"L'esplosione è il vero punto forte dell'Hakai"...Ma da quando?
Nel Manga le cose Hakaizzate vengono polverizzate e rimane la cenere, NON spariscono nel nulla e NON esplodono. Altro retcon, ottimo.
La cosa divertente è che lo si vede anche nello stesso capitolo
Ci fanno vedere Vegeta che Hakaizza un minuscoloso sassolino e poi Granolah che lo fa con un masso enorme per farci credere sia infinitamente più forte di Vegeta...peccato non abbia senso perché un Mortale non può usare l'Hakai così a casaccio imparandolo dal nulla, a Vegeta glielo sta insegnando un Hakaishin in persona, non è che lo sapeva fare da inizio DBZ...o meglio si ma farò finta che questa robaccia retconata sia differente
Idem il percepire il Ki, non è una cosa che si impara aumentando la potenza ma imparando a farlo, all'inizio nemmeno Black sapeva farlo e lui era un Dio...ma facciamo finta di niente anche per questo.
Quindi ha condensato tutto il potere che avrebbe potuto guadagnare in 150 di allenamento continuo...mah, non mi convince granché, mi sembra peggio del power up di Freezer anche se non idiota quanto quello di N°17
Perciò alla fine se n'è fregato dal suo desiderio dicendogli che
potrebbe essere diventato il più forte ma sicuramente non lo è e Goku e Vegeta gli sono superiori, entrambi. A vedere questi mini scontri mi è sembrato più forte degli scagnozzi (che sono vermi) ma niente di speciale, l'unica cosa che può farci pensare sia forte è l'Hakai, per quanto non abbia senso possa usarlo così a caso.
Mah vedremo, sinceramente avrei preferito un desiderio più pulito magari lasciandogli qualche mese di vita e non 3 anni, anche perché mi sembra un po' assurdo sia diventato anche solo paragonabile a Goku e Vegeta solo perché si è allenato per 150 anni.
Ah e l'ha rovinato tagliandogli i capelli, era abbastanza figo con quelli lunghi, peccato :\
Comunque capitolo simpatico, tolti i soliti retcon
Bojack New sembra un buon personaggio, si sta muovendo bene