Finito una settimanella fa.
Mi aspettavo peggio francamente, più che GOW dei poveri mi pare molto più simile ad un Heavenly Sword in tutto e per tutto: a metà tra gioco e tech demo.
Buona la trama, sempliciotta ma efficace. Ottima la grafica, la musica, le animazioni, le coreografie in certi momenti. Ha una sua maestosità che si intona bene col concetto di legionario romano.
Difetto enorme è la ripetitività, davvero una pochezza di nemici mai vista, 4 tipi e basta, con qualche boss che vergognosamente hanno UN SOLO PATTERN DI ATTACCO. Davvero sembra una presa per i fondelli, quando magari ti trovi nuovi nemici che però sono la versione reskinnata di quelli vecchi.
Il BS è strano, una roba che definire rotta è un complimento da quanto è semplice sopravvivere, eppure qualche game over (hard mode) me l'ha dato solo perchè rushavo e non ne potevo più di staccare le braccia al cinquemilesimo gemello barbaro in certi punti. In altri frangenti, sempre contro gli stessi barbari, mi ha intrattenuto abbastanza. Direi che questi combattimenti a QTE vanno bene in piccole dosi finchè si continua a proseguire nella trama percorrendo il corridoio, invece quando parte la battaglia campale a multiple ondate casca la palpebra piuttosto in fretta. Fortuna che i QTE sono automatici, perchè spesso e volentieri mi son trovato a chiudere gli occhi (davvero) e farmi rifare l'ondata dopo che l'ho appena persa per manifesto smaronamento avrebbe aggravato ancor di più lo stato d'animo
Per quel poco che dura non mi è dispiaciuto buttagli sopra tre sere. Poco gioco, ma discreta tech demo