xbox Series x|s Baldur's Gate 3

Pubblicità
hanno risolto il problema dei save?
quanto spesso crasha su Series?

aspetto a comprarlo praticamente solo per quello :asd:
Il problema dei save è risolto, crash non ce ne sono fino all'atto 3 in una specifica regione, e anche lì credo solo in schermo condiviso su X. Qualche bug qua e là c'è ancora, soprattutto cose minori come voci e audio mancanti (specie nelle cutscene che dovrebbero essere più spettacolari). Insomma, non è pulitissimo, ho trovato molti meno problemi su Starfield, ma comunque giocabile (finito giusto ieri in circa 100 ore)

Di Starfield si può dire tutto meno che dei bug, per una volta Bethesda l'ha fatta giusta. Gioco più clean dell'anno, diamogli merito.:rickds:
D'accordissimo, l'ho citato per confronto perché in giro si sentivano comunque lamentele, più che per BG3. :unsisi:

Di Starfield si può dire tutto meno che dei bug, per una volta Bethesda l'ha fatta giusta. Gioco più clean dell'anno, diamogli merito.:rickds:
Vero, per quanto ho giocato e da come detto da un mio collega che lo ha strafinito, direi che in tal senso hanno fatto un gran lavoro.

A differenza di Fallout NV che all'uscita era una cosa da mettersi le mani nei capelli, anche se lì era Obsidian.

Vero, per quanto ho giocato e da come detto da un mio collega che lo ha strafinito, direi che in tal senso hanno fatto un gran lavoro.

A differenza di Fallout NV che all'uscita era una cosa da mettersi le mani nei capelli, anche se lì era Obsidian.
Guarda a me interessa che BG3 ancora non crashi o perda i save files, tutto il resto ci passo sopra. Tra un po' partirò anch'io e vedremo, che devo dire. Basta che non perda i salvataggi dopo tot ore come ho letto e il resto ci passo sopra. :unsisi:

Guarda a me interessa che BG3 ancora non crashi o perda i save files, tutto il resto ci passo sopra. Tra un po' partirò anch'io e vedremo, che devo dire. Basta che non perda i salvataggi dopo tot ore come ho letto e il resto ci passo sopra. :unsisi:
Quello dei save avevano detto che avrebbero aggiustato, poi non ho seguito più. Il resto preparati, perchè va a culo. Fai parecchi save, sopratutto uno importante appena arrivi in una città o inizio Atto.

Mah, che strano però. Non ricordo nessuno dei due problemi nè in Divinity OS che nel 2. Si vede che con sto grande salto grafico si è complicato molto più del previsto.

Ultima modifica:
A me non sblocca gli obiettivi dall'atto 2 in avanti....non un grosso problema però non è proprio ottimizzato come gioco, seppur strepitoso

A me non sblocca gli obiettivi dall'atto 2 in avanti....non un grosso problema però non è proprio ottimizzato come gioco, seppur strepitoso
Sí, l'altra cosa fastidiosa degli obiettivi è che in coop vengono dati solo all'host :tristenev:

Whaaat mi è partito un update da 49 Giga :rickds: ma che è Bladur's Gate 2077:trollface:

ragazzi spiegatemi, ma che sta succedendo a sto gioco?
Post automatically merged:

faccio poi stanotte, mica adesso che devo finire la mia sesta run di Elden.. ehm volevo dire, la linea va 40mbs

Ultima modifica:
ragazzi spiegatemi, ma che sta succedendo a sto gioco?
Per qualche ragione ogni piccolo aggiornamento (a livello di modifiche/aggiunte) pesa quanto un gioco intero :sowhat:

Bene ragazzi, tocca a me. Se non sono troppo suonato dal turno inizio oggi.. o almeno mi creo il personaggio. :tè:

È vera sta cosa che sto leggendo delle origini che sono un po' meno "dettagliate" rispetto a Divinity 2? Insomma che conviene più farsi il custom già per la prima run?

È vera sta cosa che sto leggendo delle origini che sono un po' meno "dettagliate" rispetto a Divinity 2? Insomma che conviene più farsi il custom già per la prima run?
Non saprei dirti, personalmente scegliere un personaggio preconfezionato ha zero appeal su di me quando posso creare il pg che mi pare. Ma d'altronde conosco già bene le regole di D&D 5e, forse per un neofita è più sensata come scelta

Non saprei dirti, personalmente scegliere un personaggio preconfezionato ha zero appeal su di me quando posso creare il pg che mi pare. Ma d'altronde conosco già bene le regole di D&D 5e, forse per un neofita è più sensata come scelta
Guarda l'ho constatato più volte, non ho mai giocato D&D in vita mia, non ne so assolutamente nulla, e mai ho avuto problemi nei videogiochi. Qui da quello che vedo idem, hai una quantità di descrizioni e dati a schermo che basta solo leggere e ragionarci. È sempre il solito discorso per me, chi ha esperienza in micro gestione Rpg affronta tutto tranquillamente, per tutti gli altri first timers forse si, aiuterebbe ad orientarsi meglio conoscere D&D.

Detto questo ho inziato a Stratega e con un PG mio alla fine, vediamo che combina il mio Nano. La mia arma principale sono le offese.:asd:

Ma quanto sono fatti bene i nani in sto gioco? Non ho resistito, per un attimo mi era venuto fuori Varric (Dragon Age).:rickds:

A proposito, nussuno mi ha detto che la UI in versione console è tutta diversa, è da ieri che gioco ma sento mancare qualcosa. :rickds: Hanno messo tutto a ruote ed è anche più cinematica, figata assurda. Che bel lavoro hanno fatto. Mi sa che anche per me sarà il Goty, nel senso che mi ruba tutto l'anno.:dsax:

Non ho resistito, per un attimo mi era venuto fuori Varric (Dragon Age).:rickds:
Mitico Varric! Conto di recuperare anche io Baldur's Gate più avanti. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che mi sembra molto lento il ritmo del gioco e la dinamica del dado ho paura possa ulteriormente dilatare i tempi. Rispetto ad un Divinity 2 come siamo messi? È in linea con quello o più lento?

Mitico Varric! Conto di recuperare anche io Baldur's Gate più avanti.
Eh vediamo come va, anch'io l'ho lasciato lì un po' a decantare come ormai faccio con tutto al day one, ma ieri alla fine ho mollato. Vediamo se ormai a suon di patch da 50 giga, giusto una la settimana scorsa, si è sistemato. Speriamo.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che mi sembra molto lento il ritmo del gioco e la dinamica del dado ho paura possa ulteriormente dilatare i tempi. Rispetto ad un Divinity 2 come siamo messi? È in linea con quello o più lento?
Guarda a me a livello di ritmo nelle fasi battle sembra identico, poi come ho detto, quello che cambia veramente la vita è sta UI nuova. Cioè, ci sono arrivato stamattina; "mmh, ma dove erano le hotbar?" Sono rincoglionito ormai. :rickds:

Hanno chiaramente preso lo stile Bioware ma rimane un gioco a turni, e questa è la cosa più furba che potevano fare, per non parlare che ogni dialogo è a cutscene animata. È fuori scala rispetto a prima, tutta un'altra vita. Difficile dire anche dai più intransigenti di preferire lo stile retrò. Eh no, da qui non si torna indietro. :ahsisi:

Il dado non allunga nulla perchè semplicemente va a sostituire tutto quello che prima prendevi alla buona, ti incazzavi con l'Rng e con delle regole che non sapevi, parlo di Divinity, e qua invece tiri il dado mai puoi buffare il punteggio con delle skill tue e dei compagni, è quasi un minigioco a se ma che influisce su tutto. Ci sta bene.

Eh vediamo come va, anch'io l'ho lasciato lì un po' a decantare come ormai faccio con tutto al day one, ma ieri alla fine ho mollato. Vediamo se ormai a suon di patch da 50 giga, giusto una la settimana scorsa, si è sistemato. Speriamo.

Guarda a me a livello di ritmo nelle fasi battle sembra identico, poi come ho detto, quello che cambia veramente la vita è sta UI nuova. Cioè, ci sono arrivato stamattina; "mmh, ma dove erano le hotbar?" Sono rincoglionito ormai. :rickds:

Hanno chiaramente preso lo stile Bioware ma rimane un gioco a turni, e questa è la cosa più furba che potevano fare, per non parlare che ogni dialogo è a cutscene animata. È fuori scala rispetto a prima, tutta un'altra vita. Difficile dire anche dai più intransigenti di preferire lo stile retrò. Eh no, da qui non si torna indietro. :ahsisi:

Il dado non allunga nulla perchè semplicemente va a sostituire tutto quello che prima prendevi alla buona, ti incazzavi con l'Rng e con delle regole che non sapevi, parlo di Divinity, e qua invece tiri il dado mai puoi buffare il punteggio con delle skill tue e dei compagni, è quasi un minigioco a se ma che influisce su tutto. Ci sta bene.
Ottimo. Molto molto confortante quanto scrivi.

Questo è un video utile per una cosa che guardavo ieri, cioè l'auto fill delle hotbar radiali da disattivare. Lo lascio per promemoria a chi vuole iniziare. Non che sia male lasciarle così ma secondo me alla lunga incasina un po'.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro