Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi ci ritrovo su tutto quello che hai dettoDopo 2 mesi giocando a niente altro che non a starfield(iniziato il 1 di settembre ) e circa 150/170 ore di gioco anche io l'ho finito oggi...completando anche tutte le missioni fazioni,companion e penso tutte le secondarie uniche
Soggettivamente mi e' piaciuto moltissimo ma inizio subito col dire che a mio parere questo e' un gioco che non può essere valutato meno di 8,5 ma neanche più di 9...spiego subito i motivi
Non puo' essere valutato meno di 8,5 perché Bethesda si e' letteralmente superata lato ambientazione proponendo una quantità e una qualità delle ambientazioni fuori scala con un attenzione maniacale per interni,lore e tutto...un lavoro mastodontico che per mai nessuno ha raggiunto fin'ora nel medium...
Aggiungiamoci una qualità di dialoghi e scrittura NETTAMENTE superiore a tutto ciò che hanno fatto negli ultimi 20 anni..
e un gameplay che diverte molto grazie al boostpack
Passiamo però alle note dolenti e del perché per me purtroppo manca quel qualcosa che lo renderebbe capolavoro(gioco da 9,5/10)
Bethesda in alcune cose e' rimasta drammaticamente ferma a 15 anni fa..non voglio parlare di ia che e' mediocre in tutti i tripla a ma di tro.. il mondo e' enormente statico ,impastato.
In più i giochi Bethesda hanno una regia inesistente...e tu puoi mettere la migliore scrittura ma se non la sai mettere a schermo e' un problema....i suoi competitor come ad esempio CD projekt sono fenomenali nel vendere emozioni,e anche la vecchia BioWare..
E un gioco di ruolo nel 2023 che non trasmette emozioni per me e' un enorme problema
Già oggi non ricordo nessuna missione memorabile, anche quelle scritte meglio, a causa della regia inesistente e della staticità del tutto che rende qualunque cosa a schermo poco credibile per i tempi..
Il gioco mi ha portato a molte fasi di stanca dovendomi spesso fermare per giorni dovuto a una struttura sostanzialmente vecchia. E avanzando con le ore ho trovato sempre più alienante il muoversi con la mappa tramite viaggia e atterra che ho trovato veramente macchinoso e in più tutti quei caricamenti che spesso hanno portato anche a dover riavviare il gioco.
Bethesda in conclusione per me con starfield ha creato un gran bel gioco ma che non ha assolutamente l'impatto nel medium che potevano avere i loro giochi di 15-20 anni fa perché non si sono mai realmente evoluti
9+ per gusti personali....tra 8,5 e 9 se bisogna essere oggettivi
Per me quantità non vuol dire qualitàDopo 2 mesi giocando a niente altro che non a starfield(iniziato il 1 di settembre ) e circa 150/170 ore di gioco anche io l'ho finito oggi...completando anche tutte le missioni fazioni,companion e penso tutte le secondarie uniche
Soggettivamente mi e' piaciuto moltissimo ma inizio subito col dire che a mio parere questo e' un gioco che non può essere valutato meno di 8,5 ma neanche più di 9...spiego subito i motivi
Non puo' essere valutato meno di 8,5 perché Bethesda si e' letteralmente superata lato ambientazione proponendo una quantità e una qualità delle ambientazioni fuori scala con un attenzione maniacale per interni,lore e tutto...un lavoro mastodontico che per mai nessuno ha raggiunto fin'ora nel medium...
Aggiungiamoci una qualità di dialoghi e scrittura NETTAMENTE superiore a tutto ciò che hanno fatto negli ultimi 20 anni..
e un gameplay che diverte molto grazie al boostpack
Passiamo però alle note dolenti e del perché per me purtroppo manca quel qualcosa che lo renderebbe capolavoro(gioco da 9,5/10)
Bethesda in alcune cose e' rimasta drammaticamente ferma a 15 anni fa..non voglio parlare di ia che e' mediocre in tutti i tripla a ma di tro.. il mondo e' enormente statico ,impastato.
In più i giochi Bethesda hanno una regia inesistente...e tu puoi mettere la migliore scrittura ma se non la sai mettere a schermo e' un problema....i suoi competitor come ad esempio CD projekt sono fenomenali nel vendere emozioni,e anche la vecchia BioWare..
E un gioco di ruolo nel 2023 che non trasmette emozioni per me e' un enorme problema
Già oggi non ricordo nessuna missione memorabile, anche quelle scritte meglio, a causa della regia inesistente e della staticità del tutto che rende qualunque cosa a schermo poco credibile per i tempi..
Il gioco mi ha portato a molte fasi di stanca dovendomi spesso fermare per giorni dovuto a una struttura sostanzialmente vecchia. E avanzando con le ore ho trovato sempre più alienante il muoversi con la mappa tramite viaggia e atterra che ho trovato veramente macchinoso e in più tutti quei caricamenti che spesso hanno portato anche a dover riavviare il gioco.
Bethesda in conclusione per me con starfield ha creato un gran bel gioco ma che non ha assolutamente l'impatto nel medium che potevano avere i loro giochi di 15-20 anni fa perché non si sono mai realmente evoluti
9+ per gusti personali....tra 8,5 e 9 se bisogna essere oggettivi
Concordo per quanto riguarda il gameplay, assolutamente è così. Più che gameplay magari direi gun play. Perché gameplay magari comporta anche altre cose come meccaniche di furto (che son comunque basiche anche perché lo stealth ed il level design non sono adeguati) ed anche combattimenti spaziali etc. Lato gun play puro è esattamente come dici, è veramente poco profondo. Io gioco con i fucili a pompa ed ho investito punti sulla skill che te li potenzia, e rispetto a dei fucili normali la differenza si sente, però è una cosa abbastanza basica. Poi tutta la parte di fare delle armi o tute modificate etc non serve praticamente a nulla.Per me quantità non vuol dire qualità
La mole di starfield è impressionante ma il 50% della roba è riclicata o vuota e solo il restante 50 regala cura e attenzione.
I dialoghi sono i migliori fatti da bethesda ma lontani anni luce dalla bellezza della scrittura di cd project o larian studio
Il gameplay è divertente ma immobile, piatto, basico senza mai un reale progresso o avanzamento ne sviluppo che vada a dare strategia e questo in un rpg è un problema abnorme, specie perché un cyberpunk fa anni luce meglio creando vedere build che differenziano pesantemente l’approccio agli scontri. Qua no qua è una spara spara far cry style e non è un complimento
Aggiungici caricamenti ad ogni secondo, zero règia, zero momenti memorabili se nn rarissimi casi e mi domando
Come fai a dare 8,5 o 9? Per me starfield nn va oltre il 7,5 maaaaax 8 per amore verso bethesda e basta.
Magari tra un anno scriverò altro ma ad oggi , ..salvo solo la quantità, l’atmosfera generale e poco altro
è poco profondo in tutto, stealht, navi spaziali siam proprio all’acqua di rose e sopratutto non ha evoluzione ne niente.Concordo per quanto riguarda il gameplay, assolutamente è così. Più che gameplay magari direi gun play. Perché gameplay magari comporta anche altre cose come meccaniche di furto (che son comunque basiche anche perché lo stealth ed il level design non sono adeguati) ed anche combattimenti spaziali etc. Lato gun play puro è esattamente come dici, è veramente poco profondo. Io gioco con i fucili a pompa ed ho investito punti sulla skill che te li potenzia, e rispetto a dei fucili normali la differenza si sente, però è una cosa abbastanza basica. Poi tutta la parte di fare delle armi o tute modificate etc non serve praticamente a nulla.
Ribadisco per me non puoi dare meno di 8,5 a un gioco cosìPer me quantità non vuol dire qualità
La mole di starfield è impressionante ma il 50% della roba è riclicata o vuota e solo il restante 50 regala cura e attenzione.
I dialoghi sono i migliori fatti da bethesda ma lontani anni luce dalla bellezza della scrittura di cd project o larian studio
Il gameplay è divertente ma immobile, piatto, basico senza mai un reale progresso o avanzamento ne sviluppo che vada a dare strategia e questo in un rpg è un problema abnorme, specie perché un cyberpunk fa anni luce meglio creando vedere build che differenziano pesantemente l’approccio agli scontri. Qua no qua è una spara spara far cry style e non è un complimento
Aggiungici caricamenti ad ogni secondo, zero règia, zero momenti memorabili se nn rarissimi casi e mi domando
Come fai a dare 8,5 o 9? Per me starfield nn va oltre il 7,5 maaaaax 8 per amore verso bethesda e basta.
Magari tra un anno scriverò altro ma ad oggi , ..salvo solo la quantità, l’atmosfera generale e poco altro
Cura maniacale solo estetico artistica in certe cose un sacco sono super reciclati a bestia anzi la maggior parte.Ribadisco per me non puoi dare meno di 8,5 a un gioco così
Rispetto a cyberpunk base paga lo scotto in gameplay,grafica,gunplay,possibilità di build,trama,regia ma le missioni hanno sempre scelte anche piccole e esplorare e' molto più interessante lato loot...cyberpunk a differenza di the witcher 3 non aveva missioni che si attivano casualmente con una mappa a segnalini che mi ha sempre fatto storcere il naso
Baldurs gate 3 non l'ho ancora giocato ma non a caso si parla del gdr migliore di sempre con un meta di 96/97.....larian studios non può essere presa come metro di paragone per screditare il resto come se baldurs gate sia la normalità..parliamo di un gioco che ha fatto la storia del medium e che ha trasformato un genere storicamente di nicchia in un blockbuster da milioni di vendite....un gioco di cui si parlerà anche tra 10-20 anni
Per me starfield se vogliamo dargli valori numerici e' un 8,6-8,7
7,5 per un gioco con quella cura maniacale per ambientazioni uniche,interni,dialoghi unici anche del cittadino più random,missioni che si attivano casualmente ascoltando le persone parlare e un ottima scrittura non esiste mai nella vita
mi spoileri cosa succede?Ho finito la main di Starfield, un po' mi mancherà. Interessante anche quello che succede a fine gioco, ma dubito mi ci dedicherò.
Personalmente l'ho amato, grazie Bethesda.
C'è una decisione molto importante che però puoi capire solo se hai giocato il gioco e sai cosa sianomi spoileri cosa succede?ai tempi ho letto che per il postgame avevano intenzione di fare qualcosa di diverso, quindi sono molto curioso, alla fine del gioco cosa succede di particolare, il post game come viene coinvolto?
Io ci sto giocando ancora dopo averlo finito (continuo la run normale, no NG+), e sto scoprendo ancora cose nuove in alcune delle meccaniche. Cose minori, ma è comunque pazzesco dopo oltre 70 oreNessun post da 6 giorni su questo thread, non ci sta più giocando nessuno?
Io dopo aver finito la storia principale pensavo di abbandonarlo, invece sto continuando con il NG+. Diciamo che la comodità di mettersi a letto e giocare sulla G Cloud immergendosi nell'atmosfera di Starfield dopo una lunga giornata è fantastico.
Al momento sto facendo la storyline della Flotta Cremisi che nel primo playthrough non ho giocato, e mi sta piacendo molto.
Come mai hai scelto di continuare la run normale e non di fare NG+?Io ci sto giocando ancora dopo averlo finito (continuo la run normale, no NG+), e sto scoprendo ancora cose nuove in alcune delle meccaniche. Cose minori, ma è comunque pazzesco dopo oltre 70 ore
Sì è davvero rilassante e immersivo
Principalmente perchéCome mai hai scelto di continuare la run normale e non di fare NG+?
Comunque si esatto, il suo punto di forza (al netto di tutti i caricamenti...) è l'immersività, ti permette di viaggiare con la fantasia e ti catapulta in un mondo (o una galassia) bella da vivere.
No vabbè questa non la sapevo!Principalmente perchénon volevo perdere la nave, gli avamposti e tutto l'equipaggiamento.
Anche se un po' ero incuriosito perché ho letto che possono esserci variazioni assurde negli universi del NG+, tipo chetrovi la variante di te stesso e puoi reclutarla come follower