Cosa c'è di nuovo?

Halo | Seconda stagione in corso | Paramount+

ufficiale

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Secondo me netflix e co vi stanno facendo credere che la qualità generale di una serie sia normale si attesti su questi livelli.

Sicuramente certe cose che ho visto nella prima stagione sono aberranti per quanto riguarda la storia, andando a cozzare con le basi, le colonne su cui si basa l'universo di Halo.

Ma il problema più grande di questa serie tv è tutto il resto. Dagli attori e relative prove ai costumi, dalla CGI alla sceneggiatura e messa in scena.
Questa serie TV non funziona in primis come Halo, ma anche come serie tv.
Certo, se poi uno è abituato a vedersi stringer things, la casa di carta e via dicendo ed ha loro come riferimento, capisco che l'asticella sia già bassa di suo.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Secondo me netflix e co vi stanno facendo credere che la qualità generale di una serie sia normale si attesti su questi livelli.

Sicuramente certe cose che ho visto nella prima stagione sono aberranti per quanto riguarda la storia, andando a cozzare con le basi, le colonne su cui si basa l'universo di Halo.

Ma il problema più grande di questa serie tv è tutto il resto. Dagli attori e relative prove ai costumi, dalla CGI alla sceneggiatura e messa in scena.
Questa serie TV non funziona in primis come Halo, ma anche come serie tv.
Certo, se poi uno è abituato a vedersi stringer things, la casa di carta e via dicendo ed ha loro come riferimento, capisco che l'asticella sia già bassa di suo.
Vabbe zio sai tutto tu :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Secondo me netflix e co vi stanno facendo credere che la qualità generale di una serie sia normale si attesti su questi livelli.

Sicuramente certe cose che ho visto nella prima stagione sono aberranti per quanto riguarda la storia, andando a cozzare con le basi, le colonne su cui si basa l'universo di Halo.

Ma il problema più grande di questa serie tv è tutto il resto. Dagli attori e relative prove ai costumi, dalla CGI alla sceneggiatura e messa in scena.
Questa serie TV non funziona in primis come Halo, ma anche come serie tv.
Certo, se poi uno è abituato a vedersi stringer things, la casa di carta e via dicendo ed ha loro come riferimento, capisco che l'asticella sia già bassa di suo.
Dai questi discorsi da

Snl Getting Ready GIF by Saturday Night Live

non si possono sentire :unsisi:
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Secondo me netflix e co vi stanno facendo credere che la qualità generale di una serie sia normale si attesti su questi livelli.

Sicuramente certe cose che ho visto nella prima stagione sono aberranti per quanto riguarda la storia, andando a cozzare con le basi, le colonne su cui si basa l'universo di Halo.

Ma il problema più grande di questa serie tv è tutto il resto. Dagli attori e relative prove ai costumi, dalla CGI alla sceneggiatura e messa in scena.
Questa serie TV non funziona in primis come Halo, ma anche come serie tv.
Certo, se poi uno è abituato a vedersi stringer things, la casa di carta e via dicendo ed ha loro come riferimento, capisco che l'asticella sia già bassa di suo.
Secondo me la critica ci può anche stare, ma è un po' un iperbole.

Sicuramente ci sono delle cose da sistemare e sono cose che solitamente avvengono nel tempo (se mantengono i numeri delle prime due puntate, la terza stagione è assicurata, forse anche la quarta, dipende da come vanno le prossime puntate), ma oggettivamente la CGI è molto buona per una serie tv che ha comunque un budget limitato. Expanse, per esempio, aveva una CGI nettamente peggiore, soprattutto nelle prime stagioni e la considero la miglior serie sci-fi degli ultimi anni.

Idem prove attoriali e costumi, sono forse tra le poche cose non criticabili insieme alla CGI e alla messa in scena. Poi sì, sicuramente abbiamo una scrittura migliorata rispetto alla prima stagione, ma ancora abbastanza debole, ma stanno migliorando e mi auguro ci sia un bel boost con il proseguire.

Non so quali siano i tuoi punti di riferimento in ambito televisivo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,836
Reazioni
4,942
Medaglie
10
La critica alla cgi brutta della prima season veramente non la capisco ahah Ha molti combattimenti all'aperto alla luce del sole e non nasconde tutto al buio come si fa spesso :asd:





Poi i costumi sono praticamente 1 a 1, più di cosi era impossibile xD
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
2x3 A quanto pare le torce sulle armi sono in dotazione solo agli spartan :asd:
Speriamo che con la quarta inizino a carburare, perché non ne posso già più delle chiacchiere.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
2x3 A quanto pare le torce sulle armi sono in dotazione solo agli spartan :asd:
Speriamo che con la quarta inizino a carburare, perché non ne posso già più delle chiacchiere.
La quarta si spara e basta da quel che ricordo ahah
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Speriamo che con la quarta inizino a carburare, perché non ne posso già più delle chiacchiere.
Fossero chiacchiere interessanti almeno...
Vista la seconda, non è successo molto e si interrompe sul più bello :(
Metà puntata era proprio inutile
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
E niente, pure sta serie si è data al woke forzato e inutile ai fini della storia.
Comunque "buona" la quarta puntata, anche se a tratti è stata banale e recitata male.
Ho fatto bene a vedere quel "film" su Reach, almeno ho colto la parte sulla moneta. :sisi:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
Io contrariamente alla maggior parte delle persone avevo apprezzato parecchio la prima stagione, ma su questa seconda dopo aver finito la quinta puntata ho dei pessimi, pessimi presentimenti...
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
E ricominciamo con le chiacchiere sterili con la quinta puntata... :galliani1:
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
C'è chi si è emozionato nella settima e chi mente.


 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Ma se ne andasse allegramente a fare in culo questa serie.
Digerire ogni genere di banalità e porcheria per poi ritrovarsi il cliffhanger alla fine dell'ultima puntata.
Non credo che vedrò la prossima stagione.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,953
Reazioni
4,422
Medaglie
9
A me sta seconda stagione è piaciuta. Mi ha intrattenuto il giusto.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,482
Reazioni
365
Medaglie
5
Vista tutta e devo dire piu che buona stagione, rispetto alla prima, ottimi i personaggi e i loro percorsi, alcuni riusciti meglio alcuni peggio, ottimi anche i personaggi secondari e le loro evoluzioni, forse alcune puntate sono state un po troppe discorsive e alcune linee narrative riuscite un po peggio, ad esempio soren per me... comunque nel complesso buonissima seconda stagione, non pensavo dopo la prima.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Ma se ne andasse allegramente a fare in culo questa serie.
Digerire ogni genere di banalità e porcheria per poi ritrovarsi il cliffhanger alla fine dell'ultima puntata.
Non credo che vedrò la prossima stagione.
Beh ovvio che avesse un cliffhanger. Inizia la vera storia di Halo.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Finita oggi la seconda stagione, complessivamente meglio della prima ma tante plotline inutili che spero abbandoneranno nella terza. Paura di quello che faranno con
Kwan e il suo collegamento coi Flood e la probabile Mente Suprema
 
Top