Cosa c'è di nuovo?

Ori and the Blind Forest | Disponibile | SG: 8.5 |

  • Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,819
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Up anti cut-off

 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
786
Reazioni
92
Medaglie
7
Ho appena incominciato una speedrun per finirlo in meno di 3 ore e, siccome sono a difficoltà 'Facile', vorrei provare a non utilizzare alcun punto abilità (2 obiettivi in 1 partita).

Qualche consiglio utile?

Preciso che ho già completato il gioco al 100% un mesetto fa.

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Lo sto giocando a piccoli sorsi, sono più o meno a metà

Penso sia uno dei platform più belli a cui abbia mai giocato, poi visivamente e a livello sonoro é una delle cose più emozionanti che abbia mai vissuto

Ogni volta che entro nel menú ho i brividi

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Lo sto giocando a piccoli sorsi, sono più o meno a metà

Penso sia uno dei platform più belli a cui abbia mai giocato, poi visivamente e a livello sonoro é una delle cose più emozionanti che abbia mai vissuto

Ogni volta che entro nel menú ho i brividi
E' un capolavoro, indubbiamente uno dei migliori Metroidvania di questa generazione

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Ripreso (visto che mi era scaduto il pass e l'ho rinnovato qualche settimana fa)
Sono arrivato alla fine

Monte Horu
Certo che a difficile fa sudare

Domani penso di finirlo comunque si, come detto mesi fa é splendido.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,484
Reazioni
445
Medaglie
6
Pure io rifinito qualche giorno fa. Tralaltro ho scoperto un easter egg che mi era sfuggito, in pratica 

Quando ho buttato da un precipizio un mostro si è sentito l'urlo di Wilhelm :asd:

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Finito. Una meraviglia, miglior gioco Xbox One e uno dei migliori giochi Xbox in generale (anche se in realtà ora con l'approdo su Switch non si può fare più sto discorso ma vabbè).
Grande hype per Ori 2.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

iverse83

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2010
Messaggi
2,257
Reazioni
30
Medaglie
5
Finito. Una meraviglia, miglior gioco Xbox One e uno dei migliori giochi Xbox in generale (anche se in realtà ora con l'approdo su Switch non si può fare più sto discorso ma vabbè).
Grande hype per Ori 2.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
si pure per me miglior gioco xbox per questa generazione seguono cuphead e gears 5 parlando di "esclusive" attendo come non mai il nuovo ori

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,061
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Finito anch'io oggi. Capolavoro, una delle esclusive migliori Xbox nonché uno dei giochi più belli della generazione. Il gameplay è divertente e vario grazie alle abilità che Ori può apprendere durante l'avventura ma i veri punti forti del titolo secondo me sono la storia, lo stile grafico e soprattutto la colonna sonora meravigliosa. Poi il finale inaspettato, non vedo l'ora di giocare il seguito.  :bruniii:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Come si rompono i muri blu che bloccano il passaggio? Ne ho rotto uno prima ma non ho capito come :sard:

Edit: ho risolto, mi ero sbagliato io 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Quanto mi sta facendo bestemmiare.
Sono arrivato:

Quando inizia ad allagarsi tutto e devo farmi strada verso la superficie
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,986
Reazioni
228
Medaglie
5
Finito ora, esperienza di gioco incredibile e finale perfetto per due capitoli indimenticabili.

Ho avuto un crash della Serie X poco dopo il fight boss finale e l'ho dovuto ripetere, un paio troppo instabile la macchina.
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Io non capisco chi dice che è un gioco bello, oddio si un pochino d vena artistica c'è ma non fa scalpitare per il resto è solo un trial and error che fa solo incavolare forte dove devi solo provare e riprovare fino a che riesci, dopo un po' questa formula ti viene ai nervi non è più divertente e sopratutto perde tutto il fascino del gioco, ora non so se continuerò sono all'albero dove scorre l'acqua, ci proverò ancora qualche volta ma poi se continua a essere tediante disinstallarò e la mia storia con Ori finirà qui, per ora mi spiace ma è un giochillo con solo un leggera vena artistica, ma qui finisce.
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Io non capisco chi dice che è un gioco bello, oddio si un pochino d vena artistica c'è ma non fa scalpitare per il resto è solo un trial and error che fa solo incavolare forte dove devi solo provare e riprovare fino a che riesci, dopo un po' questa formula ti viene ai nervi non è più divertente e sopratutto perde tutto il fascino del gioco, ora non so se continuerò sono all'albero dove scorre l'acqua, ci proverò ancora qualche volta ma poi se continua a essere tediante disinstallarò e la mia storia con Ori finirà qui, per ora mi spiace ma è un giochillo con solo un leggera vena artistica, ma qui finisce.
ahahahaah sono bloccato anche io in quel punto. Io faccio così: quando sono al culmine e ho finito il calendario o spengo o passo ad altro per poi ritornarci qualche giorno dopo.
Nonostante ciò è il primo gioco che, nel suo genere, mi fa andare oltre le bestemmie da trial and error. :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io sono abbastanza nella media come videogiocatore, eppure il livello dell'albero non mi sembrava così difficile :morris2:
È un gioco che ha sicuramente dei difetti (es combat system), ma non mi sembra giusto sminuirlo
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,819
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Io sono abbastanza nella media come videogiocatore, eppure il livello dell'albero non mi sembrava così difficile :morris2:
È un gioco che ha sicuramente dei difetti (es combat system), ma non mi sembra giusto sminuirlo
Ma infatti non è nemmeno un trial and error ed è un platform, che combat system vuoi che abbia? xD
Il difetto del primo è che ci metteva in po' troppo tempo a dare i vari poteri che lo rendono un signor gioco unico nel suo genere, fortunatamente il secondo ingrana decisamente prima e dopo poco si ha già tutto quello che si aveva alla fine del primo più altro assieme ad altro :sisi:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma infatti non è nemmeno un trial and error ed è un platform, che combat system vuoi che abbia? xD
Il difetto del primo è che ci metteva in po' troppo tempo a dare i vari poteri che lo rendono un signor gioco unico nel suo genere, fortunatamente il secondo ingrana decisamente prima e dopo poco si ha già tutto quello che si aveva alla fine del primo più altro assieme ad altro :sisi:
Beh è un metroidvania nella struttura e i nemici li combatti, però il combattimento è molto limitato, o li attacchi col solito attacco o li "usi" per spostarti.
In pratica è un metroidvania molto platform, già con il due hanno migliorato quell'aspetto.
Anche il discorso che dispensa le abilità lungo tutto il gioco e ci sia il backtracking è tipico dei metroidvania
 
Top