Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Provato due orette ieri sera, penso di non aver mai visto dei menù così scomodi da navigare.

Per il resto, per adesso non mi ha preso molto ma non ho ancora visto nulla, ho staccato quando la nave è atterrata ad Atlantis.

Ho "vinto" il dialogo con il pirata ma non mi è piaciuto particolarmente il sistema della persuasione, vedrò di approfondire in seguito.

Lo continuerò sabato, penso
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
809
Reazioni
127
Medaglie
4
Avrei voluto un gunplay così in Starfield ma invece è a stento sufficiente, diciamolo. E lo shooting è una parte non certo irrilevante in Starfield.
D'altronde Cyberpunk è pur sempre anche lui un GDR.

 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
809
Reazioni
127
Medaglie
4

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #8

Io e Sam abbiamo detto alla guardia di Akila City che avremmo aiutato a risolvere la situazione della rapina in banca, e abbiamo raggiunto lo sceriffo, un uomo di mezz'età di nome Daniel, davanti all'edificio. Lo sceriffo all'inizio non voleva che mi intromettessi, ma quando ha visto Sam ha cambiato idea (oltre a essere una celebrità in città, Coe è stato Ranger fino a 2 anni prima). Avrei voluto semplicemente entrare di soppiatto e sorprendere i malviventi (uomini della banda di un certo Shaw), ma lo sceriffo ha voluto che provassimo prima a parlare con i banditi, poiché avevano preso diversi ostaggi. Così ho dovuto mio malgrado rinfoderare la Regulator e avvicinarmi al citofono, a trattare o quantomeno capire cosa volessero (con lo sceriffo e i suoi non hanno voluto trattare).
Beh, le loro condizioni erano molto semplici: una nave e il bottino. Sarebbero saliti con gli ostaggi a bordo e li avrebbero abbandonati da qualche parte nel sistema a distanza di sicurezza, ma comunque in un posto in cui avremmo poi potuto raccoglierli. Richieste comprensibili, vista la loro posizione, ma difficili da far accettare allo sceriffo Daniel, a mio avviso. L'uomo con cui stavo parlando mi sembrava comunque un tipo non molto sveglio né contento di trovarsi in quella posizione. Così, facendo bene attenzione a non farmi udire da Sam e dallo sceriffo, gli ho bisbigliato: "So cosa vuol dire essere braccati dalla legge". Da lì il bandito si è aperto un po' di più e ha reso possibile la successiva opera di persuasione: non capita spesso che l'ammissione di essere un ricercato faciliti un dialogo! Ho fatto capire alla banda che non ne sarebbero usciti puliti, e che la situazione avrebbe solo potuto peggiorare qualora gli ostaggi fossero feriti o uccisi.
Lo sceriffo Daniel é stato incredibilmente soddisfatto di come ho risolto il problema, e mi ha suggerito di unirmi ai Ranger del Collettivo Freestar: devo dire che la cosa mi intriga...chissà come é lavorare per la legge dopo così tanto tempo passato a fuggire da essa? Mi ha indirizzato da una certa Emma, che avrei trovato nel bar La Roccia, poco distante.

Sam mi ha poi riportato alla realtà: fatti sloggiare i banditi dalla Galbank, siamo liberi di entrare nel caveau e cercare le mappe di Solomon Coe che ci indicheranno l'area in cui cercare il Manufatto.

---------------------------

La ricerca delle mappe nel caveau si é rivelata fallimentare: un certo Jacob le ha prese e portate via, lasciando un messaggio diretto esplicitamente a Sam. Coe non ha voluto spiegarmi chi sia questo Jacob...
...ma l'ho scoperto poco dopo quando siamo andati a casa sua: è il padre di Sam, che non tollera come il figlio abbia abbandonato i Ranger per unirsi alla Constellation (almeno per quanto ne so, magari c'é sotto dell'altro). Tra i due è scoppiato un litigio per le mappe, finito con un nulla di fatto. Mi sono proposto io di parlare con suo padre e Sam mi ha avvisato che avrei avuto a che fare con un osso duro. Mi sono schiaffeggiato sulle guance per caricarmi e ho bevuto anche il micidiale Supernova regalatomi da Nyssa, la barista di Nuova Atlantide, per averla aiutata. Sarà che mi aspettavo di parlare con uno sorta di squalo in forma umana, sarà merito del Supernova, chissà...con due semplici frasi ho convinto Jacob a farsi da parte e lasciarci consultare le mappe di Solomon Coe: l'antenato di Sam racconta di un Nido Vuoto, poco fuori da Akila City, dove gli strumenti registrano anomalie e poi non registrano più nulla. Con tutta probabilità si parla davvero di un Manufatto.

In serata siamo poi passati al bar, La Roccia, a parlare con Emma, per la mia ammissione nel corpo dei Ranger. Prima di darmi il distintivo, però, vuole che io completi una delle missioni disponibili alla bacheca: sinceramente speravo che la raccomandazione dello sceriffo Daniel e il modo brillante in cui ho risolto la situazione alla GalBank fossero credenziali sufficienti. Vabbè, me ne occuperò alla prima occasione.

Poco dopo, sfruttando il favore delle tenebre, siamo usciti da Akila City coi boostpack (in quanto é vietato circolare fuori dalle mura della città di notte) e ci siamo diretti verso la caverna e verso un stavolta inevitabile scontro con la banda di Shaw.

---------------------------

Ah, é capitato di nuovo. Lo sguardo stranito che mi ha lanciato Coe dopo che ho toccato il Manufatto non lascia dubbi: come l'altra volta, devo aver perso i sensi. Devo fare mente locale, e andare con ordine. Ricordo lo scontro con la banda di Shaw...i banditi, le torrette e i robot...io e Coe che li superiamo in qualche modo...ricordo le due distorsioni che ho preso atterrando male col boostpack (la gravità è forte, 1.52G su questo pianeta). Ricordo di averle curate prima di entrare nella caverna...ricordo l'esplosione di alcuni barili, e un bandito che volava via...ah, il deposito della merce di contrabbando! Quello lo ricordo bene! Era chiuso con la serratura più complicata che avessi mai visto e ho dovuto concentrarmi davvero per provare ad aprirlo, ma alla fine ce l'ho fatta con un singolo digipick! All'interno, chili e chili di merce contrabbandata (anche organi), che devono valere un sacco sul giusto mercato! Devo solo trovare un compratore e in qualche modo nascondere la merce fino a quel momento...Ma sto divagando. Devo concentrami sul presente: ho tra le mani il quinto Manufatto. Quando l'ho toccato ho avuto delle visioni simili a quelle dell'altra volta: luci...e musica...e un anello, o un planetario? Ah, meglio uscire dalla caverna. Ho bisogno di aria.

---------------------------

La nostra esperienza alla caverna non poteva concludersi senza un ultimo colpo di scena: il capo della banda, Shaw (che ho scoperto essere una donna), ci stava aspettando. Ho provato a uscirne pacificamente, ma non ha voluto sentire ragioni e ha ordinato ai suoi uomini e a degli ashtla di attaccarci. Io e Coe ormai siamo una buona squadra e sfruttando l'ambiente e la coordinazione siamo riusciti ad avere nuovamente la meglio. Ho sconfitto Shaw in singolar tenzone, sfruttando il laser dell'Equinox per annullare velocemente i suoi scudi. Ora possiamo tornare alla Loggia, col Manufatto...o perlomeno potremmo, ma devo prima capire cosa fare con la merce contrabbandata.

Mi dirigo a piedi allo spazioporto di Akila City, sperando di trovare una schermatura per lo scafo della Frontier e occultare così la merce di contrabbando dagli inevitabili controlli...


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Provato due orette ieri sera, penso di non aver mai visto dei menù così scomodi da navigare.

Idem, anche io provato un paio d'ore ieri sera proprio perchè non riuscivo a resistere.... Ovviamente personaggio creato a caso ma nonostante ho ciò ci ho perso dietro un mucchio di tempo.
Ed ammetto che anche io ho pensato quasi subito la stessa cosa cioè che i menù, per quanto apprezzabili nel loro stile minimal, sinceramente non mi hanno fatto impazzire trovandoli abbastanza scomodi o comunque poco intuitivi.
E mi sono fermato a quel punto lì della "prima persuasione".
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,245
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Ho risolto. Avevo uns missione obbligatoria da fare prima di poter lasciare quel pianeta. Sto a 8 ore e mi smebra di non aver fatto nulla. Una roba gigantesca. Bello bello.

Resto perplesso per come hanno gestito gli spostamenti tra pianeri e zone del pianeta stesso dove é praticamente un viaggio rapido da un punto ad un altro con la nave. Non so…qui sono incappati in un problema di game design non da poco
e probabilmente sono bloccato pure io, però perchè accidenti mi dai missioni su altri pianeti se non posso spostarmi :asd:
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Pur essendo multipiattaforma non ho mai nascosto la mia preferenza per ps5 ma questo gioco mi ha fatto riaccendere la series X ed il mio entusiasmo è ora alle stelle. Le altre console prenderanno un bel po' di polvere ... chi si scolla più da starfield per i prossimi due mesi:asd:.

Posso dire finalmente per quanto concerne i miei gusti che è attualmente il videogioco più bello proposto da microsoft per Xbox series.
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Pur essendo multipiattaforma non ho mai nascosto la mia preferenza per ps5 ma questo gioco mi ha fatto riaccendere la series X ed il mio entusiasmo è ora alle stelle. Le altre console prenderanno un bel po' di polvere ... chi si scolla più da starfield per i prossimi due mesi:asd:.

Posso dire finalmente per quanto concerne i miei gusti che è attualmente il videogioco più bello proposto da microsoft per Xbox series.
Per quanto riguarda i miei gusti é il videogioco più bello proposto da chiunque da almeno 5 o 6 anni 😁
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
Il primo impatto è veramente pessimo, io dopo le prime due ore ero tentato da chiedere il rimborso.
Poi si è trasformato nel gioco della vita.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
Ho giocato circa 6 ore...l'idea di essere in un mondo immenso già l'ha data! Però mi devo ricredere sul finirlo....mi sono sembrati immensi, per dire, gli horizon, questo non vedrò mai la fine....purtroppo non ho più l'età per tirare avanti giochi di questo genere, ma vabbè finché non mi secco proverò ad andare avanti
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Il primo impatto è veramente pessimo, io dopo le prime due ore ero tentato da chiedere il rimborso.
Poi si è trasformato nel gioco della vita.
Ripensandoci adesso mostra veramente il fianco quel prologo :asd:
Se le altre città sono alla pari di Atlantis io muoio.
Poi il museo della UC ti spiega la Lore in maniera perfetta anche se romanzata, per non parlare dei commenti di Sara :bruniii:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,738
Medaglie
7
A chi lo dici, sei andato nel museo a vedere le storie delle fazioni? C'è il tour guidato :ahsisi:
Manco l ho visto ancora! Sono sceso nel pozzo e mi sono perso dietro 4-5 quest.. Il tutto all inizio del gioco, neanche 2 ore di quest principale avrò fatto, è letteralmente soverchiante
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
No vabbè questa non me la dovevano fare :phraengo:

Sulla luna

Il punto di riferimento apollo , pure la bandiera dai

Madonna sembra vero :predicatore: :predicatore: :predicatore: Che tocco di classe.
Post unito automaticamente:

Ma voi non avete capito cosa mi è capitato sulla luna

È atterrata una navetta, cacciatori di taglie che cercavano me, mi hanno proposto o paghi 2000 o ti ammazziamo, fatti fuori tutti, sono entrato nella loro nave gli ho fregato tutte le scorte di cibo e medicinali vari

Epico !!
 
Ultima modifica:

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
Sono entrato nella constellation ma se poi passo all' avanguardia cambio fazione? E posso ritornare alla costellazione dopo? Perdo roba? Non ho capito sta cosa
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Sono entrato nella constellation ma se poi passo all' avanguardia cambio fazione? E posso ritornare alla costellazione dopo? Perdo roba? Non ho capito sta cosa
Constellation è della main, non puoi uscirci :asd: E in ogni caso puoi entrare in tutte le fazioni senza limiti
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Ragazzi ma voi avete già portato roba di contrabbando ?

Ho trovato un pezzo di IA senziente e mi dice che se mi beccano con quello mi fanno il culo e mi arrestano
Lo vorrei lasciare ma vale 24.000 crediti , son soldi

Come cavolo si fa a non farsi sgamare ? :asd: :asd:
Qualcuno che è del mestiere mi dica pure :tè:
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Ragazzi ma voi avete già portato roba di contrabbando ?

Ho trovato un pezzo di IA senziente e mi dice che se mi beccano con quello mi fanno il culo e mi arrestano
Lo vorrei lasciare ma vale 24.000 crediti , son soldi

Come cavolo si fa a non farsi sgamare ? :asd: :asd:
Qualcuno che è del mestiere mi dica pure :tè:
Ci sono dei moduli da aggiungere alla nave in cui si può nascondere la roba di contrabbando per sfuggire agli scanner.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Cavolo quindi se porto quel pezzo a giro adesso sono spacciato ! Mannaggia la miseria :phraengo:

Dici che se lo lascio sulla
navicella trovata sulla luna
dici che ce lo ritrovo?
 
Top