xbox Series x|s Halo: Campaign Evolved | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono d’accordo che lo stile Halo sia andato a farsi benedire (Infinite per dire ha un’estetica 10.000 volte superiore a questo e infatti dietro c’era Staten) in particolare negli interni dove è tutto inutilmente sbrilluccicoso e riflettente.
Da vedere è anche bello ma con l’estetica di Halo imho c’entra poco e nulla in certi punti

Ultima modifica:
Sono d’accordo che lo stile Halo sia andato a farsi benedire (Infinite per dire ha un’estetica 10.000 volte superiore a questo eh infatti dietro c’era Staten) in particolare negli interni dove è tutto inutilmente sbrilluccicoso e riflettente.
Da vedere è anche bello ma con l’estetica di Halo imho c’entra poco e nulla in certi punti
Ci sono 20 anni di evoluzione tecnologica di mezzo, meno male che è diverso

Vabbè sulla estetica delle strutture Forerunner, si non siamo in linea con Halo 1, ma non mi sembra sono chissà quanto distanti da Halo 3 che è sempre targato Bungie, al netto ovviamente di passi avanti in termini di tecnologia sulla resa delle superfici metalliche (più sbrillucicose e riflettenti nel remake, questo si).

Allegati

• Screenshot_2026-08-17-16-16-57-58_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg
    Screenshot_2026-08-17-16-16-57-58_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg
    84 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Ci sono 20 anni di evoluzione tecnologica di mezzo, meno male che è diverso
Io parlo di lato puramente di stilistico. Senza andare agli Halo di Bungie che per forza di cose ricalcano quell'estetica, se prendo Inifnite a livello estetico è molto vicino allo stile originale pur con gli anni di evoluzione tecnica dietro.
Negli interni questo Campaigned Evolved per me ha toppato clamorosamente a livello estetico. Negli esterni la situazione è migliore.

La cosa su cui sono d'accordo con Letho è l'anello nel main menù, che sembra preso dalla reinterpretazione della edizione Anniversary e che poco ci azzecca con lo stile originale. Ma fortunatamente è una parentesi circoscritta al menù, poi nei filmati già l'estetica è più convincente.

Ah, e anche la resa sullo sfondo dell'anello nelle missioni, per me la resa migliore in assoluto rimane quella di Halo 1 originale :asd:. Come senso di grandezza, mistero e fascino, rimane insuperato, ma anche dai sequel Bungie :asd:.

In Campaign Evolved l'anello sembra "piccolo"

Nuova patch che rimuove aberrazione cromatica e grana film.

Inoltre potete riscattare su Waypoint una nuova skin con codice

ZS75-7UM8-C2BL-JE3D-4BFZ

52508792719508

Fatta la prima missione prequel, un grandissimo “meh”….
Ondate su ondate di nemici che ad un certo punto anche basta….
Ho l’ansia per le altre due…

Io ho fatto le prime due missioni della campagna e mi sono sentito abbastanza a mio agio. Halo per me è l'adolescenza in un'unica parola. Il secondo livello è forse un po' troppo colorato, lì dove nell'originale la tonalità di blu e fotografia fredda era molto marcata. Credo però sia un limite dell'UE5. Però per quanto possibile mi hanno resistito tutte le vibes. C'è inoltre da dire che già nel remake del 2011 i colori erano già abbastanza sballati.

Le 3 missioni aggiuntive le farò alla fine ma non mi aspetto nulla. 343/halo studios non ha mai brillato né per lore né per storia, anzi...

Spero continuino con i remake perché i veri Halo sono quelli. Il realtà il 2 del 2014 è già bellissimo, è il 3 che è invecchiato un po' adesso graficamente.

Arrivato a truth and reconciliation. È partita covenant Dance per fortuna ❤️
Forse hanno fixato con l'ultimo aggiornamento, avevo scaricato 7 GB di aggiornamento ieri prima di partire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro