Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
continuo ad avere grosse difficoltà a combattere con le navi. Il tempo di iniziare lo scontro che mi hanno fatto esplodere senza che io possa far nulla. Parliamo dei primi scontri con navi nemiche di liv 12. Non ho ancora l'esperienza per comprare navi di rango diverso purtroppo
Io quando incontro le navi nemiche, semplicemente, scappo con il gravisalto.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Ma infatti quando sono troppo forti meglio scappare , gravi salto e via
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,721
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Ma solo io le ingaggio tutte?:sard:
Io devo dire che ho dedicato un sacco di tempo alla nave e sembra stia dando risultati (non perdo più un dogfight da un bel po…solo la fase finale della missione della Flotta Cremisi…almeno per come l’ho seguita io mi ha dato grattacapi ma era davvero una situazione particolare)
Falo dice che sono rissoso:sard:

Nella missione principale in cui
vieni intercettato per la prima volta dalla nave degli Astrali…tutti i tuoi companions dirti vai di gravisalto…io ho ingaggiato e li
ho arati :sard: , sono loro ad essere scappati via
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Ma solo io le ingaggio tutte?:sard:
Io devo dire che ho dedicato un sacco di tempo alla nave e sembra stia dando risultati (non perdo più un dogfight da un bel po…solo la fase finale della missione della Flotta Cremisi…almeno per come l’ho seguita io mi ha dato grattacapi ma era davvero una situazione particolare)
Falo dice che sono rissoso:sard:

Nella missione principale in cui
vieni intercettato per la prima volta dalla nave degli Astrali…tutti i tuoi companions dirti vai di gravisalto…io ho ingaggiato e li
ho arati :sard: , sono loro ad essere scappati via
Tu Fuse prima o poi farai un massacro su Nuova Atlantide e ti autodichiarerai "Terrore dei Sistemi Colonizzati".
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,721
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Tu Fuse prima o poi farai un massacro su Nuova Atlantide e ti autodichiarerai "Terrore dei Sistemi Colonizzati".

I miei nuovi cannoni particellari che ho montato sulla nave approvano
Ieri ho iniziato la quest del collettivo freestar e per essere ammesso ti dicono di compiere prima una missione dalla bacheca missioni.
Ne scelgo una in cui devo recuperare un ostaggio da una nave assaltata dagli spazianti. Raggiungo la nave gli devasto i motori e attracco, faccio fuori i rapitori e libero l’ ostaggio. Il problema è che questo poi rimane sulla sua nave e tecnicamente dovrebbe ripartire…peccato che gli letteralmente distrutto i motori:sard:
Lui che mi ringrazia, mi da missione completata, io che mi sgancio dalla sua nave e me ne vado lasciandolo alla deriva :rickds:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
I miei nuovi cannoni particellari che ho montato sulla nave approvano
Ieri ho iniziato la quest del collettivo freestar e per essere ammesso ti dicono di compiere prima una missione dalla bacheca missioni.
Ne scelgo una in cui devo recuperare un ostaggio da una nave assaltata dagli spazianti. Raggiungo la nave gli devasto i motori e attracco, faccio fuori i rapitori e libero l’ ostaggio. Il problema è che questo poi rimane sulla sua nave e tecnicamente dovrebbe ripartire…peccato che gli letteralmente distrutto i motori:sard:
Lui che mi ringrazia, mi da missione completata, io che mi sgancio dalla sua nave e me ne vado lasciandolo alla deriva :rickds:
Se ciao, io devo ancora arruolarmi nel Collettivo. E sono a 50 ore suonate. :sard:
E questo weekend non potrò giocarci, rosico. Un effetto simile lo ha avuto solo Elden Ring in tempi non sospetti. :bruniii:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Ma mi aiutate per quanto riguarda potenziamenti navi? Pur avendo rafforzato le armi non riesco a sconfiggere delle navi (per una quest) e non so cosa fare, davvero frustrante :sisi: Poi gli avamposti, i materiali che servono per costruirli devo per forza prenderli con il laser? ci metto tantissimo hahah, e lerisorse prodotte dagli avamposti si prendono automaticamente o bisogna andare li a raccoglierle poi?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Ma mi aiutate per quanto riguarda potenziamenti navi? Pur avendo rafforzato le armi non riesco a sconfiggere delle navi (per una quest) e non so cosa fare, davvero frustrante :sisi: Poi gli avamposti, i materiali che servono per costruirli devo per forza prenderli con il laser? ci metto tantissimo hahah, e lerisorse prodotte dagli avamposti si prendono automaticamente o bisogna andare li a raccoglierle poi?
Gli empori vendono le risorse di cui hai bisogno per costruire gli avamposti.

Per sopravvivere nelle battaglie spaziali potenzia gli scudi al costruttore navale per cominciare. Una buona nave fa molto, ma ci anche diversi perk per l'efficienza della nave in combattimento (ramo tecnologia)
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Gli empori vendono le risorse di cui hai bisogno per costruire gli avamposti.

Per sopravvivere nelle battaglie spaziali potenzia gli scudi al costruttore navale per cominciare. Una buona nave fa molto, ma ci anche diversi perk per l'efficienza della nave in combattimento (ramo tecnologia)
empori intendi il locale sulla sinistra a New Atlantis? ce ne sono altri nelle cittá principali?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,795
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Vedo che anche qua il solito problemino di Bethesda dei dialoghi sovrapposti permane :asd:

Ho perso il conto delle volte che i miei compagni cominciano a parlarmi mentre magari sulla nave sto comunicando con altre navi :shrek:

Quando entri in un bar affollato è il delirio poi :rickds:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
empori intendi il locale sulla sinistra a New Atlantis? ce ne sono altri nelle cittá principali?
Non so quale intendi a NA, però sono quelli di merci generiche, sicuramente sono ovunque. Ne ho in mente uno a sinistra subito appena entri ad Akila City, e un altro su Neon, ma ce ne è uno molto migliore sulla stazione la Chiave che trovi facendo la missione di fazione per l'UC in cui devi infiltrarti nella Flotta Cremisi
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Non so quale intendi a NA, però sono quelli di merci generiche, sicuramente sono ovunque. Ne ho in mente uno a sinistra subito appena entri ad Akila City, e un altro su Neon, ma ce ne è uno molto migliore sulla stazione la Chiave che trovi facendo la missione di fazione per l'UC in cui devi infiltrarti nella Flotta Cremisi
Proveró, grazie
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Non ho potuto giocarci per una settimana, sono state rilasciate delle patch in questi giorni per caso?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,361
Reazioni
143
Medaglie
9
Alla fine della missione di Barret
su Gagarin, sono apparsi due riquadri che sono durati un secondo e perciò non ho fatto in tempo a leggerli. Chi l’ha finita ed è riuscito a leggerli sa se la missione ha sbloccato qualche bonus permanente?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #21

[Criptazione attiva]


Frush ha analizzato il ramo dell'albero datomi in prestito al museo di Akila City e ha sviluppato una sorta di trasmissione di risposta, da far sentire all'albero di Nuova Atlantide, per placarlo dai suoi richiami di riproduzione. Lo scienziato ha proposto di usare come emettitore del segnale il vicino chiosco della SSNN. È inquietante la facilità con cui si possono inserire dei file all'interno di questo sistema di comunicazione: nessuno, negli uffici del network, si è accorto della mia manomissione. Gente più malintenzionata di me avrebbe potuto fare ben di peggio e diffondere ogni sorta di falsa informazione per diffondere il panico. Il piano di Frush comunque ha funzionato: l'albero si è placato e ha smesso di emettere quelle pericolose vibrazioni. I cittadini di Nuova Atlantide non sapranno mai neanche del pericolo che stavano correndo.

Sono poi andato ai vicini uffici del TASM per parlare con l'ammiraglio Logan, l'ex-capo di Sarah, quando era comandante nell'UC: la mia partner, sicuramente agitata e turbata dal suo passato nella milizia, non è riuscita a convincere Logan a darci le coordinate dell'accampamento in cui l'avevano recuperata dopo l'incidente di 20 anni fa, allora sono intervenuto io, e con successo, facendo leva sul fatto che con quelle informazioni avremmo rintracciato e onorato le salme dei caduti.

Dopo una breve sosta alla Loggia (Vladimir ha infatti trovato un altro Tempio), io e Sarah siamo andati su Cassiopea I, nel punto indicato da Logan: l'antico l'accampamento di Sarah è costituito unicamente dai resti del modulo in cui si era schiantata. Povera: deve essere stato terribile stare lì, sola, con pure il senso di colpa per aver condannato il suo equipaggio a una tragica fine, seppur inconsapevolmente. Secondo lei dentro la struttura ci sono tutti i mezzi per calcolare il luogo in cui si è schiantata la scialuppa con a bordo il resto della ciurma della UC Dauntless. Dovevamo però trovare un modo di dare energia al modulo. Con lo scanner abbiamo individuato una batteria della UC Dauntless, utile al nostro scopo, in cima a una montagnetta poco distante da noi. Grazie a un mix di scalata e volo a boostpack, abbiamo raggiunto la vetta della conformazione rocciosa. C'erano dei grossi sassi vicino alla batteria, ma lo scanner li segnava come forme di vita. Incuriosito e confuso, ho preso una granata e frammentazione e l'ho lanciata tra due di questi macigni. L'esplosione li ha scossi e un verso rabbioso ha scosso l'aria. Lo scanner aveva ragione: erano creature, di aspetto simile a un incrocio tra una blatta e una mantide. Nonostante la stazza, erano molto agili, oltre che robuste. Tuttavia non tutte dovevano essere dei guerrieri nella loro casta, perché una terza bestia, risvegliata dal chiasso, si è limitata a fuggire dopo averci visto. Sbarazzarci della coppia rimasta a combattere non è stato impegnativo: non avendo attacchi a distanza è stato sufficiente attaccarle in volo. Ormai ho una certa pratica col boostpack e riesco a mantenermi in una sorta di volo stazionario per mirare con maggiore precisione.
Siamo poi tornati al modulo, abbiamo collegato la batteria, e abbiamo lanciato una simulazione al computer che ci ha permesso di calcolare il punto di schianto della capsula dell'equipaggio. È distante migliaia di chilometri da qui, dovremo usare la Gran Bringer per raggiungerlo.

---------------------------

In questa regione del pianeta l'ambiente è completamente diverso: i rocciosi canyon arancioni sono qui sostituiti da colline di ghiaia bianca su cui crescono alti e floridi alberi dalla chioma a ombrello (così folti che ci si può camminare sopra): alla chiara luce del mattino, il panorama non è per niente male. Il cambio di paesaggio non è stata l'unica sorpresa: abbiamo infatti trovato un secondo accampamento, abitato da una bambina di nome Sona, la figlia di due membri dell'equipaggio di Sarah! I suoi genitori sono purtroppo morti, uno di malattia, molto tempo fa, l'altro di recente, inghiottito dal "mostro del cimitero". Il "cimitero" è dove la ciurma è stata seppellita dalla coppia superstite mentre il "mostro"...beh l'avrei scoperto di lì a poco. Sarah mi ha infatti chiesto di andare al cimitero a recuperare le genetag (piastrine identificative ad impronta DNA) dell'equipaggio, per riportarle a Nuova Atlantide e dare a tutti una degna sepoltura. Lei rimarrà con Sona: è un miracolo che la bambina sia sopravvissuta da sola tutto questo tempo. Andare al cimitero è stato facile, recuperare le piastrine pure. L'ultima, come immaginavo, era ancora dentro lo stomaco del "mostro", un grosso tetrapode verde. Bleah. Meglio se non entro nei particolari, ma l'ho presa.
Rientrato all'accampamento di Sona, ho trovato una sorta di lite familiare in corso: la bambina urlava contro Sarah, perché le aveva proposto di venire via con noi, mentre lei vuole rimanere qui. Io sono d'accordo con la mia partner: questo non è posto dove una bambina, sola, può crescere. La civiltà la spaventerà, forse, ma di certo non la sbranerà! Fortunatamente sono riuscito a convincere Sona a partire con noi. Mentre radunava le sue cose per la partenza, Sarah ha detto di volermi parlare, in privato. Mi ha portato sul punto panoramico di prima per parlarmi di...beh, di noi. Mi ha detto che, conclusa questa storia, bisognerà capire bene cosa c'è tra noi, che tipo di relazione si sta sviluppando. Sono piuttosto sereno, perché penso che saremo concordi sulla questione, ma ciononostante non riesco a placare del tutto l'agitazione.

---------------------------

Cerco sempre di mantenere freddi i toni di questo registro, ma credo che sia difficile farlo quando succedono cose particolari e personali come questa: io e Sarah siamo ufficialmente impegnati! Dopo aver consegnato le genetag a Logan e lasciato Sona alla Loggia (che sarà la sua nuova casa per un po'), Sarah mi ha chiesto di accompagnarla alla cascata. Deve essere bella la vista da qui...di giorno: siamo infatti rientrati che era notte fonda. Le ho proposto di aspettare che sorgesse il sole, ma non ha voluto saperne, doveva parlarmi subito. Mi ha confessato di venire spesso lì, quando deve prendere decisioni importanti...e la decisione di oggi riguardava appunto il nostro futuro. Si è finalmente aperta del tutto con me; poi è stato il mio turno, e le ho confermato che provavo le stesse cose per lei. Non l'ho mai vista così contenta, agitata ed euforica al tempo stesso! Abbiamo parlato a lungo, quasi fino al mattino...mi ha parlato di sua madre, della famiglia...forse è stato l'incontro con Sona a sbloccare qualcosa...ma abbiamo deciso di prenderci un impegno serio e di accasarci. Sarà lungo (e dispendioso) organizzare la cerimonia...per fortuna ha detto ci penserà lei.
Abbiamo atteso assieme il sorgere del sole prima di tornare ai nostri impegni. La vista era effettivamente migliore al mattino.

Starfield NA panorama mattino.jpg
---------------------------

Oggi mi sono dedicato nuovamente alla caccia ai Manufatti: ne abbiamo recuperati due, uno su Sirio e uno su Altair, su una luna dove c'è tantissimo alluminio. Lì ho lasciato un radiofaro, tornerò poi a costruirci un avamposto per estrarre quel prezioso metallo che si usa per costruire...beh, quasi tutto. Su Altair sono inoltre entrato in un altro Tempio. E in tutti e tre i luoghi c'era un Astrale armatoad aspettarmi. So che ho appena lasciato Jemison e la Loggia, ma sento di doverci tornare subito: non mi sento al sicuro con questi Manufatti a bordo della mia nave.



Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15 #16 #17 #18 #19 #20
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,361
Reazioni
143
Medaglie
9
Mi è scomparsa non so quando una missione dall’elenco, era una missione di ricerca dei
templi, ricordo che il sistema solare era Guniibuu, ci sono andato e ho scansionato tutti i pianeti ma non c’è nessun luogo con la scritta “anomalia dello scanner” dove poter atterrare. Sono tornato da Vladimir ma dice che al momento non ha trovato altri templi. Un tempio l'avevo trovato per caso quando sono entrato in un nuovo sistema solare, mi era apparsa subito la nuova missione in automatico. Per questo speravo che entrando nel sistema solare Guniibuu riapparisse quella missione. Considerando che Vladimir è bloccato perché mi aveva assegnato una missione che è sparita dall'elenco, non so se si è buggata tutta la serie di missioni.
 
Top