Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
Ok, letto il capitolo 66.
Pensavo peggio su quel design che dicevate
Di certo ci sono cose che non hanno senso tra cui proprio
L'apparizione del Goku gigante, l'aura non si è mai comportata così, ma, forse più grave a livello di trama, l'energia di Ub. Quel bimbo sarà anche Kid Bu reincarnato ma ammesso che abbia l'intero potere divino originale a sua disposizione arriveremmo ai livelli di un Super Saiyan 3 (poco più, poco meno). L'energia data prima da Gohan e Vegeta da soli doveva già essere ben superiore! Ok, magari i due erano stanchi e quindi non al top ma Vegeta era comunque in forma Super Saiyan Blu!
Interessante che Vegeta adesso sappia fare una sorta di Genkidama spirituale. È stata un po' ridicola la scena in cui prende letteralmente a pugni il terreno. Poi però continua a tenere a bada Moro usando delle onde di energia...ma il problema due capitoli fa non era che il contatto fisico era necessario per usate la tecnica di scissione e quindi bastava schivare?
Ma poi perché distruggere il cristallo di Moro, privandolo dell'essenza di Merus, dovrebbe slegarlo dal pianeta?
Mah, forse non era Moro a essere fuffoso ma è un po' tutta sta saga che però sembra finalmente finita.
Ah, visto che parlavate dei disegni di Toyo, osservate le proporzioni di Goku nella prima vignetta di pagina 4
Gohan e gli altri non è ki divino. Solo Vegeta ne aveva un po' (il restante l'aveva già consumato) e quel ki ha permesso a Goku di diventare ssj blue.
Mentre Uub ha un ki divino enorme, probabilmente dovuto al processo di reincarnazione, che ha permesso a Goku di tornare in UI.
Gohan e gli altri non è ki divino. Solo Vegeta ne aveva un po' (il restante l'aveva già consumato) e quel ki ha permesso a Goku di diventare ssj blue.
Mentre Uub ha un ki divino enorme, probabilmente dovuto al processo di reincarnazione, che ha permesso a Goku di tornare in UI.
Letto il capitolo, non mi è piaciuto praticamente nulla di quello che si è visto ed è successo così come la conclusione della saga davvero penosa. Grande Toyo
Riguardo ad
Ub, sappiamo che già solo Vegeta SSJ God > Moro/Dai Kaiohshin di 10 milioni di anni fa e che l'energia del Dio è stata divisa in due parti quindi, qualsiasi fosse la % di divisione, Ub non può in nessun caso avere un Ki Divino maggiore ad un SSJG.
La rappresentazione della sua energia è probabilmente esagerata potrebbe anche starci, alla fine come diceva qualcuno avrà dato lo stesso quantitativo di Ki di un SSJ3 ma in formato Divino e quindi non è comunque poco, gli altri avevano sferette piccole perché stanchi morti mentre Ub era bello riposato e aiutato da Majin Bu.
Because Dragon Ball
Piccolo jr. era la reincarnazione di King Piccolo e già a 3 anni era molto più potente del padre. Non mi pare abbia fatto un allenamento particolare.
Per quanto riguarda lo spoiler
Uub è stato allenato da King Chappa.
Dovete immaginare Uub come il "figlio" del Kid Buu. Tutti i figli in Dragon Ball partivano da un livello di potenza esagerato se paragonato ai genitori quando avevano la loro età.
E in tutto questo praticamente è il solito finale con DIAMO TUTTA LA FORZA A GOKU, ma usando Vegeta come tramite, come se poi in DragonBall servisse la tecnica degli Yardrattiani per passarsi il ki.
c'è Majin Bu che fa da tramite sfruttandolo per passare il Ki Divino (probabilmente di entrambi) ma Ub non è assolutamente così forte, con DBS sappiamo che ha il potenziale sia per arrivare al livello di Kid Bu con il Ki Normale che quello di un quasi SSJG con il Ki Divino ma la cosa finisce qui, potenziale, non forza effettiva già pronta
E King Chapa non c'entra nulla, faceva parte solo di un'immagine di Toyo "What If" dove si chiedeva se si fossero mai incontrati perché vestiti in maniera simile ma Ub non viene dal suo villaggio.
Because Dragon Ball
Piccolo jr. era la reincarnazione di King Piccolo e già a 3 anni era molto più potente del padre. Non mi pare abbia fatto un allenamento particolare.
Per quanto riguarda lo spoiler
Uub è stato allenato da King Chappa.
Dovete immaginare Uub come il "figlio" del Kid Buu. Tutti i figli in Dragon Ball partivano da un livello di potenza esagerato se paragonato ai genitori quando avevano la loro età.
preferisco di gran lunga la gestion di Uub del GT ora come ora, non so voi. Molto più coerente e credibile
aaaaah beh, se si è allenato con King Chappa allora! Ma dai. Uub del GT si allena per anni con GOKU e solo quando si fonde con buu grasso diventa utile, per quanto comunque inferiore a goku ssj4, nonostante la fusione con buu grasso. E ci stava. Qui no, mi dispiace proprio.
c'è Majin Bu che fa da tramite sfruttandolo per passare il Ki Divino (probabilmente di entrambi) ma Ub non è assolutamente così forte, con DBS sappiamo che ha il potenziale sia per arrivare al livello di Kid Bu con il Ki Normale che quello di un quasi SSJG con il Ki Divino ma la cosa finisce qui, potenziale, non forza effettiva già pronta
E King Chapa non c'entra nulla, faceva parte solo di un'immagine di Toyo "What If" dove si chiedeva se si fossero mai incontrati perché vestiti in maniera simile ma Ub non viene dal suo villaggio.
Ti posso anche abbonare che Uub ORA sia GIA' forte come kid buu. Il che non sarebbe un risultato eclatante, visto che vorrebbe dire che sarebbe circa forte come goku ssj3 della saga di buu
E vegeta non era così stanco come volete farlo passare, non era in fin di vita, non ha assolutamente senso che Uub bambinetto passi DA SOLO una sfera di energia grande quasi quanto la genkidama usata da goku contro freezer su namek, quando vegeta ssjb stesso passa a goku una "robetta". Ripeto, vegeta non è assolutamente in fin di vita, al massimo è "inutile" contro moro "ultra istinto", ma di certo non è sfinito o cose del genere, non cerchiamo di giustificare cose che non esistono dai
Ma anche se fosse... Chapa è un nessuno, suvvia. Oggettivamente Uub di fine Z anche se si allenasse con Muten, dopo 1 giorno muten non saprebbe più cosa insegnargli probabilmente, figurati Chapa. Infatti fine Z e inizio GT era perfettamente coerente in tal senso: uub si deve allenare direttamente con Goku, senza chapa/muten e simili in mezzo. Al massimo muten può fare da supporto iniziale, ma sicuro non ha nulla da insegnargli per settimane, al massimo qualche giorno, poi subito con Goku
Che poi io mi chiedo: ma se anche fosse intervenuto Beerus, cosa avrebbe potuto fare? Ormai mi sembra palese che
goku ui masterato sia potente quanto, se non di più, di beerus. O ancora vogliono farci credere la storiella che Beerus è sempre molto più potente di Goku a prescindere? Whis stesso ha detto che Beerus non lo sa manco usare l'ui praticamente, goku durante il torneo lo ha masterato. Poi anche l'hakai parliamone, lo stesso Golden Freezer se non erro aveva dimostrato di essere già in grado di resistergli, figurati goku ui. E sempre su Beerus, potete dire che stava "giocando" finché volete, ma durante il primo arco di super, Beerus si è preso dei bei cazzottoni da Goku, ed era solo in forma god, quello rosso. Ok non aveva possibilità di vincere in quel momento e ok, ma dopo c'è stato il ssj blue, il blue col kaioken, ui e ui masterato. Se ancora da sceneggiatura vogliamo far credere che beerus sia più forte di goku ui masterato, direi che sarebbe a dir poco ridicolo e forzato
E in tutto questo praticamente è il solito finale con DIAMO TUTTA LA FORZA A GOKU, ma usando Vegeta come tramite, come se poi in DragonBall servisse la tecnica degli Yardrattiani per passarsi il ki.
in teoria non stanno solo passando il ki, visto che in teoria goku non è ancora in grado di diventare ui "a comando", ma vegeta lo ha "fuso" con la sfera di energia più o meno allo stesso modo di come goku diventò ui la prima volta. Credo. Quello che non ha senso è come uub possa aver dato una quantità del genere di energia quando lo stesso vegeta ssj blue gli ha passato solo una schifezzina a confronto. Non ha senso da nessuna parte lo si cerchi di vedere, uno perché vegeta non era messo così male come dicono alcuni qui dentro e due uub non dovrebbe essere neanche lontanamente così potente. Se per freezer possiamo abbonare il fatto che non si sia MAI allenato in vita sua e quindi possa avere avuto un power up esponenziale, lo stesso non si può fare con uub bambinetto, sicuramente NON ORA!
In tutto questo comunque vorrei farvi notare come la saga di Moro sia talmente brutta che secondo me poteva essere benissimo un filler dell'anime. Quasi rimpiango Garlick jr.
preferisco di gran lunga la gestion di Uub del GT ora come ora, non so voi. Molto più coerente e credibile
aaaaah beh, se si è allenato con King Chappa allora! Ma dai. Uub del GT si allena per anni con GOKU e solo quando si fonde con buu grasso diventa utile, per quanto comunque inferiore a goku ssj4, nonostante la fusione con buu grasso. E ci stava. Qui no, mi dispiace proprio.
Ub in DBGT è molto forte anche senza fondersi con Majin Bu, è potente almeno quanto Goku Base che lì è (insensatamente) molto più forte di Kid Bu quindi tanta roba, poi fondendosi con Majin Bu si avvicina pure al SSJ4
Il problema lì era la sua gestione perché nella Saga di Baby risulta essere utile ma poi finisce nel dimenticatoio come tutti gli altri personaggi perché esiste solo Goku
Ma lasciamo perdere DBGT.
Il problema di Ub in DBS è che stanno iniziando a mostrarlo troppo e questo crea incongruenze con Fine DBZ. Per dire, durante il Torneo Dende non sapeva chi fosse quel bambino che lottava con Goku mentre in DBS è stato lui ad introdurlo e dirgli di allenarlo...così come nessuno sapeva esistesse questo bambino prodigio mentre adesso lo sanno tutti visto che da qualche parte deve pur essere uscita questa enorme energia no?
Questi sono i problemi, per il resto a me l'idea di dargli il Ki Divino è piaciuta molto ed è una delle pochissime cose interessanti che ha inserito Toyotaro, apre tante possibilità per il futuro...anche se tanto non faranno niente.
Ti posso anche abbonare che Uub ORA sia GIA' forte come kid buu. Il che non sarebbe un risultato eclatante, visto che vorrebbe dire che sarebbe circa forte come goku ssj3 della saga di buu
E vegeta non era così stanco come volete farlo passare, non era in fin di vita, non ha assolutamente senso che Buu bambinetto passi DA SOLO una sfera di energia divina grande come la genkidama usata da goku contro freezer su namek, quando vegeta ssjb stesso passa a goku una "robetta". Ripeto, vegeta non è assolutamente in fin di vita, al massimo è "inutile" contro moro "ultra istinto", ma di certo non è sfinito o cose del genere, non cerchiamo di giustificare cose che non esistono dai
Oddio, qui non mi sembra nemmeno fresco come una rosa xD
E' palese che sia stanco morto, del resto è rimasto lì un paio di minuti a separare l'energia di Moro da quella dei terrestri con un continuo assorbire e farsi assorbire energia, di certo non era full e non poteva dare chissà quanta energia. Sul fatto che la mega sfera fosse esagerata sono d'accordo e non aveva granché senso ma che fosse comunque superiore a Vegeta ci può stare...certo magari non con una differenza così esagerata perché stanco o meno era ugualmente trasformato in SSJB però ci sta fosse maggiore di quella di Vegeta.
La cosa che mi fa ridere è che con solo la sua energia Goku riesce a ristabilirsi abbastanza da poter usare l'UI...cioé vorrebbe farmi credere che Ub sia potenzialmente così forte quando il Dai Kaiohshin a piena potenza era molto più scarso di Vegeta SSJG e ora Ub ha solo una piccolissima parte del suo Ki? Ha un tantino esagerato con la rappresentazione del suo Ki e non parliamo di quel terribile Goku gigante di Ki
Ma Ub non è così forte, suvvia, è un verme sia col Ki Divino che con quello Normale, Kid Bu un corno proprio...persino contro Goku al Torneo raggiunge a malapena il suo livello BASE quindi di cosa parliamo?
Ma anche se fosse... Chapa è un nessuno, suvvia. Oggettivamente Uub di fine Z anche se si allenasse con Muten, dopo 1 giorno muten non saprebbe più cosa insegnargli probabilmente, figurati Chapa. Infatti fine Z e inizio GT era perfettamente coerente in tal senso: uub si deve allenare direttamente con Goku, senza chapa/muten e simili in mezzo. Al massimo muten può fare da supporto iniziale, ma sicuro non ha nulla da insegnargli per settimane, al massimo qualche giorno, poi subito con Goku
Re Chapa avrebbe potuto dargli comunque una base di arti marziali perché al Torneo sa come muoversi quindi qualcuno dovrebbe averlo allenato, che poi non potrebbe mai fargli raggiungere livelli decenti ok ma serve anche sapere come dare i pugni xD
Che poi io mi chiedo: ma se anche fosse intervenuto Beerus, cosa avrebbe potuto fare? Ormai mi sembra palese che
goku ui masterato sia potente quanto, se non di più, di beerus. O ancora vogliono farci credere la storiella che Beerus è sempre molto più potente di Goku a prescindere? Whis stesso ha detto che Beerus non lo sa manco usare l'ui praticamente, goku durante il torneo lo ha masterato. Poi anche l'hakai di Beerus parliamone, lo stesso Golden Freezer se non erro aveva dimostrato di essere già in grado di resistergli, figurati goku ui. E sempre su Beerus, potete dire che stava "giocando" finché volete, ma durante il primo arco di super, Beerus si è preso dei bei cazzottoni da Goku, ed era solo in forma god, quello rosso. Ok non aveva possibilità di vincere in quel momento e ok, ma dopo c'è stato il ssj blue, il blue col kaioken, ui e ui masterato. Se ancora da sceneggiatura vogliamo far credere che beerus sia più forte di goku ui masterato, direi che sarebbe a dir poco ridicolo e forzato
Ma no che non è più forte di Goku UI, ormai è sicuramente inferiore, e nel Manga direi che lo si può dire con certezza perché Toyotaro è talmente sveglio da aver tolto qualsiasi possibilità di rendere Beerus superiore per "via Divina" con Hakai e armatura visto che le ha date a Goku fregandosene altamente che fossero tecniche da Hakaishin quindi Goku UI > Beerus direi che è certo. Qui però penso che si debba guardare la situazione nella chiave giusta e non solo di pura forza, Beerus
voleva intervenire ed era sicuro di batterlo non tanto per differenza di forza ma perché al contrario di Goku aveva capito il suo punto debole e quindi si sarebbe intromesso Hakaizzando direttamente la gemma o attaccando senza nemmeno combattere come stava facendo Goku che stava lì a perdere tempo e che senza l'aiuto di Whis sarebbe morto subito...che poi Whis in teoria dovrebbe essere neutrale come Angelo ma aiuta SEMPRE i terrestri ma al Daishinkan non frega un cavolo se lo fa lui ma se è Merus puff
Riguardo all'Hakai, la scena di Freezer succede solo nell'Anime ma poi è un Hakai indiretto lanciato a Sidra (che quasi certamente il più scarso degli Hakaishin) e passato ad uno scagnozzo e poi lanciato, quindi è un po' diverso e infatti già con un Hakai lcanciato direttamente da Toppo non può far altro che venir spazzato via come una foglia
in teoria non stanno solo passando il ki, visto che in teoria goku non è ancora in grado di diventare ui "a comando", ma vegeta lo ha "fuso" con la sfera di energia più o meno allo stesso modo di come goku diventò ui la prima volta.
Ormai direi proprio di si, sa usarlo a piacimento e per quanto tempo vuole.
C'è solo da vedere se continuerà a farlo nella saga successiva perché con Toyo non si sa mai, magari il tempo di dormire e si è già dimenticato come attivarlo proprio com'è successo dopo il TdP
PS: Quella della Genkidama veniva dall'Anime, nel Manga capisce come attivare l'UI dopo aver visto Muten combattere e aver ricordato i vecchi insegnamenti.
In tutto questo comunque vorrei farvi notare come la saga di Moro sia talmente brutta che secondo me poteva essere benissimo un filler dell'anime. Rimpiango Garlick jr.
Io non rimpiango Garlick che ho detestato all'epoca però si, questa saga tratta cose importanti ma sprizza fillerosità da tutti parti perché è stata allungata all'inverosimile con una marea di scoppiazzature che sembrano uscite dalle peggiori fan fiction...insomma, tutto in linea con lo stile di un grande mangaka del calibro di Toyotaro.
Riguardo all'Hakai, la scena di Freezer succede solo nell'Anime ma poi è un Hakai indiretto lanciato a Sidra (che quasi certamente il più scarso degli Hakaishin) e passato ad uno scagnozzo e poi lanciato, quindi è un po' diverso e infatti già con un Hakai lcanciato direttamente da Toppo non può far altro che venir spazzato via come una foglia
Ormai direi proprio di si, sa usarlo a piacimento e per quanto tempo vuole.
C'è solo da vedere se continuerà a farlo nella saga successiva perché con Toyo non si sa mai, magari il tempo di dormire e si è già dimenticato come attivarlo proprio com'è successo dopo il TdP
PS: Quella della Genkidama veniva dall'Anime, nel Manga capisce come attivare l'UI dopo aver visto Muten combattere e aver ricordato i vecchi insegnamenti.
Io non rimpiango Garlick che ho detestato all'epoca però si, questa saga tratta cose importanti ma sprizza fillerosità da tutti parti perché è stata allungata all'inverosimile con una marea di scoppiazzature che sembrano uscite dalle peggiori fan fiction...insomma, tutto in linea con lo stile di un grande mangaka del calibro di Toyotaro.
Mah oddio, vorrei ricordarti che Goku dall'hakai "passato ad uno scagnozzo e poi lanciato" a momenti ci moriva
L'ui del manga è imbarazzante dai, se per questo parliamo dello stesso "ui" che dovrebbe aver imparato Goku da piccolo, non puoi riusarmi la stessa tattica. Ho preferito quindi la versione anime anche in questo caso.
"Rimpiango garlick" è da intendere "a confronto di questa saga" haha
Però la cosa di aver rispolverato Tien, Yamcha, Chaotzu ecc. mi stava piacendo, anche il discorso della pattuglia galattica, la prigione ecc.
Poi è andato tutto a cagare verso la fine, diciamo da Moro UI in poi compreso soprattutto. E non si può far finta di nulla, perché anche la saga di Goku Black non mi stava dispiacendo, se non fosse diventata sempre più stupida verso la fine, mandando di conseguenza a cagare anche lì tutto quello che c'era stato prima. La saga di Goku black personalmente ho iniziato a detestarla dal Rosé in poi compreso, prima di quel momento non mi stava dispiacendo, ma quando un arco narrativo diventa fanfiction di scarsa qualità, anche quello che è successo prima non riesci più ad apprezzarlo.
Sì ragazzi, però anche basta con questi "secondo me è forte tanto quanto pinco... Secondo me ha raggiunto il livello di pallino".
Non c'è spazio per i "secondo me". Abbiamo visto tutti il capitolo 66 ed è piuttosto eplicito senza lasciare troppo spazio all'interpretazione.
Uub ha talmente tanto ki divino da poter far ricaricare Goku da zero a... Ultra Istinto Giant Form 200%. Cioè Goku ha ottenuto un ultra istinto più potente di quello che raggiungerebbe normalmente con il suo ki
Uub ha un ki divino stratosferico, altro che. Ma il fatto che ce l'abbia non vuol dire che sia forte, perché non sa assolutamente come usarlo e infatti gli è servito l'aiuto di Kaiobuu. È un po' come Naruto che aveva una riserva di chakra praticamente infinita ma non sapeva come usarla e sfruttarla al meglio.
Poi possiamo discutere su com'è possibile che abbia così tanto ki. Ma non neghiamo l'evidenza.
"Potente quanto il Kid Buu" Non scherziamo, con il ki del Kid Buu, Goku sarebbe diventato a malapena ssj god, altro che mega ultra istinto.
Sì ragazzi, però anche basta con questi "secondo me è forte tanto quanto pinco... Secondo me ha raggiunto il livello di pallino".
Non c'è spazio per i "secondo me". Abbiamo visto tutti il capitolo 66 ed è piuttosto eplicito senza lasciare troppo spazio all'interpretazione.
Uub ha talmente tanto ki divino da poter far ricaricare Goku da zero a... Ultra Istinto Giant Form 200%. Cioè Goku ha ottenuto un ultra istinto più potente di quello che raggiungerebbe normalmente con il suo ki
Uub ha un ki divino stratosferico, altro che. Ma il fatto che ce l'abbia non vuol dire che sia forte, perché non sa assolutamente come usarlo e infatti gli è servito l'aiuto di Kaiobuu. È un po' come Naruto che aveva una riserva di chakra praticamente infinita ma non sapeva come usarla e sfruttarla al meglio.
Poi possiamo discutere su com'è possibile che abbia così tanto ki. Ma non neghiamo l'evidenza.
"Potente quanto il Kid Buu" Non scherziamo, con il ki del Kid Buu, Goku sarebbe diventato a malapena ssj god, altro che mega ultra istinto.
Appunto, tutto ciò non ha assolutamente senso, e se ne abbonano tante di cose a Super, ma questa...
Anche se rimane comunque più coerente di come goku impara l'ui nel manga
Ub HA un Ki molto inferiore ad un SSJG perché lo stesso Toyotaro ce l'ha detto nel corso dei capitoli di questa saga del cavolo.
Se poi dimentica le cose o le rappresenta male è un altro discorso ma il Ki di Ub (oltretutto potenziale e non effettivo) è cacchetta inutile inferiore a qualsiasi cosa di divino che si è visto sino ad ora perché il Dai Kaiohshin stava già molto sotto Vegeta SSJG e ha sacrificato la maggior parte del suo Ki per sigillare la Magia di Moro, questa minuscola parte che gli è rimasta è stava divisa nuovamente tra Good Bu ed Evil Bu con la parte maggiore che è finita in Kid Bu e poi su Ub perciò non può assolutamente avere un Ki maggiore di quello di metà God, sarebbe illogico se fosse così. Poi ok che Toyo nell'illogicità ci sguazza e trova la sua casa ma Ub non può essere più forte di così.
Diverso è se invece viene inteso questo Ki Divino come dipendente dal rango più che dalla potenza pura perché in quel caso i Saiyan sono solo Saiyan che sfruttano Ki Divino che hanno acquisito successivamente mentre Ub è praticamente un pezzo della divinità della creazione più importante del mondo di DB.