One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Sí diventa più difficile, decisamente.
Nonostante avrei più opzioni di ingaggio. In certi punti per prevalere bisogna proprio usare più cose possibili
ma insomma, io anche sto giocando a eroico e per la verità lo sto trovando abbastanza facile anche andando avanti. punti veramente ostici non ne ho trovati finora (sono a 16 ore circa stando a quanto segnato dal salvataggio), l'unica cosa che mi mette un po' in crisi sono i cacciatori e ogni tanto gli zeloti élite, ma per il resto i vecchi mi sembravano più difficili.
tra l'altro a proposito di cacciatori: è una mia impressione o loro sì che sono più aggressivi rispetto a prima? perché già più di una volta mi è successo che finché sono in due si comportano più o meno come sempre, ma appena ne elimino uno quello che rimane inizia a caricare e sparare di continuo rendendo molto più difficile l'aggiramento, e non mi pare che lo facessero prima
 
La zona morta dipende dal pad, non c'è un setting base che va bene per tutti. Ti consiglio di metterti in addestramento, azzerare i livelli e provare a mano aumentando pian piano finché il personaggio non rimane fermo senza prendere alcun input dagli analogici quando non li stai toccando. :sisi:

Sul quale andare a toccare io ti direi entrambe, le impostazioni se non sbaglio sono riferite ai due assi
Esatto sono riferite ai due assi, tu come l'hai impostata ?
 
ma insomma, io anche sto giocando a eroico e per la verità lo sto trovando abbastanza facile anche andando avanti. punti veramente ostici non ne ho trovati finora (sono a 16 ore circa stando a quanto segnato dal salvataggio), l'unica cosa che mi mette un po' in crisi sono i cacciatori e ogni tanto gli zeloti élite, ma per il resto i vecchi mi sembravano più difficili.
tra l'altro a proposito di cacciatori: è una mia impressione o loro sì che sono più aggressivi rispetto a prima? perché già più di una volta mi è successo che finché sono in due si comportano più o meno come sempre, ma appena ne elimino uno quello che rimane inizia a caricare e sparare di continuo rendendo molto più difficile l'aggiramento, e non mi pare che lo facessero prima

I cacciatori lo facevano già.
Io li ho trovati anche più facili da affrontare ad eccezione di quelli "esiliati" con cannone ed occhi rossi anziché verdi.
È molto facile avvicinarsi perchè usano meno il corpo a corpo e sono molto più prevedibili... poi i gadget ed in particolare i propulsori facilitano ancor più.
 
ma insomma, io anche sto giocando a eroico e per la verità lo sto trovando abbastanza facile anche andando avanti. punti veramente ostici non ne ho trovati finora (sono a 16 ore circa stando a quanto segnato dal salvataggio), l'unica cosa che mi mette un po' in crisi sono i cacciatori e ogni tanto gli zeloti élite, ma per il resto i vecchi mi sembravano più difficili.
tra l'altro a proposito di cacciatori: è una mia impressione o loro sì che sono più aggressivi rispetto a prima? perché già più di una volta mi è successo che finché sono in due si comportano più o meno come sempre, ma appena ne elimino uno quello che rimane inizia a caricare e sparare di continuo rendendo molto più difficile l'aggiramento, e non mi pare che lo facessero prima
Si può cambiare difficoltà durante il gioco e passare a leggendario?
 
I cacciatori lo facevano già.
Io li ho trovati anche più facili da affrontare ad eccezione di quelli "esiliati" con cannone ed occhi rossi anziché verdi.
È molto facile avvicinarsi perchè usano meno il corpo a corpo e sono molto più prevedibili... poi i gadget ed in particolare i propulsori facilitano ancor più.
non ricordavo sta cosa dei cacciatori, mi sembravano meno aggressivi di quelli di Infinite. però si anche io ho faticato un po' contro quelli rossi ma sono d'accordo sul fatto che i propulsori aiutino parecchio

Si può cambiare difficoltà durante il gioco e passare a leggendario?
mi sembra di no. o almeno, io non ho trovato l'opzione girando un po' nelle impostazioni
 
Finito anche io la campagna.
Nonostante fossi scettico sul OW e rampino devo dire che in questo particolare momento con quella questa trama, il costrutto OW ci sta a pennello ed è grande il giusto. Forse un po' troppo centrato all'inizio e alla fine, ma va alla grande. Appena aggiusteranno la co-op ho idea inizieranno a mettere eventi PVE in giro per la mappa.
La trama non è che si chiarissima, aspetto di sentire tutti gli audiolog per capire meglio ma in certe parti mi ha lasciato un po' perplesso. Certo meglio del 4 e del 5, chiaramente.
Il rapporto tra Master Chief così tutto iper-serio e ARMA nuova nata tipo bambina mi ha sorpreso tantissimo
Ora passiamo alle cose un po' meh: le armi. Chiamatemi nostalgic fag ma il fatto che non ci sia la doppietta e la carabina covenant mi fa impazzire, anche perché le nuove armi escluso il fucile stalker non mi sembrano gran che, il fucile al plasma nuovo un po' si salva anche perché è una specie di BR al plasma, ma le altre armi a mio avviso sono dimenticabilissime, e la nuova meccanica del lancio di bobine mi lascia un po' perplesso anche se a leggendario ho paura diventerà quasi obbligatoria.
Anche per quanto riguarda le mappe multi ho paura che Acquarius, Streets e Bazaar siano un po' troppo piccole per essere affrontate con sprint + BR. Aspetto che qualche utente faccia il remake della mappa di Halo Reach col vuoto nel mezzo che col rampino ci si fa le risate :asd:


Ora veniamo alle questione post fine gioco: tutti i collezionabili sono ottenibili a fine gioco oppure quelli durante le missioni si prendono solo durante le missioni? Immagino che non si possa filtrare nella mappa gli oggetti già raccolti per rendere la mappa più leggibile?
La sfida di uccidere le persone con le bobine si schippa :asd: e si continua a giocare su Lauch Site finché non becchi qualcuno abbastanza stordito da morirci?

A fine campagna mi ha sbloccato l'obiettivo di averla completata, obiettivo sbloccato dal 5% dei giocatori: ora d'accordo che i numeri sono annacquati da milioni e milioni di giocatori free che giocano il multi, ma non sembra comunque un po' pochino?
Con 1 milione di giocatori di halo infinite solo 50.000 hanno comprato la campagna?
 
A fine campagna mi ha sbloccato l'obiettivo di averla completata, obiettivo sbloccato dal 5% dei giocatori: ora d'accordo che i numeri sono annacquati da milioni e milioni di giocatori free che giocano il multi, ma non sembra comunque un po' pochino?
Con 1 milione di giocatori di halo infinite solo 50.000 hanno comprato la campagna?
Si saranno arresi dopo aver visto la qualità del gioco :sisi:
Effettivamente se in pochi lo finiscono, non ci vedo un gran futuro di aggiornamenti della campagna.
 
Io continuo ad avere problemi con il matchmaking su PC. Spesso non mi entra in partita, si disconnette dal server, mi butta fuori durante il "Caricamento altri giocatori" ecc. Ho visto che su Reddit altre persone si stanno lamentando dello stesso problema. Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Avete qualche consiglio?
 
Io continuo ad avere problemi con il matchmaking su PC. Spesso non mi entra in partita, si disconnette dal server, mi butta fuori durante il "Caricamento altri giocatori" ecc. Ho visto che su Reddit altre persone si stanno lamentando dello stesso problema. Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Avete qualche consiglio?
Io su pc tutto ok.
Leggo in giro che ci sono molti problemi su Big Team Battle a prescindere dalla piattaforma, con che modalità ti succede?
 
Ho finito la campagna un paio di sere fa, e direi che in generale mi è piaciuta.
Ho fatto fatica un po' a seguire i discorsi degli audiolog che andavano a riferirsi a personaggi ed eventi magari dei giochi precedenti (nonostante i mille riassunti che ho letto :asd: ), ma comunque mi ha soddisfatto.
Riguardo all'OW invece devo dire che seppur inizialmente mi stesse piacendo molto l'idea di liberare le basi, salvare i marine ecc.. dopo un po' mi ha stancato e sono arrivato a completare l'ultimo terzo di obiettivi solo per completismo più che per divertimento.
Per me sarebbe stato meglio avere un'area un po' più piccola :sisi:

Detto questo, terminata la campagna finalmente si torna sul multiplayer che per me è senza alcun dubbio la parte più riuscita del pacchetto. Ho persino preso il Battle Pass, daje :ahsisi:
 
Si saranno arresi dopo aver visto la qualità del gioco :sisi:
Effettivamente se in pochi lo finiscono, non ci vedo un gran futuro di aggiornamenti della campagna.
Il gioco è uscito da 10 giorni, mica da 10 mesi
 
Il gioco è uscito da 10 giorni, mica da 10 mesi
Ovviamente scherzavo, non tanto sulla qualità del gioco, ma sul fatto che non ci vedo un futuro, spero solo che ci sia qualche team di supporto perchè ne hanno bisogno.
 
Ma guardate che la bassa percentuale di completamento di un gioco è la norma eh :asd:
Basta vedere in generale anche i trofei, è strapieno di giochi (anche super famosi) con una percentuale di completamento del 20%.
Halo Infinite oltretutto ha tutti gli obiettivi pure se si scarica solo il multiplayer, quindi la percentuale si abbassa ancora di più dato che la quantità di giocatori che lo scarica solo per giocare il multy o anche solo provarlo è ancora più alta
 
Ma guardate che la bassa percentuale di completamento di un gioco è la norma eh :asd:
Basta vedere in generale anche i trofei, è strapieno di giochi (anche super famosi) con una percentuale di completamento del 20%.
Halo Infinite oltretutto ha tutti gli obiettivi pure se si scarica solo il multiplayer, quindi la percentuale si abbassa ancora di più dato che la quantità di giocatori che lo scarica solo per giocare il multy o anche solo provarlo è ancora più alta
Infatti, anche questo è vero :sisi:

Io avrei diviso i giochi, magari più avanti lo faranno
 
Ovviamente scherzavo, non tanto sulla qualità del gioco, ma sul fatto che non ci vedo un futuro, spero solo che ci sia qualche team di supporto perchè ne hanno bisogno.
Secondo me stai delirando :sisi:
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Ma guardate che la bassa percentuale di completamento di un gioco è la norma eh :asd:
Basta vedere in generale anche i trofei, è strapieno di giochi (anche super famosi) con una percentuale di completamento del 20%.
Halo Infinite oltretutto ha tutti gli obiettivi pure se si scarica solo il multiplayer, quindi la percentuale si abbassa ancora di più dato che la quantità di giocatori che lo scarica solo per giocare il multy o anche solo provarlo è ancora più alta
Quello della percentuale degli obiettivi è un problema serio su Xbox
 
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