Ufficiale Il grande giorno

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Dalfi

Io sono la notte
Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
9,876
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Great Day

Genre: Comedy

Director: Massimo Venier

Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi, Dina Braschi, Andrea Bruschi, Davide Calgaro, Marouane Zotti, Noemi Apuzzo, Matilde Benedusi, Jerry Mastrodomenico, Eleonora Romandini, Roberto Citran, Francesco Renga, Laura Cravedi

Release: 2022-12-22

Runtime: 90

Plot: In a large villa on Lake Como, everything is ready to celebrate Elio and Caterina's wedding. It will be the most beautiful day of their lives and also of their parents' lives, especially their respective fathers, Giacomo and Giovanni. Too bad that together with Margherita, Giovanni's ex-wife and mother of the bride, Aldo, her new partner, also arrives at the wedding. Friendly, outgoing and above all a total troublemaker. Giacomo and Giovanni try to contain him in every way, but under Aldo's blows, cracks open up from which a hidden malaise emerges, destined to call into question the friendship between Giovanni and Giacomo, their marriages and more. And that will force everyone to deal with their own doubts and with the courage it takes to allow themselves happiness.
Post di OP originale:

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l'azienda di famiglia - la Segrate Arredi - gli affetti, le vacanze... Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare "il Riccardo Muti del catering".
Peccato che insieme a Margherita, l'ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l'amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

Spero sia come i loro film classici e non qualcosa di più serio come "odio l'estate" che per quanto mi sia piaciuto, vorrei che tornassero solo a farmi ridere.

Non trovavo il topic e ora ho scoperto anche perché: hanno cambiato il titolo :asd:
Comunque visto stasera, abbastanza deludente.
Tralaltro loro interagiscono pochissimo :sadfrog:
Senza dubbio invecchiati, ma Aldo è quello che lo sembra meno e ha mantenuto più di tutti il suo personaggio.

Non trovavo il topic e ora ho scoperto anche perché: hanno cambiato il titolo :asd:
Comunque visto stasera, abbastanza deludente.
Tralaltro loro interagiscono pochissimo :sadfrog:
Senza dubbio invecchiati, ma Aldo è quello che lo sembra meno e ha mantenuto più di tutti il suo personaggio.
Giusto perché è pelato e rasato :asd:

Visto stasera, non mi è piaciuto.

Speravo fosse un minimo divertente, la prima metà con le solite battute e situazioni già viste e straviste ma più fiacche del solito, poi ci hanno calcato la mano col drammone, da metà film il tutto diventa pesantissimo e non mi è piaciuto per niente come hanno risolto le varie storyline.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro