Cosa c'è di nuovo?

One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Halo Infinite
Campagna: Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione. Per giocare alla Campagna, acquista Halo Infinite (Campagna). Multiplayer: Il leggendario multiplayer, gratis: Il famoso multiplayer di Halo torna, rinnovato e gratuito! Gli aggiornamenti stagionali garantiscono un’esperienza sempre nuova nel corso del tempo con eventi unici, nuove modalità e mappe, oltre a contenuti studiati per la community. Arena: Halo torna alle sue radici con partenze alla pari, equipaggiamento disponibile sulla mappa e squadre di 4 giocatori per offrire l’esperienza sparatutto suprema in arena. 
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Grazie a zaza50 per la traduzione.

Nella fauna ostile anche io ci speravo. Credo che sia un lato di Halo sottosviluppato e in un ambiente così "selvaggio" li avrei apprezzati. Ancora ricordo i Guta di Halo Reach.
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,164
Reazioni
266
Medaglie
5
Grazie a zaza50 per la traduzione.

Nella fauna ostile anche io ci speravo. Credo che sia un lato di Halo sottosviluppato e in un ambiente così "selvaggio" li avrei apprezzati. Ancora ricordo i Guta di Halo Reach.

È stato giustificato con il voler concentrare l'attenzione degli scontri con i Banished. Ed io intendo queste parole anche con il voler evitare che il gioco esca dai "binari di Halo".

Cioè se poco prima di ingaggiare i nemici dovessi anche battermi con la fauna penso si perderebbe l'atmosfera e lo stile di Halo, facendo perdere focus al gioco.
Certo sarebbe stato carino ci fosse qualche sezione dedicata/scriptata come dicevi te alla Halo Reach o che magari qualche animale fosse messo in zone bonus specifiche.

Per il resto ottime news su tutta la linea.
Felice non abbiano aggiunto la possibilità di personalizzare le armi con il rischio di trovarsi un Call of Duty/Fortnite/etc. nella campagna.
Un peccato giusto per il Dual Wielding che sarebbe comunque gradito come ritorno, pur non strappandomi i capelli per l'assenza.

Se non sbaglio per quanto riguarda il meteo hanno però detto che sì, ci sarà vento e nebbia ma i temporali sostanzialmente verranno aggiunti dopo.
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,918
Reazioni
479
Medaglie
5
È stato giustificato con il voler concentrare l'attenzione degli scontri con i Banished. Ed io intendo queste parole anche con il voler evitare che il gioco esca dai "binari di Halo".

Cioè se poco prima di ingaggiare i nemici dovessi anche battermi con la fauna penso si perderebbe l'atmosfera e lo stile di Halo, facendo perdere focus al gioco.
Certo sarebbe stato carino ci fosse qualche sezione dedicata/scriptata come dicevi te alla Halo Reach o che magari qualche animale fosse messo in zone bonus specifiche.

Per il resto ottime news su tutta la linea.
Felice non abbiano aggiunto la possibilità di personalizzare le armi con il rischio di trovarsi un Call of Duty/Fortnite/etc. nella campagna.
Un peccato giusto per il Dual Wielding che sarebbe comunque gradito come ritorno, pur non strappandomi i capelli per l'assenza.

Se non sbaglio per quanto riguarda il meteo hanno però detto che sì, ci sarà vento e nebbia ma i temporali sostanzialmente verranno aggiunti dopo.
Sono d'accordo con praticamente tutto.
Le uniche due cose di cui mi spiace molto sono il dual wielding e l'assenza dei temporali all'inizio. Per il resto mi sembrano tutte ottime news e il gioco sembra abbia preso la strada giusta
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,164
Reazioni
266
Medaglie
5
Sono d'accordo con praticamente tutto.
Le uniche due cose di cui mi spiace molto sono il dual wielding e l'assenza dei temporali all'inizio. Per il resto mi sembrano tutte ottime news e il gioco sembra abbia preso la strada giusta

Esatto.
Aggiungo che ho molto apprezzato quando hanno detto di aver valutato l'aggiunta di potenziamenti per le armi ma lavorandoci hanno capito che sarebbe stato qualcosa di diverso su quello che è il focus di halo ed hanno quindi desistito.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Esatto.
Aggiungo che ho molto apprezzato quando hanno detto di aver valutato l'aggiunta di potenziamenti per le armi ma lavorandoci hanno capito che sarebbe stato qualcosa di diverso su quello che è il focus di halo ed hanno quindi desistito.
Se non sbaglio hanno aggiunto che si troveranno però varianti di armi esplorando (immagino come nel 5) mi pare una buona cosa
 

Barbone_Rocker

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Gli aspetti principali di Halo sono sempre stati vastità, IA, gameplay.
Però da un gioco che esce nel 2021 mi aspetto una giusta e matura evoluzione lato sceneggiatura, dopo quello che ho provato in TLOUII emotivamente non so se ce la faccio a digerire l'ennesimo gioco con i marines spaziali (per quanto a suo tempo, fino a Reach io abbia adorato la lore di Halo); ok il setting è totalmente diverso ma spero si siano sforzati di rendere le vicende meno "macchiettistiche" e un po' più umane.
 

Andreama

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2020
Messaggi
107
Reazioni
28
Medaglie
1
Mah alcune mancanze con un intero anno in più mi lasciano perplesso, ma ad ora inutile fare congetture fincchè non lo si vede in movimento.
Ma se semplicemente non le hanno inserite perché superflue e/o non utili a fini di gameplay? ?‍♂️
Post unito automaticamente:

Gli aspetti principali di Halo sono sempre stati vastità, IA, gameplay.
Però da un gioco che esce nel 2021 mi aspetto una giusta e matura evoluzione lato sceneggiatura, dopo quello che ho provato in TLOUII emotivamente non so se ce la faccio a digerire l'ennesimo gioco con i marines spaziali (per quanto a suo tempo, fino a Reach io abbia adorato la lore di Halo); ok il setting è totalmente diverso ma spero si siano sforzati di rendere le vicende meno "macchiettistiche" e un po' più umane.
Il trailer con il tizio sparso per l'universo che trova Chief è già più di quanto fatto in tutti i capitoli precedenti sotto quel punto di vista. E comunque da Halo mi aspetto altro, non questo.
 
U

Utente cancellato 136615

La trama di Halo credo abbia smesso di diventare l'ennesimo gioco con i marines spaziali (Che poi "ennesimo", quanti ce ne sono scusate?) da Halo 2 che ti permise di vedere anche "L'altro lato" della barricata. In ogni caso, visto che proveranno ad unire anche i libri finalmente, ci saranno sicuramente storie e narrazioni più umane, ma sinceramente io di Halo ho sempre amato la sua caratteristica trama Space Opera Militare e spero che non cambi mai
 

Barbone_Rocker

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
ridate Halo a quest'uomo


ridate quest'uomo ad Halo


Post unito automaticamente:

Ma se semplicemente non le hanno inserite perché superflue e/o non utili a fini di gameplay? ?‍♂️
Post unito automaticamente:


Il trailer con il tizio sparso per l'universo che trova Chief è già più di quanto fatto in tutti i capitoli precedenti sotto quel punto di vista. E comunque da Halo mi aspetto altro, non questo.

Io invece pretendo anche una evoluzione sui temi trattati, non è che lo scifi o le space opera non possano essere trattate in modo maturo. Sono passati 20 anni dal primo Halo e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia per il medium. Anche perché parliamo di un titolo che si spera possa diventare nuovamente un system seller, una KA, una bandiera. E dall'altra parte abbiamo avuto un anno fa una robetta come TLOUII che ti fa provare cose mai provate in un videogioco, Sony ha alzato l'asticella.
Ovviamente non pretendo lo stesso impatto emotivo con Halo, sarebbe improponibile, ma una cavolo di evoluzione la vorrei.
Si potrebbe andare in tantissime direzioni, ora per dire la prima cosa che mi viene in mente: il cult Robocop, tutta l'angoscia di un uomo che è anche una macchina. C'è così tanto da prendere come esempio per provare a dire qualcosa di nuovo con Halo. Perché non farlo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,164
Reazioni
266
Medaglie
5
SCEMO CHI LEGGE

Che genio O'Donnell.
Riesce a descrivere benissimo le emozioni che poi effettivamente la sua musica ti trasmette.
Ed il trailer quanto cazzo è epico e bello? Si respirava immeditamente l'importanza del titolo.
Con Discover Hope si erano avvicinati molto a questo tipo di presentazione, anche se un po' più diluita.
Peccato abbiano poi distrutto tutto con il gameplay.



Per quanto riguarda l'aspetto della narrativa anche io accoglierei ben volentieri una narrazione che sia evoluzione, non più solo abbozzata ed essenziale.
Ovviamente deve rimanere il carattere di una space-opera incentrato su un racconto militare ma il modo proprio di narrare, mettere a schermo e creare coerenza narrativa potrebbe stravolgere in positivo la qualità della trama.
Eviterei però il dualismo uomo-macchina che è stato pure accennato (molto superficialmente) in Halo 4. Master Chief è uno Spartan II addestrato fin da bimbo, non ce lo vedo a "lagnarsi" troppo.
In realtà spero in approfondimenti simil terminali ma con cut-scene dedicate proprio durante la campagna, che vadano a scavare e diano ampiezza alla trama, senza necessariamente inserire temi profondi.
 
Ultima modifica:

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Che genio O'Donnell.
Riesce a descrivere benissimo le emozioni che poi effettivamente la sua musica ti trasmette.
Ed il trailer quanto cazzo è epico e bello? Si respirava immeditamente l'importanza del titolo.
Con Discover Hope si erano avvicinati molto a questo tipo di presentazione, anche se un po' più diluita.
Peccato abbiano poi distrutto tutto con il gameplay.



Per quanto riguarda l'aspetto della narrativa anche io accoglierei ben volentieri una narrazione che sia evoluzione, non più solo abbozzata ed essenziale.
Ovviamente deve rimanere il carattere di una space-opera incentrato su un racconto militare ma il modo proprio di narrare, mettere a schermo e creare coerenza narrativa potrebbe stravolgere in positivo la qualità della trama.
Eviterei però il dualismo uomo-macchina che è stato pure accennato (molto superficialmente) in Halo 4. Master Chief è uno Spartan II addestrato fin da bimbo, non ce lo vedo a "lagnarsi" troppo.
In realtà spero in approfondimenti simil terminali ma con cut-scene dedicate proprio durante la campagna, che vadano a scavare e diano ampiezza alla trama, senza necessariamente inserire temi profondi.
Ma infatti ci dovrebbe essere più narrazione in game e che sia meno dipendente da libri, fumetti etc. Ancora oggi un libro come la Caduta di Reach è fondamentale per capire cosa sono gli Spartan e perché sono così "speciali".
Tecnicamente dovremmo avere più possibilità di approfondire la lore esplorando.
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,918
Reazioni
479
Medaglie
5
ridate Halo a quest'uomo


ridate quest'uomo ad Halo


Post unito automaticamente:



Io invece pretendo anche una evoluzione sui temi trattati, non è che lo scifi o le space opera non possano essere trattate in modo maturo. Sono passati 20 anni dal primo Halo e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia per il medium. Anche perché parliamo di un titolo che si spera possa diventare nuovamente un system seller, una KA, una bandiera. E dall'altra parte abbiamo avuto un anno fa una robetta come TLOUII che ti fa provare cose mai provate in un videogioco, Sony ha alzato l'asticella.
Ovviamente non pretendo lo stesso impatto emotivo con Halo, sarebbe improponibile, ma una cavolo di evoluzione la vorrei.
Si potrebbe andare in tantissime direzioni, ora per dire la prima cosa che mi viene in mente: il cult Robocop, tutta l'angoscia di un uomo che è anche una macchina. C'è così tanto da prendere come esempio per provare a dire qualcosa di nuovo con Halo. Perché non farlo?

Mamma mia cosa non era quel trailer...

Anche io apprezzerei una maturazione della narrazione, sony l'ha fatto con TLOUS e GoW e pure Ms dovrebbe far evolvere la sua Ip di punta.
Basterebbero cut scene con un coinvolgiment emotivo più alto, approfondimento della lore che dia curiosità e faccia venire vogli adi approfondire (magari con libri a altri medium che però devono rimanere un contorno).
Di possibilità ce ne sarebbero tante, dalla "solitudine" di MC, all'addestramento subito dagli spartan per cambiarne il fisico e la psiche, il rapporto con specie aliene prima avversarie e ora alleate, le IA...hanno solo l'imbarazzo della scelta
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,164
Reazioni
266
Medaglie
5
Diciamo che l'intervista è infatti più interessante perchè preannuncia l'introduzione di un personaggio sconosciuto al gioco.
 
U

Utente cancellato 136615

Fate prima a leggerlo voi, ma in generale
Colonna sonora di 4 ore SOLO per la campagna. Quella di Halo 5 (Multi+Campagna) durava meno di 3 ore
Nel link trovate molte demo
Nuovo sistema per i suoni
Nuova immagine di un arma inedita dei banished
Flood pare siano confermati
Colonna Sonora su Spotify (quella che fecero ascoltare alcuni giorni dopo la presentazione s'intende)
Supporto Dolby Atmos, Windows Sonic ecc.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,748
Reazioni
1,160
Medaglie
10
Fate prima a leggerlo voi, ma in generale
Colonna sonora di 4 ore SOLO per la campagna. Quella di Halo 5 (Multi+Campagna) durava meno di 3 ore
Nel link trovate molte demo
Nuovo sistema per i suoni
Nuova immagine di un arma inedita dei banished
Flood pare siano confermati
Colonna Sonora su Spotify (quella che fecero ascoltare alcuni giorni dopo la presentazione s'intende)
Supporto Dolby Atmos, Windows Sonic ecc.
Da quando c'è la colonna sonora del multiplayer? :morris2:
Comunque buone notizie. Tranne i flood, io voglio i Prometeici :eee:
 
U

Utente cancellato 136615

Da quando c'è la colonna sonora del multiplayer? :morris2:
Se non l'hai mai "sentita", bhe allora significa che è fatta bene (e non sto scherzando). Comunque di solito i menu multiplayer di Halo, con tutte le loro schermate, hanno quasi sempre una mezz'oretta di musica
Post unito automaticamente:


Ma questi so pazzi :lol:
Post unito automaticamente:

Comunque buone notizie. Tranne i flood, io voglio i Prometeici :eee:
E per qualche ignoto motivo la community di Halo li odia e preferisce le più anonime e completamente inutili sentinelle :sowhat:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,748
Reazioni
1,160
Medaglie
10
Se non l'hai mai "sentita", bhe allora significa che è fatta bene (e non sto scherzando). Comunque di solito i menu multiplayer di Halo, con tutte le loro schermate, hanno quasi sempre una mezz'oretta di musica
Beh ma perlopiù sono pezzi estratti dalla OST principale, non li ho mai considerati a parte.

E per qualche ignoto motivo la community di Halo li odia e preferisce le più anonime e completamente inutili sentinelle :sowhat:

Purtroppo so che il sentiment generale è quello, sarà nostalgia...
 
Top