Cosa c'è di nuovo?

Matrix Il Risveglio: Un'esperienza su Unreal Engine 5 | Disponibile | Epic Games |

ufficiale

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
8,021
Reazioni
2,173
Medaglie
11
Ultima modifica:

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,846
Reazioni
1,220
Medaglie
10
Interessante...ma a quando un vero gioco su Matrix? :nev:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Interessante...ma a quando un vero gioco su Matrix? :nev:
A questo punto non credo lo faranno...no? Dovrebbe andare alla stragrande sia film che tech demo per fargli venire una mezza idea di farci un gioco vero sopra ma probabilmente nemmeno così lo farebbero :asd:
Per il momento speriamo che almeno il film gli sia venuto decente :patpat:
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
8,021
Reazioni
2,173
Medaglie
11
A quanto pare The Coalition ha collaborato con Epic e con il team del film per la realizzazione di Matrix Il Risveglio:

 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,631
Reazioni
919
Medaglie
10
Qualcuno l'ha giocato? O forse è meglio dire visto?
L’ho avviato (credo che sia più adatto dire così). Magari sarà che l’ho eseguito su un monitor ma non mi ha fatto proprio urlare al miracolo tecnologico. Non che mi aspettassi chissà quale esperienza ma mi ha lasciato abbastanza tiepido in generale. È la classica tech demo che ti permette di vedere come vengono gestiti aspetti come illuminazione, composizione dei materiali e quanti elementi l’engine riesce a gestire a schermo contemporaneamente (rimanendo pur sempre a 30 fps se si diminuisce la densità di pedoni e mezzi). Ecco forse così tanti pedoni e mezzi in un free roaming non ne ho mai visti però erano dei semplici elementi in movimento a schermo e nulla di più quindi l’environment era sicuramente “alleggerito” cioè privo di elementi come fisica dei corpi e IA. Se hai una banda larga scaricatelo e provalo, ma non aspettarti chissà che cosa.
 
Ultima modifica:

Andre106

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
855
Reazioni
14
Medaglie
5
L’ho avviato (credo che sia più adatto dire così). Magari sarà che l’ho eseguito su un monitor ma non mi ha fatto proprio urlare al miracolo tecnologico. Non che mi aspettassi chissà quale esperienza ma mi ha lasciato abbastanza tiepido in genrale. È la classica tech demo che ti permette di vedere come vengono gestiti aspetti come illuminazione, composizione dei materiali e quanti elementi l’engine riesce a gestire a schermo contemporaneamente (rimanendo pur sempre a 30 fps se si diminuisce la densità di pedoni e mezzi). Ecco forse così tanti pedoni e mezzi in un free roaming non ne ho mai visti però ecco erano dei semplici elementi in movimento a schermo e nulla di più quindi l’environment era sicuramente “alleggerito” cioè privo di elementi come fisica dei corpi e IA. Se hai una banda larga scaricatelo e provalo, ma non aspettarti chissà che cosa.
Forse hai provato qualcos'altro...

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
 

Andre106

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
855
Reazioni
14
Medaglie
5
Riesci a giustificare quest'uscita o l'hai scritta tanto per...?

Tu l'hai provato?

Beh c'è poco da giustificare...non restare impressionati significa due cose: o vuoi fare il bastian contrario perché fa figo, oppure il tuo ottico non ha fatto gli ultimi corsi di aggiornamento.

Dai su, davvero? Bisogna davvero scrivere perché è un motore impressionante o basta guardare? Boh...


Cmq, illuminazione vicina al fotorealismo per qualità e complessità, riflessi , complessità poligonale , al netto di tutto quello che gira (ed è tanta roba) ottima, gestione giorno e notte convincente, distanza visiva al top, zero popup, forza bruta (inteso come quantità di pedoni e auto) semplicemente stupefacente, fisica delle collisioni migliore che nel 90% dei giochi finiti con danni che raramente si vedono, audio con riverberi, eco e rifrazioni mai sentite.
Ok, manca ia, per forza di cose, le animazioni della camminata fanno cacare, ma sono cose accessorie e non erano il focus della demo.

Se poi vogliamo metterci il monocolo e fare critica col brandy nella coppa e il sigaro acceso, alzo le mani

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Queste le statistiche...
Voi...Bennie li e skuskaksk siete gli unici fenomeni a cui ha fatto cacare, due domande me le farei

Epic Games ha condiviso una serie di statistiche per Matrix Experience.

  • The city is 4,138 km wide and 4.968 km long, slightly larger than the size of downtown Los Angeles
  • The city surface is 15.79 km2
  • The city perimeter is 14.519 km long
  • There are 260 km of roads in the city
  • There are 512 km of sidewalk in the city
  • There are 1,248 intersections in the city
  • There are 45,073 parked cars, of which 38,146 are drivable and destructible
  • There are 17,000 simulated traffic vehicles on the road that are destructible
  • 7,000 buildings
  • 27,848 lamp posts on the street side only
  • 12,422 sewer holes
  • Almost 10 million unique and duplicated assets were created to make the city
  • The entire world is lit by only the sun, sky and emissive materials on meshes.
  • No light sources were placed for the tens of thousands of street lights and headlights. In night mode, nearly all lighting comes from the millions of emissive building windows
  • 35,000 simulated MetaHuman pedestrians
  • Average polygon count? 7000k buildings made of 1000s of assets and each asset could be up to millions of polygons so we have several billions of polygons to make up just the buildings of the city



Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,631
Reazioni
919
Medaglie
10
Tu l'hai provato?

Beh c'è poco da giustificare...non restare impressionati significa due cose: o vuoi fare il bastian contrario perché fa figo, oppure il tuo ottico non ha fatto gli ultimi corsi di aggiornamento.

Dai su, davvero? Bisogna davvero scrivere perché è un motore impressionante o basta guardare? Boh...


Cmq, illuminazione vicina al fotorealismo per qualità e complessità, riflessi , complessità poligonale , al netto di tutto quello che gira (ed è tanta roba) ottima, gestione giorno e notte convincente, distanza visiva al top, zero popup, forza bruta (inteso come quantità di pedoni e auto) semplicemente stupefacente, fisica delle collisioni migliore che nel 90% dei giochi finiti con danni che raramente si vedono, audio con riverberi, eco e rifrazioni mai sentite.
Ok, manca ia, per forza di cose, le animazioni della camminata fanno cacare, ma sono cose accessorie e non erano il focus della demo.

Se poi vogliamo metterci il monocolo e fare critica col brandy nella coppa e il sigaro acceso, alzo le mani

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
Purtroppo, dal mio personalissimo punto di vista, perché di questo si tratta e non semplicemente esprimersi per “fare il bastian contrario” o per mettere in luce problemi alla vista, la grafica per quanto possa essere vicina al fotorealismo non è tutto. Se vogliamo parlare di “esperienza” nel giocato prendere una sequenza di inseguimento dove premi solo”LT”, perdonami è tutt’altro che innovativo. Se il target fosse stato l’addetto ai lavori sarebbe stato un “gioiellino” trattandosi di un mero benchmark (perché questo è in fin dei conti) ma per chi lo scarica su una console di gioco si poteva fare decisamente di più. Quindi piuttosto che scaricarmi 20 e passa GB sarebbe bastato un altro filmato senza scomodare la mia banda.

Ho testato anche io con le collisioni dei veicoli ma non ci ho trovato nulla di innovativo rispetto a quanto visto in un Wreckfest o del più famoso (in ambito di fisica sui mezzi e collisioni) BeamMG.

Poi ripeto: magari graficamente su un pannello 4K potrei ricredermi ma dubito che una cosa del genere,su console soprattutto, la vedremo in un gioco a 360 gradi e ad un frame superiore ai 30.
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Tu l'hai provato?

Beh c'è poco da giustificare...non restare impressionati significa due cose: o vuoi fare il bastian contrario perché fa figo, oppure il tuo ottico non ha fatto gli ultimi corsi di aggiornamento.

Dai su, davvero? Bisogna davvero scrivere perché è un motore impressionante o basta guardare? Boh...


Cmq, illuminazione vicina al fotorealismo per qualità e complessità, riflessi , complessità poligonale , al netto di tutto quello che gira (ed è tanta roba) ottima, gestione giorno e notte convincente, distanza visiva al top, zero popup, forza bruta (inteso come quantità di pedoni e auto) semplicemente stupefacente, fisica delle collisioni migliore che nel 90% dei giochi finiti con danni che raramente si vedono, audio con riverberi, eco e rifrazioni mai sentite.
Ok, manca ia, per forza di cose, le animazioni della camminata fanno cacare, ma sono cose accessorie e non erano il focus della demo.

Se poi vogliamo metterci il monocolo e fare critica col brandy nella coppa e il sigaro acceso, alzo le mani

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Queste le statistiche...
Voi...Bennie li e skuskaksk siete gli unici fenomeni a cui ha fatto cacare, due domande me le farei
Delle statistiche non è che mi interessi granché, ho chiesto un parere a chi l'avesse giocato proprio perché non l'avevo fatto, era più che altro per farmi un'idea su cosa aspettarmi e per capire se valesse la pena o meno scaricarlo...non è che ho chiesto un'analisi tecnica o una verità assoluta, volevo sapere solo cosa ne pensavate :asd:
Dal commento di Zio Bernie l'ho capito visto che ha scritto qualcosa, dal tuo non tanto vista l'uscita.
Adesso hai risposto articolando e si è capito meglio, anche se non hai cambiato questo tono aggressivo e anche storpiare i nick degli utenti con cui parli non era necessario.

In ogni caso lo proverò, magari poi lo scarico, ora son curioso.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Provata adesso....
Ma è una roba impressionante! :phraengo:
Nella parte iniziale non riuscivo a capire se Keanu fosse vero o in CGI!! :|

E' tutto talmente tanto esagerato da essere impossibile da mettere in un gioco e nel caso fosse possibile sarebbe comunque inutile :asd:
Certo però che questo benchmark fa alla grande il suo lavoro, bello davvero. Poi non mi aspettavo proprio ci fosse la parte giocabile post filmato. Anche quella, nonostante il frame ballerino, la fisica meh e tutto il resto è tantissima roba ma ripeto, non lo vedremo mai un gioco così...o almeno spero perché penso sarebbe solo lavoro sprecato secondo me. Va bene fare il graficone che è sempre bello ma a questi livelli siamo già oltre l'utilità xD
 

Andre106

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
855
Reazioni
14
Medaglie
5
Provata adesso....
Ma è una roba impressionante! :phraengo:
Nella parte iniziale non riuscivo a capire se Keanu fosse vero o in CGI!! :|

E' tutto talmente tanto esagerato da essere impossibile da mettere in un gioco e nel caso fosse possibile sarebbe comunque inutile :asd:
Certo però che questo benchmark fa alla grande il suo lavoro, bello davvero. Poi non mi aspettavo proprio ci fosse la parte giocabile post filmato. Anche quella, nonostante il frame ballerino, la fisica meh e tutto il resto è tantissima roba ma ripeto, non lo vedremo mai un gioco così...o almeno spero perché penso sarebbe solo lavoro sprecato secondo me. Va bene fare il graficone che è sempre bello ma a questi livelli siamo già oltre l'utilità xD
Poi capisci perché se ti rispondono che fa cagare uno si arrabbi..scusa se ho perso le staffe ma insomma...:asd:

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,631
Reazioni
919
Medaglie
10
Poi capisci perché se ti rispondono che fa cagare uno si arrabbi..scusa se ho perso le staffe ma insomma...:asd:

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Mi piace il fatto che io abbia scritto di tutto tranne "che fa cagare" e fortunatamente il succo del mio discorso trova dei riscontri nel parere di Shukakussj

Perdonami ma non puoi perdere le staffe per una roba del genere, manco ci avessi lavorato di persona. Dovresti incazzarti se ti avessi dato dell'asino in maniera ingiustificata semmai, ma questo non è accaduto e non accadrà mai perchè fortunatamente si sta parlando di videogiochi ed è giusto che ognuno la veda a modo proprio (come in qualsiasi altro ambito).
 
Ultima modifica:

TB1P

ma ghi è endrado
LV
1
 
Iscritto dal
19 Set 2009
Messaggi
867
Reazioni
63
Medaglie
5
L’ho avviato (credo che sia più adatto dire così). Magari sarà che l’ho eseguito su un monitor ma non mi ha fatto proprio urlare al miracolo tecnologico. Non che mi aspettassi chissà quale esperienza ma mi ha lasciato abbastanza tiepido in generale. È la classica tech demo che ti permette di vedere come vengono gestiti aspetti come illuminazione, composizione dei materiali e quanti elementi l’engine riesce a gestire a schermo contemporaneamente (rimanendo pur sempre a 30 fps se si diminuisce la densità di pedoni e mezzi). Ecco forse così tanti pedoni e mezzi in un free roaming non ne ho mai visti però erano dei semplici elementi in movimento a schermo e nulla di più quindi l’environment era sicuramente “alleggerito” cioè privo di elementi come fisica dei corpi e IA. Se hai una banda larga scaricatelo e provalo, ma non aspettarti chissà che cosa.
A me la prima parte in QTE ha colpito molto, poi quando "giochi" è da mal di testa vero e proprio. Un gioco così non lo giocherei mai, per me cala anche sotto i 30.
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Mi piace il fatto che io abbia scritto di tutto tranne "che fa cagare" e fortunatamente il succo del mio discorso trova dei riscontri nel parere di Shukakussj

Perdonami ma non puoi perdere le staffe per una roba del genere, manco ci avessi lavorato di persona. Dovresti incazzarti se ti avessi dato dell'asino in maniera ingiustificata semmai, ma questo non è accaduto e non accadrà mai perchè fortunatamente si sta parlando di videogiochi ed è giusto che ognuno la veda a modo proprio (come in qualsiasi altro ambito).
sai cosa sbagli? Sbagli a chiamarlo gioco, è una demo, non devi giocare devi solamente ammirare. La scena della sparatoia puoi anche non schiacciare nessun tasto, le macchine esplodono lo stesso non è quello il succo. Sai cosa ho pensato io quando ero alla fine? Ho pensato, chissà un gta in una mappa così!!!
 
Top