Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
446
Medaglie
6
E niente oggi volevo continuare un po' la quest principale su Atlantis, ho fatto un furtarello e mi hanno beccato e mi sono ritrovato su Marte ad ingaggiare personale per la nave :lol:
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
come si usa?

c'è un modo per tenere due armi e switcharle?

cmq io sono atterrato sul pianeta che diceva però mi trovo sperduto nel nulla :asd:

non voglio dire nulla perchè ho giocato poco...credo 3-4 ore...ma quel poco che ho giocato non mi è piaciuto per nulla, vedremo andando avanti
Non girare a vuoto. Segui le missioni secondarie e le attività
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Stasera esplorazione totale di Marte, ci ho messo 2 ore ma l’ho fatto e rilevato al 100%. Assurdi alcuni avamposti/dungeon, enormi e labirintici, strapieni di loot e oggetti. Mi sono beccato pure una lesione polmonare a causa delle tempeste di sabbia, not bad :adrian:

Ho visto la mia prima alba in tempo reale esplorando il pianeta rosso, esperienza mistica. Wow.
Domani si continua con le quest del sistema solare, c’è ancora tanto da fare qui :uhmsisi:

L’unica cosa che mi lascia l’amaro in bocca al termine di ogni sessione di esplorazione è la maledetta mancanza di un mezzo per velocizzare le camminate. Davvero troppo esagerato e tedioso farsi in ogni pianeta ste lande desolate enormi a piedi, a volte mi metto semplicemente col telefono in mano mentre il pg cammina e lascio la levetta premuta nella direzione del punto d’interesse per 10 minuti buoni :asd:
Visto che sei a Sol. Non perderti Titano e fai la visita guidata
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,545
Medaglie
15
Si il tutorial della nave è veramente scandaloso

Ecco perchè pure io non ci avevo capito niente :asd:

Quello non può essere definito un tutorial dai, onestamente è imbarazzante :asd:

Pure io il primo scontro sono morto 10 volte con due nemici , che non Capivo come cavolo manovrarla
ah ok allora non è proprio top di suo. pensavo di essere stato io a leggerlo troppo superficialmente :asd: per sparare invece ok zero problemi.Anzi, per sbaglio mi è partito un colpo ad una nave di livello alto ed ho dovuto caricare il save precedente che non smetteva di inseguirmi :rickds:
vabbè penso alla fine sarà una questione di abitudine , mi ci metto con una birra così magari mi viene l'ispirazione e divento come Ian Solo.
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
E qualcuno mi dica dove si trova sto cavolo di capitano della flotta Cremisi prima che lo disinstallo :asd:

Non riesco a caricare la foto della mappa, ma vi dico solo che sulla Luna dove lui dovrebbe essere ho esplorato 8 (e dico OTTO) luoghi di interesse
Post unito automaticamente:


Non lo sapevo che non mi piaceva, avevo un hype assurdo, ma se nelle prime tre ore tutto ciò che prova a fare il gioco è completamente fallato non è di certo colpa mia.

Non posso aspettarmi che una software house non limi nessuno dei suoi difetti storici in 15 anni ma anzi li ingigantisca e ne aggiunga degli altri
Non devi cercarli a caso, devi puntare nel segnalino di missione ed atterri proprio in prossimità del laboratorio. Lui è sul tetto
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
ragà mi ha dato una quest per una luna vicino al pianeta dove sono atterrato, ma se provo ad andarci con la nave sono bloccato (cioè vado in orbita ma non mi fa muovere dal pianeta) devo fare per forza la main?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
ragà mi ha dato una quest per una luna vicino al pianeta dove sono atterrato, ma se provo ad andarci con la nave sono bloccato (cioè vado in orbita ma non mi fa muovere dal pianeta) devo fare per forza la main?
Fai una clip, altrimenti non si capisce.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Sono nello spazio per andare far una missione. Tengo premuto X per arrivare a destinazione ma non succede niente. Sono 10 minuti bloccato :azz:

Chi ha studiato sta meccanica un genio
sono incappato nella stessa roba mi sa lol
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,634
Reazioni
1,747
Medaglie
11
sono incappato nella stessa roba mi sa lol
Ho risolto. Avevo uns missione obbligatoria da fare prima di poter lasciare quel pianeta. Sto a 8 ore e mi smebra di non aver fatto nulla. Una roba gigantesca. Bello bello.

Resto perplesso per come hanno gestito gli spostamenti tra pianeri e zone del pianeta stesso dove é praticamente un viaggio rapido da un punto ad un altro con la nave. Non so…qui sono incappati in un problema di game design non da poco
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ho risolto. Avevo uns missione obbligatoria da fare prima di poter lasciare quel pianeta. Sto a 8 ore e mi smebra di non aver fatto nulla. Una roba gigantesca. Bello bello.

Resto perplesso per come hanno gestito gli spostamenti tra pianeri e zone del pianeta stesso dove é praticamente un viaggio rapido da un punto ad un altro con la nave. Non so…qui sono incappati in un problema di game design non da poco
Starfield 2 nel 2040 :sisi:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,733
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Certo che a difficile ancora ancora i mob potenziati riesci a gestirli, ma nei dogfights se sono di cinque livelli sopra ti massacrano male :dsax:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,511
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Incontrato a New Atlantis in un bar
un Cacciatore con un'armor spettacolare
:asd:
Mi ha ricordato un certo cacciatore di Star Wars

Avete provato ad assumere dei lavoratori a bordo della nave? Conviene?
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
446
Medaglie
6
Incontrato a New Atlantis in un bar
un Cacciatore con un'armor spettacolare
:asd:
Mi ha ricordato un certo cacciatore di Star Wars

Avete provato ad assumere dei lavoratori a bordo della nave? Conviene?
Io ne ho assunta una che dovrebbe sbloccare una sorta di abilità per la nave, devo ancora andare a vedere di che si tratta però.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Incontrato a New Atlantis in un bar
un Cacciatore con un'armor spettacolare
:asd:
Mi ha ricordato un certo cacciatore di Star Wars

Avete provato ad assumere dei lavoratori a bordo della nave? Conviene?


L’ho visto anche io quello, ma parla e stop ! Non si può reclutare ne nulla ma pare troppo fatto bene per essere uno li per caso, ha incuriosito pure me

Più avanti secondo me avrà a che fare con noi , è sprecato messo lì al bar :asd:

Stasera assumo , potrebbe interessarmi la tizia che se non erro ti da dei bonus se hai delle armi al plasma sulla navicella , o almeno così mi pare di aver visto

Pure su Marte c’era qualche tizia con queste caratteristiche
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Avete provato ad assumere dei lavoratori a bordo della nave? Conviene?
Conviene assolutamente assumere quelli con abilità specifiche per la nave, danno bei bonus :sisi:
Meglio se personaggi unici (quelli con nome e cognome insomma, non generici "tecnici") perchè in genere hanno almeno 3 abilità uniche

Occhio però agli spazi equipaggio, la nave inizialmente consente di prendere massimo 2 membri (e Vasco già ne occupa uno se lo si assegna alla nave e ci si porta dietro Sarah come companion)
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Si può cambiare difficoltà durante il gioco?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #7

Lasciati Lin (e alla fine anche Heller) all'avamposto di Padong su Tau Ceti II, è finalmente tempo di seguire la pista di Sam Coe su Akila City, che ci potrebbe portare al quinto manufatto. Tuttavia il motore della Frontier non è abbastanza potente per portarci tutti nello spazio del Collettivo Freestar con un solo balzo, perciò ne abbiamo approfittato per fare una sosta a Nuova Atlantide, principalmente per permettere a Barrett di riprendersi e rassicurare gli altri alla Loggia della sua incolumità.

Purtroppo il materiale estratto da Padong mi ha fatto ricavare davvero pochissimi crediti: non vale neanche il carburante (o il tempo) necessario a fare andata e ritorno da lì. Servirebbe una nave molto, molto più grande, e molti più estrattori. Peccato.

Sulla strada per la Loggia ho nuovamente incontrato il mio scienziato ossessionato dagli alberi preferito, Frush: i sui studi procedono ma i dati raccolti finora (a suo dire preoccupanti: l'albero sta mutando in qualche modo e potrebbe essere pericoloso per l'uomo) sono incompleti. Gli servirebbero le informazioni in possesso ad un suo collega del TASM, di nome Emilio. I due però non vanno d'accordo tra loro, perciò Frush ha chiesto a me di provare a parlare a Emilio. Depositato Barrett alla Loggia, ho trovato Emilio poco dopo. È un individuo altezzoso, ma non stupido: ha fiutato subito che fossi lì per conto del suo rivale e ha accettato di darmi i dati solo in cambio di un favore, ossia l'eliminazione della sua cartella personale nel fascicolo del TASM. Nulla di compromettente all'interno, a suo dire: vuole semplicemente lasciarsi alcuni errori alle spalle e ripartire da zero. Un'operazione un tantino losca, visto che mi richiede di intrufolarmi in un ufficio del TASM e letteralmente cancellare dei dati dal loro archivio, e normalmente la bussola morale interna avrebbe cominciato a lampeggiare...ma ero ancora scottato e amareggiato dalla vendita dei materiali estratti dall'avamposto: perciò ho accettato il lavoro, riuscendo anche a convincere Emilio a darmi una ricompensa extra sotto forma di crediti a lavoro compiuto.
L'ufficio in questione si trovava in un appartamento della Orion Tower. Ovviamente la porta era bloccata, ma sto diventando abile con i digipick, come se stessi sviluppando una sorta di intuito, e sono riuscito a entrare facilmente. L'interno era disabitato, il computer un bersaglio in bella vista. La cartella personale di Emilio fa riferimento ad atti di insubordinazione: non un lavoratore esemplare, ma neanche un criminale. Temevo qualcosa di più grave, ma meglio così. Ho cancellato tutti i dati, come da accordi. Stavo per scollegarmi quando ho notato che c'era anche la cartella di Frush. Mosso dalla curiosità, l'ho aperta...e ho scoperto che anche lui ha all'attivo dei richiami, per comportamenti ossessivi però. Giusto per rimanere imparziale nel contrasto tra i due, ho cancellato anche i dati di Frush e mi sono poi dileguato, non visto.
Emilio è stato di parola, mi ha dato i crediti pattuiti e i dati che cercavo. Frush era contento, ma non ho fatto parola di quello che ho dovuto fare per recuperare i dati. Tornerò da lui quando avrà terminato l'analisi. Chissà se ha ragione riguardo l'albero o è tutto frutto delle sue ossessioni...

In ogni caso, la faccenda è per ora conclusa. Tempo di saltare per Akila City.

---------------------------

Solo io e
Sam Coe siamo scesi dalla Frontier, una volta atterrati sul pianeta: Sarah terrà d'occhio sia Cora che il mio ammiratore, al sicuro sulla nave. Akila non é posto per una bambina e il fan...beh, fastidioso come é, come minimo si farebbe sparare da qualcuno dopo pochi metri. Mentre ci stavamo avvicinando a piedi all'ingresso dell'insediamento, Sam mi ha fornito qualche dettaglio sulla pista, partendo da una lezione di storia: ha rivelato infatti di essere nientemeno che uno dei discendenti di quel Coe che, anni fa, ha fondato Akila City! E il suo avo, nel tentativo di mappare il pianeta, ha scoperto una regione dove gli strumenti si comportavano diversamente. L'informazione é rimasta incomprensibile per anni, ma ora la Constellation sospetta che la causa dell'anomalia potrebbe essere proprio uno di quei Manufatti. Le mappe originali sono custodite in un caveau della GalBank, dove siamo ora diretti.

La città, fuori dall'UC e nello spazio del Collettivo Freestar, é a una prima impressione molto meno grande e meno impressionante di Nuova Atlantide, eppure, una volta varcate le sue porte, mi sono sentito come a casa...mi sembra che qua si possa essere o diventare chiunque si voglia. Si respira un'aria di libertà nascosta tra la polvere che si solleva dal terreno a ogni nostro passo.
Dopo aver percorso pochi metri, siamo stati bloccati da un membro del Collettivo Freestar: pare ci sia una rapina in corso proprio alla Galbank. Sembra che per recuperare quello che ci serve dovremo collaborare con lo sceriffo e sventare tale rapina. La guardia era spaventata ma io ho sorriso con confidenza, sfiorando con la mano il Regulator nella fondina.

Sarà una passeggiata.


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,511
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Conviene assolutamente assumere quelli con abilità specifiche per la nave, danno bei bonus :sisi:
Meglio se personaggi unici (quelli con nome e cognome insomma, non generici "tecnici") perchè in genere hanno almeno 3 abilità uniche

Occhio però agli spazi equipaggio, la nave inizialmente consente di prendere massimo 2 membri (e Vasco già ne occupa uno se lo si assegna alla nave e ci si porta dietro Sarah come companion)
ma quella cifra che chiedono è una rata sola o devo dargliela ogni tot tipo stipendio?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,062
Reazioni
1,171
Medaglie
10
Parlo da nabbo, sarò a 7 ore di gioco...mi è arrivata l'illuminazione improvvisa: La nave a che serve?
E perchè serve prenderne di migliori? :sard:
Mi sposto coi viaggi rapidi, non trovo motivi manco per avere quella che già ho, al momento. I materiali a che servono, solo per rivenderli? A che serve avere/non avere personale a bordo?
Ma soprattutto, a che serve avere la nave riparata, se tanto col viaggio rapido vai comunque dove ti pare? :phraengo:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Conviene assolutamente assumere quelli con abilità specifiche per la nave, danno bei bonus :sisi:
Ma dove si possono vedere i dettagli dei bonus delle abilità?
 
Top