Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
Bè si ho fatto una missione ed alla fine lei ha parlato..Comunque stà diventando un clima tossico l'astronave tra frecciatine di Sarah quando scelgo Andreja per venire con me..
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #24

[Criptazione attiva]


Come pensavo: è bastato un semplice digipick per entrare nella sala VIP dell'Astral Lounge e sostituire la presentazione dell'azienda concorrente. È molto probabile che i due ora si candideranno presso la Ryujin. Ho fatto subito rapporto a Imogene, che mi ha premiato con un sostanzioso bonus. Mi ha inoltre subito assegnato un nuovo incarico, dove stavolta sembra che parlare sarà meno che una opzione: la Hopetech ha infatti rubato dei progetti alla Ryiujin, perciò l'azienda mi ha chiesto di dare una lezione al responsabile dell'operazione. Una sorta di ritorsione, a dirla tutta.
Il lavoro casca a fagiolo: devo già incontrare il capo della Hopetech per chiedere informazioni riguardo la navicella rubata dai mercenari del Primo, per quell'incarico dei Ranger Freestar. Potrò prendere due piccioni con una fava.

Per il momento ho tuttavia deciso di andare assieme a Sarah sulla Siren of the Stars, la nave da crociera dove si trova Dumbrosky, un dirigente della Galbank: devo ottenere le sue credenziali per indagare meglio sulla scomparsa Eredità, la nave carico che si presume Kryx abbia rapinato anni fa. La Siren è lussuosa e sarà un'altra occasione per me e Sarah di svagarci un po'.

---------------------------

Pare che Dumbosky non sia un dirigente impeccabile, anzi. Parlando con diversi ospiti della festa abbiamo infatti scoperto che ci sono diversi pettegolezzi che riguardano lui è un'altra donna, Klaudia...peccato che lui sia sposato con un'altra donna. Rokov, il contatto di Naeva, simpatizzante della Flotta Cremisi e membro dell'equipaggio della Siren, ci ha confermato che la donna è sulla nave: con la minaccia di rendere pubblici i suoi intrallazzi con Dumbrosky, ha acconsentito a dirci quello che sa su di lui, in modo da aiutarci a renderlo inoffensivo. Klaudia ha raccontato che Dumbrosky si serve di un agente dell'UC corrotto, un certo Vera, per i suoi loschi fini. Quest'ultimo è anch'esso sulla nave ma, contrariamente a Klaudia, non ha ceduto alle nostre pressioni. Rokov ha suggerito di ricorrere a una misura piuttosto estrema: disattivare il sistema di supporto vitale della Siren. Questo innescherà la procedura di emergenza e tutti gli ospiti saranno costretti a tornare nelle loro cabine. Lontano da sguardi indiscreti forse convinceremo Vera a collaborare. Una cosa è certa: addio allo svago.

---------------------------

Non è stato difficile disattivare il sistema di supporto vitale, soprattutto grazie agli agganci di Rokov. Si è proprio guadagnato la sua parte di premio, che pure è semplice: vuole che metta per lui una buona parola con Delgado per rientrare a tutti gli effetti nella Flotta Cremisi. Ho approfittato intanto dell'evacuazione per entrare nei caveau della nave e portare via il premio Baluardo della Terra, come mi aveva chiesto Naeva. Spero mi frutti un bel bonus.
Come previsto, Vera era da solo nella sua cabina: gli abbiamo spiegato meglio la situazione e dimostrato in tutti i modi fino a che punto possiamo spingerci. È stato tuttavia ritroso ad aiutarci: in quanto complice di Dumbrosky, finirebbe nei guai anche lui, esponendolo. Abbiamo dovuto corromperlo con una discreta somma di crediti, ma abbiamo così ottenuto tutte le prove: Dumbrosky non potrà che cedere.

---------------------------

Beh, è stato più semplice del previsto: il dirigente ha subito capito che eravamo interessati alle sue credenziali GalBank, e ha acconsentito a darcele in cambio delle prove incriminanti su di lui. Ora non resta che andare alla sede centrale della banca, su Nuova Atlantide, e scoprire tutto quello che stanno nascondendo sulla storia dell'Eredità...


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15 #16 #17 #18 #19 #20 #21 #22 #23
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,006
Reazioni
371
Medaglie
3
Il problema delle recensioni è che i presunti esperti si sono lanciati a fare una cosa marginalissima nel gioco, senza la reale necessità di farlo, pur di poterne parlare male e far credere fosse un problema preponderante. Parlo ovviamente dell'esplorazione random dei pianeti.
E' una cosa ultra marginale perché il gioco ti offre centinaia e centinaia di ore, e di cose da fare, prima che uno abbia la necessità di fare una cosa del tutto opzionale. Io dopo 60 ore avrò esplorato random 2 ore, poi via vai da pianeti per fare le quest. Quest che tra l'altro ti fanno esplorare tantissimi pianeti diversi in sistemi diversi con uno scopo ben preciso, cioè quello di completare la quest.
allora qui calano le aspettative, ma soprattutto perchè lo hanno fatto?
e qui mi ripeterò nei concetti.

in un mondo di gioco di queste dimensioni, l'esplorazione dovrebbe essere una parte integrante del sistema ludico, non marginale.
poi grazie alle missioni si è in grado comunque di girare tantissimo ed esplorare in maniera più "lineare" il gioco, ma ecco sopraggiungere poi un abuso di fast travel incredibile che inevitabilmente ammazza l'atmosfera spazio-esplorativa.

son dell'idea che le recensioni in ogni caso abbiano esagerato e continuo a pensare che sia la formula del gioco in sè, un po' ripetitiva e vecchiotta, ad averlo steso.
ma non si può negare che il gioco abbia x problemi in quasi tutto quello che offre, perchè offre troppo e non si riesce a dargli un senso preciso.
vuole essere un rpg? un gioco nello spazio? un simil-simulatore? un sand-box? persino l'esplorazione stessa si divide in 2 categorie.
forse è tutto questo insieme ed effettivamente come fai dopo a riuscire nell'intento di creare qualcosa di profondamente appagante? è impensabile.
mangi un po' li e un po' la, perdonami il termine, come un maiale che da giorni è affamato.
inevitabile che ci si lascia dietro delle carcasse, le stesse delle quali gli stessi utenti se ne lamentano, come un rover per girare sui pianeti.
ed è un peccato, nonostante stia piacendo in molti, altrettanti dopo parecchie ore ne risentono il peso di questa falsa profondità, a poco a poco scemando l'hype iniziale con tutte le sue queste più belle, spolpandosi per bene le ossa, fino a che non rimane carne rancida.

ma marginiamo la cosa e questo bel discorsetto lo tengo come mia opinione.
scrissi poco tempo fa che come passatempo il gioco funziona, ma se uno si ferma a pensare a cosa stiamo parlando, di chi stiamo parlando e di tutti i soldi spesi sopra, mi chiedo :
"non si poteva fare di meglio? anzi, qualcosa di diverso?".
e fin quando bethesda, non lo capirà, come non lo sta capendo bioware, si avrà sempre di fronte un gioco amato perchè no, ma "mediocre", non in grado di raggiungere il top dei propri standard, perchè chissenefrega di paragonarlo ad altri giochi, di riuscire ad offrire novità e soprattutto qualità per tutti.
per farla chiara, se voglio un passatempo gioco a mobile legends.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
allora qui calano le aspettative, ma soprattutto perchè lo hanno fatto?
e qui mi ripeterò nei concetti.

in un mondo di gioco di queste dimensioni, l'esplorazione dovrebbe essere una parte integrante del sistema ludico, non marginale.
poi grazie alle missioni si è in grado comunque di girare tantissimo ed esplorare in maniera più "lineare" il gioco, ma ecco sopraggiungere poi un abuso di fast travel incredibile che inevitabilmente ammazza l'atmosfera spazio-esplorativa.

son dell'idea che le recensioni in ogni caso abbiano esagerato e continuo a pensare che sia la formula del gioco in sè, un po' ripetitiva e vecchiotta, ad averlo steso.
ma non si può negare che il gioco abbia x problemi in quasi tutto quello che offre, perchè offre troppo e non si riesce a dargli un senso preciso.
vuole essere un rpg? un gioco nello spazio? un simil-simulatore? un sand-box? persino l'esplorazione stessa si divide in 2 categorie.
forse è tutto questo insieme ed effettivamente come fai dopo a riuscire nell'intento di creare qualcosa di profondamente appagante? è impensabile.
mangi un po' li e un po' la, perdonami il termine, come un maiale che da giorni è affamato.
inevitabile che ci si lascia dietro delle carcasse, le stesse delle quali gli stessi utenti se ne lamentano, come un rover per girare sui pianeti.
ed è un peccato, nonostante stia piacendo in molti, altrettanti dopo parecchie ore ne risentono il peso di questa falsa profondità, a poco a poco scemando l'hype iniziale con tutte le sue queste più belle, spolpandosi per bene le ossa, fino a che non rimane carne rancida.

ma marginiamo la cosa e questo bel discorsetto lo tengo come mia opinione.
scrissi poco tempo fa che come passatempo il gioco funziona, ma se uno si ferma a pensare a cosa stiamo parlando, di chi stiamo parlando e di tutti i soldi spesi sopra, mi chiedo :
"non si poteva fare di meglio? anzi, qualcosa di diverso?".
e fin quando bethesda, non lo capirà, come non lo sta capendo bioware, si avrà sempre di fronte un gioco amato perchè no, ma "mediocre", non in grado di raggiungere il top dei propri standard, perchè chissenefrega di paragonarlo ad altri giochi, di riuscire ad offrire novità e soprattutto qualità per tutti.
per farla chiara, se voglio un passatempo gioco a mobile legends.

Ti dico solo che è un RPG, come i titoli Bethesda. E nelle missioni, tutte le missioni, il livello di scrittura lo dimostra. Il fatto che si parli ancora di simulatore spaziale è stucchevole. E per fortuna c'è il fast travel, sai palle perdere le ore per andare da un pianeta all'altro come in Elite? Perché appunto non è Elite, è un gioco di ruolo la cui sostanza sono le missioni.
Post unito automaticamente:

La ricompensa per la missione principale del Collettivo Freestar. :ivan:
 
Ultima modifica:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,732
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Figata clamorosa
io ho solo modificato una sezione facendola diventare officina, il resto non lo posso toccare perché è troppo alto per il mio livello :asd:
Io posso finalmente
menare un pò le mani nello spazio, prima ogni scontro era rischiosissimo con la razorleaf
Post unito automaticamente:

Comunque voglio concentrare tutte le nuove abilità sulle navi. Mi son rotto di fare il bersaglio di carta per tutte le astronavi che incrocio. A difficile è davvero tosta nello spazio (mentre a terra quasi sempre una passeggiata di salute).
 
Ultima modifica:

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Io posso finalmente
menare un pò le mani nello spazio, prima ogni scontro era rischiosissimo con la razorleaf
Post unito automaticamente:

Comunque voglio concentrare tutte le nuove abilità sulle navi. Mi son rotto di fare il bersaglio di carta per tutte le astronavi che incrocio. A difficile è davvero tosta nello spazio (mentre a terra quasi sempre una passeggiata di salute).
Io gioco a normale, però sì anche a questa difficoltà è molto più semplice a terra rispetto allo spazio.

Comunque tempio Thetha, per ora uno uno dei
poteri più fighi
Post unito automaticamente:

Per chi ha fatto la missione "Un alto prezzo da pagare"
Dove avete costruito l'Armilla?
 
Ultima modifica:

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
La missione della fazione freestar non l'ho ancora iniziata, delle fazioni ho completato solo l'UC per il momento.
Come prossima missione fazione penso di fare quella delle Riujin Industries, mi sono candidato ed ora devo andare a fare il colloquio :unsisi:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Comunque tempio Thetha, per ora uno uno dei
poteri più fighi
Post unito automaticamente:

Per chi ha fatto la missione "Un alto prezzo da pagare"
Dove avete costruito l'Armilla?

Concordo sul primo spoiler :nev:
Per il secondo, sulla nave
ho tanti perk e un vascello bello resistente, almeno credo :asd: Non ho un avamposto difeso, e tenerla sempre addosso non mi va
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,006
Reazioni
371
Medaglie
3
Ti dico solo che è un RPG, come i titoli Bethesda. E nelle missioni, tutte le missioni, il livello di scrittura lo dimostra. Il fatto che si parli ancora di simulatore spaziale è stucchevole. E per fortuna c'è il fast travel, sai palle perdere le ore per andare da un pianeta all'altro come in Elite? Perché appunto non è Elite, è un gioco di ruolo la cui sostanza sono le missioni.
Post unito automaticamente:

La ricompensa per la missione principale del Collettivo Freestar. :ivan:
piccolo appunto, già solo che puoi essere tutto, va un po' contro la definizione di ruolo.
mi parli di scrittura delle missioni, ma le conseguenze sono minime.
ma è marchio bethesda e va bene così.

le domande erano ovviamente retoriche per intendere che c'è di tutto e un po', ma non c'è una definizione ben precisa del gioco che non è solamente un gioco di ruolo.
i fast travel meno male che ci sono, ma praticamente ci sono solo quelli.
è un continuo trasportarsi da parte a parte anche sui pianeti, non guardiamo solo il viaggio spaziale dove è comprensibile che una meccanica del genere venga abusata viste le enormi distanze da percorrere, anche se esiste il motore gravitazionale.

poi se ogni altra cosa che non sia definita "rpg", a capirne cmq cosa rientra nell'rpg, diventa marginale o si scusa in maniera simile, mi sembra un po' ignorare cos'altro c'è all'interno del gioco.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
piccolo appunto, già solo che puoi essere tutto, va un po' contro la definizione di ruolo.
mi parli di scrittura delle missioni, ma le conseguenze sono minime.
ma è marchio bethesda e va bene così.
Non sono minime, basta avanzare nel gioco per capirlo.

Sui pianeti nessuno ti vieta di farteli a piedi e non di fast travel. Solo Neon per la sua struttura non è completamente collegata, a differenza di altre città.
Post unito automaticamente:

Concordo sul primo spoiler :nev:
Per il secondo, sulla nave
ho tanti perk e un vascello bello resistente, almeno credo :asd: Non ho un avamposto difeso, e tenerla sempre addosso non mi va
Anche io ho optato così
Volevo metterlo in un avamposto ma stavo impazzendo nel tentativo di capirci qualcosa. :sard:
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
Io sono alle missioni della flotta cremisi
Lo scontro con le navi nemiche, tra cui la vigilance. Mi massacrano. Consigli?
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,721
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Io sono alle missioni della flotta cremisi
Lo scontro con le navi nemiche, tra cui la vigilance. Mi massacrano. Consigli?
Prova a stare vicino quasi fermo vicino alla Chiave a motori quasi spenti, aspetta che siano le navi a passare :sisi:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #25

[Criptazione attiva]


Raggiunti gli uffici della Galbank, ho presentato le credenziali del dirigente Dumbrosky e la guardia ha acconsentito a farmi entrare. Tuttavia c'era qualcosa, nel suo tono di voce, nelle maniere...se c'è qualcosa che la vita da cacciatore di taglie mi ha abituato a riconoscere, sono le trappole. Ho alzato la voce con l'impiegato e questi ha ammesso la cosa: all'interno dell'area dei caveau ci sono dei mercenari Ecliptic pronti a tendermi un'imboscata. Opera di Dumbrosky, senza dubbio: mi era parso troppo arrendevole. Fortunatamente ho fiutato il raggiro e sono entrato a passo lento e con l'arma spianata, un Beowulf a canna lunga con sparo a raffica e colpi silenziati. Gli Ecliptic sono usciti subito allo scoperto, sparando a me e a Sarah sia dal piano inferiore che da quello superiore. Sbarazzarsi dei lacchè non è stato un problema: ho azionato un campo antigravità sotto i loro piedi, e li ho freddati assieme a Sarah con raffiche brevi e mirate. Il loro capo era invece un robusto granatiere. Aggirarlo col boostpack non sarebbe servito a molto, così ho preso copertura dietro alcuni degli scaffali e sparato col Beowulf. La sua corazza sembrava particolarmente resistente, così ho sfoderato lo stesso trucco che avevo usato contro il Cacciatore: l'esplosione solare è nuovamente scaturita dal mio palmo aperto, ha superato le difese dell'Ecliptic, sfrigolando per diversi secondi contro la sua carne. Un'ultima scarica del Beowulf l'ha zittito per sempre.
Liberi di proseguire, abbiamo scaricato le ultime informazioni note alla Galbank della Eredità: a quanto pare si è dispersa nell'orbita di un gigante gassoso, Bannoc IV. Ottimo, sappiamo dove andare!
Ah, è del tutto scorrelato alla vicenda, ma ho trovato le coordinate di un trasporto valore disperso, la Supremacy, nell'orbita di Saturno. Vare la pena provare a dare un'occhiata.

Rimarrò qui su Nuova Atlantide per un po': tra cinque giorni ci sarà infatti, alla Loggia, il funerale di Sam Coe. Partirò subito dopo.

---------------------------

Nei cinque giorni passati dalla mia ultima annotazione sono riuscito a trovare, girando per il quartiere commerciale, tutte le risorse che servono ai coloni della Constant per iniziare la loro nuova vita su Paradiso. Sono dunque andato sulla loro nave, e gliele ho consegnate. Mi hanno ricompensato con antichi strumenti sportivi della vecchia Terra: sicuramente di valore per qualche appassionato a cui rivenderli. Bene, non è stato solo tempo perso.

Di ritorno sulla Chiave, ho dato a Delgado le informazioni relative all'Eredità, e pare che ci sia un problema, anzi due: Bannoc IV è un pianeta di classe EM e le radiazioni che emette sono così elevate da rendere impossibile avvicinarsi alla sua orbita senza finire disintegrati. Inoltre, non abbiamo idea della sua posizione precisa. Naeva sa come ovviare al secondo problema: sa che la UC sta lavorando a un sistema sperimentale di decodifica, il ComSpike. Prima di capire come intende mettere su quell'oggetto, meglio mettere al corrente i miei superiori sull'UC Vigilance, Ikande e Toft.

---------------------------

Ho ragguagliato Ikande sui miei progressi di infiltrazione nella Flotta Cremisi, e mi ha detto di continuare così: i piani di Delgado sono ancora in forma astratta e lontani dal concretizzarsi, perciò il Consiglio non ha ancora intenzione di effettuare un attacco massiccio contro la Chiave. Ho consegnato a Toft tutto il dossier su Dumbrosky, dovrebbe bastare a metterlo dietro le sbarre. Molto bene.

Mi dirigerò ora su Niira, in cerca del robot di Hadrian, Kaiser. Ho lasciato in sospeso troppo a lungo la questione terrormorfi.

---------------------------

Entrato nell'orbita di Niira, lo scanner ha evidenziato ben tre navi degli Astrali, nascoste dietro un campo di asteroidi, pronte a darmi battaglia per impossessarsi dell'Armilla. Il nuovo scudo che ho implementato sulla Grand Bringer esattamente per questa occasione è molto potente, e sono fiducioso che non riusciranno a spezzarlo facilmente. C'è però uno svantaggio: tanta potenza richiede molta energia, e il reattore non riesce ad alimentare contemporaneamente lo scudo, i motori e gli armamenti. La nave è di conseguenza più lenta: ogni manovra conterà moltissimo in questo frangente. Ho cominciato sparando per primo con una raffica di laser alla nave più vicina: gli scudi del bersaglio sono crollati ma ho dovuto sganciarmi e prendere copertura dietro un grosso asteroide, visto che uno dei suoi due compagni stava bersagliando la Bringer. Circumnavigato l'asteroide, ho riagganciato la nave danneggiata e l'ho distrutta con un paio di missili ben piazzati. Ho ripetuto il processo un paio di volte per le altre due navi, e giurerei che una delle due si sia in qualche modo danneggiata da sola centrando uno degli asteroidi: una veloce raffica di laser ha terminato l'opera. Mancava solo un bersaglio, ed era dritto nel mio mirino. Ho avviato il sistema di puntamento della Grand Bringer: scudi, gravimotore...e motori. Ho deviato l'energia sui missili, e distrutto completamente i loro propulsori. La mia idea era di abbordare la nave, e studiarla per bene. Tuttavia, appena i motori sono stati distrutti, la nave è come implosa su sè stessa. Dannazione.

In ogni caso, sono sopravvissuto, e lo scudo della nave non è mai sceso sotto il 31%: un ottimo risultato. Sono sceso sul pianeta con Sarah, in un insediamento di rottamatori di alcuni vecchi mech usati nelle Guerre Coloniali. Il responsabile, un uomo di nome Gel, ha avuto contatti con Kaiser, che qui chiamano Achab per via di una sua fissa nella caccia di un particolare esemplare di sirena (un predatore su 4 zampe). Ovviamente ha voluto farsi pagare per dirci dove si era diretto ma sia io che Sarah siamo intervenuti e abbiamo ottenuto ben due ribassamenti sul suo prezzo iniziale.
Il luogo indicatoci non è lontano.

---------------------------

Abbiamo trovato Kaiser, inattivo, dentro una grotta nel cimitero dei mech. Aveva alcuni succhiavita addosso che hanno completamente prosciugato le sue riserve energetiche. Ho rimosso le larve col coltello da combattimento, ma serviva comunque una microcella nuova di zecca. Gel ce l'aveva e ce l'ha venduta...ad un prezzo esorbitante (avremmo anche avuto l'opzione di costruirne una con l'attrezzatura dei rottamatori, ma senza un progetto, o le risorse, la cosa rischiava di diventare onerosa e complicata).
Tornati nuovamente nel cimitero dei mech, ho montato la batteria su Kaiser, pronunciato il codice di attivazione datomi da Hadrian, e rimesso in funzione il robot. Come temevo, "Achab" non intende abbandonare il pianeta fino a che la sua "balena bianca", una particolare sirena usata in passato come xenoarma, X-99, non verrà disattivata.
Non ho scelta che aiutarlo nella sua missione.

---------------------------

Abbiamo trovato X-99, ma pare sia stata già catturata da alcuni Ecliptic che sicuramente intendono continuare a usarla come l'arma che è diventata. Kaiser ha proposto la procedura standard: un attacco frontale. Dapprima ho rifiutato, dicendo che avrei potuto pensarci io, in qualche modo. Poi ho guardato il loro accampamento, sotto di noi, e non mi è venuto in mente nessun altro modo di risolvere la faccenda. Mi sono rivolto di nuovo al robot: procedura standard sia.


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15 #16 #17 #18 #19 #20 #21 #22 #23 #24
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
Ciao a tutti

Consigli di cose da fare prima del Ng+?

Ti resteranno abilità e poteri e poi riscegli il personaggio?
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,487
Reazioni
280
Medaglie
6
Avevo già beccato un bug che è visibile da almeno 30 ore sugli effetti di stato “fenomeni climatici in arrivo”, ma questo non è fastidioso perché c'è solo un icona arancione fissa sulla bussola da diversi giorni.
Il secondo che è apparso alcune ore fa invece inizia a darmi fastidio, ogni dieci secondi mi appare una finestra in alto a desta dello schermo che dice “stai sconfinando, i residenti diventeranno ostili se resti qui”. L’avviso rimane per circa tre secondi e poi ritorna sempre dopo una decina di secondi, dappertutto. Sono uscito dal gioco, ho fatto diversi viaggi rapidi per la mappa, sono entrato nei dungeon, ma non sparisce. A questo punto dopo 104 ore vado di principale e lo finisco, non ho voglia di ricaricare salvataggi e rifare missioni.
Capisco la frustrazione, a me è successo ben due volte finora: la prima con la simulazione di volo spaziale, mi mostrava continuamente il suggerimento “Tieni premuto B per alzarti”, quando ovviamente ero già in giro per la città. La seconda volta invece si è verificata proprio oggi ed esattamente con il tuo stesso messaggio (missione Ryujin); si ripresentava sempre lo stesso messaggio che dici tu (ma almeno questo era scritto a caratteri piccoli, e in alto a sinistra, a differenza del precedente), allora ho semplicemente salvato la partita, ricaricato immediatamente e il messaggio è scomparso.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,732
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Finalmente la side quest di Andreja :ivan:
Prima che mi capita, con gli altri companion ancora non erano partite e sono a parecchie ore di gioco
 
Top