Microsoft Trademarked 'Senua' Last Week as Ninja Theory Is Set to Close
Last week, Microsoft trademarked the Senua IP again, despite today's news that Ninja Theory is set to close its doors.
Sta cosa è particolare.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
SI però...han fatto questi no?Potrebbero anche inglobare parte di Ninja Theory in un altro Xbox Game Studio, a me comunque ciò che sta capitando a NT fa veramente ribrezzo. Il talento ormai non è più riconosciuto come un qualcosa da preservare, conta solo il profitto e i numeri.
Anche l'operazione di partnership di Kojima è stata fatta solo per un rientro di immagine di Xbox, ci metto la mano sul fuoco
Certo i numeri giustificano tutto, come dicevo appunto, per me però è uno degli studi artisticamente più validi. Poi ci sta che uno dal gioco cerchi puro gameplay, però per un'altra persona che apprezza determinati elementi stilistici e di scrittura è innegabilmente uno studio talentuoso.SI però...han fatto questi no?
H sword ricordo che non piacque molto
- 2003 - Kung Fu Chaos (Xbox)
- 2007 - Heavenly Sword (PlayStation 3)
- 2010 - Enslaved: Odyssey to the West (PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows)
- 2013 - DmC Devil May Cry (PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows)
- 2013 - Fightback (iOS, Android)
- 2017 - Hellblade: Senua's Sacrifice (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Microsoft Windows)
- 2020 - Bleeding Edge (Xbox One, Microsoft Windows)
- 2024 - Senua's Saga: Hellblade II (Xbox Series X/S, PlayStation 5, Microsoft Windows)
- 2027 - Senua (Xbox Series X/S, PlayStation 5, Microsoft Windows)
DMC fu molto divisivo e i fan si incazzarono (anche se il gameplay era valido)
Enslaved bellino (a me piacque molto) ma non vendette (immeritatamnete)
Poi si son focalizzati su senua...il primo gameplay mezzo ridicolo, il secondo non lo so che mi sono rifiutato di giocarlo pure sul gamepass (il mio tempo è prezioso :D ), nonostante tutto hanno insistito con un ulteriore senua benchè i numeri non gli dessero ragione...
Boh
si ma grafica \sonoro\stile ok...ma insistere per 3 volte con lo stesso (sfortunato) concept ...boh...per me non era un gioco da farci 3 capitoli ecco.Certo i numeri giustificano tutto, come dicevo appunto, per me però è uno degli studi artisticamente più validi. Poi ci sta che uno dal gioco cerchi puro gameplay, però per un'altra persona che apprezza determinati elementi stilistici e di scrittura è innegabilmente uno studio talentuoso.
Ti correggoSI però...han fatto questi no?
H sword ricordo che non piacque molto
- 2003 - Kung Fu Chaos (Xbox)
- 2007 - Heavenly Sword (PlayStation 3)
- 2010 - Enslaved: Odyssey to the West (PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows)
- 2013 - DmC Devil May Cry (PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows)
- 2013 - Fightback (iOS, Android)
- 2017 - Hellblade: Senua's Sacrifice (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Microsoft Windows)
- 2020 - Bleeding Edge (Xbox One, Microsoft Windows)
- 2024 - Senua's Saga: Hellblade II (Xbox Series X/S, PlayStation 5, Microsoft Windows)
- 2027 - Senua (Xbox Series X/S, PlayStation 5, Microsoft Windows)
DMC fu molto divisivo e i fan si incazzarono (anche se il gameplay era valido)
Enslaved bellino (a me piacque molto) ma non vendette (immeritatamnete)
Poi si son focalizzati su senua...il primo gameplay mezzo ridicolo, il secondo non lo so che mi sono rifiutato di giocarlo pure sul gamepass (il mio tempo è prezioso :D ), nonostante tutto hanno insistito con un ulteriore senua benchè i numeri non gli dessero ragione...
Boh
HS ha venduto poco più che un milioneTi correggo
Hs fu un buon gioco e di discreto successo, molto cinematografico , con unica pecca la breve durata e la mancanza del salto.
Poi si sono focalizzati su hellblade perché il primo fu un enorme successo, figurati che dissero chiaramente che bastavano 300k per rientrare dei costi e vendette milioni, il gameplay era un problema relativo, chi andava bene, a chi no.
Il problema del secondo però è stato proprio Xbox , ampliare il team è puntare a farne un AAA per un gioco di nicchia e riservarlo ad Xbox era follia sin dall'inizio lato economico, beva senso solo lato immagine.
Ovvio che ora uno studio diventato grande ed incentrato ora su un ip di discreto successo trovi difficoltà a trovare un compratore , specie nel mercato attuale (5 anni fa sarebbero stati acquistati in 2 secondi).
ma era palesemente un gioco di nicchia...e doveva rimanere tale per avere successo.Secondo me il problema principale è stato si far fare il salto ad Hellblade in termini economici ma anche non fargli fare lo stesso salto in termini di Gameplay
1,5 milioni almeno con gli unici dati noti, ma appunto come h2 non ha coperto i costi visto che erano entrambi colossale.HS ha venduto poco più che un milione
Hellblade ha venduto circa 1 milione (almeno stando ad internet) solo che è costato 300mila e quindi è stato un ottimo successo.
Il 2 non si sa quanto abbia venduto,quindi si ritienew che abbia venduto ben al di sotto delle attese dato che non hanno comunicato i numeri
Appunto che sono stati bravini in passato,gli dai una nuova ip e via. CHe le location e eil combat se vogliono li sanno fare bene
Su PS5 non c'è il passSecondo me credo il problema che non ha venduto tanto è perché sta nel pass, molti io per primo un gioco del genere e con una durata simile spenderei pochissimo, tra l'altro una volta finito al massimo te lo rigiochi un altra volta visto che potevi giocare la storia con la il racconto di uno dei protagonisti ma una volta finito non ci giochi più, avendolo con il pass ci credo che nessuno l'ha comprato se non quelli che posseggono solo la play. Almeno questo è il mio punto di vista.
Parlavo del gam pass di xbox infatti che li ci sta il gioco nel catalogo, se leggo il mio post precedente ho scritto anche che chi l'ha preso sicuramente la stragante maggioranza delle copie vendute solo per la versione playstation, tra l'altro senua 2 è uscito subito al day one sul game pass mentre dopo un anno su play station, altro dato per la pochissima vendita di questo titolo, dopo un anno chi già ci ha giocato sul game pass non lo riprende su altre piattaforme, lo fà solo chi possiede la play e solo li ha la possibilità di giocarci.Su PS5 non c'è il pass