Cosa c'è di nuovo?

Il Signore degli Anelli (Trilogia) | Discussione libera.

  • Autore discussione StrikerEureka90
  • Data d'inizio
ufficiale

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
Si era per dire che se hai la passione le 12 ore durano poco e per quanto mi riguarda i primi 2 devono essere visti quasi insieme, il 3 può essere rinviato anche di qualche giorno ma la maratona è speciale.

Il primo film è più romantico, vedi la Contea e come si concepisce la contea dagli Hobbit e quello che realmente è, ossia una sorta di siepe leopardiana che li protegge dal resto mondo.
Il secondo va in preparazione al terzo e alla preparazione degli eventi che poi esploderanno nel 3.
Il terzo è la ciliegina sulla torta, si tirano le fila della storia e delle evoluzioni che i personaggi hanno vissuto durante quegli anni (si, perché chi ha letto il libro sa che il viaggio dura qualche anno, mica pizze e fichi).
I 3 film sono sullo stesso piano e ognuno ti dà cose differenti. Il primo è più romantico, il secondo un po' più "tranquillo" e ti da una visione molto più ampia della politica della terra di mezzo, nel terzo si tirano i fili e si piange, cazzo se si piange :asd: .
Il primo lo preferisco leggermente, forse perché riprende i capitoli che preferisco del libro: All'insegna del puledro impennato/Granpasso e il ponte di Khazad Dhum ma sono anni che non lo leggo e non lo ho mai fatto con costanza.
Io ero abbastanza grande da averli visti all'uscita al cinema e il primo non si batte , ha quell'impatto visivo da prima volta che i seguiti non possono avere , durante il primo film eravamo e siam rimasti tutti a bocca aperta per 3 ore
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,187
Reazioni
1,711
Medaglie
14
Io ero abbastanza grande da averli visti all'uscita al cinema e il primo non si batte , ha quell'impatto visivo da prima volta che i seguiti non possono avere , durante il primo film eravamo e siam rimasti tutti a bocca aperta per 3 ore
Questo si ma, nonostante il primo risulti essere ancora ip mio preferito, per il due e il tre è stato investito molto di più e con investito non intendo economicamente, ma a livello di comparse, riprese, varietà di luoghi ecc., vennero usati quasi 10.000 comparse, poi le scritture e i montaggi delle battaglie... anche se ha poco senso parlare così perchè venne firmato come un unico film, poi diviso.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,426
Reazioni
2,188
Medaglie
17

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,444
Reazioni
19,680
Medaglie
29
Sotto le feste sarà obbligatoria la tradizionale maratona annuale delle Extended Editions :uhmsisi:
 
U

Utente cancellato 139556

Il primo, oltre che per la novità cinematografica, porta con sè l'entusiasmo della partenza, dell'inizio, come dell'innocenza di un bambino che però deve crescere, affrontare la battaglia della vita (Le due Torri) e le inevitabili perdite (Il ritorno del Re).
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,691
Reazioni
2,445
Medaglie
11
Ovviamente mi accodo al rewatch ...sono mesi che attendo questo momento :gogogo:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,426
Reazioni
2,188
Medaglie
17
Io presi il nuovo cofanetto in 4k ma proprio La Compagnia dell'Anello aveva l'audio fallato nell'extended edition in lingua italiana :facepalm2:
Feci il reso perché a quel prezzo (100 euro circa) voglio tutto perfetto (lo avevo ripreso un'altra volta ma stesso difetto, e non è un caso viste le lamentele su amazon)

Me lo riguarderò in full hd, stica :iwanzw:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,691
Reazioni
2,445
Medaglie
11
Dopo il rewatchone di ieri de Lo Hobbit, oggi si parte con Il Signore degli Anelli :gogogo:

cxyV5uj.jpg
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,426
Reazioni
2,188
Medaglie
17
Io iero sono partito con La Compagnia dell'Anello, purtroppo ho visto solo la parte 1 dell'extended edition, è già tanto che sono rimasto sveglio fino a mezzanotte per dire buon anno, poi mi sono catapultato a letto :asd:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Purtroppo quest'anno non sono riuscito a fare il mio solito rewatch della trilogia extended, grandissimo fail. Una visione all'anno è obbligatoria, tipo andare in chiesa la domenica per i cattolici.
Ma giusto un paio di giorni fa ho beccato su amazon una promo sulla trilogia extended de Lo Hobbit (l'ultima uscita, quella con steelbook ecc, come hanno fatto con ISDA) e nonostante il divario con ISDA sia gigaenorme ho deciso comunque di acquistarlo per collezione. In questi giorni partirà la mia nuova (solita) maratona, ma a questo giro credo proprio che partirò da Lo Hobbit
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,691
Reazioni
2,445
Medaglie
11
Io me li sono proprio goduti tutti e sei... e mi hanno emozionato quanto la prima volta che li ho visti... questa saga è un capolavoro, non c'è altro da dire. Avessi tutto il tempo del mondo li rivedrei oggi stesso, tutti e sei :unsisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,338
Reazioni
1,508
Medaglie
10
Raga, scena stupenda: sto guardando la compagnia su Italia 1, e durante la riunione a Gran Burrone, non appena Frodo urla "Lo porterò io!" sopra il simbolo di Italia 1 compare il bannerino sbrilluccicoso "Auguri!" :rickds: piegato
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,367
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Raga, scena stupenda: sto guardando la compagnia su Italia 1, e durante la riunione a Gran Burrone, non appena Frodo urla "Lo porterò io!" sopra il simbolo di Italia 1 compare il bannerino sbrilluccicoso "Auguri!" :rickds: piegato
Finito di vedere or ora che bellezza che è ogni volta questa saga
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,574
Reazioni
3,765
Medaglie
8
Io per puro caso mi sono fatto la maratona lo hobbit.. e mi è piaciuto moltissimo farla.. però, però ogni volta la sensazione di quello che potevano essere è sempre maggiore, ed il secondo e terzo film sebbene abbiano i loro momenti fantastici, hanno davvero troppi problemi..

Un viaggio inaspettato invece per me resterà per sempre un gran film che fà onore a Lo Hobbit. Che sia un caso che quello che ritengo eccellente sia l'unico con lo zampino di del toro? Chissà che trilogia sarebbe stata la sua.. per me, fantastica senza dubbio. P. Jackson ed il suo team han lavorato troppo pigramente e controvoglia è davvero palpabile.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,426
Reazioni
2,188
Medaglie
17
Io per puro caso mi sono fatto la maratona lo hobbit.. e mi è piaciuto moltissimo farla.. però, però ogni volta la sensazione di quello che potevano essere è sempre maggiore, ed il secondo e terzo film sebbene abbiano i loro momenti fantastici, hanno davvero troppi problemi..

Un viaggio inaspettato invece per me resterà per sempre un gran film che fà onore a Lo Hobbit. Che sia un caso che quello che ritengo eccellente sia l'unico con lo zampino di del toro? Chissà che trilogia sarebbe stata la sua.. per me, fantastica senza dubbio. P. Jackson ed il suo team han lavorato troppo pigramente e controvoglia è davvero palpabile.
In generale non è che mi siano piaciuti tanto i film de Lo Hobbit ma concordo con te dicendo che il primo è il migliore, sarà perché è quello con meno personaggi secondari e di conseguenza quello con meno scemenze e forzature

Il nano che si innamora dell'elfa con il copia incolla di come Arwen apparì a Frodo la prima volta, Legolas che fa superman, il "vice capo" di Lagolungo che è proprio un personaggio ridicolo messo lì a far non so cosa se non il pagliaccio ecc ecc

Ieri ho visto la seconda parte de La Compagnia dell'Anello e niente, c'è poco da dire, per me sarà sempre il film che rasenta la perfezione
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
Com'e' possibile che abbiano fatto la reunion per Harry Potter per il ventennale dall'uscita del primo film e niente su Isda? Aspettano la fine della pandemia per poterla fare? Mi immagino già tutti gli attori di nuovo in Nuova Zelanda nel 2023, per festeggiare il ventesimo anniversario dell'uscita di Return of the King.

E' un grande peccato che non sia stata sfruttata una reunion degli attori e del cast già quest'anno, mi auguro la facciano l'anno prossimo a questo punto. :unsisi:

La trilogia non la rivedo da diversi anni, ed è tempo di riguardarla in 4k assolutamente. :ahsisi:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,765
Reazioni
1,176
Medaglie
10
Com'e' possibile che abbiano fatto la reunion per Harry Potter per il ventennale dall'uscita del primo film e niente su Isda? Aspettano la fine della pandemia per poterla fare? Mi immagino già tutti gli attori di nuovo in Nuova Zelanda nel 2023, per festeggiare il ventesimo anniversario dell'uscita di Return of the King.

E' un grande peccato che non sia stata sfruttata una reunion degli attori e del cast già quest'anno, mi auguro la facciano l'anno prossimo a questo punto. :unsisi:

La trilogia non la rivedo da diversi anni, ed è tempo di riguardarla in 4k assolutamente. :ahsisi:
Forse non è quello che intendevi ma nel 2020 hanno fatto questo, che è meritevole di essere visto :ahsisi:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,444
Reazioni
19,680
Medaglie
29
Io quest'anno ho scelto un approccio alternativo, siccome per Natale mi sono auto-regalato un'edizione speciale cartacea de Lo Hobbit, ne sto approfittando per rileggerlo ma questa volta in lingua originale per la prima volta. Appena terminata la lettura, mi farò anche io il solito rewatch-maratona delle Extended Edition :asd:
 
Top