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allora qui calano le aspettative, ma soprattutto perchè lo hanno fatto?Il problema delle recensioni è che i presunti esperti si sono lanciati a fare una cosa marginalissima nel gioco, senza la reale necessità di farlo, pur di poterne parlare male e far credere fosse un problema preponderante. Parlo ovviamente dell'esplorazione random dei pianeti.
E' una cosa ultra marginale perché il gioco ti offre centinaia e centinaia di ore, e di cose da fare, prima che uno abbia la necessità di fare una cosa del tutto opzionale. Io dopo 60 ore avrò esplorato random 2 ore, poi via vai da pianeti per fare le quest. Quest che tra l'altro ti fanno esplorare tantissimi pianeti diversi in sistemi diversi con uno scopo ben preciso, cioè quello di completare la quest.
allora qui calano le aspettative, ma soprattutto perchè lo hanno fatto?
e qui mi ripeterò nei concetti.
in un mondo di gioco di queste dimensioni, l'esplorazione dovrebbe essere una parte integrante del sistema ludico, non marginale.
poi grazie alle missioni si è in grado comunque di girare tantissimo ed esplorare in maniera più "lineare" il gioco, ma ecco sopraggiungere poi un abuso di fast travel incredibile che inevitabilmente ammazza l'atmosfera spazio-esplorativa.
son dell'idea che le recensioni in ogni caso abbiano esagerato e continuo a pensare che sia la formula del gioco in sè, un po' ripetitiva e vecchiotta, ad averlo steso.
ma non si può negare che il gioco abbia x problemi in quasi tutto quello che offre, perchè offre troppo e non si riesce a dargli un senso preciso.
vuole essere un rpg? un gioco nello spazio? un simil-simulatore? un sand-box? persino l'esplorazione stessa si divide in 2 categorie.
forse è tutto questo insieme ed effettivamente come fai dopo a riuscire nell'intento di creare qualcosa di profondamente appagante? è impensabile.
mangi un po' li e un po' la, perdonami il termine, come un maiale che da giorni è affamato.
inevitabile che ci si lascia dietro delle carcasse, le stesse delle quali gli stessi utenti se ne lamentano, come un rover per girare sui pianeti.
ed è un peccato, nonostante stia piacendo in molti, altrettanti dopo parecchie ore ne risentono il peso di questa falsa profondità, a poco a poco scemando l'hype iniziale con tutte le sue queste più belle, spolpandosi per bene le ossa, fino a che non rimane carne rancida.
ma marginiamo la cosa e questo bel discorsetto lo tengo come mia opinione.
scrissi poco tempo fa che come passatempo il gioco funziona, ma se uno si ferma a pensare a cosa stiamo parlando, di chi stiamo parlando e di tutti i soldi spesi sopra, mi chiedo :
"non si poteva fare di meglio? anzi, qualcosa di diverso?".
e fin quando bethesda, non lo capirà, come non lo sta capendo bioware, si avrà sempre di fronte un gioco amato perchè no, ma "mediocre", non in grado di raggiungere il top dei propri standard, perchè chissenefrega di paragonarlo ad altri giochi, di riuscire ad offrire novità e soprattutto qualità per tutti.
per farla chiara, se voglio un passatempo gioco a mobile legends.
Figata clamorosaFiniti i ranger, che bei premi alla fine![]()
Io posso finalmenteFigata clamorosa
io ho solo modificato una sezione facendola diventare officina, il resto non lo posso toccare perché è troppo alto per il mio livello
Io gioco a normale, però sì anche a questa difficoltà è molto più semplice a terra rispetto allo spazio.Io posso finalmente
menare un pò le mani nello spazio, prima ogni scontro era rischiosissimo con la razorleafPost automatically merged:
Comunque voglio concentrare tutte le nuove abilità sulle navi. Mi son rotto di fare il bersaglio di carta per tutte le astronavi che incrocio. A difficile è davvero tosta nello spazio (mentre a terra quasi sempre una passeggiata di salute).
Comunque tempio Thetha, per ora uno uno dei
poteri più fighiPost automatically merged:
Per chi ha fatto la missione "Un alto prezzo da pagare"
Dove avete costruito l'Armilla?
piccolo appunto, già solo che puoi essere tutto, va un po' contro la definizione di ruolo.Ti dico solo che è un RPG, come i titoli Bethesda. E nelle missioni, tutte le missioni, il livello di scrittura lo dimostra. Il fatto che si parli ancora di simulatore spaziale è stucchevole. E per fortuna c'è il fast travel, sai palle perdere le ore per andare da un pianeta all'altro come in Elite? Perché appunto non è Elite, è un gioco di ruolo la cui sostanza sono le missioni.
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La ricompensa per la missione principale del Collettivo Freestar.![]()
Non sono minime, basta avanzare nel gioco per capirlo.piccolo appunto, già solo che puoi essere tutto, va un po' contro la definizione di ruolo.
mi parli di scrittura delle missioni, ma le conseguenze sono minime.
ma è marchio bethesda e va bene così.
Anche io ho optato cosìConcordo sul primo spoiler![]()
Per il secondo, sulla naveho tanti perk e un vascello bello resistente, almeno credoNon ho un avamposto difeso, e tenerla sempre addosso non mi va
Prova a stare vicino quasi fermo vicino alla Chiave a motori quasi spenti, aspetta che siano le navi a passareIo sono alle missioni della flotta cremisi
Lo scontro con le navi nemiche, tra cui la vigilance. Mi massacrano. Consigli?
Capisco la frustrazione, a me è successo ben due volte finora: la prima con la simulazione di volo spaziale, mi mostrava continuamente il suggerimento “Tieni premuto B per alzarti”, quando ovviamente ero già in giro per la città. La seconda volta invece si è verificata proprio oggi ed esattamente con il tuo stesso messaggio (missione Ryujin); si ripresentava sempre lo stesso messaggio che dici tu (ma almeno questo era scritto a caratteri piccoli, e in alto a sinistra, a differenza del precedente), allora ho semplicemente salvato la partita, ricaricato immediatamente e il messaggio è scomparso.Avevo già beccato un bug che è visibile da almeno 30 ore sugli effetti di stato “fenomeni climatici in arrivo”, ma questo non è fastidioso perché c'è solo un icona arancione fissa sulla bussola da diversi giorni.
Il secondo che è apparso alcune ore fa invece inizia a darmi fastidio, ogni dieci secondi mi appare una finestra in alto a desta dello schermo che dice “stai sconfinando, i residenti diventeranno ostili se resti qui”. L’avviso rimane per circa tre secondi e poi ritorna sempre dopo una decina di secondi, dappertutto. Sono uscito dal gioco, ho fatto diversi viaggi rapidi per la mappa, sono entrato nei dungeon, ma non sparisce. A questo punto dopo 104 ore vado di principale e lo finisco, non ho voglia di ricaricare salvataggi e rifare missioni.
Praticamente l'hai appena iniziata.Con la principale ho appena, quanto mi manca alla fine?scoperto il primo tempio