Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,512
Reazioni
9,029
Medaglie
30
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Io intanto poco fa ho distrutto la Nave Leggendaria Shroudbearer della casata Va’ruun (è situata nell’orbita di Codos, sistema Cheyenne, mi sembra sia una Luna di Akila ,niente di principale tranquilli)
Io sono appena entrato nel Freestar Collective e altre due ore a fare missioni su missioni senza la necessità di dover esplorare a forza i pianeti solo per il gusto di dire "non c'è nulla". :eucube:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #22

[Criptazione attiva]


Stavo già innescando i motori della Grand Bringer, preparandomi al gravisalto per Jemison, quando mi è venuto in mente: avevo con me della merce di contrabbando! L'ultimo manufatto che ho recuperato era infatti in una caverna che alcuni pirati usavano come deposito di contrabbando di tecnologia xenobellica: ben 10 valigette, contenute in una cassa di stoccaggio sigillata con un digipick. Una delle serrature più ardue che abbia mai visto, ma sono riuscito a scassinarla e ad impossessarmi del contenuto.
Ora, la mia nave ha una stiva schermata, che però non è in grado di contenere tutte le valigette, perciò mi sono diretto sulla Den, dove ricordavo non ci fosse alcuna scansione al momento dell'attracco. Al chiosco locale dell'Autorità Commerciale sono riuscito a vendere 6 delle 10 valigette. Le ultime quattro le ho incastrate per bene nella stiva schermata e ho gravisaltato a Nuova Atlantide.
La sicurezza UC, come previsto, mi ha fermato per la canonica scansione. Avevo il cuore in gola. Avrei presto scoperto se i soldi investiti nella costruzione della stiva schermata erano valsi a qualcosa. Il tempo sembrava rallentare, mentre i sensori dell'UC scandagliavano la Grand Bringer in ogni punto...finché alla fine, ho udito la voce della guardia darci il via libera! Aveva funzionato!
Una volta a terra, mi sono diretto verso la sede dell'Autorità Commerciale nel Pozzo dove ho venduto a quella antipatica di Zoe le restanti 4 valigie. In totale ho ricavato decine di migliaia di crediti! Un bel colpaccio!

Alla Loggia, ho lasciato i Manufatti e parlato con Vladimir, il quale ha richiesto a me, Sarah, Barrett e Andreja, di salire con lui sull'Occhio, per alcune riparazioni e miglioramenti per la stazione, atti a trovare con più rapidità altri Manufatti...

---------------------------

A quanto pare nè io né Sarah siamo fatti per i lavori manuali: stavamo cercando di sistemare un quadro energetico con una chiave inglese, ma dal quadro sono partite delle scintille preoccupanti. Vladimir ha detto che per fortuna sarà in grado di mettere tutto a posto. Ha aggiunto che nel frattempo avrei potuto rendermi utile cercando di recuperare un ulteriore Manufatto: questa volta le cose sono più complicate, perché l'oggetto è stato già recuperato da qualcuno e questo qualcuno l'ha venduto ad un collezionista con pochi scrupoli, di nome Petrov. L'uomo cederà difficilmente l'oggetto di sua iniziativa perciò è probabile ci toccherà rubarglielo. Vladimir ha chiesto a Sam di accompagnarmi, mentre lui, Sarah e gli altri della Constellation continueranno i lavori sull'Occhio.
Proprio quello più attaccato di tutti alla legge doveva toccarmi per questa missione al margine della legalità?!

---------------------------

La nave di Petrov, la Scow, è molto grande e sembra anche ben difesa: il collezionista tiene ai suoi piccoli tesori, a quanto pare. Ho ingoiato velocemente una pastiglia di Hyppolita e ho convinto l'ufficiale a lasciarci attraccare. All'interno io e Sam ci siamo trovati in una sorta di museo: decine e decine di teche, quadri, manichini contenenti oggetti di vario tipo. Petrov è un uomo di mezz'età vestito in maniera bislacca ma al contempo elegante. Con la giusta dose di buone maniere e persuasione l'ho convinto a mostrarci il "sasso" che aveva appena comprato. Purtroppo, una volta lì, non ha voluto saperne nulla: per principio, non si separa da nessun pezzo una volta che diventa parte della sua collezione. Non c'era altra soluzione che usare le cattive: ho estratto velocemente la Regulator, sparato un primo colpo al petto di Petrov e un secondo alla sua mano destra, che già impugnava una pistola. Il collezionista è caduto a terra, ferito. L'ho tenuto sotto tiro, come un ostaggio, impedendo così al resto della sua ciurma di intervenire. Solo allora ha accettato un accordo: la sua vita in cambio del Manufatto e di qualunque altro oggetto di mio gradimento nella sua collezione. Ho preso allora l'artefatto, una pistola tra quelle in esposizione, di fattura eccezionale, un casco che potrei anche indossare, e una tuta da poter rivendere sottobanco.
Io e Sam abbiamo abbandonato la Scow ma, come potevamo immaginare, Petrov ci ha denunciato all'UC e messo una taglia sulla nostra testa...

Fortunatamente so dove cancellarla, con un piccolo sovrapprezzo ma senza incorrere in ulteriori beghe legali (quali dover restituire la mia refurtiva): sosta alla Chiave, poi di ritorno alla Loggia.

---------------------------

Ci hanno trovati!! Gli Astrali ci hanno trovati!! Ero rientrato con Sam alla Loggia, a lasciare giù il Manufatto, quando Vladimir ci ha contattati dall'Occhio. Gli Astrali sanno che abbiamo i Manufatti qui alla Loggia, e stanno venendo a prenderli. Vladimir è ferito e dice che Sarah è messa male, ma respira ancora. Poi la comunicazione si è interrotta e un'altra voce ha cominciato a parlare sullo stesso canale. Una voce fredda, minacciosa e decisa. E fin da subito ricordo di averla già sentita prima, ma è quando comincia a parlare per concetti astratti che la assegno a una persona che ho già incontrato: è il Cacciatore. Era al Viewport alla mia prima volta a Nuova Atlantide, con la Frontier. E di nuovo al bar di Akila City. Era già sulle mie tracce e mi stava studiando? O si era trattato di coincidenze? Pensavo fosse un cacciatore di taglie, come me...mai mi sarei mai aspettato che fosse un Astrale! E di certo non è come me...e glielo farò vedere, personalmente. Il piano é semplice: Noel porterà i manufatti al sicuro, mentre Sam e Vasco difenderanno lei, Walter e gli altri nella Loggia da eventuali attacchi. Io vado incontro al Cacciatore sull'Occhio. I miei amici sono feriti e hanno bisogno di me. Sarah ha bisogno di me. Quel bastardo non la passerà liscia.

---------------------------

Non è qui! Quel codardo figlio di un grylloba se ne è andato prima del mio arrivo! Quantomeno Sarah, Vladimir, Andreja e Barrett sono solo feriti e non hanno subito danni permanenti. Mi sono sincerato personalmente delle loro condizioni ma nessuno di loro mi ha saputo dire bene le dinamiche dell'attacco degli Astrali, se non che é accaduto tutto in fretta: la nave nemica ha attraccato, il Cacciatore è salito a bordo dell'Occhio con un dispositivo di occultamento attivo (ho già visto i Guardiani dei Templi usarli) e ha fatto volare via per primo Vladimir, per poi attaccare il resto della ciurma. Non c'è tempo da perdere ora, devo tornare immediatamente alla Loggia...ho un gran brutto presentimento.

---------------------------

È morto. Sam Coe è morto. Non riesco ancora crederci ma è tutto vero...appena sono entrato alla Loggia l'ho visto lì, davanti a me, disteso immobile su un fianco in una pozza di sangue e sua figlia Cora in lacrime ai suoi piedi. Ha dato la vita per permettere a Noel di fuggire coi Manufatti. Vasco è danneggiato, Walter ferito. Matteo, il teologo, è invece quasi senza un graffio. Baderà lui ai sopravvissuti, mentre io e Sarah, che nel frattempo si è ripresa, andiamo in soccorso di Noel. A quanto pare è scappata nel Pozzo attraverso una porta segreta nei sotterranei della Loggia. Non permetterò a quella faccia di feccia di colpire ancora. La pagherà cara per quello che ha fatto a Sam.

---------------------------

Ho trovato Noel, incolume e ancora in possesso dei Manufatti, in un ampio e isolato androne nei bassifondi del Pozzo. Poi, dal nulla, si è materializzato: il Cacciatore, era lì davanti a me, con la sua arma a raggi in pugno. Ho affidato Noel nelle mani di Sarah, dicendole di correre entrambe verso la Grand Bringer, allo spazioporto. Per un attimo ho dubitato, incerto se seguirle, se fosse meglio fuggire anziché lottare contro l'Astrale che intanto incedeva inesorabile contro di me. Il Cacciatore sembrava diverso dagli altri Astrali che avevo affrontato, e si era dimostrato in grado di sconfiggere da solo TUTTA la Constellation. Poi l'immagine del corpo senza vita di Sam e le grida disperate di Cora mi hanno attraversato la mente e ogni dubbio è stato sostituito dall'odio. Ho lanciato un grido rabbioso e sollevato la mano sinistra in un gesto carico di potere: ma la stessa energia che era stata in grado di sollevare da terra la Regina Grylloba non ebbe alcun effetto sul Cacciatore. Lo vidi attraversare indenne il campo anti-gravità e imbracciare l'arma, pronto a sparare...mi sono accucciato, pronto a rispondere al fuoco...ma il colpo è arrivato dalle mie spalle. Voltandomi, ho visto che c'era una seconda figura, in tutto e per tutto uguale alla prima, che mi attaccava. Sul momento non sapevo se si trattassero di due Astrali o se era uno dei trucchi del Cacciatore, così mi sono limitato a prendere copertura, imbracciare la Regulator e rispondere ai colpi dei due avversari. I proiettili calibro .43 sembravano praticamente rimbalzare sulla loro corazza, come se stessi sparando allo scafo di un mercantile. Eppure, qualcuno andava a segno: lo sentii emettere un gemito quando un proiettile lo colpì alla base del collo. Era la prova che poteva essere ferito! La seconda figura spariva e riappariva, spesso confondendosi con la prima tanto é che molte volte non ero sicuro di star sparando sempre allo stesso bersaglio. Ma lui (o loro?) non aveva di questi problemi: diversi raggi mi centrarono, lacerando la tuta e ferendomi. Presi tempo nascondendomi dietro un pilone, applicai dei medikit sulle ferite e valutai la situazione: a quel ritmo, sarei morto ben prima di lui. Avrei fatto la fine di Coe...e il Cacciatore avrebbe preso i Manufatti e magari...ucciso Sarah. No. Non lo potevo permettere. Non ora che tutto si era risolto tra noi, non ora che avevamo deciso di darci una chance di essere felici assieme. Carico di determinazione, sono uscito dal mio riparo a volto scoperto. Ho mirato la nera figura a me più vicina. Ho stretto la mano in un pugno e l'energia si è concentrata nel palmo. Ho sentito la mano accumulare calore fino a diventare rovente. Dopodiché ho portato il braccio in avanti, aprendo nel contempo la mano: dal palmo è partita una piccola sfera di energia, come un ceruleo sole in miniatura. Il globo ha colpito in pieno il Cacciatore, che ha urlato ed è sparito, probabilmente usando il dispositivo di occultamento. È ricomparso poco distante, ma visibilmente in agonia. Ho imbracciato allora la Keelhauler datami da Delgado e riversato il suo caricatore intero da 6 colpi sul suo torace. La figura dell'Astrale è scomparsa di nuovo...per ricomparire un'ultima volta, stesa a terra, prima di implodere nel nulla, proprio come i Guardiani dei Templi. Ce l'avevo fatta. Lo avevo sconfitto. Della seconda figura non vi era traccia, quindi credo fosse proprio una sorta di ologramma o proiezione.

Sono andato allora appresso a Noel e Sarah, a sincerarmi che stessero bene. Le ho localizzate tra la folla, che si facevano largo tra le vie del Pozzo. Poi delle urla si son levate alle mie spalle: non avevo bisogno di voltarmi per capire che il Cacciatore era già tornato e stava sparando all'impazzata tra i civili per arrivare a me. Ho corso più che ho potuto, spintonando i passanti. Ad un tratto, l'Astrale si é materializzato davanti a me, in un lampo di luce blu, ma mi sono tuffato in avanti e l'ho evitato, confondendomi nella folla. Il Cacciatore non ha smesso di inseguirci neanche una volta tornati sulla superficie di Nuova Atlantide. Completamente esausti, io, Sarah e Noel siamo riusciti a decollare e a far perdere temporaneamente le nostre tracce.

Eravamo ancora nell'orbita di Jemison, quando la nave dell'Astrale ci ha localizzato e si è avvicinata alla nostra. Il Cacciatore ci ha contattati, e stavolta si percepiva quanto fosse stanco: evidentemente non si era ancora ripreso dalla lezione che gli avevo inferto poco prima. Ha detto che non si aspettava che io fossi così potente e che per ora si ritirerà, lasciandoci in possesso della Armilla (così ha chiamato l'assieme rotante composto dai Manufatti raccolti). Come ricompensa onorevole per averlo battuto mi ha lasciato la sua arma (non dissimile da un Equinox, ma con un mirino di precisione e una canna più lunga). Ha però detto che non smetterà di darci la caccia finché proveremo ancora a cercare l'Unità: non so di che si tratti, ma in sostanza, finché cerchiamo i Manufatti, ci starà alle calcagna...ho quindi deciso di custodire l'Armilla sulla Grand Bringer: con i continui spostamenti sarà difficile per lui rintracciarci.
La nave del Cacciatore ha poi effettuato un gravisalto: impossibile ora seguirla. Non mi sarebbe dispiaciuto mettere alla prova la Grand Bringer contro quel vascello, ma ho già rischiato la vita a sufficienza per oggi. Inoltre, è meglio che torni alla Loggia: ho bisogno di fermarmi un momento, e c'é molto ora di cui discutere...


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15 #16 #17 #18 #19 #20 #21
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Non solo la scrittura è superiore a tutti i titoli Bethesda, ma anche la struttura dei dialoghi in sé. Sicuramente superiore a Skyrim da quel punto di vista, e di tanto anche.
Poi se consideriamo companion e le romance, hanno proprio fatto passi da gigante.
Adoro poi il fatto che l'eventuale relazione con un NPC si sviluppi principalmente aumentando l'affinità coi personaggi, anziché rispondendo nel modo corretto a 2-3 opzioni di dialogo che si presentano una volta sola dopodiché l'occasione è persa per sempre (CD Projekt style). E c'è anche la possibilità di interrompere la relazione se si cambia idea. Libertà assoluta anche da questo punto di vista. Bravi bravi
Si e' sempre detto che scrittura e parte ruolistica fossero i loro punti deboli(cosa vera)e nelle recensioni e' stato dato pochissimo valore al fatto che come scrittura siamo ai livelli di morrowind...
Non si vedeva da 20 anni una Bethesda a questi livelli lato dialoghi e scrittura
Ascoltare anche il più inutile ncp e' veramente interessante...c'è un lavoro dietro maniacale considerando che parliamo di un mondo immenso
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Ma che bella è Akilla city?😭
Mi sa che mi ci stanzio. Sto gioco è una montagna russa

Detto questo volevo chiedere:

Come faccio a prendere altro equipaggio? Se ci provo mi dice che sono al massimo e di aumentare il livello della nave, come faccio? Ne ho preso una caxzutissima quindi non capisco

Posso comprare case in ogni città? Se si come?😂
 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,804
Reazioni
944
Medaglie
10
Ma che bella è Akilla city?😭
Mi sa che mi ci stanzio. Sto gioco è una montagna russa

Detto questo volevo chiedere:

Come faccio a prendere altro equipaggio? Se ci provo mi dice che sono al massimo e di aumentare il livello della nave, come faccio? Ne ho preso una caxzutissima quindi non capisco

Posso comprare case in ogni città? Se si come?😂
Penso devi aggiungere i moduli e aumentare quindi l'equipaggio. Inoltre puoi metterli negli avamposti. Devo ancora approfondire sta meccanica.
Ho visto how long to beat da missione principale più side: 60 ore.
Figurati ahahahah sono a 60 ore e non ho visto nulla. Mi sa avevano ragione Phil Spencer e Pete Hines che parlavano di 150/200 ore
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
Detto questo volevo chiedere:

Come faccio a prendere altro equipaggio? Se ci provo mi dice che sono al massimo e di aumentare il livello della nave, come faccio? Ne ho preso una caxzutissima quindi non capisco

Penso devi aggiungere i moduli e aumentare quindi l'equipaggio. Inoltre puoi metterli negli avamposti. Devo ancora approfondire sta meccanica.
oltre ad avere i moduli per ospitare altre persone bisogna livellare anche l'abilità comando navale (skill sociali, ultima riga in basso), altrimenti l'equipaggio rimane sempre da 3 anche con navi giganti
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Penso devi aggiungere i moduli e aumentare quindi l'equipaggio. Inoltre puoi metterli negli avamposti. Devo ancora approfondire sta meccanica.
Ho visto how long to beat da missione principale più side: 60 ore.
Figurati ahahahah sono a 60 ore e non ho visto nulla. Mi sa avevano ragione Phil Spencer e Pete Hines che parlavano di 150/200 ore
Io sto a 80 ore ed ho appena visto akila city e solo sfiorato neon. Altro che 150 ore, mi sa che ci staro nei mesi il doppio se nn di piu
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
Madonna che turn la trama principale :woo:

Bello bello bello
Immagino tu ti riferisca
all’attacco alla Loggia e ad Atlantic City da parte del Cacciatore.
Io avevo troppe cose non fatte e ho dovuto ricaricare di parecchie ore prima perchè mi spaventa come cambia il gioco da quel momento in poi.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,733
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Immagino tu ti riferisca
all’attacco alla Loggia e ad Atlantic City da parte del Cacciatore.
Io avevo troppe cose non fatte e ho dovuto ricaricare di parecchie ore prima perchè mi spaventa come cambia il gioco da quel momento in poi.
Eeesatto, anche io ho poca roba fatta ma vediamo, preferisco seguire la corrente a sto giro
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
Eeesatto, anche io ho poca roba fatta ma vediamo, preferisco seguire la corrente a sto giro
Io non me la sono sentita perchè non avevo sbloccato la quest annessa a quel tale personaggio.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Solo sfiorato Neon e hai fatto la missione della Flotta Cremisi?
Certo
Mica ci stati tanto a neon 😂🤦‍♀️
Ma puoi recuperarla in molti modi diversi :asd:
ciò nn cambia che neon la sfiori, comunque per quella quest e no la puoi ottenere solo in due modi diversi non in molti modi 😂 nn inventiamo profondità che aimè il gioco nn ha lato ruolistico
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Certo
Mica ci stati tanto a neon 😂🤦‍♀️

ciò nn cambia che neon la sfiori, comunque per quella quest e no la puoi ottenere solo in due modi diversi non in molti modi 😂 nn inventiamo profondità che aimè il gioco nn ha lato ruolistico
Sto ancora aspettando gli unici due modi per completare la quest della flotta cremisi, e non intendo della scelta finale. Suvvia, te lo ho già chiesto ieri.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Sto ancora aspettando gli unici due modi per completare la quest della flotta cremisi, e non intendo della scelta finale. Suvvia, te lo ho già chiesto ieri.
Non ho letto
C q Ci son sempre solo due modi max tre banalissimi per portare a termine la cosa proprio come accadeva ben 15 anni fa in skyrim
Nulla che raggiunga i traguardi di cd project o Larian studio in quanto a scelte
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Non ho letto
C q Ci son sempre solo due modi max tre banalissimi per portare a termine la cosa proprio come accadeva ben 15 anni fa in skyrim
Nulla che raggiunga i traguardi di cd project o Larian studio in quanto a scelte
Ripeto, dimmeli. Perché io ne ho vissuti due diametralmente opposti. E non per la scelta finale.
 
Top