Cosa c'è di nuovo?

One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

  • Autore discussione Falo
  • Data d'inizio
Elden Ring
"Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno"

ELDEN RING, sviluppato da FromSoftware Inc. e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Inc., è il più grande Action-RPG fantasy creato da From Software fino ad oggi, ambientato in un mondo denso di misteri e pericoli.
Viaggia attraverso l'Interregno, un nuovo mondo fantasy creato da Hidetaka Miyazaki, autore della serie di videogiochi DARK SOULS, e da George R. R. Martin, autore della saga fantasy best seller del New York Times, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista
Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche.
Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno.
Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,484
Reazioni
445
Medaglie
6
Dubito possa scendere di molto, ma comunque se c'è un gioco che vale il prezzo che costa è proprio questo.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Se volevi proprio giocarlo hai fatto bene, tanto questi titoli cascasse il mondo non calano proprio quindi meglio adesso a 50 che tra un anno a 45 :asd:
 

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,321
Reazioni
107
Medaglie
6
Se volevi proprio giocarlo hai fatto bene, tanto questi titoli cascasse il mondo non calano proprio quindi meglio adesso a 50 che tra un anno a 45 :asd:
Vedi Sekiro :unsisi:

Io sto facendo una seconda run e mi sta riprendendo come se fosse la prima partita, sto anche scoprendo alcune cose che non avevo notato la prima volta. GOTY strameritato!
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,152
Medaglie
10
Dall'inizio alla fine del gioco con la stessa arma
Forse ti riferisci a Valhalla? :asd:
No sul serio, il gioco è pieno zeppo di armi particolari e super divertenti, non capisco cosa intendi :azz:

Comunque ti è durato veramente tanto, io avevo impiegato tipo 120 ore facendo quasi tutto. Però è l'esplorazione che allunga perché facendo due run aggiuntive con un nuovo personaggio per millare (quindi NG e NG+) con solo la principale ci ho impiegato 25 ore TOTALE, cioè per arrivare due volte al finale
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Forse ti riferisci a Valhalla? :asd:
No sul serio, il gioco è pieno zeppo di armi particolari e super divertenti, non capisco cosa intendi :azz:

Comunque ti è durato veramente tanto, io avevo impiegato tipo 120 ore facendo quasi tutto. Però è l'esplorazione che allunga perché facendo due run aggiuntive con un nuovo personaggio per millare (quindi NG e NG+) con solo la principale ci ho impiegato 25 ore TOTALE, cioè per arrivare due volte al finale
La situazione è migliore di Valhalla per il semplice fatto che in totale ci sono molte più armi però ho fatto tutto il gioco con lo spadone del limiere che si trova proprio nella mappa iniziale dopo qualche ora dall'inizio del gioco.
Dei 9 spadoni curvi esistenti in tutto il gioco questo è il migliore e lo si trova subito, poi puoi sbatterti la testa al muro quante volte vuoi che per tutto il gioco non troverai niente di migliore perché semplicemente non esiste. Ovviamente giocandoci non lo sapevo e speravo di trovare qualcosa di meglio, anche per questo non l'ho potenziato per parecchie ore, ma sapendolo prima praticamente ti uccide la voglia di esplorare, tanto non puoi trovare niente di meglio :patpat:
Non avrebbe avuto un po' più senso mettere le armi più forti per esempio come ricompense dei boss acquistabili dalla vecchia?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,152
Medaglie
10
La situazione è migliore di Valhalla per il semplice fatto che in totale ci sono molte più armi però ho fatto tutto il gioco con lo spadone del limiere che si trova proprio nella mappa iniziale dopo qualche ora dall'inizio del gioco.
Dei 9 spadoni curvi esistenti in tutto il gioco questo è il migliore e lo si trova subito, poi puoi sbatterti la testa al muro quante volte vuoi che per tutto il gioco non troverai niente di migliore perché semplicemente non esiste. Ovviamente giocandoci non lo sapevo e speravo di trovare qualcosa di meglio, anche per questo non l'ho potenziato per parecchie ore, ma sapendolo prima praticamente ti uccide la voglia di esplorare, tanto non puoi trovare niente di meglio :patpat:
Non avrebbe avuto un po' più senso mettere le armi più forti per esempio come ricompense dei boss acquistabili dalla vecchia?
Mmmm nnní :asd:
Può darsi che quello spadone sia quello che ti piacesse di più o il più adatto per la tua build, ma ci sono altre cose al di là dei numeri (dps o come vuoi chiamarlo) che rendono un'arma forte, sia il moveset ma anche e soprattutto l'abilita delle Ceneri di Guerra. Alcune armi hanno tale abilità veramente potente e in totale le ceneri sono varie e numerose, e adatte a diverse situazioni. Per esempio l'abilità dello spadone che usavi tu è meno utile rispetto ad altre per il crowd control, altre fanno danni alla postura e così via...quindi a seconda della situazione suddette armi sono più efficienti (e quindi più potenti) di quella che stavi usando.

Poi alcune armi sono veramente divertenti, io dopo aver finito il gioco ne ho potenziate altre per curiosità per sbrigare le faccende che mi rimanevano, a mio avviso hanno fatto un lavoro egregio da quel punto di vista :ahsisi:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Mmmm nnní :asd:
Può darsi che quello spadone sia quello che ti piacesse di più o il più adatto per la tua build, ma ci sono altre cose al di là dei numeri (dps o come vuoi chiamarlo) che rendono un'arma forte, sia il moveset ma anche e soprattutto l'abilita delle Ceneri di Guerra. Alcune armi hanno tale abilità veramente potente e in totale le ceneri sono varie e numerose, e adatte a diverse situazioni. Per esempio l'abilità dello spadone che usavi tu è meno utile rispetto ad altre per il crowd control, altre fanno danni alla postura e così via...quindi a seconda della situazione suddette armi sono più efficienti (e quindi più potenti) di quella che stavi usando.

Poi alcune armi sono veramente divertenti, io dopo aver finito il gioco ne ho potenziate altre per curiosità per sbrigare le faccende che mi rimanevano, a mio avviso hanno fatto un lavoro egregio da quel punto di vista :ahsisi:
Ma volevo lo spadone curvo, che mi frega se ci sono altre armi "divertenti"? xD
Volevo un'arma pesante perché di solito o faccio così o vado di mago e per cambiare dalla solita zweihander ho voluto usare quello curvo che mi piaceva decisamente di più come attaccava e il più forte lo hai dall'inizio del gioco...e è il più forte per tutto tra danni, scaling, peso e tutto, l'unico punto debole è l'essere obbligati ad usare la cenere di base (che comunque mi piaceva ed era super utile) ma la differenza tra questo e il 2° più forte che sarebbe quello delle bestie di Farum praticamente a fine gioco è talmente esagerata che non ha senso usarlo...infatti ho solo sprecato anime e pietre portandolo a +25 per niente :tristenev:

Poi ovvio che se ne uno gioca in maniera totalmente diversa potenziando altre cose magari risulta più forte ma ti sembra normale dover cambiare totalmente modo di giocare solo per questo motivo? A me piaceva combattere con lo spadone curvo, volevo quello anche perché ho provato tutte le armi e non mi prendevano, semplicemente avrei preferito potenziare il pg nel corso del gioco rimanendo sullo stesso stile ma ho dovuto usare la stessa arma per 150 ore perché non c'era di meglio visto che hanno sbagliato a mettere il più forte all'inizio.

E senza andare molto lontano mio zio ha usato la katana iniziale per tutto il gioco perché è la 2a katana più forte del gioco e te la danno quando scegli il personaggio...ti sembra normale? :morris2:
Poi magari siamo stati sfigati noi a scegliere proprio quelle armi senza progressione nel corso del gioco però non mi è piaciuta per niente questa cosa, dovevano pensarlo bene per tutte, non solo per alcune.
 
Ultima modifica:

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,152
Medaglie
10
Ma volevo lo spadone curvo, che mi frega se ci sono altre armi "divertenti"? xD
Volevo un'arma pesante perché di solito o faccio così o vado di mago e per cambiare dalla solita zweihander ho voluto usare quello curvo che mi piaceva decisamente di più come attaccava e il più forte lo hai dall'inizio del gioco...e è il più forte per tutto tra danni, scaling, peso e tutto, l'unico punto debole è l'essere obbligati ad usare la cenere di base (che comunque mi piaceva ed era super utile) ma la differenza tra questo e il 2° più forte che sarebbe quello delle bestie di Farum praticamente a fine gioco è talmente esagerata che non ha senso usarlo...infatti ho solo sprecato anime e pietre portandolo a +25 per niente :tristenev:

Poi ovvio che se ne uno gioca in maniera totalmente diversa potenziando altre cose magari risulta più forte ma ti sembra normale dover cambiare totalmente modo di giocare solo per questo motivo? A me piaceva combattere con lo spadone curvo, volevo quello anche perché ho provato tutte le armi e non mi prendevano, semplicemente avrei preferito potenziare il pg nel corso del gioco rimanendo sullo stesso stile ma ho dovuto usare la stessa arma per 150 ore perché non c'era di meglio visto che hanno sbagliato a mettere il più forte all'inizio.

E senza andare molto lontano mio zio ha usato la katana iniziale per tutto il gioco perché è la 2a katana più forte del gioco e te la danno quando scegli il personaggio...ti sembra normale? :morris2:
Poi magari siamo stati sfigati noi a scegliere proprio quelle armi senza progressione nel corso del gioco però non mi è piaciuta per niente questa cosa, dovevano pensarlo bene per tutte, non solo per alcune.
Massí se quell'arma ti piace usala ci mancherebbe XD, è una possibilità che il gioco ti dà. Poi in più ci sono armi divertenti e altre più utili in altre situazioni.
A me come approccio piace perché grazie alle ceneri le armi sono ben diversificate e non è solo "fa più danni" o "è più veloce".

Diciamo che vista la mole di armi presente è difficile bilanciare tutto.
L'uchigatana è veramente ottima come arma iniziale ma più avanti c'è comunque di meglio come
Fiumi di Sangue, Moonveil, la Katana meteoritica e quella del drago
. Sempre dipendentemente dalla build. Ce ne è veramente per tutti i palati.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Massí se quell'arma ti piace usala ci mancherebbe XD, è una possibilità che il gioco ti dà. Poi in più ci sono armi divertenti e altre più utili in altre situazioni.
A me come approccio piace perché grazie alle ceneri le armi sono ben diversificate e non è solo "fa più danni" o "è più veloce".

Diciamo che vista la mole di armi presente è difficile bilanciare tutto.
L'uchigatana è veramente ottima come arma iniziale ma più avanti c'è comunque di meglio come
Fiumi di Sangue, Moonveil, la Katana meteoritica e quella del drago
. Sempre dipendentemente dalla build. Ce ne è veramente per tutti i palati.
Eh è un po' da vedere perché molte delle armi che prima erano sgrave sono cambiate dopo le patch e risultano meno utili rispetto a prima, come appunto fiumi di sangue che da quanto ne so prima era un'arma rotta mentre adesso l'uchigatana risulta migliore in tutto xD
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
Venerdì sarà la volta buona per un annuncio di DLC?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,582
Reazioni
56,406
Medaglie
15
Mi sa ho sbagliato..il 25 non c'è l'evento per l'anniversario di uscita? Lo avevo letto da qualche parte


Sì ma volerei basso. Gli eventi di anniversario il più delle volte sono una sola :dsax:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,549
Reazioni
3,524
Medaglie
15
Si appunto . Non facciamoci troppe illusioni che arriva la tranvata :asd: sono assolutamente imprevedibili , potrebbero anche annunciarlo domani come tra 3 mesi
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,582
Reazioni
56,406
Medaglie
15
Eh il sospetto è che al massimo sta settimana avremo la patch 1.09 :asd:
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,147
Medaglie
11
Da oggi sono prenotabili sullo shop ufficiale di Panini i 2 Artbook ufficiali di Elden Ring, che usciranno da noi il 18 Settembre in un unico cofanetto:

 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,484
Reazioni
445
Medaglie
6
Il Tweet sta già a 22 milioni di views, c'è poca voglia di nuovi contenuti insomma :morristenda:

Speriamo sia roba sostanziosa ma mi sa ci sarà da aspettare non poco.
 
Top