Cosa c'è di nuovo?

One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Halo Infinite
Campagna: Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione. Per giocare alla Campagna, acquista Halo Infinite (Campagna). Multiplayer: Il leggendario multiplayer, gratis: Il famoso multiplayer di Halo torna, rinnovato e gratuito! Gli aggiornamenti stagionali garantiscono un’esperienza sempre nuova nel corso del tempo con eventi unici, nuove modalità e mappe, oltre a contenuti studiati per la community. Arena: Halo torna alle sue radici con partenze alla pari, equipaggiamento disponibile sulla mappa e squadre di 4 giocatori per offrire l’esperienza sparatutto suprema in arena. 
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Lukrash

Legend of forum
LV

Iscritto dal
18 Gen 2005
Reazioni
Medaglie
Le mie considerazioni finali su halo waypoint.

PHYSIC & ABILITIES

Slowing down the sprint I think is the best possible compromise. I find it fair to be able to recharge shields while running now. I like the flow of the game thanks to auto-clamber and slide. I am very happy with the absence of thruster pack, stabilizer and spartan charge. Maybe ground pound could be there, but not in competitive gaming.

BOTS
Very good, better than many real players ? even if sometimes they tend to cluster too much. Other times they don't notice me and look down while I shoot them.

EQUIPMENTS

Grappleshot
is very funny, i like it. Perhaps you would need to color the viewfinder red when aiming out of range.

Drop wall is also very good but i think have more than one is useless and maybe counterproductive. Just one is better.

I have not had the opportunity to try other gadgets well, I postpone the considerations to the next flight

Spike grenades animation is too similar to the frag grenades. I would like something more original.

WEAPONS

I found the AIM assistance too low. With some weapons (MK50 Sidekick, VK78 Commando) it is too difficult to keep aiming in the head. This, and the fact that other weapons are very powerful and easy to use (needler, for example, but not only), creates an unpleasant situation where a less skill player can put a stronger player in trouble too easily. Imho, this is not the right philosophy. The game need a general increase of the AIM assistance level of many pecision weapons.

I hope we will return to playing with rifles as Halo history and all other games so, please, archives the days of Halo 5. For me, the ideal would be BR as primary weapon and AR as secondary but, if you want to keep AR + Magnum, make players prefer the great MA40 Assault Rifle for medium and close combact and make MK50 Sidekick for long distance, but with less impact and high time to kill to be used more as an assist weapon and not to overlap with BR and VK78 Commando.

BR75
is perfect. I love it. Perhaps a little more difficult in close combat. Being a lover of the classics, I prefer the all-around BR. In Compertitive gaming it absolutely must be the primary weapon.

VK78 Commando
I liked it but I had very bad feeling with it on long distance also. Imho It need more AIM and, if it interferes too much with the BR, increase a little the time to kill.

Pulse Carabine
is horrible: bullets don’t follow the target, it's too imprecise. It would need more AIM but In the accademy i see it is 2 burst to kill.. oh my god! 3 burst at least, 4 burst is probably better. And change the name, please.. it is not a carabine..it’s not a precision weapon. Why it was called carabine?

Needler
In close combact is too OP. Please increase time to kill.

S7 Sniper
I haven't used it enough to tell for sure, but I found it easy enough to take snapshots (it’s good) but maybe more difficult in zoom mode.

CQS48 Bulldog
Great weapon. Excellent balance.

Gravity Hammer
I found it too slow. Reduce response and execution time.

Ravager- Skewer- Heatwave
I haven't used it enough to unbalance me. My first impression is that Ravager is a little inaccurate. Maybe, flames could be more concentrated and have a better animation. Heatwave seemed to me to have, in horizontal zoom mode, a too dispersive reticle of fire. Skewer I guess it will be crucial in vehicle games. Maybe too OP for the competitive

MAPS

The map I liked the most is Recharge. Both aesthetically and as a structure, it reminds me of what arena shooter maps should be like.

Bazaar, on the other hand, suggests what Halo maps shouldn't be like. It is nice, aesthetically very accurate, but it reminds me a lot of the call of duty settings. If there is inspiration elsewhere, look at quake not cod please.

Live Fire has a good playability but the art style did not convince me. walls too poor in textures, it looks like a forge map made without too much effort ..

I hope there will be some famous remakes as well. Without thruster pack I think it is a must to re-propose Lockout, but also maps such as ivory tower, midship, warlock, sanctuary should never be missing in this game.

GRAPHICS

It is difficult to distinguish enemies from companions. We need to go back to red vs blue.

The weapon dispensers on the walls are hardly visible and gets confused with monitors and othr devices.

Equipments should be reported on the map as for power-ups.

I don't want to ask the AI for anything, it slows down the game flow too much. everything must be clear and instantaneous on the map.

Overall, playing on the X series on performance first and quality after, I found the graphics to be quite smooth and clear, but I expected better. No wow effect, no next gen impression. It is a big disappointment, cross gen was a mistake.

FINAL CONSIDERATIONS

Halo Infinite sounds like Halo 5 stripped of some abilities which may have been fun for some, but which had taken the game too far to his identity. Now the gameplay appears more like the classics, expecially Halo 3. Very solid and more competitive. For the first time in a long time, I got that feeling of never wanting to stop playing.

This make me very happy despite being disappointed with the graphics. It doesn't feel like a next-gen game and in a sense it is not. It had to be a series X/S & PC exclusive.

Nonetheless, I am quite confident about the future of Halo and I can't wait to replay it as soon as possible.

bussoV6

Esperto
LV

Iscritto dal
5 Dic 2009
Reazioni
Medaglie
Discorso puramente tecnico :
Perdonatemi ma tecnicamente non riesco davevero a farmelo piacere !
È davvero troppo anacronistico…si la fluidità,i 4K ,ma anche no…sinceramente mi aspettavo decisamente di più,e ora forse capisco il perché sia free to play!
Davvero avrei preferito pagarlo a prezzo pieno,70 euro,ma avere un halo tecnicamente all’altezza di questa console!
…non mi parlate che è una beta,che conta il gameplay,che la grafica non conta(possiedo pure switch)ma deve essere tutto contestualizzato,Mario va bene con la grafica che ha ,halo no !
Halo è sempre stato in qualche modo un pioniere tecnico,un opera sci-fi mastodontica,e lo so che il single player darà il meglio di se,ma per 10 ore soltanto,dopo rimarrà il multi!
Cioè a parte risoluzione e qualche effetto ,è praticamente halo 5(con le dovute proporzioni)
Vi prego rassicuratemi voi,ho atteso sto gioco da millenni…..

K_for_Vendetta

Apprendista
LV

Iscritto dal
1 Mar 2008
Reazioni
Medaglie
È davvero troppo anacronistico…si la fluidità,i 4K ,ma anche no…sinceramente mi aspettavo decisamente di più,e ora forse capisco il perché sia free to play!
Davvero avrei preferito pagarlo a prezzo pieno,70 euro,ma avere un halo tecnicamente all’altezza di questa console!
…non mi parlate che è una beta,che conta il gameplay,che la grafica non conta(possiedo pure switch)ma deve essere tutto contestualizzato,Mario va bene con la grafica che ha ,halo no !
Halo è sempre stato in qualche modo un pioniere tecnico,un opera sci-fi mastodontica,e lo so che il single player darà il meglio di se,ma per 10 ore soltanto,dopo rimarrà il multi!
Cioè a parte risoluzione e qualche effetto ,è praticamente halo 5(con le dovute proporzioni)
dai ma davvero pensi che sia f2p per questo?

non è che è f2p per via di fortnite, apex, warzone e compagnia?

lulla

Esperto
LV

Iscritto dal
16 Nov 2011
Reazioni
Medaglie

Adesso ti si risponderà che Halo non è mai stato un eccellenza tecnica della console di riferimento.

Sicuramente la grafica sarà migliore nel single ma senza cambiamenti epocali (e mi aspetto duri ben più di 10 ore)... però questo è.
Un vero peccato ma si sapeva già da un anno praticamente. Ingoiamo il boccone amaro e cerchiamo di avere tutto il resto a posto.
Poi ecco, il livello grafico non è dettato dall'essere freetoplay.

bussoV6

Esperto
LV

Iscritto dal
5 Dic 2009
Reazioni
Medaglie
si forse avere regione sulla natura free to play…
E che sono rimasto davvero maluccio,e cercavo di darmi una spiegazione

Python_Coffee

New Type
LV

Iscritto dal
2 Nov 2010
Reazioni
Medaglie

Sarà ripetitivo però mario ha sempre avuto il graficone e halo no XD

Per il free to play non credo abbia condizionato la grafica, il titolo è uno di quelli che gli è costato dollaroni

Olorin

LV

Iscritto dal
11 Set 2014
Reazioni
Medaglie
A me non dispiace tecnicamente, l'immagine è pulita e in multi penso sia meglio così
Condivido molte delle impressioni di Lukrash e andrò a scrivere un post su Waypoint, magari se riesco a provarlo ancora.

A livello di gameplay le cose che ho trovato da cambiare sono le seguenti.
I gadget sono poco visibili quando si scansiona l'ambiente, ancora devo capire dove siano alcuni e infatti ne ho usati ben pochi.

Poi la mira dei bot è esageratamente precisa e con loro il tracking della carabina al plasma funziona :asd:

Infine pare che non ci sia minimamente la mira assistita, almeno su certe armi, ed è un po' esagerata come cosa specie usando il controller.

Lukrash

Legend of forum
LV

Iscritto dal
18 Gen 2005
Reazioni
Medaglie
A me non dispiace tecnicamente, l'immagine è pulita e in multi penso sia meglio così
Condivido molte delle impressioni di Lukrash e andrò a scrivere un post su Waypoint, magari se riesco a provarlo ancora.

A livello di gameplay le cose che ho trovato da cambiare sono le seguenti.
I gadget sono poco visibili quando si scansiona l'ambiente, ancora devo capire dove siano alcuni e infatti ne ho usati ben pochi.

Poi la mira dei bot è esageratamente precisa e con loro il tracking della carabina al plasma funziona :asd:

Infine pare che non ci sia minimamente la mira assistita, almeno su certe armi, ed è un po' esagerata come cosa specie usando il controller.

Si la mira assistita era bassissima, il vk78 commando e la pistolina erano difficili da usare.. spero che sistemino..

Ipn0tic0

Master of forum
LV

Iscritto dal
19 Ago 2013
Reazioni
Medaglie

:morristenda:

Lukrash

Legend of forum
LV

Iscritto dal
18 Gen 2005
Reazioni
Medaglie
Ma la beta è ancora giocabile, qualcuno sa fino a quando?

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
Medaglie
Dovrebbe scadere tra tipo quattro minuti :asd:
Anch'io sto facendo le ultime partite
Queste contro gli Spartan bot sono le più divertenti

minelli

Esperto
LV

Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
Medaglie
Dovrebbe scadere tra tipo quattro minuti :asd:
Anch'io sto facendo le ultime partite
Queste contro gli Spartan bot sono le più divertenti
Anche io contro i Bot mi sono divertito molto. Sarà che vanno giù che è un piacere ma non sono riuscito a staccarmi fino alla fine...

Ipn0tic0

Master of forum
LV

Iscritto dal
19 Ago 2013
Reazioni
Medaglie

:tè:

U

Utente cancellato 136615

A conti fatti la grafica che mostrarono mesi fa in quegli screen "in-engine", vorrei rinfacciarlo ad un utente ma non ricordo l'username
Vabb sticazzi, pare che questa preview sia piaciuta praticamente a tutti, è stato divertente vedere le testate tentar di trovare in qualsiasi modo dei difetti, anche i stupidi, o i fanboy di ps sparare i peggio confronti (ne ho visto uno con Demon's Souls)

M3nthis

Signore
LV

Iscritto dal
23 Mag 2011
Reazioni
Medaglie
A conti fatti la grafica che mostrarono mesi fa in quegli screen "in-engine", vorrei rinfacciarlo ad un utente ma non ricordo l'username
Vabb sticazzi, pare che questa preview sia piaciuta praticamente a tutti, è stato divertente vedere le testate tentar di trovare in qualsiasi modo dei difetti, anche i stupidi, o i fanboy di ps sparare i peggio confronti (ne ho visto uno con Demon's Souls)
Io in verità ho trovato pareri positivisimmi pure sulle testate.
Ha veramente convinto tutti, non posso che esserne felice

Catania13

LV

Iscritto dal
3 Dic 2009
Reazioni
Medaglie
Ma la prova è finita?