Cosa c'è di nuovo?

Arcane | Prima parte conclusa | Seconda parte novembre 2024 | Netflix

ufficiale

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,742
Reazioni
1,158
Medaglie
10
Ho il tuo stesso pensiero. Capolavoro è una parola che non si avvicina minimamente ad Arcane. E' un buon prodotto per i fan del mondo di LOL (cosa che io non sono).
Ma può piacere tranquillamente anche a chi non è fan (come me)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,883
Reazioni
4,956
Medaglie
10
Ho il tuo stesso pensiero. Capolavoro è una parola che non si avvicina minimamente ad Arcane. E' un buon prodotto per i fan del mondo di LOL (cosa che io non sono).

Assolutamente no, godibile da chiunque. A me LOL ha sempre fatto cagare ma la serie è un bel gioiellino, art direction e fattura fuori di testa, poi la storia in se può piacere come non piacere come ogni prodotto.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Mi rimangono gli ultimi due episodi. Allora, tecnicamente credo siamo tutti d'accordo, è una gioia per gli occhi e per le orecchie, però per il resto son sincero, non mi sta facendo impazzire. Non so, non è scattata la scintilla, pensavo che col proseguire degli episodi il mio giudizio sarebbe cambiato ma niente, tale è rimasto, ossia un buon prodotto ma che, IMHO enorme, è tutto fuorché un capolavoro come da molti viene considerato.
quoto anche le virgole (io l'ho finita tutta)
Roba da 8/8,5 ecco....
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Ho il tuo stesso pensiero. Capolavoro è una parola che non si avvicina minimamente ad Arcane. E' un buon prodotto per i fan del mondo di LOL (cosa che io non sono).
Nope, assolutamente. E' godibilissimo anche se non si conosce nulla di LoL. E i personaggi son scritti così bene (dai principali ai secondari) da provare io imbarazzo per gli sceneggiatori di buonissima parte di altre serie tv (soprattutto per quanto riguarda le serie netflix)
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Comunque non so se è già stato detto, ma ovviamente è rinnovato per una seconda stagione :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29
E i personaggi son scritti così bene (dai principali ai secondari) da provare io imbarazzo per gli sceneggiatori di buonissima parte di altre serie tv (soprattutto per quanto riguarda le serie netflix)
Mah, nella seconda metà di stagione gran parte dei personaggi cominciano ad essere rushati nello sviluppo e a cambiare totalmente idee e personalità nel giro di mezzo episodio o anche meno, non ci ho visto tutto questo capolavoro di scrittura rispetto a tante altre serie sinceramente
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Mah, nella seconda metà di stagione gran parte dei personaggi cominciano ad essere rushati nello sviluppo e a cambiare totalmente idee e personalità nel giro di mezzo episodio o anche meno, non ci ho visto tutto questo capolavoro di scrittura rispetto a tante altre serie sinceramente
A chi ti riferisci, nello specifico?
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,444
Reazioni
2,464
Medaglie
11
finita, che figata pazzesca
tecnicamente come animazioni e tutto è clamoroso, è la serie animata piu figa che abbia mai visto probabilmente

ma pure il resto è fatto molto bene, mi è piaciuto come jinx non sia stata mostrata come la pazza e basta, ma tutti i personaggi sono ben scritti e la linea tra i buoni e cattivi è molto relativa.

Quindi chi l'avrebbe detto che da lol sarebbe uscito un prodotto del genere :asd:. Avevo un background sull'ambientazione essendo un giocatore di runeterra e conoscendo qua e la qualche personaggio, la lore di lol mi ha sempre intrigato e fare una serie di questo tipo è stata un'idea fantastica secondo me, ma sicuramente è apprezzabile anche da chi non sa nulla anzi cosi magari ci si avvicina per la prima volta.

grandi aspettative per la seconda serie, ma ora vorrei anche altre serie ambientate in altre zone bilgewater, ionia, etc c'è vasta scelta , e ho un gran hype per l'mmo sperando arrivi il prima possibile :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,440
Reazioni
6,645
Medaglie
24
Finita di vedere ora.
Sulla parte grafica, animazione e di OST 10/10.
Un po'troppe storyline messe in mezzo ed alcune appena accennate, ma per il resto prodotto confezionato da dio e che merita una visione anche grazie alla "breve" durata delle puntate.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,174
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Serie che mi è piaciuta ma è mancato un po' il guizzo. Disegni, montaggio, montaggio sonoro e regia stupendi, bella trama ma non ho avuto pathos per nessuno dei personaggi, se non per Vi e Jinx, questo forse perchè hanno messo tanta (troppa?) carne al fuoco.
Vedremo come sarà la seconda stagione e spero che si sposti su altre città e altri popoli per poi collegare il tutto magari.
Serie stra consigliata e una delle migliori del 2021, nonché una delle serie animate migliori degli ultimi anni ma ho provato poco coinvolgimento, cosa che, per esempio, Over the garden Wall mi ha creato nonostante le puntate siano di meno e durino la metà.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,658
Reazioni
846
Medaglie
7
Mi mancano gli ultimi due episodi ma per adesso è una serie di quelle che vale la pena vedere. Dal punto di vista tecnico fra disegni, animazioni e OST è allo stato attuale al top.
Mi manca un po' quel desiderio di vedere subito un altro episodio, però per me questo è un pregio perché significa che l'episodio è stato soddisfacente. Certo ci sono tante trame che sono rushate un po' ma bisogna vedere che durata hanno in mente; l'esperimento comunque mi sembra riuscito e la serie ha ricevuto ottime critiche: ipotizzando un 5 stagioni hanno modo di espandere.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,174
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Mi mancano gli ultimi due episodi ma per adesso è una serie di quelle che vale la pena vedere. Dal punto di vista tecnico fra disegni, animazioni e OST è allo stato attuale al top.
Mi manca un po' quel desiderio di vedere subito un altro episodio, però per me questo è un pregio perché significa che l'episodio è stato soddisfacente. Certo ci sono tante trame che sono rushate un po' ma bisogna vedere che durata hanno in mente; l'esperimento comunque mi sembra riuscito e la serie ha ricevuto ottime critiche: ipotizzando un 5 stagioni hanno modo di espandere.
Secondo me è un po' un difetto, tanto che arrivai a dovermi vedere il finale di stagione e procrastinai di diversi giorni, quasi dimenticandomi di doverlo vedere.
Per quanto mi riguarda è l'unica cosa che manca.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25
Appena finita e devo dire che mi è piaciuta tanto, non ho mai giocato a LoL, ma ho apprezzato tanto i personaggi e la serie, Silco è un villain stupendo, mi è piaciuto un sacco, così come tutti i personaggi, proprio una serie davvero ben fatta.
Devo ammetere che alla morte di Silco ho provato tristezza, pochissime volte mi è dispiaciuto alla morte di un cattivo, perchè per quanto viscido e cattivo fosse, alla fine era una normale persona che voleva bene alla sua gente a sua "figlia", mi colpito molto, devo ammeterlo.
E quel missile lì alla fine, mamma mia, io penso comunque che almeno Victor si salverà dato che l'Ex-Core è parte di lui e lo proteggerà
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,962
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Praticamente piu di un anno ancora :sadfrog:
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Toccherà fare un bel rewatch.
Un anno ancora è tanto tempo

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
azz...3 anni dalla prima alla second ami paiono tantini
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
Da una parte sono contento, non sono mai stato un fan delle serie che fanno uscire una stagione all'anno, anche perche, tranne rari casi la qualita va scemando piano piano (tranne rarissimi casi). Pero` minchia 3 anni pieni dalla prima sono abbastanza... comunque va beh preferisco aspettare e avere un buon prodotto.
 
Top