Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Veramente nei film non parlano mai di date xDI film sono migliori però l'anime è stato creato per correggerli (facendo l'esatto contrario ma vabbé) e fanno parte della nuova serie che va presa come unica fonte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto, Goku ha preso un power up proprio a caso, in un giorno supera Vegeta senza alcun motivo...il power up senza motivo e più esagerato di SEMPRE.

Gohan entra nella Stanza dello Spirito e del Tempo e in un anno diventa il più forte semplicemente perché è stato creato per esserlo, il suo personaggio esiste per essere sgravo e il sapere la fine che avrebbe fatto il mondo l'ha fatto impegnare allenandosi assieme a Goku da solo (cosa mai successa) e perciò è giustissimo che sia diventato il più forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La scemenza è aver buttato tutto al gabinetto facendolo rimanere fermo per 7 anni, un idiota con Great Saiyaman e scemenze varie e tornare ad essere una cacchetta che diventa SSJ2 una volta in tutta la serie e poi non si sa perché non lo fa più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il potenziamento del Ro Kaiohshin è servito a riscattarlo dandogli il potere che avrebbe avuto se si fosse allenato e in teoria facendolo tornare sulla retta via per rimanerci per sempre assieme a Gotenks e al posto di Goku e Vegeta che ormai erano morti (in pratica un passaggio di testimone giustissimo e sensato) ma siccome Toriyama aveva cominciato a drogarsi ha cambiato idea 3 o 4 volte durante l'ultima saga e quindi Goku alla fine torna ad essere il protagonista e Gotenks e Gohan cosi inutili e poi, siccome non bastava, ha deciso di distruggere completamente con questi nuovi film e serie...fantastico proprio, l'esatto opposto di quello che doveva fare xD
beh a questo punto se dici che gohan è stato concepito così beh mi paro dicendo "beh goku è il protagonista deve essere il più forte gne gne "

vabbè dragon ball è così non ci si può far nulla da quando il tory ha scoperto le anfetamine purtroppo è così :rickds:

Spero soltanto che la parte inedita non sia una cagata.

comunque la gente qui ha frainteso la locandina dell' anime di db super dove i pg sono messi tutti in fil, c'è chi diceva che piccolo con ce la fa contro frost ecc , ma chi vi ha detto che ci combatte LOL se è vero che il cepezzoluto ha messo bills in grande difficoltà perchè sta lì per ultimo :rickds: ammesso che il robot non sia veramente una bestia ne dubito secondo me gli scontri saranno del tutto diversi non in fila in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
beh a questo punto se dici che gohan è stato concepito così beh mi paro dicendo "beh goku è il protagonista deve essere il più forte gne gne "
E diresti una scemenza visto che la Saga di Majin Bu inizia con scritto specificatamente che da quel momento in poi Gohan sarebbe stato il protagonista al posto di Goku nelle vicende di DBZ xD

Semplicemente poi ha cambiato idea...e più di una volta. Il punto perfetto in cui far finire la Saga sarebbe stato proprio Gohan vs Super Bu con lui e Gotenks nuovi difensori della Terra e Goku e Vegeta morti entrambi in modo ottimo (Goku con la voglia di passare la difesa della Terra a loro 2 e la trasformazione in SSJ3 da figo e Vegeta con il sacrificio fatto per salvare la Terra, cosa che oltretutto è infinitamente meglio dell'ammissione di inferiorità fatta a fine Saga e che poi è naturalmente stata messa da parte sia in DBGT che in DBS) e invece no, ha ricominciato a fare scemenze con gente che si fa assorbire in modi stupidissimi, super divinità che danno la vita a Goku ecc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

vabbè dragon ball è così non ci si può far nulla da quando il tory ha scoperto le anfetamine purtroppo è così :rickds:
Spero soltanto che la parte inedita non sia una cagata.

comunque la gente qui ha frainteso la locandina dell' anime di db super dove i pg sono messi tutti in fil, c'è chi diceva che piccolo con ce la fa contro frost ecc , ma chi vi ha detto che ci combatte LOL se è vero che il cepezzoluto ha messo bills in grande difficoltà perchè sta lì per ultimo :rickds: ammesso che il robot non sia veramente una bestia ne dubito secondo me gli scontri saranno del tutto diversi non in fila in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me saranno abbinati proprio così e non c'è scritto da nessuna parte che gli abbinamenti si facciano in base alla potenza perché probabilmente, esattamente come nei Tenkaichi normali, verranno sorteggiati con un numero e quindi Piccolo potrebbe combattere contro Frost che magari è uno tra i più forti mentre Monaka, che è/era il più forte (in teoria dopo i 3 anni nella Stanza Goku e Vegeta dovrebbero aver superato almeno Beerus), potrebbe combattere contro il Robot che magari è il più debole e via dicendo.

E diresti una scemenza visto che la Saga di Majin Bu inizia con scritto specificatamente che da quel momento in poi Gohan sarebbe stato il protagonista al posto di Goku nelle vicende di DBZ xDSemplicemente poi ha cambiato idea...e più di una volta.
Da quel che ho capito è colpa delle opinioni di chi seguiva il manga che non volevano gohan come nuovo protagonista ma solo e soltanto Goku.....

Insomma tory ha dovuto seguire il vento su shonen jump poi...

Da quel che ho capito è colpa delle opinioni di chi seguiva il manga che non volevano gohan come nuovo protagonista ma solo e soltanto Goku.....
Insomma tory ha dovuto seguire il vento su shonen jump poi...
Non so quanto sia vero ma dai però, se io che creo il manga decido di far crepare il protagonista e far andare avanti il figlio (creato appunto come miglioramento dei normali Saiyan e quindi più forte e quasi predestinato) perchè cavolo poi devo fare robe a caso per seguire quello che pensa la gente che lo legge? Ma allora il manga lo faccio io o lo fanno i lettori? E' una scemenza modificare così la storia oltretutto in modo troppo palesemente fatto di fretta e creando cacate...doveva continuare con la sua idea e finito lì, se poi loro volevano fare DBGT facevano iniziare la saga con lui che resuscita assieme a Vegeta e poi facevano le scemenze che conosciamo tutti ma cambiare ogni capitolo idea su cosa fare è proprio stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so quanto sia vero ma dai però, se io che creo il manga decido di far crepare il protagonista e far andare avanti il figlio (creato appunto come miglioramento dei normali Saiyan e quindi più forte e quasi predestinato) perchè cavolo poi devo fare robe a caso per seguire quello che pensa la gente che lo legge? Ma allora il manga lo faccio io o lo fanno i lettori? E' una scemenza modificare così la storia oltretutto in modo troppo palesemente fatto di fretta e creando cacate...doveva continuare con la sua idea e finito lì, se poi loro volevano fare DBGT facevano iniziare la saga con lui che resuscita assieme a Vegeta e poi facevano le scemenze che conosciamo tutti ma cambiare ogni capitolo idea su cosa fare è proprio stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se ai lettori non piace, si cambia

esattamente come avvenne dopo le battaglie con il grande mago piccolo e con piccolo

i fan ne andarono pazzi

così dragon ball si trasformò da quello che era a quello che conosciamo come dragon ball Z

se ai lettori non piace, si cambiaesattamente come avvenne dopo le battaglie con il grande mago piccolo e con piccolo

i fan ne andarono pazzi

così dragon ball si trasformò da quello che era a quello che conosciamo come dragon ball Z
Non so quanto sia vera questa cosa che ha cambiato tutto e continuato a fare DB creando SSJ e combattimenti vari mollando la comicità solo perché lo chiedevano i lettori ma in ogni caso, se davvero l'aveva fatto per questo motivo e ne dubito, allora era riuscito a farlo senza farsene accorgere e facendolo sembrare un semplice maturare del manga e degli eventi...cosa che invece non ha assolutamente fatto cambiando cose a caso e nel giro di pochi capitoli alla fine del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ce ne frega niente dei film, va preso solo l'anime in considerazione e Goku si sta grattando da 4 anni mentre Vegeta continua ad allenarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE giusto per precisare, sia il movie che l'anime partono entrambi 4 anni dopo Kid Bu, niente 6 anni e niente 6 mesi, sempre 4 anni con la differenza che nel movie Goku era già da Re Kaioh e quindi si poteva pensare che ci fosse da 4 anni mentre nell'anime ci va giusto qualche ora e poi arriva Beerus.
Io sono sempre stato convinto che...non si sa bene il perchè, ma vegeta è sempre trattato come una *****...si è sempre allenato più di goku, specialmente ora in super nei mesi passati con whis, ma ovviamente non contano più un ca**o, goku arriva bello riposato dopo aver ca**eggiato per mesi se, e in un attimo è al suo livello se non più forte.

Dovrebbe piantarla una buona volta e mettere da parte goku! Che ridia spessore a quel povero cristo di gohan( -.- se penso alla fine che ha fatto sto pergonaggio :bah!: ) , a crilin, a piccolo. A goku ha datto saghe su saghe, volumi su volumi, basta una buona volta!!!

spero che con questa nuova saga vegeta dimostri di aver finalmente superato il suo rivale...e spero che gohan abbia mollato tutto famiglia, figli per tornare ad allenarsi e fare il **** a tutti. Ormai credo sia chiaro...la rovina dei personaggi forti in quest'anime sono le donne!!! OVVIAMENTE PERO' non quelle che coinvolgono il protagonista.

videl e quella pirla di chichi e sono state la stata la rovina di gohan, c18 la rovina di crili...bulma ovviamente la salvo! l'unica donna che supporta il figlio e il marito a fare l'unica cosa in cui sono capaci e contribuisce attivamente per aiutarli(onde bluz in GT anche se non canon, e ammiccate a whis e bills :rickds:)

Ho visto l'episodio uscito due settimane fa e sarà perché ho visto di recente il film, ma questa saga mi sta annoiando, i combattimenti sono fatti male e spero che finisca presto per passare alla roba inedita.

Nel caso in cui qualcuno volesse guardare del Vero Dragon Ball, ecco qua

[video=youtube;C5-ErbSrTOc]

Fuggo via velocemente.

Io sono sempre stato convinto che...non si sa bene il perchè, ma vegeta è sempre trattato come una *****...si è sempre allenato più di goku, specialmente ora in super nei mesi passati con whis, ma ovviamente non contano più un ca**o, goku arriva bello riposato dopo aver ca**eggiato per mesi se, e in un attimo è al suo livello se non più forte.Dovrebbe piantarla una buona volta e mettere da parte goku! Che ridia spessore a quel povero cristo di gohan( -.- se penso alla fine che ha fatto sto pergonaggio :bah!: ) , a crilin, a piccolo. A goku ha datto saghe su saghe, volumi su volumi, basta una buona volta!!!

spero che con questa nuova saga vegeta dimostri di aver finalmente superato il suo rivale...e spero che gohan abbia mollato tutto famiglia, figli per tornare ad allenarsi e fare il **** a tutti. Ormai credo sia chiaro...la rovina dei personaggi forti in quest'anime sono le donne!!! OVVIAMENTE PERO' non quelle che coinvolgono il protagonista.

videl e quella pirla di chichi e sono state la stata la rovina di gohan, c18 la rovina di crili...bulma ovviamente la salvo! l'unica donna che supporta il figlio e il marito a fare l'unica cosa in cui sono capaci e contribuisce attivamente per aiutarli(onde bluz in GT anche se non canon, e ammiccate a whis e bills :rickds:)
Non stai seguendo DBS, vero? Perché i personaggi purtroppo sono diventati quello che sono diventati, non è migliorato nulla rispetto ai 2 movie usciti, anzi la situazione è peggiorata e di parecchio :morris82:

Che poi ok Piccolo e Gohan ma in che modo potrebbe rendersi utile Crilin? Era un bel personaggio ma ormai vicino a certi mostri non può più far niente essendo un semplice umano xD, al contrario Piccolo, Gohan e anche Gotenks, potrebbero ancora essere utili se quel drogato decidesse di fargli fare qualcosa invece che di grattarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho visto l'episodio uscito due settimane fa e sarà perché ho visto di recente il film, ma questa saga mi sta annoiando, i combattimenti sono fatti male e spero che finisca presto per passare alla roba inedita.
Entrambi i film sono molto meglio dell'anime, magari spiegheranno qualcosa (o almeno cercano di provarci) ma per il resto i movie erano molto migliori, in ROF poi il combattimento con Freezer era bello dall'inizio alla fine mentre nell'anime è tutto spezzato da dialoghi per allungare il brodo ed è disegnato molto male...poi boh, stanno completamente sballando i vari livelli di potenza che avevano dato con ROF dove Goku normale era ben superiore a Freezer Finale e l'esatto opposto dopo le trasformazioni, qui invece Goku normale era inferiore a Freezer e da trasformati invece sono circa alla pari con Freezer solo leggermente più forte...Non capisco che senso abbia modificare certe cose :morris82:

poi boh, stanno completamente sballando i vari livelli di potenza che avevano dato con ROF dove Goku normale era ben superiore a Freezer Finale e l'esatto opposto dopo le trasformazioni, qui invece Goku normale era inferiore a Freezer e da trasformati invece sono circa alla pari con Freezer solo leggermente più forte...Non capisco che senso abbia modificare certe cose :morris82:
Questo succedeva anche nell'anime della serie Z. Mi ricordo che Goku ssj le prendeva da Freezer 100% e veniva addirittura sconfitto. Poi grazie al magico intervento delle sfere del drago gli veniva ricaricata l'energia.

Cosa che nel manga non succedeva, ovviamente.

Che poi sono passati 6 anni ma goten e trunks sono rimasti dei marmocchi

E Vegeta e Bulma non dovrebbero già avere avuto la seconda figlia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Goten potrebbe avere una crescita simile a quella del padre, che fino a 15 anni è rimasto un marmocchio.

Trunks in teoria no perché quello dal futuro a 15-16 era già un ragazzo. Ma forse quel Trunks è dovuto crescere più in fretta a causa delle avversità del suo mondo.

E Vegeta e Bulma non dovrebbero già avere avuto la seconda figlia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In teoria Bra dovrebbe nascere un anno dopo Pan.

Questo succedeva anche nell'anime della serie Z. Mi ricordo che Goku ssj le prendeva da Freezer 100% e veniva addirittura sconfitto. Poi grazie al magico intervento delle sfere del drago gli veniva ricaricata l'energia.Cosa che nel manga non succedeva, ovviamente.
Sta cosa francamete non credo sia capitata manco nell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta cosa francamete non credo sia capitata manco nell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Freezer sconfiggeva Goku ssj.

Gohan tornava indietro per salvare suo padre, ed iniziava a combattere contro Freezer Final Form, non si sa come visto che anche neanche contro la forma 3 riusciva a fare niente...

Poi quando Shenron resuscita tutte le vittime di Freezer e soci, Goku riceve una ricarica magica dal drago, e torna a combattere contro Freezer. Tutto questo nell'anime eh.

Questo per dire che non è una novità che nell'anime vengano resi più potenti gli avversari per allungare un pò il brodo.

In teoria Bra dovrebbe nascere un anno dopo Pan.
Sicuro? Io mi ricordo che Bra fosse più grande di un anno

Questo succedeva anche nell'anime della serie Z. Mi ricordo che Goku ssj le prendeva da Freezer 100% e veniva addirittura sconfitto. Poi grazie al magico intervento delle sfere del drago gli veniva ricaricata l'energia.Cosa che nel manga non succedeva, ovviamente.
Ma quello è un errore del doppiaggio italiano, il Drago non interviene in alcun modo su Goku, l'hanno solo fatto sparire più tempo del normale per far tornare Gohan indietro e fillerare per farlo durare di più ma Goku era superiore sin dall'inizio mentre qui Freezer era superiore e Goku si è trasformato per superare la sua forza, cosa che invece è completamente invertita nel movie dove Goku non subisce nemmeno un singolo pugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedere Gohan diventare un pg inutile deve avergli bloccato la crescita :rickds:

Si e infatti è un altro errore, Bulma dovrebbe essere incinta e invece guardala, sembra tornata 20enne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Freezer sconfiggeva Goku ssj.Gohan tornava indietro per salvare suo padre, ed iniziava a combattere contro Freezer Final Form, non si sa come visto che anche neanche contro la forma 3 riusciva a fare niente...

Poi quando Shenron resuscita tutte le vittime di Freezer e soci, Goku riceve una ricarica magica dal drago, e torna a combattere contro Freezer. Tutto questo nell'anime eh.

Questo per dire che non è una novità che nell'anime vengano resi più potenti gli avversari per allungare un pò il brodo.
Il resto ok ma la ricarica magica non mi pare ci sia stata e manco venga citata. Semplicemente torna che non si era fatto una fava. O almeno a me sempre così è parso.

No,Bra è sempre stata più grande di Pan di un anno
Bra è sempre sembrata più grande di Pan, sia a fine DBZ quando la si vede un attimo al Tenkaichi che in DBGT ma bisogna dire che non hanno mai specificato bene in che anno fosse nato, cioé non c'è mai stata una conferma e si è sempre parlato di 780 e 779, quindi possiamo pure scusarli su questa cosa di nascere quasi mezzo anno dopo Pan ma loro se la sono proprio dimenticata perché Bulma non è nemmeno incinta xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro