Siamo passati da re6 a re7-8-9 ed i remake con la Capcom incredibile di oggi, e sta migliorando ogni giorno di più
Konami l'avevo data per morta e sepolta, pure loro timidamente stanno dando segnali di inizio del percorso simil rinascita di Capcom
Doom siam passati dal 3 (per molti ottimo, per tanti altri buono, ma mai al livello di 1-2) alla trilogia attuale che tocca vette inimmaginabili
Può tornare anche Halo, ed essere più Halo di sempre, dategli tempo.
Siamo a 3 capitoli insignificanti (main) per il brand e sono oramai passati 15 anni da Reach. È più il tempo che Halo è insignificante nel mondo videoludico rispetto a quello per cui ha dettato nuovi standard.
Hanno, personalmente, ammazzato la trama a tal punto che solo un reboot potrebbe salvare la situazione.
Microsoft ha creato un team disastroso che non ha nemmeno saputo gestire.
Adesso gli ha cercato di mettere qualche cerotto ed un nuovo abito, allo stesso team che non si sa nemmeno cosa andrà a fare con il prossimo capitolo (che io sinceramente spero non ci sia).
In tutto questo poi Microsoft non sa creare e supportare i propri team, che non sfornano dei capolavori da eoni. I loro giochi hanno sempre quella sorta di aurea di prodotti di serie B, qualche buon/ottimo gioco (anche se io ho difficoltà a trovarli...) ed il resto mediocrità (oh, però c'è varietà e vanno ad infoltire il gamepass quindi ok!).
Non siamo nelle condizioni di far rinascere Halo, non ora con questa Microsoft ed il loro team debosciato a cui hanno affidato uno dei più grandi franchise del mondo videoludico per affossarlo.
Ed intanto si insinua l'ombra di un nuovo capitolo...
Riposa chief, dormi nella camera criogenica...
P.s. ed in tutto questo aggiungiamo pure la creazione di una serie TV che dire vergognosa è dire poco, che grazie a dio hanno cancellato dopo 2 stagioni. Ovviamente Halo non ha più nemmeno appeal per altri medium, sopratutto se di qualità scandalosa.