Cosa c'è di nuovo?

Glass Onion: A Knives Out Mystery

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Glass Onion: A Knives Out Mystery

Genere: Comedy, Crime, Mystery

Regista: Rian Johnson

Cast: Daniel Craig, Edward Norton, Dave Bautista, Kathryn Hahn, Janelle Monáe, Kate Hudson, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Ethan Hawke

Data di pubblicazione: 2022-09-10

Durata (min): 139

Trama: Detective Benoit Blanc travels to Greece to peel back the layers of a mystery involving a new cast of suspects.

:)
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,085
Reazioni
4,632
Medaglie
12

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15


Per qualche assurda ragione in Italia sarà disponibile al cinema soltanto nella finestra di tempo tra il 23 e il 29 novembre. Poi verrà pubblicato su Netflix il 23 dicembre.


Sembra bello intripposo come il primo.

Lo vedrò sicuramente su Netflix.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,085
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Visto ieri al cinema come ultima data in lingua originale, proprio al pelo :asd:

A me è piaciuto davvero tantissimo, giusto un po' meno del primo perché le ambientazioni erano decisamente più nelle mie corde. Ah, e in più perché ieri l'ho visto in una sala che, mamma mia, contentissimo di vedere TUTTI i posti occupati (250/300 posti), ma non potevo muovere le gambe da quante erano strette le poltrone. Essendo alto è stata una vera e propria tragedia per il sottoscritto :sadfrog:

Detto questo, il cast è fantastico (al contrario del precedente, tutti volutamente sopra alle righe), il mistero c'è ed è montato alla grande. Sicuramente come ho detto è un pelo diverso rispetto al primo, c'è più ironia - poi, non che nel primo non ci fosse - ma è tutto voluto ed è inserita a mio parere benissimo. Alcuni sicuramente avrebbero voluto più un qualcosa di classico come appunto il film precedente, io ho apprezzato un cambio per renderlo differente dal primo Knives Out. Leggevo in giro che alcuni si son lamentati della durata, io al contrario quando c'è stata la soluzione della faccenda non credevo fosse già in chiusura. (e, per come stavo messo, la durata l'avrei sentita MOLTO di più :rickds:)

Rian Johnson per me porta a casa anche questo film tranquillamente, un peccato che in sala ci sia stato una sola settimana, ma si vede che comunque qualcosa sta cambiando anche nelle sedi di Netflix sotto questo profilo. (spero che si accorgano sempre di più quanto sia importante la sala cinematografica)

Spero che distribuiranno anche un'edizione fisica :gogogo:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
Visto ieri al cinema come ultima data in lingua originale, proprio al pelo :asd:

A me è piaciuto davvero tantissimo, giusto un po' meno del primo perché le ambientazioni erano decisamente più nelle mie corde. Ah, e in più perché ieri l'ho visto in una sala che, mamma mia, contentissimo di vedere TUTTI i posti occupati (250/300 posti), ma non potevo muovere le gambe da quante erano strette le poltrone. Essendo alto è stata una vera e propria tragedia per il sottoscritto :sadfrog:

Detto questo, il cast è fantastico (al contrario del precedente, tutti volutamente sopra alle righe), il mistero c'è ed è montato alla grande. Sicuramente come ho detto è un pelo diverso rispetto al primo, c'è più ironia - poi, non che nel primo non ci fosse - ma è tutto voluto ed è inserita a mio parere benissimo. Alcuni sicuramente avrebbero voluto più un qualcosa di classico come appunto il film precedente, io ho apprezzato un cambio per renderlo differente dal primo Knives Out. Leggevo in giro che alcuni si son lamentati della durata, io al contrario quando c'è stata la soluzione della faccenda non credevo fosse già in chiusura. (e, per come stavo messo, la durata l'avrei sentita MOLTO di più :rickds:)

Rian Johnson per me porta a casa anche questo film tranquillamente, un peccato che in sala ci sia stato una sola settimana, ma si vede che comunque qualcosa sta cambiando anche nelle sedi di Netflix sotto questo profilo. (spero che si accorgano sempre di più quanto sia importante la sala cinematografica)

Spero che distribuiranno anche un'edizione fisica :gogogo:
visto ora su Netflix
A me solo l’inizio ha dato un po’ noia ma si risolleva poco dopo con la presentazione dei vari protagonisti che mi sono piaciuti veramente molto e il caso che non mi sarei aspettato che mi prendesse così tanto
ho adorato
tanto ma tanto la fine con lo spaccare e dare fuoco a tutto immaginavo che pure la sua adorata macchina facesse una brutta fine e ho goduto come un riccio :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,235
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Visto pure io, l'ho apprezzato un pochino di piú del primo.

Il taglio piú umoristico mi è piaciuto, il cast qua ha fatto un grandissimo lavoro e l'intreccio narrativo mi ha colpito di piú del primo, anche se anche qui ho annusato la soluzione giá dalla prima metà del film.

Anche se in questo caso, che la soluzione sia "banale" è funzionale al messaggio del film. Il che mi ha colpito parecchio. :asd:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,085
Reazioni
4,632
Medaglie
12
visto ora su Netflix
A me solo l’inizio ha dato un po’ noia ma si risolleva poco dopo con la presentazione dei vari protagonisti che mi sono piaciuti veramente molto e il caso che non mi sarei aspettato che mi prendesse così tanto
ho adorato
tanto ma tanto la fine con lo spaccare e dare fuoco a tutto immaginavo che pure la sua adorata macchina facesse una brutta fine e ho goduto come un riccio :asd:
la macchina fa un bel volo :asd: Con intanto Blanc e il tizio che fumano tranquillamente guardando i "fuochi d'artificio" :rickds:
Visto due giorni fa, tanta roba :predicatore:
Spero riescano a farne un altro, devono :sisi:
Yes, Netflix ha pagato per due sequel e Rian Johnson è già al lavoro sul terzo :gogogo:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29
Davvero molto bello, ma ho preferito leggermente il primo. Qui il finale non mi ha soddisfatto moltissimo, non tanto per la soluzione al “
mistero” che ho trovato simpatica nel suo sovvertire le aspettative del giallo intricato e assassino machiavellico, ma proprio la risoluzione finale con la sorella che lancia l’idrogeno alla Walter White bruciando la villa. Abbastanza cringe :asd:

Comunque ho apprezzato il voler dare un tono diverso dal primo, più scanzonato, sia come setting sia come cast di personaggi, in alcuni tratti si sfiora quasi la parodia. Almeno non è stato il classico sequel minestra riscaldata e come film giallo funziona alla grande pure questo, ti prende per bene e ti tiene incollato per due ore abbondanti senza mai risultare pesante o prolisso
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,791
Reazioni
220
Medaglie
6
Bello, ma ho preferito il primo. Il finale un po' strano. Mi stupisce che
un detective possa permettere qualcosa del genere
. In ogni caso, il film in sé l'ho apprezzato abbastanza
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Non mi e piaciuto, film sopravvalutato forse per via di Greig e soprattutto la tizia di colore, ma la trama per me è troppo banale, telefonatissimo il finale
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,602
Reazioni
1,539
Medaglie
8
Il primo non era chissà che filmone, questo più o meno sta sullo stesso livello, alcune cose mi son piaciute un pelo di pià altre meno. Concordo sul finale, brrr
 
Top