Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
Lo scontro con Jiren è pietoso lato animazioni ed è durato 1000 episodi, io non ho mai visto un lavoro peggio di quello. A parte quello finale non si salva un episodio.
Iconica cosa ? Se ti riferisci al combattimento contro il tamagami non l'ho mai detto, ho solo elogiato la qualità delle animazioni e la coreografia dello scontro.
Iconica cosa ? Se ti riferisci al combattimento contro il tamagami non l'ho mai detto, ho solo elogiato la qualità delle animazioni e la coreografia dello scontro.
I primi due vengono pure da un filler (e nella prima tra l'altro non vedo problemi) mentre per le altre parliamo di uno scontro che è durato quanto in totale, un'ora intera? Ti sfido a trovare un Anime settimanale sia attuale che dell'età d'oro che in un'ora di combattimento tiene la qualità sempre al top senza inciampare nemmeno una volta
E poi non è che per essere iconico deve avere le animazioni perfette, puoi anche fare qualcosa di qualità che però non dice una mazza, per venire ricordato deve avere qualcosa di unico.
Capisco che DBS possa farvi cagare per motivi vostri ma non considerare iconici alcuni momenti della serie è una palese presa di posizione per partito preso xD
E' impossibile non definire iconici momenti come la Kamehameha usata vs Kafla, Vegeta che fa il culo a Goku Black, la Kamehameha Kaiohken contro Hit, Vegeta che si arrabbia per lo schiaffo a Bulma, Trunks che taglia in due Zamasu e potrei continuare citandone tanti altri visto che ce ne sono stati tanti solo dalla serie, poi ci sono pure le cose viste nei Movie come il pugno a un pollice di Goku vs Freezer, Gogeta vs Broly o il più recente Makankosappo di Gohan.
Se poi prima o durante questi momenti le animazioni calavano di qualità chi se ne frega? Non c'entra niente.
I primi due vengono pure da un filler (e nella prima tra l'altro non vedo problemi) mentre per le altre parliamo di uno scontro che è durato quanto in totale, un'ora intera? Ti sfido a trovare un Anime settimanale sia attuale che dell'età d'oro che in un'ora di combattimento tiene la qualità sempre al top senza inciampare nemmeno una volta
E poi non è che per essere iconico deve avere le animazioni perfette, puoi anche fare qualcosa di qualità che però non dice una mazza, per venire ricordato deve avere qualcosa di unico.
Capisco che DBS possa farvi cagare per motivi vostri ma non considerare iconici alcuni momenti della serie è una palese presa di posizione per partito preso xD
E' impossibile non definire iconici momenti come la Kamehameha usata vs Kafla, Vegeta che fa il culo a Goku Black, la Kamehameha Kaiohken contro Hit, Vegeta che si arrabbia per lo schiaffo a Bulma, Trunks che taglia in due Zamasu e potrei continuare citandone tanti altri visto che ce ne sono stati tanti solo dalla serie, poi ci sono pure le cose viste nei Movie come il pugno a un pollice di Goku vs Freezer, Gogeta vs Broly o il più recente Makankosappo di Gohan.
Se poi prima o durante questi momenti le animazioni calavano di qualità chi se ne frega? Non c'entra niente.
Ormai pare conti piu il livello di animazioni che effettivamente quello che accade a schermo o come viene sceneggiato . Uscisse oggi dbz con qualità scadenti ci sarebbero quelli a dire che fa schifo .
Nulla di iconico o memorabile per me ma son gusti alla fine quindi il mio pararere conta e non conta. Di Super ricordo a malapena qualche spezzone quando invece di Z mi ricordo pure le peggio stronzate.
Già visti più volte e infatti come ho già detto nei post precedenti la parte finale dove Goku, Frieza e 17 combattono insieme è da sbavo, il resto dimenticabile per quanto mi riguarda.
Ormai pare conti piu il livello di animazioni che effettivamente quello che accade a schermo o come viene sceneggiato . Uscisse oggi dbz con qualità scadenti ci sarebbero quelli a dire che fa schifo .
In uno scontro per me le animazioni ricorprono un ruolo fondamentale, infatti restando su Super la fase finale dello scontro con Jiren la so a memoria.
In tutto Super, solo in un paio di scontri del torneo del potere (Goku UI e finale di Jiren), hanno una regia degna di nota
Tutto il resto sono animazioni per lo più legnose, soprattutto all'inizio tecnicamente pure insufficienti e senza un minimo di Pathos.
Ora recentemente su Italia 2 mi era capitato di rivedere la saga di Majin Buu e secondo me non vi ricordate la lentezza e i tantissimi momenti morti ce c'erano, con tantissimi scontri che si interrompono per dialoghi, da questo punto di vista il manga è molto più rapido, ma l'anima aveva appunto i limiti delle uscite settimanali serializzate. Però c'era Pathos, la trama era intrigante.
Ora di daima si possono dire tante cose, che è lento per un anime moderno, che alcuni retcon sono forzati, che la gestione del rimpicciolimento sia stata gestita male o che doveva essere più debole/in difficoltà.
Ma tecnicamente è un prodotto curato, bello da vedere e gli scontri hanno tra le coreografie più dinamiche e fluide della serie, concordo che possono durare di più, ma se notate hanno praticamente zero momenti morti.
Questa è una battaglia filler di Daima
Volete davvero paragonarla a quella di Hit dei post sopra?
Secondo me in DB Super l'intera dinamica di Goku vs Kale e Caulifla è fighissima.
Con Goku che deve recuperare le energie e diventa progressivamente sempre più potente e C&K chd evolvono continuamente per riuscire a stare al passo.
Nonostante animazioni e disegni perlopiù bruttini lo scontro filler con Hit non è che fosse tutto questo schifo, alla fine era diverso dal solito.
Poi certo ch la differenza di qualità tra Super e Daima si vede, mi sembra pure normale, cioé state paragonando una serie in produzione da più di un anno per quelli che saranno una 20ina di episodi o poco più totali con un Anime settimanale di 131 episodi che è andato avanti per 3 anni senza sosta. Che cappero di confronto è?
A parte che con DBS avevano fatto dei casini assurdi interni ma mi sembra normale che una serie non stagionale salga di qualità solo nei momenti più importanti, avere la qualità di Daima o di altri Anime stagionali per 131 è impossibile.
Ora non seguo chissà quanti Anime ma c'è davvero qualcuno che attualmente lo fa o l'ha fatto di recente? Perché da come ne parlate sembra quasi che ce ne siano diversi e che mantengano una qualità da Movie tipo Broly costante per decine e decine di episodi.
Che poi per avere qualcosa di qualità su Daima hanno dovuto far combattere Goku bimbo con il bastone così da farlo combattere a rallentatore con movimenti lentissimi, ma appena la velocità aumenta trasformandosi in SSJ spara ondine da 1 km di distanza senza combattere per davvero come abbiamo visto vs il Tamagami...Sarà che anche questo è considerato uno scontro minore ma per adesso siamo sull'ok, niente di così eccezionale.
Ovviamente la qualità è alta e più o meno costante ma per essere solo 20 episodi o poco più non è che sia il massimo come ritmo per ora, alla fine abbiamo avuto 8 episodi lentissimi e con scontri di 2 minuti ciascuno. Se prendete come paragone una stagione da 25 episodi degli Anime attuali in 8 episodi praticamente adattano 1,5-2 volumi di Manga
Lascia perdere, la gente che non apprezza manco questo combattimento si merita My Little Pony e dieci Tornei tra universi di Super saga 1
A parte le battute, ormai l'andazzo è la critica per partito preso
Io vedo una buonissima serie sinceramente, ed ero partito non con negatività, di più
Poi ok, trama, concept e tutto possono piacere come non piacere, il fatto che siano tornati bambini sicuramente un po' mi ha deluso e suona come una sorta di GT 2.0, però criticare animazioni simili mi pare molto una critica infantile fatta tanto per farla
Che siano due, cinque, venti, sessanta minuti, lo scontro col Tamagami da solo asfalta praticamente qualsiasi coreografia di Super, e non vederlo mi pare molto malafede onestamente
Poi non ha senso nemmeno dire " eh ma non sono buone, guarda MHA e compagnia"
Pure Z nei momenti più alti (perché ha avuto anche orrori, solo che la memoria addolcisce tutto ) se lo paragoni ad altre robe impallidisce, Dragon Ball in generale non ha mai avuto animazioni di altissimo livello su base costante, e probabilmente mai le avrà
Post automatically merged:
Comunque sincero, non me ne frega un cacchio se hanno god, god 2, godipermegapowah, trasformazioni pelose o quello che volete, io se non fanno usare a Goku qualche tecnica col bastone, magari in abbinamento all'ultra istinto, nella prossima serie li denuncio all'istante.