Cosa c'è di nuovo?

Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
sono pure influenzati da quello che passa nell'mcu...cioè i tre film di spiderman è un bimbominchia altro che maturo :asd:

si spera che con quella fine su no way home arrivi qualche regista/sceneggiatore decente e che almeno li ridanno un po' di dignità al personaggio
Eh lo so ma è cmq incredibile passare dai classici (lee/romita) agli anni 80-90 (col pete fustacchione sposato) alla roba che passa il convento oggi. Cioe' in prospettiva ricordo che ai tempi mi lamentavo della saga del clone (ero un ragazzetto ai tempi) ma c'era da leccarsi i baffi visto quello che ci sorbiamo oggi. Slott e tutta quella menata dello spiderverso è illeggibile, wells ce la mette tutta per farti odiare la testata principale, il protagonista èmesso sempre sotto una luce debole o negativa...io boh, mai visto un abisso qualitativo del genere nella proposta marvel (e ho retto anche a fine anni 90).
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,718
Reazioni
1,142
Medaglie
10
il protagonista èmesso sempre sotto una luce debole o negativa
Mega quoto soprattutto per questa frase. Motivo principale per cui ho abbandonato la testata dopo mesi-anni a leggerla con sofferenza. Non so se lo fanno perché puntano su Miles Morales o che. Boh.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
Mega quoto soprattutto per questa frase. Motivo principale per cui ho abbandonato la testata dopo mesi-anni a leggerla con sofferenza. Non so se lo fanno perché puntano su Miles Morales o che. Boh.
La marvel fumettistica è talmente immersa nella religione woke che scrivere maschi bianchi con un po' di nerbo è impossibile. Ricordiamoci che è stato il ground zero per tutto il liquame che oggi inonda la produzione hollywoodiana. Gli sceneggiatori non amano i personaggi che scrivono, anzi li detestano proprio perchéeee' "toxic masculinity", "patriarcy" e menate simili. Potessero cancellare peter e usare solo miles lo farebbero subito, ma il ragnetto originale tira troppo le vendite.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,718
Reazioni
1,142
Medaglie
10
La marvel fumettistica è talmente immersa nella religione woke che scrivere maschi bianchi con un po' di nerbo è impossibile. Ricordiamoci che è stato il ground zero per tutto il liquame che oggi inonda la produzione hollywoodiana. Gli sceneggiatori non amano i personaggi che scrivono, anzi li detestano proprio perchéeee' "toxic masculinity", "patriarcy" e menate simili. Potessero cancellare peter e usare solo miles lo farebbero subito, ma il ragnetto originale tira troppo le vendite.
Quindi le vendite vanno bene nonostante il maltrattamento del personaggio?
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
Quindi le vendite vanno bene nonostante il maltrattamento del personaggio?
Relativamente. Nel senso che è il fumetto più venduto (amazing) in un mercato che non è mai stato così piccolo. Se la giocano spidey e batman. Ormai anche in Usa sono però i manga a farla da padrone, si son magnati il settore.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Eh lo so ma è cmq incredibile passare dai classici (lee/romita) agli anni 80-90 (col pete fustacchione sposato) alla roba che passa il convento oggi. Cioe' in prospettiva ricordo che ai tempi mi lamentavo della saga del clone (ero un ragazzetto ai tempi) ma c'era da leccarsi i baffi visto quello che ci sorbiamo oggi. Slott e tutta quella menata dello spiderverso è illeggibile, wells ce la mette tutta per farti odiare la testata principale, il protagonista èmesso sempre sotto una luce debole o negativa...io boh, mai visto un abisso qualitativo del genere nella proposta marvel (e ho retto anche a fine anni 90).
perchè ci sono gli altri spidey che piacciono di piu e devono risaltare di piu...ogni volta che compaiono se fai caso peter fa figuracce, con silk e morales le cose peggiori...poi uno si chiede perchè non sopporto sti personaggi

ai tempi c'era un SOLO spiderman e veniva trattato come meritava di essere trattato, al max c'era quello futuristico che stava per i fatti suoi nel futuro e ciaone
Post unito automaticamente:

la saga del clone rispetto degli ultimi spiderverse e gli ultimi numeri che ho letto è oro al confronto
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
perchè ci sono gli altri spidey che piacciono di piu e devono risaltare di piu...ogni volta che compaiono se fai caso peter fa figuracce, con silk e morales le cose peggiori...poi uno si chiede perchè non sopporto sti personaggi

ai tempi c'era un SOLO spiderman e veniva trattato come meritava di essere trattato, al max c'era quello futuristico che stava per i fatti suoi nel futuro e ciaone
Post unito automaticamente:

la saga del clone rispetto degli ultimi spiderverse e gli ultimi numeri che ho letto è oro al confronto
Almeno nella saga del clone, per quanto contraddittoria e convulsa, costruivano veri drammi eroici su peter e la sua famiglia, senza sminuire il personaggio ma anzi elevandone la vis tragica. Ormai è tutto buttato in farsa e il fatto che vengano introdotte mille varianti multiversali non fa che rendere totalmente irrilevanti gli eventi. Vedi anche miguel 2099: era l'unico futuro ufficiale marvel, quindi le sue vicende avevano un peso, un senso. Quando invece TUTTO conta (pure gwenpool o spiderman india sono in continuity, per dire), niente è importante. Un pasticcio TOTALE, e bisogna ringraziare slott e la dirigenza editoriale per aver trasformato delle variant cover cretine in personaggi con peso narrativo come in spiderverse. Dovrebbero rebootare il personaggio ormai.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Almeno nella saga del clone, per quanto contraddittoria e convulsa, costruivano veri drammi eroici su peter e la sua famiglia, senza sminuire il personaggio ma anzi elevandone la vis tragica. Ormai è tutto buttato in farsa e il fatto che vengano introdotte mille varianti multiversali non fa che rendere totalmente irrilevanti gli eventi. Vedi anche miguel 2099: era l'unico futuro ufficiale marvel, quindi le sue vicende avevano un peso, un senso. Quando invece TUTTO conta (pure gwenpool o spiderman india sono in continuity, per dire), niente è importante. Un pasticcio TOTALE, e bisogna ringraziare slott e la dirigenza editoriale per aver trasformato delle variant cover cretine in personaggi con peso narrativo come in spiderverse. Dovrebbero rebootare il personaggio ormai.
Per non parlare della cagata biblica di portare morales nell universo canonico
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
Per non parlare della cagata biblica di portare morales nell universo canonico
Ehh perlomeno potevano inventarsi un nome di battaglia diverso. E poi tutte la varianti femminili: gwen, Jessica drew, silk etc tutto troppo. Ma sbagliano in tutti i versanti: mille hulk, simbionti, diecimila versioni dei vendicatori, di wolverine e via così. Una volta puo essere divertente ma basare quasi tutta la tua produzione sul concetto di multiversi è fallimentare. Non fai altro che allontanarti dai principi fondanti della marvel, dove il fulcro non era il costume ma il personaggio dietro la maschera.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
mi sto "leggendo" (che è una parola grossa in realtà sto sfogliando) l'ultimo spiderverse e devo dire che lo sto trovando aberrante...duemila versioni di spiderman che sono tutte BAMBINETTE che kamala levate lol...senza contare la perla finale...spiderman GAY ahahahahahhahahahah ma daiiiiiiiiiiii terrificante

e io che pensavo che morales fosse terribile e il punto piu basso che potevano toccare

cmq la prima saga dello spider verse era pure carina...perchè riuniva roba del calibro di kaine, spiderman 2099, spider man noir, ben really quello serio ecc...e la storia nn era nemmeno malaccio...ma se il successo di morales e spider gwen ha portato a questa deriva io boh

come al solito la marvel ne imbrocca una e poi manda tutto in vacca...da un idea interessante come pure era spiderman ultimate ha tirato fuori morales, dallo spiderverse sta roba atroce

vi giuro mi stava venendo il voltastomaco
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
cmq stavo ripensando al film "un nuovo universo" visto giorni fa...direi che avevo fatto bene a non vederlo, tecnicamente nulla da dire, è una roba fuori scala. Ma qui, dopo i fumetti, finisce l'operazione "rendiamo peter parker un personaggio indecente e morales un super personaggio così da poterlo sostituire senza che la gente rompe il ca e così abbiamo finalmente uno spiderman di colore e con 10-15 anni di meno e possiamo tornare a fare 40 anni di bimbominkiate"

nel film oltre la caxxata di morales che passa da pippa a fenomeno nel giro di 5 minuti, abbiamo un pp con 10 anni di esperienza che muore come un c...e ne abbiamo un altro che è pure peggio...un fallito di 40 e passa anni incapace di avere una vita normale e che passa il tempo chiuso in casa a ingrassare, che puzza e nn se lava lol perennemente con la barba incolta, squattrinato...una figura sciatta...e cigliegina sulla torta nel finale fa pure la figura da fesso e ovviamente il "cattivo" lo sconfigge morales lol

direi che lo scempio anche al cinema è compiuto col tacito assenso di tutti :sisi:

e mi tocca pure leggere che è il miglior film su "spiderman" dai tempi di spiderman2...chi lo dice, mi dispiace dirlo, non è un fan del personaggio
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Ma morales comunque non se lo incula nessuno, basta vedere quante sue serie hanno chiuso perchè non vendevano nulla :asd:
Gli unici pg ragneschi amati oltre ai soliti ben reilly e kaine sono jessica drew (che vabbeh non è propriamente della famiglia ragnesca, ma ultimamente è stata spesso associata) e mayday parker, entrambi personaggi che in passato hanno avuto serie di qualità amate dai fan, stop, il resto è rumore di internet che poi ha poco riscontro nelle vendite.
Te le ricordi silk e spider-gwen? Quanto sono durate, due mesi ciascuna:asd:?
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Ma morales comunque non se lo incula nessuno, basta vedere quante sue serie hanno chiuso perchè non vendevano nulla :asd:
Gli unici pg ragneschi amati oltre ai soliti ben reilly e kaine sono jessica drew (che vabbeh non è propriamente della famiglia ragnesca, ma ultimamente è stata spesso associata) e mayday parker, entrambi personaggi che in passato hanno avuto serie di qualità amate dai fan, stop, il resto è rumore di internet che poi ha poco riscontro nelle vendite.
Te le ricordi silk e spider-gwen? Quanto sono durate, due mesi ciascuna:asd:?
ecco spider girl era un personaggio veramente figo, rilegato al dimenticatoio senza motivo, ma sinceramente a me nn dispiace nemmeno spider gwen, è un personaggio interessante perchè appunto ben fatto secondo me (però spider girl era piu figo), e cmq ALTERNATIVO e che nn c'entra nulla con pp, silk invece è una roba indegna come personaggio

morales invece stanno in tutti i modi provando a inculcartelo...ora nn so se i fumetti hanno floppato, ma i videogiochi di sony e sti film purtroppo no, e il personaggio ha preso parecchia forza e popolarità

ora faranno pure il film live action lol sempre peggio

cmq il mio discorso era proprio sul fatto che continua l'operazione "svilimento parker in favore di morales" e non capisco perchè in molti nn se ne sono resi conto e gli va bene sta robaccia...ritenendolo addirittura miglior film di spiderman lol...ma quale spiderman? mah
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,432
Medaglie
13
ecco spider girl era un personaggio veramente figo, rilegato al dimenticatoio senza motivo, ma sinceramente a me nn dispiace nemmeno spider gwen, è un personaggio interessante perchè appunto ben fatto secondo me (però spider girl era piu figo), e cmq ALTERNATIVO e che nn c'entra nulla con pp, silk invece è una roba indegna come personaggio

morales invece stanno in tutti i modi provando a inculcartelo...ora nn so se i fumetti hanno floppato, ma i videogiochi di sony e sti film purtroppo no, e il personaggio ha preso parecchia forza e popolarità

ora faranno pure il film live action lol sempre peggio

cmq il mio discorso era proprio sul fatto che continua l'operazione "svilimento parker in favore di morales" e non capisco perchè in molti nn se ne sono resi conto e gli va bene sta robaccia...ritenendolo addirittura miglior film di spiderman lol...ma quale spiderman? mah
Sì ma per quanto ci provino a "forzarlo", per ora il pubblico lo ha sempre rifiutato piuttosto nettamente, se prendi un campione di 100 persone a caso e chiedi loro chi è spider-man tutte ti dicono peter parker :asd:
comunque sì concordo sul giudizio sul film, avevo visto il primo spiderverse qualche anno fa, ed effettivamente a quanto ricordo era un bell'insulto ai fan di spider-man e di peter in particolare:asd: poi vabbeh io non sono fan di quello stile grafico e dei mille personaggi alternativi.
Comunque appunto pure lì ricordo che il film fece un discreto successo, la marvel rilanciò una serie con miles solista, addirittura un paio di comparse su venom (che allora era in cima alle vendite) per spingere, ecc., risultato? anche quella serie chiusa prestissimo.
Per quanto possa capire il fastidio derivante dall'operazione dal punto di vista generale, mi sentirei di dirti di stare tranquillo, peter non andrà da nessuna parte, è troppo importante per la Marvel :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
si lo so che lo leggo solo io...però mi piace aggiornarvi...mi sono messo in pari (mi manca un numero) con la pubblicazione italiana....a parte il fatto di splittare la fine dello spider verse a luglio (cosa ridicola) e passare dal penultimo capitolo sul numero 17 all'ultimo nel 22 di luglio, perchè a detta loro troppo vicini alla controparte americana (ok ma bloccatelo DOPO la fine di una saga, cioè lo bloccate a 1 capitolo dalla fine, la stupidità nn ha mai fine veramente)

continuano le peripezione del rincoglionito uomo ragno (una volta era amazing e spettacolare, ora è un incapace rinco) ....vado?

1- si caca sotto con felicia solo perchè gli chiede di uscire (è la sua ex, vabbè...manco avesse 15 anni...quello posso farlo io che nn vedo pelo da eoni, non lui)

2- sconfitto dai due hobgoblin, nonostante ora oltre ai poteri di spiderman ha pure l'armatura e l'aliante, salvato da norman osborn

3- spider verse...gonfiato da morlun (e armatura di nuovo in pappa...mi chiedo a che ca serve) e ok ci può stare...ma come al solito arrivano silk e morales e non le prendono come lui (con commento annesso poco dopo di peter a silk "cindy ho visto come meni, morlun si deve cavare sotto" e megalol)

4- spider verse....viene chiamato il prescelto che risolverà la situazione...e morales gli fa "peter con tutto il rispetto ma nn mi sembra che tu possa essere un prescelto ridotto così" glielo dice pure lui, e stendiamo un velo pietoso

5- spider-verse....viene fatto fuori in pochi numeri e il resto della saga è senza di lui....ma nn era il prescelto? ne deriva una realtà alternativa dove silk piglia il suo posto...e da quello che si vede praticamente nn fallisce mai, ma è silk o super girl? vabbè

e tutto questo in? 5 numeri?

sta diventando quasi grottesca la situazione....

dovrei fare una rubrica su youtube dove narro le gesta delle spettacolari avventure dello spider-fesso :asd:
 
Ultima modifica:

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,718
Reazioni
1,142
Medaglie
10
si lo so che lo leggo solo io...però mi piace aggiornarvi...mi sono messo in pari (mi manca un numero) con la pubblicazione italiana....a parte il fatto di splittare la fine dello spider verse a luglio (cosa ridicola) e passare dal penultimo capitolo sul numero 17 all'ultimo nel 22 di luglio, perchè a detta loro troppo vicini alla controparte americana (ok ma bloccatelo DOPO la fine di una saga, cioè lo bloccate a 1 capitolo dalla fine, la stupidità nn ha mai fine veramente)

continuano le peripezione del rincoglionito uomo ragno (una volta era amazing e spettacolare, ora è un incapace rinco) ....vado?

1- si caca sotto con felicia solo perchè gli chiede di uscire (è la sua ex, vabbè...manco avesse 15 anni...quello posso farlo io che nn vedo pelo da eoni, non lui)

2- sconfitto dai due hobgoblin, nonostante ora oltre ai poteri di spiderman ha pure l'armatura e l'aliante, salvato da norman osborn

3- spider verse...gonfiato da morlun (e armatura di nuovo in pappa...mi chiedo a che ca serve) e ok ci può stare...ma come al solito arrivano silk e morales e non le prendono come lui (con commento annesso poco dopo di peter a silk "cindy ho visto come meni, morlun si deve cavare sotto" e megalol)

4- spider verse....viene chiamato il prescelto che risolverà la situazione...e morales gli fa "peter con tutto il rispetto ma nn mi sembra che tu possa essere un prescelto ridotto così" glielo dice pure lui, e stendiamo un velo pietoso

5- spider-verse....viene fatto fuori in pochi numeri e il resto della saga è senza di lui....ma nn era il prescelto? ne deriva una realtà alternativa dove silk piglia il suo posto...e da quello che si vede praticamente nn fallisce mai, ma è silk o super girl? vabbè

e tutto questo in? 5 numeri?

sta diventando quasi grottesca la situazione....

dovrei fare una rubrica su youtube dove narro le gesta delle spettacolari avventure dello spider-fesso :asd:
Contento di aver droppato numeri fa, ma mi piange il cuore lo stesso :dsax:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Contento di aver droppato numeri fa, ma mi piange il cuore lo stesso :dsax:
è un andazzo veramente ma veramente triste...e il bello è che nessuno si lamenta...ai tempi della saga del clone per aver tolto di mezzo peter scoppiò il finimondo

cmq è proprio il globale che fa schifo...spider verse 3 è una storia super floscia e poco interessante...e poi ora ho letto la nuova saga di
ben really/chams un altro personaggio che nn sanno che farci lol...l'hanno fatto tornare in modo ridicolo: da cattivo/pazzo, poi di nuovo buono, poi di nuovo al posto di peter e ora di nuovo cattivo...hanno delle idee ridicole

e il futuro con slott è ancora peggio...ho letto di
spider boy e del ritorno di superior

ormai siamo allo sbando
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
in questi giorni ho discusso con 3-4 "personaggi" su facebook sulla questione morales...molto simpatici e soprattutto svegli (sarcasmo a palla) classici commenti del tipo "leggiti i fumetti" "sei razzista" mamma mia mi sono sbellicato, ma poi ho pensato che è veramente triste come situazione

cmq in tutto ciò spesso spunta la nuova "scusa" ovvero che stan lee avrebbe detto che tutti possono essere spiderman, e che è la base del personaggio

sta stronzata detta nel primo film che ora è diventata un dogma è allucinante

cmq sono stati dei geni a infilarcelo in questo modo devo ammetterlo

ne sto leggendo di tutti i colori in questi giorni vi giuro, non so all'estero come è la situazione, ma se il fandom di spiderman in italia è messo così stiamo messi MOOOOLTO male

addirittura mi è toccato leggere che "spiderman 2099 rispetto a morales non ha una run decente"
 
Ultima modifica:
Top