Ufficiale Dragon Ball Super: Super Hero

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,839
4.00 stelle/a Voto recensione: 4.00/5 3 Voti
Titolo: Dragon Ball Super: Super Hero

Genre: Animation, Science Fiction, Action

Director: Tetsuro Kodama

Cast: Masako Nozawa, Toshio Furukawa, Yuko Minaguchi, Hiroshi Kamiya, Mamoru Miyano, Miyu Irino, Ryota Takeuchi, Aya Hisakawa, Mayumi Tanaka, Ryou Horikawa, Takeshi Kusao, Koichi Yamadera, Masakazu Morita, Bin Shimada, Tomokazu Sugita, Aya Hirano, Ken Uo, Norio Wakamoto, Volcano Ota, Miki Ito

Release: 2022-06-11

Runtime: 99

Plot: The Red Ribbon Army, an evil organization that was once destroyed by Goku in the past, has been reformed by a group of people who have created new and mightier Androids, Gamma 1 and Gamma 2, and seek vengeance against Goku and his family.

Appena visto, nonostante lo stile del film (a volte sembrava un brutto videogioco) mi è piaciuto un botto, molto di più del precedente

Visto questa sera e non mi è piaciuto, non è un brutto film nel complesso ma per i miei gusti è uno dei peggiori film di DB Partiamo subito dal punto più critico del film ovvero lo stile 3D, alcune sequenze le ho trovate inguardabili, uno schifo sembrava di stare davanti alla PS2 con Tenkaichi 3. Per non parlare poi del boss finale e delle trasformazioni
Cell Max una cringiata pazzesca e per di più pure gigante lo hanno fatto. :facepalm: Per quanto riguarda le trasformazioni quella di Piccolo non è da buttare ma non mi è piaciuta, praticamente gli hanno messo quel simbolo nosense dietro la schiena, lo hanno invecchiatoe e gli hanno ingiallito la pelle. Gohan con quei capelli non mi ha convinto, troppo lunghi e sparati verso l'alto. Poi lo stile 3D sicjramente non ha aiutato, ora provo a guardare qualche artwork perché secondo me rende molto meglio e potrei ricredermi.
Alrra nota dolente è lo scontro finale che ho trovato pessimo
A me gli scontri contro i nemici giganti non piacciono proprio, li trovo noiosi e banali. Questo poi è stato molto confusionario, in pratica all'inizio lo hanno punzecchiato ronzandogli attorno come mosche e nella seconda parte si sono limitati a sferrare colpi di energia. E questo purtroppo è inevitabile quando si combattono nemici giganti dato che viene a mancare lo scontro corpo a corpo a causa della disparità di dimensioni, e di conseguenza è impossibile costruire sequenze di arti marziali. L'unica scena memorabile è stato il colpo finale di Gamma 2, molto figo. Inoltre avrei voluto vedere la nuova forma di Ghoan in azione e invece niente, ha sparato solo il cannone e arrivederci. :bah!:

Ovviamente trattamento di merda per
Goten e Trunks che proprio non sanno utilizzare, mi sarebbe piaciuto vederli in azione da più grandi e invece niente, gli fanno sbagliare la fusione per strappare due risate e ciao. Un vero spreco, chissà se un giorno si decideranno a sfruttarli sul serio.
ma questo me l'aspettavo quindi niente di nuovo.
Nonostante questi difetti però penso che questo film abbia lo stile e i personaggi migliori mai apparsi fino ad ora in db. Hedo troppo divertente e i due Gamma sono da paura, il design è fighissimo, sono entrati immediatamente nella mia top 5 dei migliori pg di DB, che darei per averli canonizzati nel manga/anime. :bruniii:
Ben riuscito anche lo humor con battutine qua e là che hanno strappato un sorriso più di una volta a tutti gli spettatori in sala.
Infine altra cosa che ho apprezzato tanto sono stati Goku e Vegeta fuori dalle palle, era ora di dare spazio ad altri personaggi.
Scena post credit
Finalmente una soddisfazione per Vegeta anche se sta cosa avrei voluto vederla nel manga/anime e non in un film mezzo canon. :asd:

Insomma il film è penalizzato molto dallo stile 3D e dal combattimento finale gestito male secondo me, però vale la pena vederlo quindi lo consiglio comunque. Vedere i Gamma in azione vale da solo il prezzo del biglietto. E poi che piaccia o no si tratta sempre di un film di DB, nella mia sala c'era il pienone e tutti con un l'hype alle stelle.
quando Piccolo è andato ko e Ghoan stava per trasformarsi nella sala all'improvviso è calato il silenzio, e una volta trasformato tutti a godere madò. :bruniii:

Ultima modifica:
Visto questa sera e non mi è piaciuto, non è un brutto film nel complesso ma per i miei gusti è uno dei peggiori film di DB Partiamo subito dal punto più critico del film ovvero lo stile 3D, alcune sequenze le ho trovate inguardabili, uno schifo sembrava di stare davanti alla PS2 con Tenkaichi 3. Per non parlare poi del boss finale e delle trasformazioni
Cell Max una cringiata pazzesca e per di più pure gigante lo hanno fatto. :facepalm: Per quanto riguarda le trasformazioni quella di Piccolo non è da buttare ma non mi è piaciuta, praticamente gli hanno messo quel simbolo nosense dietro la schiena, lo hanno invecchiatoe e gli hanno ingiallito la pelle. Gohan con quei capelli non mi ha convinto, troppo lunghi e sparati verso l'alto. Poi lo stile 3D sicjramente non ha aiutato, ora provo a guardare qualche artwork perché secondo me rende molto meglio e potrei ricredermi.
A me gli scontri contro i nemici giganti non piacciono proprio, li trovo noiosi e banali. Questo poi è stato molto confusionario, in pratica all'inizio lo hanno punzecchiato come ronzandogli attorno come mosche e nella seconda parte si sono limitati a sferrare colpi di energia. E questo purtroppo è inevitabile quando si combattono nemici giganti dato che viene a mancare lo scontro corpo a corpo a causa della disparità di dimensioni, e di conseguenza è impossibile costruire sequenze di arti marziali. L'unica scena memorabile è stato il colpo finale di Gamma 1, molto figo. Inoltre avrei voluto vedere la nuova forma di Ghoan in azione e invece niente, ha sparato solo il cannone e arrivederci. :bah!:
.

Goten e Trunks che proprio non sanno utilizzare, mi sarebbe piaciuto vederli in azione da più grandi e invece niente, gli fanno sbagliare la fusione per strappare due risate e ciao. Un vero spreco, chissà se un giorno si decideranno a sfruttarli sul serio.
Nonostante questi difetti però penso che questo film abbia lo stile e i personaggi migliori mai apparsi fino ad ora in db. Hedo troppo divertente e i due Gamma sono da paura, il design è fighissimo, sono entrati immediatamente nella mia top 5 dei migliori pg di DB, che darei per averli canonizzati nel manga/anime. :bruniii:
Ben riuscito anche lo humor con battutine qua e là che hanno strappato un sorriso più di una volta a tutti gli spettatori in sala.
Infine altra cosa che ho apprezzato tanto sono stati Goku e Vegeta fuori dalle palle, era ora di dare spazio ad altri personaggi.
Scena post credit
Finalmente una soddisfazione per Vegeta anche se sta cosa avrei voluto vederla nel manga/anime e non in un film mezzo canon. :asd:

Insomma il film è penalizzato molto dallo stile 3D e dal combattimento finale gestito male secondo me, però vale la pena vederlo quindi lo consiglio comunque. Vedere i Gamma in azione vale da solo il prezzo del biglietto. E poi che piaccia o no si tratta sempre di un film di DB, nella mia sala c'era il pienone e tutti con un l'hype alle stelle.
quando Piccolo è andato ko e Ghoan stava per trasformarsi nella sala all'improvviso è calato il silenzio, e una volta trasformato tutti a godere madò. :bruniii:
Concordo lo scontro finale è pessimo ,ma il resto è molto buono , nettamente meglio di broly.

A me gli scontri contro i nemici giganti non piacciono proprio, li trovo noiosi e banali. Questo poi è stato molto confusionario, in pratica all'inizio lo hanno punzecchiato come ronzandogli attorno come mosche e nella seconda parte si sono limitati a sferrare colpi di energia. E questo purtroppo è inevitabile quando si combattono nemici giganti dato che viene a mancare lo scontro corpo a corpo a causa della disparità di dimensioni, e di conseguenza è impossibile costruire sequenze di arti marziali. L'unica scena memorabile è stato il colpo finale di Gamma 1, molto figo. Inoltre avrei voluto vedere la nuova forma di Ghoan in azione e invece niente, ha sparato solo il cannone e arrivederci. :bah!:
.

Scena post credit

Per quanto riguarda il pubblico nella sala penso di essere stato l'unico ad essermi visto Dragon Ball dall'inizio, cioè ero l'unico a cui il film strappava mezza risatina, tutti gli altri muti e zitti senza neanche accorgersi di alcune citazioni divertenti, non mi piace in genere una sala "confusionaria" ma ieri ci sono rimasto un po' male :rickds:

per quanto riguarda
Goten e Trunks mi è piaciuta la fusione sbagliata, la testata che è sempre stata una mossa potente ha messo in difficoltà Cell e stavolta è stato Gotenks ad essere una palla da pallavolo e non il suo nemico (quando combatteva contro Majin Bu)
Le trasformazioni dal nulla non piacciono neanche a me, ho smesso di seguire Dragon Ball dal GT, ho visto Super di rado, ormai prendo Dragon Ball per quello che è ora non per quello che era quindi non mi faccio più tanti problemi.

Alcune scene mi hanno fatto esaltare come un ragazzino, quando dicono a Gohan che gli hanno rapito Pan e si incazza come una bestia, o la trasformazione di Piccolo :predicatore:
Anche le musiche davvero azzeccate e belle, ieri dopo questo mi sono rivisto uno dei vecchi film e a mancare erano proprio queste
I Gamma super personaggi davvero

Ci sono tante belle chicche prese da altri film che a me sono piaciute tanto :asd:

Ultima modifica:
Visto ieri sera e a me è piaciuto veramente tanto. Ho respirato l'aria del vecchio Dragon Ball e la CGI è stata di alto livello, con ottime animazioni e combattimenti molto fighi. Tanta roba.

Visto ieri sera.
Complessivamente mi é piaciuto. La parte più riuscita a mio avviso è quella comica, con gag e situazioni molto simpatiche. Già solo il fatto che Gamma 2 quando combatte lascia le onomatopee visibili a tutti mi ha fatto spaccare
I combattimenti erano sì ben coreografati, ma secondo me penalizzati dalla tecnica di animazione utilizzata. Uno stile più classico avrebbe a mio avviso saputo dare più impatto a certe situazioni. In ogni caso é stato comunque bello da vedere, soprattutto
durante il combattimento sotto la pioggia tra Gohan e Gamma 1.
La parte finale mi ha un po' deluso.
Non sono un amante dei mostri giganti stile Godzilla: rendono più piatte le coreografie e non trovo formino cattivi carismatici. Preferisco villain in grado di intendere e di volere, con cui gli eroi si possono confrontare sul piano emozionale oltre che fisico. Nemici con delle motivazioni, che portano il male per un motivo specifico danno più senso alle reazioni emotive dei protagonisti. Vedere i nostri eroi combattere contro Cell Max ha lo stesso impatto di vederli combattere contro un pericoloso animale selvaggio fuggito dallo zoo. Perciò quando i due Gamma si alleano ai nostri il film é diventato per me MOLTO meno interessante. L'unica cosa bella é che abbiamo rivisto in azione altri personaggi e li abbiamo visti lottare tutti assieme! Piccolo sicuramente MVP (e grande protagonista proprio durante tutto il film nel complesso), ma quello che ha fatto di più in proporzione al suo Power Level é sicuramente Crilin: salva Bulma, salva C18 con un Kienzan e permette a Gamma 2 di colpire Cell Max accecandolo col Taiyoken. Grande!
I design dei nemici
Gamma 1 e Gamma 2 non é male, soprattutto il secondo é un personaggio ben riuscito. Peccato abbia tirato le cuoia. Ma Gamma 1 rimane e ora ci troviamo sulla Terra un cyborg buono, potente come Goku-Vegeta ma non molto carismatico. Chissà se lo useranno o lo dimenticheranno con una scusa (Majin Bu in perenne letargo...). Cell Max invece è brutto, non solo per le ragioni dette prima, ma anche per la colorazione scelta. Stessa cosa per Orange Piccolo e per la forma che-ha-superato-il-limite-del-Potenziale-Sbloccato di Gohan: questa a mio avviso la peggiore, fa sembrare Gohan un pazzoide.
Purtroppo ho trovato parecchia anonima la colonna sonora.
Ottimo invece il doppiaggio italiano! Quando Gohan ha urlato il nome di Pan, l'ho sentito e bellissimo anche quando si arrabbia alla scuola, scoprendo il rapimento della figlia

La scena post-credit
é un contentino inutile ai fan di Vegeta: battere Goku in forma base, senza trasformazioni e senza attacchi energetici ha proprio una gran valenza :asd:

Sto in sala, tra poco lo vedo.

Scusate, ho notato che il cinema ha la locandina del film ma è a pagamento, vogliono 2 Euro...

È la prima volta che mi capita una cosa del genere, per caso anche nei vostri cinema si paga?

Sto in sala, tra poco lo vedo.

Scusate, ho notato che il cinema ha la locandina del film ma è a pagamento, vogliono 2 Euro...

È la prima volta che mi capita una cosa del genere, per caso anche nei vostri cinema si paga?
Da me non hanno dato nulla. :sadfrog:

Lascio un commento anch'io.

A me il film non è dispiaciuto, ero partita prevenuta riguardo la grafica e invece l'ho apprezzata. Carini i nuovi personaggi, anche se Gamma 2 ruba la scena rispetto a Gamma 1 che, secondo me, rimane più anonimo. Non mi è piaciuto però il Boss finale.
Cell Max è veramente orrendo! Oltretutto il suo design riprende la forma intermedia che ho sempre trovato orribile. Poi non parla e non ha una personalità quindi non ho modo di valutarlo, è insulso e basta.
Per quanto riguarda le gag, non mi hanno infastidita.
Neanche la Fusion sbagliata di Goten e Trunks.
Le trasformazioni invece non mi sono piaciute.

Il doppiaggio italiano è abbastanza buono, io lo avrei gestito diversamente ma lasciamo perdere. Prima di vedere il film avevo letto qualche critica a Chiara Fabiano, la doppiatrice di Pan, che alcuni ritenevano troppo "adulta". Effettivamente nel trailer da quest'impressione ma nel film ha adeguato il timbro vocale all'età del personaggio quindi promossa. Ottimo Francesco Venditti su Gamma 1. Per alcuni personaggi è stata fatta una sorta di operazione nostalgia come Neri Marcorè su Shenron. Parlando di questo personaggio, nel film viene chiamato Shen Long, ho notato che l'adattamento dei nomi è "misto", quindi Vidèl, Satàn, Fiocco Rosso come nell'adattamento Mediaset e altri in originale come Piccolo. Non capisco il senso di mischiare i nomi, o li fai tutti Mediaset o li fai tutti originali, la cosa mi ha lasciata un po' perplessa.

Complessivamente è stata una visione gradevole.
Da me non hanno dato nulla. :sadfrog:
Io non l'ho presa, non per i 2 Euro ma per un questione di principio.

Francamente mi sembra assurdo dover pagare una locandina, finora le ho sempre prese gratis.

Finito poco fa, allora il film in sè non è male a dire il vero, ma purtroppo trovo inutili tante cose:

Gohan, e non mi riferisco alla nuova trasformazione un pò cosi, ma al fatto che sto povero cristo di personaggio lo hanno mandato in un limbo da cui ormai non se ne esce più da 30 anni. Alla fine il vero protagonista del film è Piccolo (finalmente cazzo) visto che è lui da leader a condurre le fila e sventare la nuova minaccia in assenza dei big. Anche la trasformazione orange gli si addice, sono contento abbiano valorizzato il personaggio più del solito a cui danno solo compitini, se lo merita proprio.
Il villain principale, ovvero Cell Max credo sia davvero uno dei peggiori di sempre che a parte gridare "AHNCNJDFHAHAUAIAIAJIH" 800 volte non ha saputo fare, buttato là a random. Oltre il fatto che ormai stanno rebootando tutti i vecchi personaggi in sti film con nuove salse originali secondo loro, prima Freezer, poi Broly e ora Cell...il prossimo sarà sicuramente Kid Bu :rickds:
Stendiamo il velo pietoso su tanti personaggi: oltre Gohan, Goten e Trunks li buttano nell'insalata tanto per come C-18 (C-17 dov'è?) e poi anche Majin Bu che dorme sempre, boh vabbè davvero troppi personaggi mal gestiti, sta gestione non la digerisco più :facepalm:
Goku e Vegeta per una volta a farsi i cazzi loro senza fare i paladini della giustizia, meno male va'

Finito poco fa, allora il film in sè non è male a dire il vero, ma purtroppo trovo inutili tante cose:

Gohan, e non mi riferisco alla nuova trasformazione un pò cosi, ma al fatto che sto povero cristo di personaggio lo hanno mandato in un limbo da cui ormai non se ne esce più da 30 anni. Alla fine il vero protagonista del film è Piccolo (finalmente cazzo) visto che è lui da leader a condurre le fila e sventare la nuova minaccia in assenza dei big. Anche la trasformazione orange gli si addice, sono contento abbiano valorizzato il personaggio più del solito a cui danno solo compitini, se lo merita proprio.
Il villain principale, ovvero Cell Max credo sia davvero uno dei peggiori di sempre che a parte gridare "AHNCNJDFHAHAUAIAIAJIH" 800 volte non ha saputo fare, buttato là a random. Oltre il fatto che ormai stanno rebootando tutti i vecchi personaggi in sti film con nuove salse originali secondo loro, prima Freezer, poi Broly e ora Cell...il prossimo sarà sicuramente Kid Bu :rickds:
Stendiamo il velo pietoso su tanti personaggi: oltre Gohan, Goten e Trunks li buttano nell'insalata tanto per come C-18 (C-17 dov'è?) e poi anche Majin Bu che dorme sempre, boh vabbè davvero troppi personaggi mal gestiti, sta gestione non la digerisco più :facepalm:
Goku e Vegeta per una volta a farsi i cazzi loro senza fare i paladini della giustizia, meno male va'
Sono d'accordo su quasi tutto col mio amico Gray, ma più in generale tra la saga di Super e i film a fronte di molte cose buone vedo anche tanto potenziale sprecato. Che é un peccato perché fino alla saga di Majin Bu compresa Dragon Ball é stato una serie fantastica, al netto di qualche cosa non buona qua e là che però é fisiologica.

Qualcuno sa se è possibile rivederlo? Io ho aspettato a lungo l'uscita del blu ray italiano ma ho perso le speranze, è incluso in qualche servizio con abbonamento? :hmm:

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro