Bellissima tutta l'azione, qualche roba vecchia ma tanta roba nuova, crudeltà come ai tempi di inizio DBZ, situazione super disperata e tutto...davvero un bel capitolo!
Però c'è qualcosa che non mi ha fatto impazzire, ignorando una piccolezza come Gohan che totalmente a caso tira fuori una tecnica da Fusion come se niente fosse, non mi è piaciuto per niente il power up esagerato avuto da Moro.
Cioé il risultato finale e la situazione che si è creata mi è piaciuta ma perché cavolo ha la durata infinita delle copie con la tecnica di 73?
Avevo chiuso un occhio sulla grossa assurdità che se lo fosse letteralmente pappato (è un Androide mentre lui è un Alieno, che cavolo mangi?) trasformandosi esattamente come faceva Cell quando non aveva senso, dato che Cell era stato concepito da Dr. Gero per questo e quindi cambiava forma e subiva power up assurdi SOLO assorbendo N°17 e N°18, ma per quale motivo oltre all'aspetto questo ha cambiato pure la potenza, le abilità e siccome non bastava le ha pure potenziate?
Ok, chiudiamo un occhio per la trasformazione perché comunque fa figo
rovinare il design originale del pg veder cambiare il personaggio dopo un power up ma le sue abilità
dovevano essere le stesse, Moro+73...letteralmente, non che va oltre usandole tutte assieme e per sempre come se fosse normale...così non mi lascia più occhi da chiudere per passarci sopra lol
Si è dimenticato che il personaggio in origine era uno stregone chiamato Moro e non Cell o Majin Bu? Va bene che alcuni fan chiedevano il ritorno di questi due cattivi ma inserirli così non so quanto possa fargli piacere
Che poi l'abilità di 73 copiava TUTTO, anche la forza, quindi copiando Vegeta sarebbe dovuto diventare forte quanto lui.
Capisco però che questa sarebbe stata una limitazione enorme che l'avrebbe reso più debole e quindi va bene così ma in teoria sarebbe dovuto essere proprio come 73.
Sulla rigenerazione così esageramente efficace alla Cell gliela faccio passare perché 73 era un Androide ad energia infinita come lo sono N°17 e N°18, quindi ci sta non si stanchi pur rigenerandosi...ma anche questa cosa è legata al problema sopra, non mi sembra sensato dargli un power up alla Cell quando Moro non c'entrava niente con 73.
PS: Il sorrisetto finale di Merus è bellissimo
Simpatico abbia provato a giustificare la forza esagerata di Merus nei capitolo iniziali della Saga dicendo che riesce a potenziare le sue armi mettendoci Ki sopra, non che questa cosa funzioni tantissimo dato che ora n'è accorto subito mentre prima sembravano armi normali e non diceva nulla però gli do comunque un +1 per l'impegno