Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Scusate ma l'astronave si muove solo a botta su spinte? Finisce la carica della spinta e devi aspettare per ridargli un'altra spinta?
Va comunque ad una velocità costante, dipende da quanta energia dai al motore. Comunque sembra tutto super lento perché le distanze sono enormi e quindi sembra come se stai fermo.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,721
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Primo pianeta (di plot) post quello dove inizi (è il pianeta visto nel trailer del 2022 per la cronaca)
Atterro, giro i tacchi e adiòs alla Main.
Giro un po' tra geyser tossici e strane creature.
Trovo dei coloni con una nave... Ci parlo... E li massacro... Li looto... Vado alla nave... Rosico non ho l'abilità per scassinarla...
Procedo, struttura ignote all'orizzonte...
Creature che spuntano da sotto il terreno, corro.
Arriva in una conca piena di ossa giganti... Un Cimitero...
Trovo delle tracce umane... E uno Strano Uovo... Lo prendo.
E... Niente mi sento felice e me ne vado.
ADORO. :bruniii:
Finalmente iniziato anche io

Primo pianeta di (plot)
Faccio la main. Leggo nei laboratori dove si svolge la main dei documenti su un mostro chiamato " Terromorfo", torno alla nave, dec ido di esplorare, scopro un'avamposto scientifico..e indovina chi mi si spiattella li davanti ? Il terromorfo a livello 10, io in quel momento sono al 2...mi ha arato malissimo...ora procederò con esplorare le altre parti di quell'area...ma tornerò caro il il mio terromorfo


Stesso pianeta, già due esperienze diverse

Comunque atmosfera a mille :sard:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Finalmente iniziato anche io

Primo pianeta di (plot)
Faccio la main. Leggo nei laboratori dove si svolge la main dei documenti su un mostro chiamato " Terromorfo", torno alla nave, dec ido di esplorare, scopro un'avamposto scientifico..e indovina chi mi si spiattella li davanti ? Il terromorfo a livello 10, io in quel momento sono al 2...mi ha arato malissimo...ora procederò con esplorare le altre parti di quell'area...ma tornerò caro il il mio terromorfo


Stesso pianeta, già due esperienze diverse

Comunque atmosfera a mille :sard:

Io invece non l'ho incontrato, ho letto anche io ma nada... bellissimo comunque il fatto che ognuno vive esperienze diverse.

Diciamo che il problema per gustarsi tutto ed esplorare etc è che bisogna avere una valanga di tempo, però anche nelle sessioni "piccole" da 1 ora cercherò comunque di adottare questa filosofia... leggo tutto e cerco di esplorare tutto il possibile. Stupendo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Finalmente iniziato anche io

Primo pianeta di (plot)
Faccio la main. Leggo nei laboratori dove si svolge la main dei documenti su un mostro chiamato " Terromorfo", torno alla nave, dec ido di esplorare, scopro un'avamposto scientifico..e indovina chi mi si spiattella li davanti ? Il terromorfo a livello 10, io in quel momento sono al 2...mi ha arato malissimo...ora procederò con esplorare le altre parti di quell'area...ma tornerò caro il il mio terromorfo


Stesso pianeta, già due esperienze diverse

Comunque atmosfera a mille :sard:
E la cosa curiosa è che quelle sono chiaramente zone procedurali con contenuti programmatici, ma finora mi sono sentito in un OW classico con uno spacing normale delle "cose interessanti". Ed è solo un pezzo di un pianeta.

Ovvio è chiaro che dopo un po' dei pattern si ripeteranno... Ma come prima esperienza su un pianeta minore (insomma non una location grossa con una città) sono rimasto... Piacevolmente divertito. :morris2:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Ma non si possono più prendere e spostare gli oggetti? :tristenev:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Scusate ma l'astronave si muove solo a botta su spinte? Finisce la carica della spinta e devi aspettare per ridargli un'altra spinta?
No, con lo stick sinistro regoli la velocità :asd:

Oggi pomeriggio mi ci sono chiuso e ho passato 3 ore a girare e scannerizzare qualunque cosa sul secondo pianeta :asd:
Ho trovato un avamposto minerario che mi ha dato una quest chiedendomi di fare fuori dei pirati in una miniera abbandonata vicina ("vicina"), che si è rivelata un vero e proprio minidungeon con tanto di miniboss livello 6 alla fine... ci sono già morto due volte, di cui una suicidandomi con una granata lanciata male :sard:

Poi ho trovato delle strutture naturali che ho scannerizzato e mi hanno rivelato che quella zona in qualche era geologica passata era il fondo di un oceano. Ha anche dato un trait al pianeta, ma non ho capito se cambia qualcosa.

E' una vera e propria goduria, mamma mia.

Ah, comunque non tutti i punti di interesse sono visibili da subito, cioè girando per il pianeta ne compaiono molti altri.

L'unico difetto che trovo per ora è che navigare per i menu è moooolto macchinoso... tra l'altro non spiegano un càzzo :asd: Tipo non ho mica capito come fare (se si può) a cambiare rapidamente arma, per ora sto passando sempre dal menu, una mezza tortura
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Finalmente iniziato anche io

Primo pianeta di (plot)
Faccio la main. Leggo nei laboratori dove si svolge la main dei documenti su un mostro chiamato " Terromorfo", torno alla nave, dec ido di esplorare, scopro un'avamposto scientifico..e indovina chi mi si spiattella li davanti ? Il terromorfo a livello 10, io in quel momento sono al 2...mi ha arato malissimo...ora procederò con esplorare le altre parti di quell'area...ma tornerò caro il il mio terromorfo


Stesso pianeta, già due esperienze diverse

Comunque atmosfera a mille :sard:
Successo anche a me, ho goduto tantissimo e ho corso velocissimo per scappare :rickds:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Ho visto qualcuno mettere un secchio in testa a un pg come su Skyrim quindi credo di sì? :rickds:
Ma come si fa? Nei comandi non ho trovato l'opzione e tenendo premuto A non fa nulla :(
Post unito automaticamente:

L'unico difetto che trovo per ora è che navigare per i menu è moooolto macchinoso... tra l'altro non spiegano un càzzo :asd: Tipo non ho mica capito come fare (se si può) a cambiare rapidamente arma, per ora sto passando sempre dal menu, una mezza tortura
Nel menù vai sull'arma che ti interessa, premi Y per aggiungerla ai preferiti, ti fa scegliere in quale slot del menù rapido inserirla. Il menu rapido si apre con tasto Giù del D-pad
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,535
Reazioni
4,212
Medaglie
7
No, con lo stick sinistro regoli la velocità :asd:

Oggi pomeriggio mi ci sono chiuso e ho passato 3 ore a girare e scannerizzare qualunque cosa sul secondo pianeta :asd:
Ho trovato un avamposto minerario che mi ha dato una quest chiedendomi di fare fuori dei pirati in una miniera abbandonata vicina ("vicina"), che si è rivelata un vero e proprio minidungeon con tanto di miniboss livello 6 alla fine... ci sono già morto due volte, di cui una suicidandomi con una granata lanciata male :sard:

Poi ho trovato delle strutture naturali che ho scannerizzato e mi hanno rivelato che quella zona in qualche era geologica passata era il fondo di un oceano. Ha anche dato un trait al pianeta, ma non ho capito se cambia qualcosa.

E' una vera e propria goduria, mamma mia.

Ah, comunque non tutti i punti di interesse sono visibili da subito, cioè girando per il pianeta ne compaiono molti altri.

L'unico difetto che trovo per ora è che navigare per i menu è moooolto macchinoso... tra l'altro non spiegano un càzzo :asd: Tipo non ho mica capito come fare (se si può) a cambiare rapidamente arma, per ora sto passando sempre dal menu, una mezza tortura
Si può fare, nell'inventario puoi aggiungere armi ai preferiti, in basso dovrebbe esserci la legenda con i tasti. Poi tenendo premuto un tasto (non so dirti quale del pad perchè uso la tastiera) ti apre la ruota delle armi da cui puoi scegliere.
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
La
Cosa bella dei Fallout e TES era proprio quella, magari ti facevi pure 3/4 minuti di camminata in desolazione , ma poi potevi scorgere che so una casupola in lontananza che poteva rivelarti segreti sulla lore , armi uniche nascoste , incontri imprevisti o legati a quest o no

Ora qui lo proverò però se davvero questa cosa viene un po’ a mancare si ok che lo spazio è vuoto ma me lo dovevi gestire meglio , fammi meno pianeti ma gestiti diversamente a quel punto

Sulla carta una pecca di fondo ci sta
Boh, io li ho trovati. Le cose minori manco sono segnate. Nelle alte trovi i retroscena in computer datapad
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #1

[Criptazione attiva]


Mi sento...strano. È non è colpa dell'ultima botta alla testa che ho preso (d'altronde la vita del cacciatore di taglie mi ha abituato a ben di peggio). No, credo sia colpa di quello che mi è successo poco fa. Ricordo l'estrazione del berillio, un lavoro facile per la Arglos. L'ho accettato per arrotondare qualche credito extra: le spese aumentano, e i miei genitori hanno bisogno di tutto l'aiuto che posso mandare loro. Mi trovavo con due colleghi nelle caverne, quando i sistemi hanno percepito una sorta di anomalia. Mi hanno incaricato di indagare sull'origine del segnale e così ho fatto, addentrandomi nel buio. Alla fine, l'ho trovata: l'anomalia sembrava originarsi da una sorta di...lastra artificiale, di un materiale sconosciuto . Ho avvicinato la mano per prenderla e....buio. No, non esattamente. Ho perso coscienza, questo sì, ma ho visto delle luci...e udito una musica. Al mio risveglio ero molto confuso: ho faticato persino a riconoscere il mio volto nelle schede del personale della Arglos.

Django de Fect.JPG

Tra parentesi, mi chiedo ancora come non abbiano scoperto che sono un Ricercato...in diversi sistemi la mia faccia compare sugli schermi, con a fianco la grossa scritta di PERICOLO.

Django Wanted.jpg

Spero che questa strana sensazione svanisca presto...ora mi devo interrompere: sta succedendo qualcosa.

Logbook di Django de Fect - #2

[Criptazione attiva]


Beh, ho perso il lavoro. È arrivato sull'avamposto minerario un uomo di nome Barret: apparentemente ha chiesto lui alla Sovrintendente Lin di recuperare quel pezzo di metallo. Il Manufatto, lo chiamano. E non é finita: pare che la mia reazione all'oggetto sia stata...particolare. Barrett ha detto di dirigermi alla base della Constellation, un gruppo di esploratori, per accertamenti medici. Credo mi stia nascondendo parte della verità, ma non posso rischiare. Non ho scelta.
Quantomeno Barret mi ha lasciato temporaneamente la sua nave, la Frontier, e il suo robot, Vasco. Ho dunque la possibilità di raggiungere la mia meta in autonomia. Meglio così, mi sarei sentito un prigioniero altrimenti.
In effetti, io e Vasco non abbiamo raggiunto subito la destinazione, ma ci siamo diretti su Kreet: dopo l'incontro con Barret la stazione é stata infatti presa d'assalto dai pirati della Flotta Cremisi.. Apparentemente hanno scambiato la Constellation per un gruppo di cacciatori di tesori...in ogni caso, dopo averli respinti sia a terra che nello spazio (per fortuna la Frontier ha degli armamenti decenti e io sono un discreto pilota) siamo andati su Kreet per provare a ragionare con loro. La luna é un posto brullo, con poca vegetazione e fauna, ma c'é qualche minerale che potrebbe essere utile estrarre e rivendere, più avanti, quando (e se) avrò i fondi necessari, in futuro. Ho piazzato un radiofaro, per evenienza. Ci siamo infiltrati nella base dei pirati, una vecchia struttura di ricerca delle Colonie Unite. Beh, più che "infiltrati" avrei dovuto dire "fatti strada sparando", comunque abbiamo raggiunto il loro capo, con il quale ho provato a discutere, ma invano: la cosa si é risolta a colpi di pistole e boostpack.
Abbiamo proseguito quindi il viaggio e siamo atterrati su Jeminos, nel sistema di Alfa Centauri. Ho fatto riparare la nave dal tecnico di Nuova Atlantide: probabilmente un'estorsione, ma visto che si tratta di un prestito è meglio restituirla nelle condizioni in cui l'ho trovata. Farò in modo che le persone dietro questa Constellation ricambino il favore, ma prima meglio dirigermi all'Area Commerciale della città. Mi servono rifornimenti.

Post unito automaticamente:

Tieni premuto a e li sposti
Post unito automaticamente:

Finita la prima quest "grossa", mo cazzeggio e vediamo che succede
Prima cosa che ho provato ma nada :hmm:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Per spostare le cose/corpi tenute premuto A :asd:
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Non per allarmarvi, ma pare sia saltato fuori un sistema per navigare liberamente nello spazio :asd:



GG a Bethesda per non averlo spiegato chiaramente... ma un ancor più grande plauso a tutta la incensatissima stampa per non aver visto le feature trovata da un utente random
L'ho scoperto dopo la prima missione. Basta provarle le cose... Non so come sia sfuggito a loro dopo 100 ore
 

Pibe

SUPERMOTO IS THE WAY
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2009
Messaggi
390
Reazioni
1
Medaglie
4
Dico come sia possibile che la cosa più discussa e voluta dai giocatori, non sia stata scoperta o provata da tutti i redattori, recensori dopo ore e ore immersi nel gioco.. eppure non mi pare che sia un bug.. boh.. è inutile, i giochi bisogna provarli e giocarli, ormai ste recensioni sono solo parole e numeretti.
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Non ho capito,ma sul pass esce il 6 settembre?
 
Top