Ahoy! Ci siamo! Il Contest One Sea, One Piece inizia...ora! Yaarrr!!
INTRODUZIONE
Il sole dei Caraibi brilla nel cielo, all'esterno della Locanda del Marinaio Ubriaco, dove quattro grandi Capitani Pirati si sono dati appuntamento. Il grog viene versato a più riprese dalla prosperosa barista, ignara della grande impresa che i suoi avventori stanno per intraprendere. "L'Xbox One Piece!" esclama il Comandante Mak "Le leggende sono vere! Osservate". Il pirata srotola un contorto manoscritto: "È illeggibile!" commenta Badboy, detto Occhi di Sangue per via di una allergia che si manifesta a contatto con l'inchiostro. "Sono delle indicazioni...per il Tesoro dei Mari dei Gamer" capisce Hypnos, ex-ufficiale del Foro dei Giochi, e per questo detto Il Decolorato. "Da qualche parte, in quel mare, si cela l'Xbox One Piece!" esclama il Comandante BruceKetta, azzannando una galletta. "E sarò IO a trovarlo!" dicono tutti e quattro in contemporanea, per poi squadrarsi in cagnesco a vicenda. "Eccomi, scusate, il ritardo!" dice Falo, entrando trafelato nella locanda "Che mi sono perso?" domanda con un sorriso innocente. Nessuno ha però la briga di rispondergli e, tutti assieme, corrono fuori dalla taverna, pronti a salpare con la propria nave. Falo, dopo una lettura veloce del manoscritto lasciato da Mak, si precipita a sua volta alla sua imbarcazione.
La Grande Cerca per l'Xbox One Piece ha così inizio.
Cinque valorosi Capitani Pirati.
Una sola Leggenda.
PRIMO TURNO
Giocatore:
makino aka
Comandante Mak, al timone de
La Perla Nera. Dono del Mare: Pappagallo Chiacchierone
Punteggio iniziale: 0
Risultato del movimento: 6! Ottimo tiro!
Evento: Nessun evento generato.
Punteggio al termine del turno: 0 (iniziale) + 6 (movimento) = 6
Il Comandante Mak spiega al massimo le vele del suo fidato veliero, La Perla Nera. Il vento gli é favorevole, la sorte pure. Dopo poco tempo, la costa é già lontana.
Giocatore:
Hypnos aka
Il Decolorato. Dono del Mare: Pappagallo Chiacchierone
Risultato del movimento: 2
Punteggio al termine del turno: 0 (iniziale) + 2 (movimento) = 2
Hypnos, il Decolorato, ordina alla ciurma di levare l'ancora, spiegare le vele e di partire al più presto. Il suo galeone é in buono stato...ahimé, egli non é però visto di buon occhio tra la ciurma per il suo trascorso nel Foro dei Giochi. La sua partenza é lenta.
Giocatore:
BadBoy aka
Occhi di Sangue. Dono del Mare: Pistola Flintlock
Badboy, Occhi di Sangue, viene fermato poco dopo essere uscito dalla Locanda del Marinaio Ubriaco. "Fermo" grida Tilly, la barista "Devi pagare il conto, visto che potresti non tornare" dice, porgendogli una pergamena. I numerosi caratteri affievoliscono la sua vista e lacrime di sangue sgorgano copiose dalle sue orbite. "Non mi incanti. Paga" ordina Tilly. A malincuore, Badboy é costretto a far di conto, perdendo così tempo prezioso. Quando la sua nave solca l'oceano, molto tempo é già passato.
Giocatore:
Bruceketta aka
Comandante BruceKetta, al timone di
Amerigo Vespucci. Dono del Mare: Pistola Flintlock
Risultato del movimento: 3
Evento: Punteggio dispari! Evento generato!
Generazione dell'Evento: 2, Scontro!
Il Comandante BruceKetta é vicino alla sua nave, Amerigo Vespucci, quando ad un tratto un marinaio gli va incontro, barcollante. "Maledetto basshtardo! La mia brusscchetta!" inveisce, visibilmente ubriaco, contro il comandante. "Non l'ho presa io" mente quest'ultimo, ma a metà frase il marinaio gli é già addosso.
Nemico: Marinaio ubriaco.
Attacco: 1d6-2 --> 1-2 = -1
Attacco del giocatore: 1d6+1 (Dono del Mare: Pistola Flintlock) --> Vittoria automatica
Risultato dell'Evento: Vittoria! +1 punto.
Il colpo dell'ubriacone e lento e goffo, BruceKetta non deve nemmeno cercare di schivarlo. Ha tutto il tempo di estrarre la Pistola Flintlock, caricarla, e sparare in pancia al marinaio, che cade a terra con un tonfo. "Ecco cosa ne facciamo di un marinaio ubriaco" sentenzia il Comandante, la pistola ancora fumante. Senza perdere altro tempo, si dirige all'Amerigo Vespucci, iniziando così il suo viaggio.
Punteggio al termine del turno: 0 (iniziale) + 3 (movimento) +1 (Evento vittorioso) = 4
Giocatore:
Falo aka
Il Ritardatario. Dono del Mare: Bussola del Viaggiatore
"Dunque" riflette Falo, ripassando mentalmente il contenuto del manoscritto "Tesoro...Mari dei Gamer...Xbox...One Piece...Xbox...umh...niente, l'ho letto troppo in fretta! Devo riguardarlo!". Il prode capitano Falo, già a metà strada tra la locanda e il faro, dove é ormeggiata la sua nave, é costretto a tornare sui suoi passi per dare una seconda lettura alla pergamena. Quando finalmente si mette in viaggio, il sole é già all'orizzonte.
REGISTRO
PUNTEGGI AL TERMINE DEL PRIMO TURNO
makino aka Comandante Mak: 6
BruceKetta aka Comandante BruceKetta: 4
Hypnos aka Il Decolorato: 2
BadBoy aka Occhi di Sangue: 2
Falo aka Il Ritardatario: 2
APPUNTAMENTO IL 22/03/2018 PER IL SECONDO TURNO