Ufficiale Project Helix | Xbox "Next Gen" | Giochi Xbox e PC | Annunciata!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quindi faranno solo la versione PC e basta da ora in poi
Di fatto sviluppi sul GDK Xbox on PC di prossima Gen e hai una build che scala (in teoria) tra Consoles (plurale, avete notato?) Next Gen, PC classici e le Handheld.

Bene, mi sembra la direzione corretta.

Credo si riferisca alle attuali Series X/S + la nuova.
Però nel primo punto c'è scritto proprio "next gen consoles".
Probabilmente faranno più macchine scalabili, magari in uscita ogni tot anni.

Modalità Xbox per PC ad Aprile in mercati selezionati.

Ottimo, se i prossimi giochi per Helix saranno sviluppati a partire da un unico GDK che coprirà Windows in generale, non sarà necessario alcun porting per avere i giochi sulla console. Immagino che ogni gioco per Windows sarà, quindi, anche un gioco per Helix, tramite estensioni sarà poi possibile convertire questi software per le console attuali, in modo da non lasciarle indietro.
Resta da capire come Helix gestirà la retrocompatibilità, i titoli dell'attuale gen potranno beneficiare della maggior potenza della nuova macchina?

Di fatto sviluppi sul GDK Xbox on PC di prossima Gen e hai una build che scala (in teoria) tra Consoles (plurale, avete notato?) Next Gen, PC classici e le Handheld.
Premessa: sono ignorantissimo in materia.
Questo significherebbe che sviluppando per Windows, quindi PC, avresti di conseguenza le versioni per le "consoles"?

Premessa: sono ignorantissimo in materia.
Questo significherebbe che sviluppando per Windows, quindi PC, avresti di conseguenza le versioni per le "consoles"?
Sì vorrebbe dire che il kit, documenti e le librerie sono unificate. Sviluppi per Windows e hai dei layer di ottimizzazione (a automazione suppongo?) per i vari hardware a cui punti (le Consoles, le Handheld, etc.).

Si parla di Alpha di Helix inviata ai Dev nel 2027. Non credo sia l'alpha del chip, ma sospetto sia l'alpha dei GDK e dei tool di sviluppo,

Sì vorrebbe dire che il kit, documenti e le librerie sono unificate. Sviluppi per Windows e hai dei layer di ottimizzazione (a automazione suppongo?) per i vari hardware a cui punti (le Consoles, le Handheld, etc.).

Si parla di Alpha di Helix inviata ai Dev nel 2027. Non credo sia l'alpha del chip, ma sospetto sia l'alpha dei GDK e dei tool di sviluppo,
Lo vedo come un tentativo per evitare che i devs abbandonino in massa la versione Xbox allora.

Se però i kit di sviluppo arrivano solo nel 2027, non è un po' tardi per l'uscita della console in autunno?
Certo il fàtto che sia un PC però potrebbe rendere i tempi brevissimi visto che si tratterebbe di un adattamento più che porting.

Un anello per domarli.. - cit.
Finalmente davvero, versione unica PC scalabile per tutto e stop.
Le librerie sono le stesse, il sistema operativo è sempre stato quello con modifiche console, ora tutto unificato finalmente. Era una cosa da fare anni e anni fa.

ho paura che non la vedremo non prima del 2028..

Ultima modifica:
Molto interessante come approccio. Se i dev kit alpha arriveranno ad inizio 2027 allora imo il target resta novembre 2027

Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro