xbox Series x|s Dragon Ball: Sparking! Zero

Pubblicità
In 65 ore di gioco ho visto esplodere oggi per la prima volta il pianeta Namecc :morris2:

(prendendo in pieno con Bardak l'attacco supernova di Freezer, ma almeno alla fine la mia Videl l'ha vendicato regalandomi la vittoria online :asd:)

Ho fatto le ultime due sessioni multiplayer solo su Namecc apposta :sard:
Anch'io l'ho visto solo una volta proprio all'inizio, tanto che mi ero dimenticato si potesse distruggere :sard:

Bandai ha lanciato un sondaggio sul gioco, diamo più feedback possibile! :ahsisi:

Bel sondaggio, speriamo leggano, mi ha spaventato veder scritto "Gasha" come se fosse una modalità
89.gif

Io ho scritto le prime cose che mi son venute in mente e cioé:
  • Personalizzazione con più costumi e accessori su tutti i personaggi
  • Possibilità di cambiare le skill come in Raging Blast 2
  • Possibilità di usare gli oggetti della Custom Mode anche negli scontri VS
  • IA migliore nel VS come nella Custom Mode
  • Filtri migliori per la Custom Mode
  • Modalità Arcade in stile Modalità Galassia di RB2 o Modalità Survival come nei vecchi Tenkaichi
  • Torneo Tenkaichi con più di 8 partecipanti
  • Possibilità di scegliere i partecipanti nella Modalità Torneo
  • Nuove Battaglie Bonus e studiate meglio
  • Bilanciare dando le stesse identiche statistiche a tutti i personaggi nelle Partite Classificate
  • E che andrebbe mostrato il personaggio scelto dall'avversario Online, almeno nelle Partite Classificate

Ma tanto no faranno nemmeno mezza di queste cose
12.gif

Però cavolo mi son dimenticato di scrivere che va assolutamente inserito il recupero alla CPU, avremmo dovuto scriverlo tutti perché è una mancanza abbastanza grave, così com'è adesso si è obbligati a lanciare un'ondina per aiutarlo a recuperare ed è una cagata :\

Bel sondaggio, speriamo leggano, mi ha spaventato veder scritto "Gasha" come se fosse una modalità
89.gif

Io ho scritto le prime cose che mi son venute in mente e cioé:
  • Personalizzazione con più costumi e accessori su tutti i personaggi
  • Possibilità di cambiare le skill come in Raging Blast 2
  • Possibilità di usare gli oggetti della Custom Mode anche negli scontri VS
  • IA migliore nel VS come nella Custom Mode
  • Filtri migliori per la Custom Mode
  • Modalità Arcade in stile Modalità Galassia di RB2 o Modalità Survival come nei vecchi Tenkaichi
  • Torneo Tenkaichi con più di 8 partecipanti
  • Possibilità di scegliere i partecipanti nella Modalità Torneo
  • Nuove Battaglie Bonus e studiate meglio
  • Bilanciare dando le stesse identiche statistiche a tutti i personaggi nelle Partite Classificate
  • E che andrebbe mostrato il personaggio scelto dall'avversario Online, almeno nelle Partite Classificate

Ma tanto no faranno nemmeno mezza di queste cose
12.gif

Però cavolo mi son dimenticato di scrivere che va assolutamente inserito il recupero alla CPU, avremmo dovuto scriverlo tutti perché è una mancanza abbastanza grave, così com'è adesso si è obbligati a lanciare un'ondina per aiutarlo a recuperare ed è una cagata :\
E il cross play? :O

E il cross play? :O
Ah porca miseria!!
Non mi è venuto in mente perché con i pg così sbilanciati non ha molto senso giocare online e infatti lo sto facendo poco e niente, ma effettivamente con altri giocatori PS5 si troverebbero più partite del giocatore e quindi si mezzo risolverebbe il problema...cavolo.

Ho rigiocato online dopo un po' che non lo facevo ed è strapieno di gente, sia in classifica che in quelle del giocatore, se qualcuno me l'avesse detto non ci avrei mai creduto
89.gif

Oltretutto ho beccato solo 2 bimbi con Gogeta SSJ4, il resto tutti pg contro cui non avevo combattuto come Cell 1a Forma che se non stai attento poi ti frega perché assorbe vita e trasformandosi recupera vita o Tenshinhan che ha quel cavolo di Dodonpa super spammabile e difficile da schivare
12.gif

Beh mi son divertito parecchio ed è la prima volta che poi cercando altre partite ho solo beccato gente diversa senza ritrovarmi gli stessi contro, ci sono anche tantissimi italiani
27.gif

Peccato solo per questa cosa dello sbilanciamento insensato con pg che hanno più vita di altri o fanno molti più o meno danni, nelle classificate dovevano essere tutti uguali, così com'è purtroppo non ha proprio senso :\
E poi i pg hanno davvero troppa poca vita, anche facendo combattere lo stesso pg contro sé stesso (come mi è successo nell'ultimo scontro prima di spegnere con Gohan SNS vs Gohan SNS) durano davvero pochissimo
125.png

Con certi pg è quasi più lunga la intro dello scontro, tipo quelle di Zamasu Fusion, di Freezer, N°18 e altri sono davvero TROPPO lunghe
89.gif

Ho rigiocato online dopo un po' che non lo facevo ed è strapieno di gente, sia in classifica che in quelle del giocatore, se qualcuno me l'avesse detto non ci avrei mai creduto
89.gif
Ah si ? Incredibile un risultato del genere su Xbox. :morristenda: E questo smentisce anche i creator che dicono che il gioco è morto e bla bla bla.

Patch notes per quella di domani:

A free update for DRAGON BALL: Sparking! ZERO drops on December 12!
Due to the update release, maintenance will be conducted from 09:00 to 11:00 (CET) / 00:00 to 02:00 (PST) on December 12.
To ensure a more enjoyable gameplay experience in DRAGON BALL: Sparking! ZERO, please make sure to apply the latest update file.
Supported Platforms:
PlayStation®5 / Xbox Series X|S / STEAM®
Version: 2006.005.003.004.003

Battle
• All stages are now available in offline P1 vs. P2 battles.

Functionality Adjustments
Battle Setup
• A function allowing you to change a character's display method has been added.
• The "My Sets" function has been added for Team Members.

Ranked Match / Player Match
• You can now skip the intro battle animations (requires both players to input the skip command).

Player Match
• You can now set your team to hidden or revealed to your opponent when editing your team.

Custom Battle Mode
• Text can now be sorted alphabetically.

Options
• You can now set the battle camera distance to be closer.

Battle System Adjustments
High-Speed Dragon Dash (New Action)
• The new quick movement action, "High-Speed Dragon Dash", where you can move quickly towards your opponent, has been added. Perform with R2 and holding X (PS5) or RT and holding A (XSX/S).

Smash Attack
• You will no longer be stunned when being hit by a Rush Ki Blast when charging a Smash Attack.
• When charging a Smash Attack during a Rush Attack, charge time reduction based on hit count has been increased.

Rush Ki Blast
• The time between being able to fire the next Rush Ki Blast after firing the maximum consecutive amount at once (different for each character) has been increased.

Rush Ki Blast Deflection
• You can now move while deflecting Rush Ki Blasts.

Steps
• You will now no longer be able to be hit by certain attacks immediately after performing a Step.
• Rush Ki Blast and Smash Ki Blast can now also be evaded.

Z-Burst Dash
• The amount of Ki consumed when activating it has been increased.

Burst Smash
• Ki will no longer be consumed when activating it and will instead consume an amount based on the distance traveled.

Blast
• Damage has been increased when using a boost.

Z-Search
• Z-Search will no longer lose track of your opponent when characters are swapped.
• You will now quickly regain sight of your opponent if they enter your line of sight from the front when Z-Search is not locked onto them.

Z-Counter
• The input window has been shortened.
• Z-Counter will become more difficult to perform if performed consecutively.
• Ki consumed has been increased when successfully performing a Z-Counter.
• Skill Count increase speed has been reduced when successfully performing a Z-Counter.

Revenge Counter
• Skill Count consumed when using Perception against Revenge Counter has been reduced from 2 to 1.

Rush Attacks during Sparking! Mode
• Gradual damage reduction of consecutive hits has been increased.

Combos
• The final attack of Aerial Combos and Aerial Slash Combos will no longer be interrupted by guarding.

Character Switch
• Health recovery rate of Standby characters has been reduced.

Z-Burst Dash (Giant Characters)
• The tackle done by Giant characters during Z-Burst Dashes is now guardable.

Skill Adjustments
Skills that cause instant Sparking! Mode
• Skill Count consumed has been increased.

Skills that increase stats in general
• Skill Count consumed has been decreased.

Afterimage Strike
• Effect duration has been reduced to 10 seconds and will be removed if your opponent uses Perception while you are under the effect.

False Courage
• Skill Count consumed has been increased from 1 to 2.

Technique: All I Need Is Five Seconds!
• Skill Count consumed has been increased from 3 to 2 and status increase upon activation has been increased.

Stardust Barrier
• You can now activate it while receiving melee attacks from the front.

Blast Adjustments
Long-Range Blasts and Ultimate Blasts
• Speed has been reduced.

Super Vegito: Final Kamehameha
• Ki consumed and damage has been increased.

Goku (Mini): Quick Rush
• Trajectory can now be changed while Rushing.

Mr. Satan: Present Bomb
• Increased ending lag after activation.

Character Adjustments
Android 19/ Dr. Gero
• Health/Ki amount absorbed on successful throw has been adjusted.
• Dragon Dash, Quick Ascend, and Quick Descend now consume Ki.

Cell 2nd Form
• You can now escape the throw.

Cooler
• Amount of Health restored upon transforming has been increased.

Giant Characters
• Increased the time it takes to charge a Smash Attack and reduced its power.

Great Ape Vegeta / Dr. Wheelo
• Maximum health has been reduced.

Other
• We have improved performance and ease of use.

Fatemi capire, con una sola patch hanno sistemato tutto o quasi? :bruniii:
Ancora niente cross ma ci sta, spero in futuro.

Ultima modifica:
The "My Sets" function has been added for Team Members.
Questa è la mia preferita, ci speravo proprio la mettessero (credo di averlo anche scritto qui dentro) :dajee:

Ma RT+A c'era già come azione di movimento :morristenda:

E così il Revenge Counter va proprio a morire, questa patch è l'ultimo chiodo sulla bara.

Gran bell'update! Ora se sistemano anche le personalizzazioni e mettono il cross play quasi azzerano i difetti del gioco.

Questa è la mia preferita, ci speravo proprio la mettessero (credo di averlo anche scritto qui dentro) :dajee:

Ma RT+A c'era già come azione di movimento :morristenda:

E così il Revenge Counter va proprio a morire, questa patch è l'ultimo chiodo sulla bara.

Gran bell'update! Ora se sistemano anche le personalizzazioni e mettono il cross play quasi azzerano i difetti del gioco.
Il volo forse funzionava solo con il direzionale mentre questo è più diretto tipo quello alle spalle ma dritto e veloce come quello? :morristenda:

Ma perché tutti ce l'hanno con il Revenge Counter?

Ma perché tutti ce l'hanno con il Revenge Counter?
Credo perché sia ritenuto più utile "spammare" il Super Counter per beccare il tempismo corretto, senza spendere riserva abilità, invece di spendere due punti per evitare di essere pestati, cosa che comunque non si evita del tutto se l'avversario spende a sua volta 2 punti (che ora diventano 1 solo) e può tornare a pestarti.
Insomma, al prezzo di 2 punti non vale la candela ecco
Post automatically merged:

Il volo forse funzionava solo con il direzionale mentre questo è più diretto tipo quello alle spalle ma dritto e veloce come quello? :morristenda:
In effetti se non davi direzioni era dritto e veloce, ma non veloce quanto quello alle spalle, che però era punibile. Può essere, magari hanno fatto così per evitare che la gente passi il tempo a scappare.

Credo perché sia ritenuto più utile "spammare" il Super Counter per beccare il tempismo corretto, senza spendere riserva abilità, invece di spendere due punti per evitare di essere pestati, cosa che comunque non si evita del tutto se l'avversario spende a sua volta 2 punti (che ora diventano 1 solo) e può tornare a pestarti.
Insomma, al prezzo di 2 punti non vale la candela ecco
A me capita spesso di usarlo, sopratutto alla distanza per recuperare velocemente se colpito da ondine, impeti ecc che in un secondo sei nuovamente sopra all'avvesario :sisi: Peccato non funzioni con le finali che invece fanno tutte perdere il blocco e quindi se lo utilizzi il pg vola a caso dall'altra parte della mappa come succede sempre alla CPU :sard:
Spammare il super counter è un rischio e andrebbe fatto solo di spalle dove o fai così o niente e dove quello normale non funziona. Ed è meglio non usare il super frontalmente sia perché se la fortuna non va e non lo becchi perdi metà barra inutilmente e sia perché una volta utilizzato poi parte la catena infinita di teletrasporti mentre per il counter gli da un pugno in faccia e finita lì con il turno che è tuo se quell'altro non vuole usare scorte per rifarlo o per bloccarlo :asd:

A me capita spesso di usarlo, sopratutto alla distanza per recuperare velocemente se colpito da ondine, impeti ecc che in un secondo sei nuovamente sopra all'avvesario :sisi: Peccato non funzioni con le finali che invece fanno tutte perdere il blocco e quindi se lo utilizzi il pg vola a caso dall'altra parte della mappa come succede sempre alla CPU :sard:
Spammare il super counter è un rischio e andrebbe fatto solo di spalle dove o fai così o niente e dove quello normale non funziona. Ed è meglio non usare il super frontalmente sia perché se la fortuna non va e non lo becchi perdi metà barra inutilmente e sia perché una volta utilizzato poi parte la catena infinita di teletrasporti mentre per il counter gli da un pugno in faccia e finita lì con il turno che è tuo se quell'altro non vuole usare scorte per rifarlo o per bloccarlo :asd:
Sí, però è molto facile trovarsi di spalle :sisi:
Mai pensato di usarlo a distanza, proverò

Ho avuto sfiga per 3 volte di fila o con l'aggiornamento hanno rotto il Quick Resume?
Perché in due mesi, a parte per le patch e un solo crash il 1° giorno, non ho mai chiuso il gioco Quickandolo ogni volta mentre adesso le 3 volte che ho provato a riprenderlo è crashato :hmm:

Comunque oggi ho giocato un bel po' online, non l'avevo ancora fatto post patch.
Confermo che con la modifica al consumo dell'aura del volo alle spalle hanno eliminato una meccanica dal gioco. Devono immediatamente rimetterci mano perché al momento solo un imbecille lo userebbe, cioé io che non sono abituato ai consumi reali visto che gioco sempre vs CPU con l'oggetto per dimezzarli
:sard:

Ora è semplicemente inutile, anzi è controproducente visto che di per sé era già una meccanica semplicissima da schivare (anche la CPU lo schiva il 90% delle volte) e quindi con questo nuovo consumo usarlo significa suicidarsi regalando la vittoria al nemico come ho fatto più di una volta :asd:

Poi non so se è una conseguenza dell'uccisione del volo alle spalle ma ho trovato 5 persone che usavano in maniera esagerata gli scatti laterali e come avevo detto pre-D1 va messo il consumo.
Gratis non hanno senso perché sono troppo abusabili come facevano questi stronzoni (uno con Gogeta SSJB e un altro con Hit li avrei presi a calci nei denti se li avessi avuti davanti), va messo il consumo, anche lo stesso di un teletrasporto, ma va assolutente messo o si rischia di rovinare il gioco perché ovviamente dal 2° scontro ho iniziato a farlo pure io e il gioco è diventato una schifezza con i pg che colpivano l'aria e il culo che decideva chi colpiva chi eliminando totalmente l'abilità di gioco...una cagata
125.png

Tolti questi stronzi però mi son divertito molto, anche se poi in realtà ne ho perse parecchie, infatti sono andato sotto come vittorie/sconfitte, ma non fa niente perché tanto non mi frega niente :asd:
Di certo non avere le intro fa venire più voglia di giocarci e anche la modifica ai teletrasporti è bella grossa, sia per consumo che per la velocità che aumenta dato che più si va avanti e più diventa difficile schivare, dopo qualcuno diventa praticamente come schivare il teletrasporto di Kid Bu in RB2.

PS: Non ho capito bene per quale motivo se si utilizza un'onda esplosiva e il nemico usa un impeto quest'ultimo passa dentro l'onda
mefiant15.gif

Ah e aggiungo che è STRAPIENO di gente, questa cosa mi lascia senza parole :|

Confermo che con la modifica al consumo dell'aura del volo alle spalle hanno eliminato una meccanica dal gioco. Devono immediatamente rimetterci mano perché al momento solo un imbecille lo userebbe, cioé io che non sono abituato ai consumi reali visto che gioco sempre vs CPU con l'oggetto per dimezzarli
:sard:

Ora è semplicemente inutile, anzi è controproducente visto che di per sé era già una meccanica semplicissima da schivare (anche la CPU lo schiva il 90% delle volte) e quindi con questo nuovo consumo usarlo significa suicidarsi regalando la vittoria al nemico come ho fatto più di una volta :asd:
Ho pensato la stessa cosa, e non capisco perché han dovuto aumentarla: tanto online la schivano sempre (la uso/usavo spesso anche io per avvicinarmi rapidamente) e già prima costicchiava in termini di Ki. Tanto più che RT+A premuto non è molto veloce...

E' uscito un hotfix stamattina che risolve il problema della vita nelle battaglie di squadra

• Risolto un problema per cui cambiare personaggio in determinate condizioni causava la completa guarigione della salute del personaggio che entrava in battaglia.
  • Aggiustate le condizioni per innescare lo stordimento dagli Smash Ki Blast in grado di causarli.
  • Risolto un problema per cui non era possibile attaccare di seguito un nemico che era stato scagliato verso il basso.

Comunque per il QR forse è diventato meno stabile ma funziona ancora perché non è andato giusto quelle 3 volte ma le successive si.

Ho letto che vogliono finalmente mettere penalità punti rank ai quitter e persino fare sì che i punti siano assegnati a chi non abbandona! Ottima cosa :ahsisi:
Mi sembra giusto, speriamo lo facciano per davvero :sisi:

E con la scorsa patch ho visto che hanno sistemato Goku SSJ3

Gemkllnb0AAa0N0
Gemkllma4AATNlF

Adesso si che si ragiona!!
Prima era una cagatona colossale
12.gif

Ora spero sistemino velocemente il cavolo di bug delle luci perché è odioso
125.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro