Non mi aspettavo altre news così presto...e poi addirittura una demo? Wow!
E non me l'aspettavo anche perché mostrano questo e non l'ultimo DLC di XV2 in arrivo o il DLC di SZ...certo che come gestisce NB il marketing nessuno
Cooooomunque, vediamo un attimo per bene.
Graficamente pare tanta roba, hanno modificato tutti i modelli rispetto a XV2 facendo dei bei passi in avanti e le espressioni facciali sono davvero ben riuscite. Praticamente ora in-game è più o meno come le cutscene di XV2
Non sono pienamente convinto che basare pure questo gioco su DBS sia una buona idea ma ha senso fino a quando non usano lo stile di Shintani, però questa cosa che tutti sono molto più magri del normale, Piccolo con la colorazione di SH e poi quella trasformazione in SSJ con i capelli verdi non mi piacciono...
Trovo carino invece aver rifatto gli effetti simil BR, quello funziona perché sono più fluidi...ma se avessero tenuto i vecchi non mi avrebbe fatto schifo
La storia non si capisce
Non esistono più i TP e al posto loro ci sono questi idioti che vanno a scuola di supereroi però ritroviamo Vegeta Scouter nell'Anno 1000 e quindi i viaggi nel tempo ci sono ancora...Boh.
Inizialmente pensavo fosse come in DBO dov'erano vivi solo i personaggi che vivono molto o immortali, invece sembrano esserci i Maestri come in XV2 e quindi pg di altre ere con Piccolo che proviene da SH e non è la versione vecchia come in DBO...e poi la presenza di Bulma è incomprensibile.
Questa cosa è da capire meglio...però la città è bella, mi piace.
La missione sembra una normale Parallela con tanti nemici random e poi Boss finale (anche qui da capire perché si combatte contro robot a caso e poi Broly), la differenza sta nell'aver collegato tutte le aree in una grande mappa corridoio che ha nel mezzo aree tonde dove combattere, anche se penso ci saranno comunque i portali altrimenti risulterebbe tutto troppo uguale e noioso.
Passando al gameplay non mi è super chiaro come funzionano alcune cose ma vedo troppe modifiche che non avrei fatto, viste così non mi convincono al 100%
Ma credo dipenda molto da quello che il gioco vuole essere davvero. Perché se sta provando ad essere un MMORPG allora FORSE potrebbero funzionare, altrimenti non so.
La telecamera presa da The Breakers mi sembra seguire molto meglio l'azione ma il funzionamento delle mosse e i danni su schermo mi hanno ricordato un sacco Kakarot...e non è che sia proprio un bene
Unire Stamina e Ki con l'indicatore pure vicino al pg e non come barra e sopratutto facendo ogni colpo gratis mi sembra stupidissimo, le mosse devono consumare Ki ed era così anche in DBO...tra l'altro avevano già corretto questa scemenza con XV2 visto che i SSJ in XV1 non ne consumavano e per quei pochi minuti di trasformazione diventava tutto una cagata...farlo così sempre mi sembra una follia. Poi magari nell'insieme sarà pure bilanciato con altro ma senza provarlo lo trovo proprio stupido
Non ho capito bene nemmeno come funzionano le combo, l'effetto dei colpi e l'impatto sono ottimi ma sembrano tutti colpi pesanti?
Forse però il sistema è lo stesso di XV2 ma più libero. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere esattamente le stesse stringhe di combo che c'erano lì (e magari tutti hanno quelle aggiunte con i pg DLC, chi lo sa?) e quello che giocava usava solo Tx5 quando finiva con il calcio che aveva lo zoom e Qx9 quando invece finiva la combo con i teletrasporti?
Però riguardando per bene il video gameplay a me sembra che l'upgrade ci sia un po' come quello avuto da XV1 a XV2.
Abbiamo un sistema di movimento molto più libero con il personaggio che scatta in corsa, che vola in tutte le direzioni e c'è una libertà enormemente maggiore anche mentre combatte visto che ora si possono fare step in mezzo a qualunque attacco e hanno aggiunto pure il Cancel.
E' da vedere per bene come funziona il sistema delle combo, magari qualcuno farà screen ai menù durante le prossime fiere e capiremo meglio, ma secondo me sarà molto più libero di XV2 usando di base quello
Mi ha lasciato un po' così vedere che questi "Terrestri" (che dovrebbero essere un mix tra Terrestri e Saiyan di XV2 visto che possono trasformarsi in SSJ come in DBO) hanno le combo che sono un mischione randomico con il 90% delle animazioni riciclate da Goku, non il massimo considerando che in XV2 ogni razza combatteva molto diversamente...strana cosa, forse aveva lo stile di Goku selezionato visto che ora dovrebbe essere possibile scegliere quello dei pg originali?

Concordo sulla trasformazione nel pg in stile The Breakers, davvero una scemenza pur essendo disattivabile.
Comunque chi ha giocato davvero la demo è Globku, gli altri la stanno solo reuppando tutti parlandoci sopra come se ne sapessero qualcosa tra youtuber come questo o anche siti italiani.