Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
ok, è vero che in SDBH i power level sono senza una logica, l'ho tirato in ballo solo per un confronto con più riferimenti per gogeta/vegetto ssjb.
La stessa logica cmq vale per DBS, broly era OP e bisognava trovare qualcuno ancora più OP ed ecco gogeta ssjb OP
vabbè che nella saga di zamasu, kaioshin dice che probabilmente vegetto ssjb è potente quanto beerus... quindi
cmq tornando in tema, alla fine penso che il confronto non esiste...
jiren nemmeno in full power a goku ssjbKK20 e vegeta ssjbevo se li scherzava, e questi ultimi più che diventare più forti si sono concentrati nell'affinare le proprie abilità/potenzialità. Jiren per adesso penso che rimane cmq di ben altri livelli; ultra instinct a parte.
In DBH Vegetto Kaiohken (probabilmente pure x20) non riesce a fare un solo graffio a Kanba base...TUTTO quello che viene dopo questo è completamente privo di qualsivoglia senso, proprio in blocco, mi hanno perso in perso in questo
In DBS può capitare qualche scemenza ma si riesce a far quadrare tutto pensandoci su un attimo.
Broly era forte perché era Broly, non potevano rebootarlo e farlo combattere contro i SSJ1 e non volendo scegliere tra i power up di Anime e Manga hanno scelto di farli fondere con Gogeta che alla fine da SSJB è così tanto più forte da non esserci nemmeno un vero combattimento, fosse stato un nemico senza la resistenza folle di Broly sarebbe durato tutto uno sputo perché l'avrebbe shottato con la prima combo xD
vabbè che nella saga di zamasu, kaioshin dice che probabilmente vegetto ssjb è potente quanto beerus... quindi
Dice che probabilmente ha superato Beerus (e si stava ancora caricando) però pure lui è una Fusion, cioé a me sembra scontato che una Fusion di Goku e Vegeta risulti superiore a chiunque, è normale sia così. Zamasu LoJ era sicuramente parecchio forte ma non crepava perché immortale.
Ecco, uno scontro divertente per me sarebbe Zamasu vs Broly, entrambi potentissimi, senza limiti di tempo e con una grandissima resistenza...chissà chi vincerebbe e quanto durerebbe un loro scontro
E anche contro Jiren penso verrebbe fuori tanta roba.
Tornando a Vegetto era il classico "forse più forte di Beerus" che ci portiamo avanti da tutta la serie perché Tori ha espressamente detto che non vuole lasciarlo indietro ma vabbé, diciamo che alla fine tra Hakai e un po' di UI sono riusciti a far quadrare più o meno la cosa e anche se Beerus dovesse essere inferiore in quanto a forza riuscirebbe comunque a combattere contro qualcuno più forte grazie ad altro com'è successo in tutto DBS
Basti pensare ad Hit, N°17 o a Moro adesso, tutta gente debole se messa vicino ad un SSJB ma che alla fine grazie ad abilità strane è riuscita a combatterci alla pari.
cmq tornando in tema, alla fine penso che il confronto non esiste...
jiren nemmeno in full power a goku ssjbKK20 e vegeta ssjbevo se li scherzava, e questi ultimi più che diventare più forti si sono concentrati nell'affinare le proprie abilità/potenzialità. Jiren per adesso penso che rimane cmq di ben altri livelli; ultra instinct a parte.
E perché Broly con il solo SSJ1 cos'ha fatto? Ok che quella parte è rushata di brutto per non mostrare i power up ai SSJB, e questo uccide qualsiasi confronto diretto, ma comunque in un secondo li ha costretti alla Fusion, una cosa che Jiren non ha fatto pur combattendoci per tipo mezz'ora di Torneo...
Broly ha retto un'infinità di attacchi fisici ed energetici da una Fusion molto più potente di lui prima di cadere mentre Jiren ha retto uno scontro alla pari per poco più di un minuto e dopo era talmente sfinito e debole da risultare pari/inferiore ad un Goku base mezzo morto...:S
Per me c'è una differenza di resistenza talmente grande che anche considerando Jiren più forte (che probabilmente un po' lo è) Broly vincerebbe comunque quasi certamente uno scontro 1 vs 1
Dovrebbe essere finito tutto quindi a questo punto direi di si...
Per essere fake c'è da dire che non erano fatti poi così male, cioé erano brutti ma sullo stile di Toei, sembravano quasi veri...
Vabbè, da una parte è un peccato ma dall'altra è meglio così perché lo stile di Shintani non lo voglio
Con una bella assemblea dei Guerrieri Z (assieme a una inutile Pattuglia Galattica) e alla prospettiva di vederli tutti combattere.
E invece il focus è su un secondo scontro tra Gohan, Piccolo e 73...che sarebbe anche una cosa accettabile ma l'ho trovato completamente senza senso logico.
Con una bella assemblea dei Guerrieri Z (assieme a una inutile Pattuglia Galattica) e alla prospettiva di vederli tutti combattere.
E invece il focus è su un secondo scontro tra Gohan, Piccolo e 73...che sarebbe anche una cosa accettabile ma l'ho trovato completamente senza senso logico.
Sì ma la copia di uno precedente. E poi perché mai
73 non dovrebbe poter respingere gli attacchi di gruppo solo perché copia le mosse di una persona alla volta? Vuol dire allora che neanche Piccolo e Gohan singolarmente si sanno difendere contro più di un nemico alla volta?
Poi perché non usare sempre i poteri di Moro fin da subito? Secondo me non avrebbero dovuto dargli la capacità di poter copiare anche quelli, dopotutto è una sorta di magia ci poteva stare come scusa per non essere replicabile.
Spero anch'io, anche se comunque non mi sembra stia andando così spedito
Sì ma la copia di uno precedente. E poi perché mai
73 non dovrebbe poter respingere gli attacchi di gruppo solo perché copia le mosse di una persona alla volta? Vuol dire allora che neanche Piccolo e Gohan singolarmente si sanno difendere contro più di un nemico alla volta?
Poi perché non usare sempre i poteri di Moro fin da subito? Secondo me non avrebbero dovuto dargli la capacità di poter copiare anche quelli, dopotutto è una sorta di magia ci poteva stare come scusa per non essere replicabile.
Spero anch'io, anche se comunque non mi sembra stia andando così spedito
Per la prima domanda penso perché 73 non possieda una grande tecnica di combattimento, quindi
si limita a copiare nell'1vs1 le tecniche del suo avversario, sovrastandolo perché dispone di energia infinita.
Ma se si ritrova contro 2 avversari, non può copiare le loro tecniche contemporaneamente, quindi non può mettere in atto la sola strategia che gli garantisce un vantaggio.
Non può usare
i poteri di Moro sin da subito perché i poteri rubati hanno un limite di tempo. Quindi usa quelli di Moro solo quando è in una situazione di estremo pericolo.
Anche perché a Moro non piace essere preso al collo da un suo scagnozzo (giustamente ), quindi 73 non può abusare di quel potere.
Il manga originale di DB se la prendeva con molta più calma. Toyotaro di solito si concentra su pochi combattimenti (ma fatti relativamente bene) e per tutto il resto accelera di brutto... Infatti il Torneo del Potere non poteva che venire fuori uno schifo con questo "metodo di lavoro".
Già già. Ha dato troppo poco spazio agli altri personaggi, ci volevano vignette in più sugli altri guerrieri...
Poi la prima parte dello scontro vs 73 era anche ok ma le vignette con le onde di Ki le ho trovate particolarmente inutili...cioé a cosa servivano? E poi il potere di Gohan sarebbe lanciare onde a casaccio? Mica è Vegeta, perché non gli ha fatto lanciare un bel Masenko o Kamehameha? Avrebbe fatto molta più paura una mossa così potenziata al massimo invece di ondine di Ki randomiche...Poteva trovare un altro modo per farli collaborare, per dire la cosa dello scudo era simpatica per quanto inutile e out of chara.
Oltretutto si rigenera come se fosse Cell e non come Piccolo, non riesco a capire bene perché la sua abilità curativa sia così esagerata se si rigenera con l'abilità di Piccolo...e lasciamo perdere il solito riciclo di vignette
Mi chiedo quanto tempo riusciranno a reggere Gohan e N°17 contro Moro considerando che Gohan dovrebbe essersi potenziato ancora rispetto al TdP e che N°17 non perde energia combattendoci...ma dipende tutto da quant'è forte ora Moro e mi sa tanto che ormai alla potenza di un SSJG ci sarà arrivato di sicuro :S
In ogni caso ha fatto le cose al contrario mostrando prima Goku e Vegeta umiliati da Moro e solo dopo i personaggi secondari, così ha tutto molto meno senso anche se è sempre bello vedere gli altri combattere per quanto poco li stia mostrando.
PS: Non ho capito per quale motivo Bu sta ancora dormendo se sono passati 2 mesi...forse lo sta tenendo per quando scenderà in campo Moro?
Forse è troppo distante ma vabbé, è un motivo a casaccio come un altro per tenere entrambi fuori dalle scatole...e sinceramente mi va benissimo qualsiasi motivo, più tardi tornano e meglio è
il combattimento mi è piaciuto, è chiaro che l'androide non abbia quasi un'intelligenza propria, visto che segue gli ordini dell'altro sgherro, ma resta molto potente. A me la tecnica combinata è piaciuta tantissimo. Mi è dispiaciuto però non vedere quasi in azione gli altri guerrieri z. Immagino che nell'anime, che spero facciano, gli autori si potranno sbizzarrire. Il potenziale è davvero alto.
Non così tanto, vorrebbe dire fare il doppio di quello che ha già fatto xD
Magari sull'80.
Fai che questa saga ormai è quasi conclusa, sarà questione di 4-5 capitoli e quindi sui 60, io ci vedo bene una mini-saga leggera nel mezzo da 5-6 capitoli e poi via di saga finale da +20 capitoli per chiudere