Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,504
Reazioni
4,732
Medaglie
13
C'è anche una bella differenza nei costi di produzione dei giochi, quelli Nintendo costano meno oltre a piazzare più copie a prezzo pieno
Zelda costa quanto un gioco ad alto budget sony :sowhat:
Poi metti che le sue ip sono immortali, sony le venderebbe tutte per avere un'entrata fissa alla mario kart.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,654
Reazioni
9,089
Medaglie
30
Non è questione solo di spese di produzione, prezzo di vendita, mercato ecc.

Ma anche di ideologie.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Che sony faccia la stessa cosa facendo uscire i suoi giochi su Xbox ne dubito, per Marathon è diverso, Bungie non si faceva acquisire se non le lasciavano la libertà di fare quello che vogliono loro.

Sony comunque sta facendo intendere di voler far uscire le loro esclusive al d1 su pc.

A breve si prevedono parecchi cambiamenti.

Infatti a sta cosa non ci pensano in molti.

10 milioni per un gioco Nintendo e 10 milioni per uno Microsoft/Sony sono completamente differenti, perché uno li fa a 60 euro, l'altro magari nei cestoni a 10 euro XD
Infatti è così, le vendite dei giochi sono sempre relative. Ci sono un sacco di giochi che hanno venduto 5/10 milioni ma magari lo hanno fatto dopo anni e con enormi sconti.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,899
Reazioni
1,367
Medaglie
7
Non porteranno il pass ovunque, semplicemente perché come è logico gli altri non lo vogliono.
Post unito automaticamente:


Il pass aumenterà, come tutti i servizi che fidelizzano la gente, già è passato da 12 a 15€, ricordiamolo e la stessa conversione ora è di 2/3 e non più intera, quindi un aumento già del 25/33%, di certo nel giro di massimo un paio di anni vedremo altri aumenti, proprio perché l'utenza non aumenta e quella presente, almeno in parte è fidelizzata.
Il problema è semmai per Microsoft, che in realtà penso che meno gente di quanto creda è fidelizzata, già in quest'anno con la diminuzione dei giochi rilasciati, quasi tutti i due oltre ai first, e troppo spesso con una qualità pessima, molti già dicevano che allo scadere dell'abbonamento non avrebbero rinnovato.
Ora con questa nuova politica disincentivi anche chi ha più di una console, potrebbe essere una mazzata per l'ecosistema Xbox e per il pass.
Post unito automaticamente:


Credere che andranno solo dei piccoli giochi è follia, lo fanno per i soldi, e non c'è li ricavi con quelli, porteranno al 100% i big, magari escludendo giusto gli studi ms, ma credo arriveranno anche quelli con il tempo.
ma se il 2023 è stato un anno di gamepass assurdo...
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Quindi l'evento è oggi alle 21:00?
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,169
Reazioni
3,311
Medaglie
13
Esattamente. Si sa la durata?
Penso 2 min, il tempo di dire: "Salve a tutti qui Filippo che vi parla, insieme al team Xbox abbiamo deciso di portate i nostri giochi ovunque così che più giocatori possibili possano avere accesso a queste grandi esperienze. For the players ciao."
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,994
Reazioni
818
Medaglie
5
Penso 2 min, il tempo di dire: "Salve a tutti qui Filippo che vi parla, insieme al team Xbox abbiamo deciso di portate i nostri giochi ovunque così che più giocatori possibili possano avere accesso a queste grandi esperienze. For the players ciao."
L'internet fa molto male alla gente. :sisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,169
Reazioni
3,311
Medaglie
13
L'internet fa molto male alla gente. :sisi:
Trollate a parte che ti piaccia o meno il piano è questo.
E specifico che a me frega 0 se i giochi arrivano altrove, finché il pass sarà un servizio valido continuerò a comprare Xbox.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,805
Reazioni
1,090
Medaglie
9
Penso 2 min, il tempo di dire: "Salve a tutti qui Filippo che vi parla, insieme al team Xbox abbiamo deciso di portate i nostri giochi ovunque così che più giocatori possibili possano avere accesso a queste grandi esperienze. For the players ciao."
Sarebbe la cosa più chiara da 10 anni a questa parte :sard:
 

Python_Coffee

New Type
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2010
Messaggi
2,127
Reazioni
230
Medaglie
8
Zelda costa quanto un gioco ad alto budget sony :sowhat:
Poi metti che le sue ip sono immortali, sony le venderebbe tutte per avere un'entrata fissa alla mario kart.
Si ma quello è uno, loro ne fanno 30 e ad alto budget molti non credo che lo siano
 

EveryFrancy

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mar 2009
Messaggi
390
Reazioni
106
Medaglie
6
Xbox diventerà praticamente la macchina "ufficiale" del game pass come il Surface lo è di Windows. Mi aspetto una cosa del genere.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,994
Reazioni
818
Medaglie
5
Ma quindi anche su PlayStation per giocare a Sea of Thieves dovranno farsi un account Xbox live? :trollface:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,584
Reazioni
57,152
Medaglie
15
Top