xbox Series x|s CONTROL: Resonant | Action by Remedy | 24 Settembre 2026

Il trailer mi ha fatto una buona impressione :sisi:
Ma sarà ambientato tutto durante il coma? :morristenda:
Probabilmente la storia avrà persino meno senso dell'1, ma potrebbe essere più divertente da giocare se è più corpo a corpo action puro. Il 1° diventava decente praticamente alla fine :\

Comunque i Remedy si riconoscono all'istante, sempre animazioni stranissime, facce che sembrano attaccate con lo sputo sui personaggi e sopratutto tanto grigio, come se fosse l'unico colore disponibile
12.gif

Il trailer mi ha fatto una buona impressione :sisi:
Ma sarà ambientato tutto durante il coma? :morristenda:
Probabilmente la storia avrà persino meno senso dell'1, ma potrebbe essere più divertente da giocare se è più corpo a corpo action puro. Il 1° diventava decente praticamente alla fine :\

Comunque i Remedy si riconoscono all'istante, sempre animazioni stranissime, facce che sembrano attaccate con lo sputo sui personaggi e sopratutto tanto grigio, come se fosse l'unico colore disponibile
12.gif
Non sono un grande fan della narrativa di Control: ne riconosco i pregi ma alla lunga queste storie di complotti, misteri irrisolti e metanarrazione mi stanno un po' pesanti. Detto questo, se il gameplay è fatto bene ci posso passare sopra. Stiamo a vedere, è il primo approccio di Remedy a un combat focalizzato sul melee. Se non altro apprezzo il loro tentativo di sperimentare cose sempre diverse :sisi:

ho giocato al primo control completamente senza info, e tipo uno dei miei giochi preferiti ever. sulla narrazione non capisco a me é sembrata molto chiara, certo devi leggerti tutti fascicoli, ma e quello il bello no ? collegare il tutto. la cosa bella e che se si collega tutto la storia é decisamente chiara

ho giocato al primo control completamente senza info, e tipo uno dei miei giochi preferiti ever. sulla narrazione non capisco a me é sembrata molto chiara, certo devi leggerti tutti fascicoli, ma e quello il bello no ? collegare il tutto. la cosa bella e che se si collega tutto la storia é decisamente chiara
Non credo di aver mai letto nessuno dire che Control aveva una storia addirittura molto chiara visto che si intravedeva qualcosina in mezzo al fumo più che altro verso fine gioco, poi con il DLC e, appunto, grazie ai documenti presenti più che avanzando con la storia.

Le uniche cose chiare erano i filmati con persone reali dove veniva effettivamente spiegato qualcosina, per il resto il gioco raccontava una storia che in mano ad un'altra SH sarebbe stata interessante e chiara dall'inizio alla fine, ma che essendo stata raccontata male confondeva e basta risultando molto fumosa, oltre al fatto che lasciava proprio tanti punti in sospeso di proposito o meno che fosse...

La cosa dei documenti da leggere secondo me è un errore di base che i Remedy fanno sempre.
Io sono uno di quelli che legge per intero ogni documento anche se si tratta di cose stupide, raramente mi è capitato di lasciar perdere e ignorarli del tutto e solo con giochi che altrimenti non sarei proprio riuscito a finire :asd:, ma i Remedy hanno questo brutto vizio di inserire documenti non tanto per approfondire la storia come andrebbe fatto, ma proprio per spiegarla....ed è sbagliato. E' un modo di raccontare la storia noioso e innaturale e a me da la sensazione che nemmeno loro sapessero realmente come raccontarla per bene collegando tutto. Questo modo di raccontare mi sembra un ripiego, come dire "non c'è l'immagine finale ma abbiamo tirato fuori i pezzi dalla scatola e, anche se ne abbiamo perso qualcuno, adesso arrangiatevi a fare il puzzle" :dsax:
Non sono un grande fan della narrativa di Control: ne riconosco i pregi ma alla lunga queste storie di complotti, misteri irrisolti e metanarrazione mi stanno un po' pesanti. Detto questo, se il gameplay è fatto bene ci posso passare sopra. Stiamo a vedere, è il primo approccio di Remedy a un combat focalizzato sul melee. Se non altro apprezzo il loro tentativo di sperimentare cose sempre diverse :sisi:
D'accordissimo, in generale già non sono un amante di queste storie fumose e raccontate su due o più piani, se poi ci aggiungiamo che i Remedy raccontano le storie solo per loro allora il risultato finale certamente non può spingermi a volerne sapere di più lato storia. Cioé non me ne frega quasi niente di vedere la storia di Dylan, ma potrebbe essere più interessante lato gameplay perché comunque fanno giochi particolari e simpatici da giocare, anche se questo non è che spiccasse chissà quanto anche su questo lato...il gameplay diventava buono e più completo un po' troppo in là con le ore.

Sarà che le storie con viaggi nel tempo di mezzo mi piacciono da matti, ma la storia di Quantum Break era 10 spanne sopra e leggendo i documenti si aveva realmente un quadro chiaro di tutto e quindi si avanzava con interesse per arrivare al finale...finale che non avremo mai perchè si son messi a fare Control :sadfrog:

Si, va in Gold...peccato abbiano rinviato l'edizione fisica al 15 Ottobre :facepalm2:

Era mai successo nella storia dei videogiochi?
Perché sembra quasi un modo per spingere il digitale visto il cambio futuro...

Si, va in Gold...peccato abbiano rinviato l'edizione fisica al 15 Ottobre :facepalm2:

Era mai successo nella storia dei videogiochi?
Perché sembra quasi un modo per spingere il digitale visto il cambio futuro...
Alan Wake 2 era uscito direttamente in digitale con la versione fisica annunciata solo successivamente, non mi stupisce da Remedy, diciamo che loro sembrano più orientati al digitale da tempo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro