One/Series Cocoon

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo certo, ma appunto la maggior parte delle persone non fa sessioni da 3/6h al giorno, anzi pochissimi possono permetterselo, quindi dicendo lo si finisce in 1/2 sessioni pare sia un gioco da 1/2h mentre dura molto di più appunto.
Vabbè ma nemmeno io gioco di media tre ore al giorno :asd:
L'ho cominciato nel fine settimana quando avevo più tempo e mi ci sono dedicato perché mi ha preso.

È comunque un'esperienza breve, poco sopra le quattro ore, e che appunto si presta bene a essere completata in due/tre volte.
Azz letto ora che sono i creatori di Limbo e Inside nel titolo.

Bisogna trovare il tempo di provarlo, per forza :sisi:
È un'opera completamente diversa dalle altre due. Puro gameplay e con una narrativa di tutt'altro tipo.

Azz letto ora che sono i creatori di Limbo e Inside nel titolo.

Bisogna trovare il tempo di provarlo, per forza :sisi:
Ni. I creatori di limbo si sono divisi per divergenze creative. Il narrative ha fatto Somerville che da quel che ho capito è sotto le aspettative e il lead gameplay designer ha fondato un nuovo team e ha rilasciato questo dopo 6 anni di sviluppo

Terminato, gioco molto carino, storia fumosa come sempre, ma il gioco funziona bene ed artisticamente è molto bello.
Gli unici difetti che mi sento di rilevare, sono un eccessiva facilità ( ma può essere un pregio), così come l'eccessiva difficoltà in un paio di punti, non dovuti però alla difficoltà dei rebus proposti, ma per la difficoltà a volte di intuire nuove meccaniche che non vengono minimamente spiegate ( se le si intuisce si fila lisci).

Veramente carino, puzzle divertenti e ben fatto.... a parte il finale dove non ci si capisce un gran che :asd:

Finito stasera,il finale mi ha lasciato interdetto
mi aspettavo una boss fight finale :asd:

Nel complesso una piccola perla,ma non il gioco da 9 che pensavo fosse

Ero praticamente alla fine :asd:
Finito e anche millato: sono stati così gentili da lasciar ricaricare il gioco praticamente a ogni percentuale di completamento e ho preso così in pochissimo tempo i collezionabili mancanti.

Molto bello e ispirato come puzzle game e consigliatissimo. Anche se non ci ho capito niente della lore :asd:

Scusate ragazzi, datemi un paio di indizi per superare questa schermata.

IMG_2622.jpg

Sono esattamente al 63% se qualcuno ha voglia di verificare lanciando il titolo: l'importante è che non scriviate la soluzione.

grazie

Scusate ragazzi, datemi un paio di indizi per superare questa schermata.

Sono esattamente al 63% se qualcuno ha voglia di verificare lanciando il titolo: l'importante è che non scriviate la soluzione.

grazie
Troppo tempo passato e con una sola schermata non ricordo neppure dove sei, ti consiglio di guardare magari una guida per capire dove sei e darti magari un accenno per proseguire.

Sei un bel po' più avanti del 63%, credevo di rimanere all'interno dei 15 minuti di gioca un gioco gamepass. :asd:
Comunque un hint potrebbe essere... di pensare di essere Micheal Jordan.

Sei un bel po' più avanti del 63%, credevo di rimanere all'interno dei 15 minuti di gioca un gioco gamepass. :asd:
Comunque un hint potrebbe essere... di pensare di essere Micheal Jordan.

Grazie amico, mi hai illuminato con il tuo notevole indizio:

Air-Jordan-emblem.jpg

mi era chiaro che la meccanica di quel passaggio fosse legata alla combinazione tra il quadrupede in movimento e i bulbi sfera...ma non ho riflettuto abbastanza, soprattutto perchè provenivo dall'altra area dove la chiave era lasciar cadere la sfera dal ponte

Dopo il 75%, acquisita la 4° sfera, quella bianca, introduce meccaniche da sparatutto arcade: mi ha davvero sorpreso per l'ennesima volta

Ripreso a giocare dopo un mese: è colpa anche del Game Pass che ti mette sul piatto tanti piatti al punto da creare imbarazzo nella scelta.

non chiedo un consiglio questa volta, ma vengo a tributare i grandi meriti all'inventiva per l'ennesimo enigma:

• sono al 94%, ho appena varcato il portale che conduce al mondo della sfera verde
  • superato il portale con la sfera arancione sulle spalle al cui interno stava quella verde, ho •trovato davanti la strada interrotta
  • dovevo impegnare due sfere per attivare il ponte
  • sono entrato nel portale con la sferra arancio contente quella verde
  • così una volta lasciata sono andato oltre al cancello composto da strette colonne organiche
  • sono uscito dal mondo verde dalla piattaforma a forma di esagono
  • ho preso la sfera verde nel mondo arancio
  • ho attivato la piattaforma di uscita dal mondo arancio con indosso la sfera
  • ed eccomi nel mondo verde, a fianco della sfera arancio, con la sfera verde da collocare sull'altro punto di attivazione
  • al momento non credevo ai miei occhi poichè la sfera mostrava al suo interno la sfera arancio e cosi pensavo fosse un paradosso anche oltre in termine del videogioco
  • invece dopo una riflessione di qualche vengo qui a manifestare l'ennesimo momento di stupore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro