xbox Series x|s Blue Prince | Disponibile | D1 GAMEPASS | Puzzle game roguelite

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Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
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Apro il topic visto che se ne sta parlando sulla discussione del Game Pass. E così diamo un po' di visibilità visti anche i votoni che sta prendendo :ahsisi:

 
Sapete se quando trovo tutte le stanze senza uscita la run è finita e devo riniziare, o mi sfugge qualcosa?
Almeno penso che dopo ci sarà una meccanica che le apra.
 
Sapete se quando trovo tutte le stanze senza uscita la run è finita e devo riniziare, o mi sfugge qualcosa?
Almeno penso che dopo ci sarà una meccanica che le apra.
Non ho ancora provato il gioco, ma da quanto ho visto può essere che ti blocchi a causa delle porte scelte e devi concludere la giornata così. Le porte chiuse si possono sicuramente aprire con le chiavi, poi non ho idea se ci siano o meno altre meccaniche
 
Le porte chiuse ci saranno delle chiavi, intendevo delle uscire proprio sprangate con le travi di legno. :asd: Quindi forse ci sarà un piede di porco or something.
Vorrà dire che chiuderò la giornata e via.
A domani Spazioforum :sard:
 
Le porte chiuse ci saranno delle chiavi, intendevo delle uscire proprio sprangate con le travi di legno. :asd: Quindi forse ci sarà un piede di porco or something.
Vorrà dire che chiuderò la giornata e via.
A domani Spazioforum :sard:
Se ti trovi delle porte con delle spranghe di legno e murate è perché accanto hai sbloccato una stanza che non comunica con quella in cui stai. Utilizza sempre rt per guardare la mappa e capire quale tipologia di stanza conviene prendere.
Per colpa di questo gioco la mia compagna mi tiene in ostaggio la xbox per ore. Volevo finire South of Midnight :facepalm2:
 
Se ti trovi delle porte con delle spranghe di legno e murate è perché accanto hai sbloccato una stanza che non comunica con quella in cui stai. Utilizza sempre rt per guardare la mappa e capire quale tipologia di stanza conviene prendere.
Per colpa di questo gioco la mia compagna mi tiene in ostaggio la xbox per ore. Volevo finire South of Midnight :facepalm2:
Anch'io volevo continuare South of Midnight, ma poi questo gioco ha tenuto in ostaggio me invece.
 
Inizialmente mi stava annoiando/frustrando, ma ho tenuto duro e dopo qualche ora inizia a dare soddisfazioni. Sta nella lega dei giochi tipo Outer Wilds, Lorelei and the Laser Eyes e Obra Dinn per me, ma la componente randomica me lo fa mettere sotto a tutti questi per ora:sisi:
Un commento che ho letto da qualche parte lo riassume perfettamente: prendi Outer Wilds e fai run molto piu' lunghe, nelle quali sono presenti solo alcuni pianeti alla volta
 
L’ho giocato più di dieci ore, e secondo me dovrebbe dare più soddisfazioni/ricompense permanenti. Così com’è dopo un po’ diventa frustrante ripetere sempre le stesse stanze sperando che l’rng sia un po’ più clemente dell’ultima volta.
 
Io mi ci sto letteralmente chiudendo, ho scoperto fin ora un sacco di segreti ma ancora non ho nemmeno l'idea di un'idea di come raggiungere la fantomatica stanza 46.

Ci sono un po' di cose che in linea di principio so come dovrei fare, ma c'è bisogno di una combinazione di stanze così precisa che mi viene il dubbio che ci sia un altro modo
la suddetta stanza serve per generare energia e portarla in altre stanze, il problema è che non tutte le stanze hanno delle linee di trasmissione e se quindi vuoi portare energia a una stanza specifica (al momento Laboratorio e Pump room) TUTTE le stanze in mezzo devono avere delle Power lines. Al momento infatti quello che sto facendo è segnarmi tutte le stanze provviste di queste e capire se riesco a forzare l'uscita di una boiler room quando mi serve, ma è un casino
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L’ho giocato più di dieci ore, e secondo me dovrebbe dare più soddisfazioni/ricompense permanenti. Così com’è dopo un po’ diventa frustrante ripetere sempre le stesse stanze sperando che l’rng sia un po’ più clemente dell’ultima volta.
Io ho trovato un sacco di upgrade permanenti a dire il vero, però dipende molto da che segreti riesci a trovare e sbloccare, da questo punto di vista secondo me è calibrato abbastanza bene. Devo capire però se ci sono enigmi troppo difficili da mettere su, come quello descritto sopra
 
Io ho trovato un sacco di upgrade permanenti a dire il vero, però dipende molto da che segreti riesci a trovare e sbloccare, da questo punto di vista secondo me è calibrato abbastanza bene. Devo capire però se ci sono enigmi troppo difficili da mettere su, come quello descritto sopra
Rispetto ad Hades, Inscryption, Dead cells ecc. secondo me le ricompense sono troppo poche. In questi giochi che ho citato quasi in ogni run si sblocca un’arma/potenziamento/meccanica da poter usare nelle prossime partite. In Blue Prince PER I MIEI GUSTI l’avanzamento è davvero troppo lasciato al caso.

Non capisco minimamente i votoni che ha preso, secondo me per quanto è complicato i recensori non l’hanno nemmeno finito. Ma neanche lontanamente. :asd:
 
Rispetto ad Hades, Inscryption, Dead cells ecc. secondo me le ricompense sono troppo poche. In questi giochi che ho citato quasi in ogni run si sblocca un’arma/potenziamento/meccanica da poter usare nelle prossime partite. In Blue Prince PER I MIEI GUSTI l’avanzamento è davvero troppo lasciato al caso.

Non capisco minimamente i votoni che ha preso, secondo me per quanto è complicato i recensori non l’hanno nemmeno finito. Ma neanche lontanamente. :asd:
No figurati ognuno ha le sue idee.
Io lo sto trovando geniale e i votoni li capisco, il loop secondo me funziona e per i miei standard ogni run mi da qualcosa di nuovo e in qualche modo mi fa sbloccare qualcosa. Sospetto che troverò presto un collo di bottiglia perché già ho poche idee si cosa fare adesso.
Magari andando avanti peggiora in questo senso ma per adesso mi trovo soddisfatto
 
Stamattina ho visto i credits, c'e' ancora da fare ma sto gioco si fa davvero pochi problemi a non rispettare il tempo del giocatore, direi che mi fermo qua non ne vale la pena continuare
 
Ma alla fine verrà più o meno spiegato come fare o è una cosa cervellotica come Isaac?
Voglio dire, credo di aver capito che da una parte devo fare una boiler room e poi attivare il marchingegno, poi ci sono due leve da posizione nella west e east wing, spero anche in due run sperate :asd:
 

9 da Spaziogames.it.

Il mondo di Blue Prince non è riconducibile a una geografia o a una cronologia determinate, ma si situa in una dimensione altra, interstiziale, dove le leggi della fisica e della coerenza diegetica sono sistematicamente messe in discussione.

Ma certo.
 
Inizialmente mi stava annoiando/frustrando, ma ho tenuto duro e dopo qualche ora inizia a dare soddisfazioni. Sta nella lega dei giochi tipo Outer Wilds, Lorelei and the Laser Eyes e Obra Dinn per me, ma la componente randomica me lo fa mettere sotto a tutti questi per ora:sisi:
Un commento che ho letto da qualche parte lo riassume perfettamente: prendi Outer Wilds e fai run molto piu' lunghe, nelle quali sono presenti solo alcuni pianeti alla volta
Stamattina ho visto i credits, c'e' ancora da fare ma sto gioco si fa davvero pochi problemi a non rispettare il tempo del giocatore, direi che mi fermo qua non ne vale la pena continuare
Avendo apprezzato sia Outer wilds che Obra Dinn inutile dire che è stato difficile non notare questo Blue prince, ma la componente rouguelite mi spaventa non poco (non la amo in generale, e l'idea di applicarla a una esperienza di questo tipo mi mette più dubbi che curiosità). Questi commenti non mi rassicurano – o meglio, descrivono esattamente ciò che temevo. Sicuramente non lo giocherò quest'anno, ho già troppa altra roba, vedrò magari più avanti quando l'hype si sarà spento (e il prezzo scontato, non avendo abbonamenti).
 
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