Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Sono da Constellation, sono all'inizio

ma una missione diceca che Nale mi avrebbe parlato del mio rifugio?

ma non me l'ha dato.

ora ho reclutato Sarah, ma dovrei depositare un po' di roba

edit: risolto

 
Ultima modifica:

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Sempre dall’ingegnere che ti modifica le navi. La selezioni e devi pagare un tot per registrarla.

Ho appena fatto la quest ‘segreta’ chiamata
Mantis
Si fa partite con un oggetto speciale trovato random addosso ai classici pirati da base… e’ decisamente INTERESSANTE.
Vi consiglio di farla subito appena vi si attiva :unsisi:
Post unito automaticamente:


Yes.

Grande Todd
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,820
Reazioni
6,652
Medaglie
8
Le gnoccolone se ne intendono , poco da fare

Come rimorchia Todd nessuno mai :asd: :unsisi:
Cloe e’ una giocatrice accanita (e’ anche super fan di Final Fantasy), come si fa a non amarla :uhmsisi:
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Sono a 10 ore e dopo essere andato un pò in giro a recuperare roba, capire determinate meccaniche ed addare missioni, ho concluso praticamente la prima vera missione principale con Sarah così da entrare in Constellation ufficialmente.
Essendo il mio primo GDR dello della software house di Microsoft ho al momento sensazioni contrastanti. Una sessione di gioco fila via liscia anche due ore rapidamente, però a fine sessione mi ritrovo a chiedere a me stesso se il gioco mi sta prendendo o meno.
Aggettivo? In attesa del coitus.
Probabilmente chi è già avvezzo ai GDR di Beth avrà già raggiunto il coito.
Si, l'ho raggiunto più volte. Per massimizzare i punti di forza di Beth, parla con tutti gli npc che hanno un nome, origli a le conversazioni e leggi i libri. Tutte queste cose fanno partire Quest molto interessanti
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Domanda.
Se vado da un commerciante per vendere roba posso solo vendere quella che ho addosso, mentre per quella che ho lasciato a un compagno devo prima andare dal lui recuperarla e poi tornare dal commerciante?
Vale lo stesso per quella in stiva nell'astronave?
Dai terminali dello spaziporto, quelli gialli, puoi vendere anche la roba che hai in stiva
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
807
Reazioni
127
Medaglie
4
Hai capito come se la spassa la redattrice eh? Gioco , collector , orologio…mica male :asd: :pff:
Post unito automaticamente:



Io l’avrei amata a pre scindere pure se fosse stata fan di fortnite
Redattrice che nel video della recensione in corso ha in parte "massacrato" il gioco. Vediamo se mantiene coerenza nella recensione vera e propria.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Gioco fantastico e immersivo, niente da dire. Esplorato ancora un po' New Atlantis, mi manca ancora qualche luogo, e le possibilità sono tantissime.
Peccato davvero per l'assenza di una mappa locale, non mi ricordo dove ho lasciato la nave spaziale (ma volendo posso viaggiarci rapidamente).

Direi che tutto lo stile Bethesda è racchiuso in questo capitolo ambientato nello spazio. Tanta lore e descrizioni, informazioni come
l'UC che non ha motivo di andare su Marte, anzi se ne vanno. Noi oggi cerchiamo ancora di raggiungere e studiare Marte.
Tutto rapprestato in maniera credibile.

Bene tutte le possibilità di crafting, costruzione e potenziamento equip :predicatore:non vedo l'ora di comprare alcune mod per le armi, specialmente per l'Equinox.
Avessi più tempo per giocarci
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29


Mado, io non ho capito un cazz di sta faccenda dei salti gravitazionale, del carburante e della gestione del sistema Grav della nave :ahsn:

Il problema è che se continuo a stare infognato su New Atlantis non ne vengo a capo. Stasera si prende la Frontier e si va un po’ a zonzo per sperimentare il tutto
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Gioco fantastico e immersivo, niente da dire. Esplorato ancora un po' New Atlantis, mi manca ancora qualche luogo, e le possibilità sono tantissime.
Peccato davvero per l'assenza di una mappa locale, non mi ricordo dove ho lasciato la nave spaziale (ma volendo posso viaggiarci rapidamente).

Direi che tutto lo stile Bethesda è racchiuso in questo capitolo ambientato nello spazio. Tanta lore e descrizioni, informazioni come
l'UC che non ha motivo di andare su Marte, anzi se ne vanno. Noi oggi cerchiamo ancora di raggiungere e studiare Marte.
Tutto rapprestato in maniera credibile.

Bene tutte le possibilità di crafting, costruzione e potenziamento equip :predicatore:non vedo l'ora di comprare alcune mod per le armi, specialmente per l'Equinox.
Avessi più tempo per giocarci

Che Hype porca miseria
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,820
Reazioni
6,652
Medaglie
8
Dopo 2 ore reali, sono riuscito a modificare una nave con diversi moduli, laboratori, armerie... peccato che non ho la skill per aumentare l'equipaggio :ahsisi:
Ho creato er mostro...

mQ7YAqz.jpg

(si lo so quelle 2 stive verdi ai lati con le scritte fanno un po caghè, devo trovare il modo per mascherarle)
 
Ultima modifica:

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Dopo 2 ore reali, sono riuscito a modificare una nave con diversi moduli, laboratori, armerie... peccato che non ho la skill per aumentare l'equipaggio :ahsisi:
Ho creato er mostro...

F95kJcQ.jpg

(si lo so quelle 2 stive verdi ai lati con le scritte fanno un po caghè, devo trovare il modo per mascherarle)
Come hai fatto?
Io sono ore che cerco di capire dove diamine comprare moduli per espandere la nave...il tizio allo spazioporto mi vende solo motori, missili ecc :tristenev:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15

Non avevo dubbi che alla fine al matto sarebbe piaciuto :asd:

Il gioco ha molto mooooolto al di sotto della sua superficie... Probabilmente più dei precedenti 2 (escludo F76) titoli Bethesda.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Mi sono spoilerato l’apertura di un terminale , quando apre i messaggi caxxo lo stesso rumorino che facevano quelli dei Fallout :cry2: :cry2:

Effetto nostalgia !

Ma ci sono così tanti file in ogni computer ? Quello ne aveva almeno 6 :unsisi:
Madonna gli interni sono pieni di dettagli cavolo.

Non devo guardare più :bruniii:
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,361
Reazioni
143
Medaglie
9
Come si fa ad atterrare nell’astrocantiere deimos? Ho impostato la rotta e ci sono arrivato, ma non mi appare il punto di atterraggio da selezionare con il tasto A. Devo fare una missione secondaria. Per ora sto volando intorno a quella stazione spaziale con l’astronave, ma non capisco come entrarci.
Dopo una ventina di minuti di tentativi non riesco ad attraccare alla stazione spaziale di deimos, ho visto anche un video ma non mi appare il simbolo di attracco quando mi avvicino al punto indicato. Mi è venuto anche il mal di mare. Avrei preferito un sistema più pratico. Spero non sia un bug.
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,987
Reazioni
228
Medaglie
5
Dopo una ventina di minuti di tentativi non riesco ad attraccare alla stazione spaziale di deimos, ho visto anche un video ma non mi appare il simbolo di attracco quando mi avvicino al punto indicato. Mi è venuto anche il mal di mare. Avrei preferito un sistema più pratico. Spero non sia un bug.
Hai provato ad uscire dal gioco chiuderlo e rientrate? Magari hai un piccolo bug.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #5

Stamattina, uscito dalla sede della Vanguard, sentivo di aver proprio bisogno di un po' di relax, così ne ho approfittato per sbrigare alcune commissioni a Nuova Atlantide: ho venduto il ciarpame che mi stavo portando dietro dalle ultime scorribande, inviato un po' di crediti ai miei (ovunque si trovino) e rimesso un po' a nuovo l'arsenale. In particolare ho messo le mani su una versione modificata dell'Equinox, un'arma a laser che ho sperimentato di recente sulla mia pelle. Sembrava un giocattolino niente male e ora l'ho perfezionato: laser silenziosi e una cadenza di fuoco ridotta per una migliore precisione, con un raggio più letale e concentrato. In un certo senso, non vedo l'ora di provarlo.

Durante la mia passeggiata mi sono fermato inoltre a parlare con uno scienziato di nome Frush, che era con lo sguardo in fissa su un alto albero. Mi ha chiesto se potevo aiutarlo a recuperare dei bio-sensori. Ero già in giro per i miei affari quindi perché non guadagnare qualche credito extra già che c'ero? Lo scienziato ha detto che l'albero sta emettendo delle strane onde sonore, mi é parso preoccupato. Ripasserò da lui quando avrà completato la sua analisi, per vedere se porterà opportunità...o guai.

L'opulenza della città cominciava a darmi un po' fastidio, al che ho deciso di passare nel Pozzo, una sorta di quartiere dei bassifondi. Manco a dirlo, anche lì non sono stato con le mani in mano. Avevo sentito parlare delle interruzioni di corrente, e sono finito per incappare in Louisa Reyez, l'addetta del TASM che stava proprio investigando la cosa. L'ho aiutata a smanettare con alcune centraline di controllo, alcune delle quali erano posizionate in aree...fuori mano. Fortunatamente ho un nuovo boostpack (ce l'aveva uno degli Ecliptic a caccia di Moara: non credo gli servirà più), più potente di quello che usavo prima, che ha reso più facile il compito. Louisa ha scoperto che le interruzioni sembrano originate dalla sede della Autorità Commerciale. Abbiamo chiesto spiegazioni alla responsabile, una tizia avida di nome Zoe Kaminski che non mi ha ispirato alcun sentimento positivo. Eppure si è offerta di collaborare, visto che, a suo dire, le interruzioni passano dalla Autorità Commerciale ma che questa non é l'origine. Nonostante i battibecchi di Zoe e Louisa sono riuscito a risalire all'origine di tutto: un terminale in un appartamento nella zona residenziale della città, che lentamente succhiava denaro da dei conti della GalBank. Ho recuperato le prove, alle quali Zoe si è dimostrata fin troppo interessata. Mi ha promesso una ricompensa se gliele avessi date: ora, è vero che il denaro mi fa sempre comodo, ma anche io ho dei limiti e un senso della decenza e dell'onore. Non so quale siano le mire di quella donna, nè intendo scoprirle. Non mi fido di lei. Ho consegnato le prove a Louisa, il TASM saprà senz'altro cosa farne.

Ho concluso infine la mia giornata tornando alla Loggia, per fare una chiacchierata con Sam Coe, un membro di Constellation che opera principalmente sulla frontiera, nello spazio del Collettivo Freestar. Mi è stato simpatico fin da subito, con quella sua aria da avventuriero e i toni canzonatori (presenti ma non esagerati). Aveva con sé anche una bambina, di nome Cora. Pare verrà anche lei con noi tre (io, Sam e Sarah) ad Akila City, in cerca di un altro Manufatto. Sam ci spiegherà per bene la sua pista (una delle tre di cui mi aveva parlato Sarah) quando saremo in viaggio.

Stavo per andarmene quando chi becco, se non i miei genitori?! Incredibile, io li cercavo a casa loro ma loro erano venuti a trovare me alla Loggia. Volevano vedere la sede della Constellation, e mamma ha persino raccontato che sognava di farne parte da piccola, chi l'avrebbe detto? Papà invece mi ha fatto un regalo: la pistola appartenuta a uno dei presidenti della Constellation, Sir Livingston. Mi ha fatto molto piacere vedere lì i miei genutori, interessati e fieri di quello sto facendo per la Constellation. Chissà, magari grazie a questo gruppo riuscirò a fare il salto di qualità, e ad abbandonare definitivamente la vecchia vita del cacciatore di taglie...

---------------------------

Nuova giornata, nuovi impegni. Allo spazioporto ho investito parte del ricavato delle vendite del giorno prima in alcuni miglioramenti per la Frontier (dopotutto sarà la mia nave ancora per un po'): un generatore migliore, e uno scudo migliorato dovrebbero aumentare le probabilità di sopravvivenza mie e del mio equipaggio nello spazio aperto. L'oceano nero, come lo chiamano qui.

Ho fatto inoltre una piacevole chiacchierata con Sarah: voleva infatti approfondire il mio rapporto con i Manufatti, concentrandosi più sulla parte umana dell'esperienza. Sento che c'è un buon feeling tra noi, e ha rimarcato che é contenta di fare questo viaggio assieme a me. La cosa é reciproca.

Mi ha inoltre ricordato che la cosa più urgente sarebbe quella di verificare lo stato di Barret su Vectera, dove mi ha raccolto con la Frontier assieme al mio primo Manufatto: non ha infatti più dato notizie. Dunque si torna lì: rotta per Vectera.

---------------------------

All'atterraggio io e Sarah siamo stati accolti dalla Supervisore Lin, che ho salutato calorosamente: non era molto in vena però, in quanto latrice di brutte notizie. La Flotta Cremisi e infatti tornata all'avamposto minerario, e ha portato via Barret e Heller, un mio ex-collega. La nave ha poi effettuato un salto gravitazionale per chissà dove. Lin ha suggerito di verificare se dai sistemi di controllo si può ricavare qualche dato utile, anche se lei non é riuscita a trovare alcunché.

---------------------------

Il sistema era praticamente offline, senza batterie ed energia per lanciare alcun sistema di diagnostica. Non so neanche come ho fatto, ma sono riuscito ad aggirare il problema energetico trovando un audio-file nascosto nei log della Sicurezza: Barret e Heller sono vivi! E, se ho ragione...ora so dove trovarli.


Archivio logbook

#1-#2 #3 #4
 
Top