Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Un film non si può reggere solo di nostalgia ed attori. E anche il regista più bravo fa un film di melma se la scenggiatura fa schifo.
Comunque penso che nessuno lo stia boicottando. Semplicemente la gente ci sta andando più cauta perché il film sa di una mossa stra commerciale fatta perché stanno alla canna del gas e devono correre ai ripari, senza un'idea dietro, né una vera costruzione narrativa.
A parte che anche quelli che hanno le aspettative basse, andranno a vederlo nei primi giorni. Ma poi non ci vedo nulla di male se qualcuno preferisce prima vedere/leggere qualche recensione dopo l'uscita per decidere se ne vale la pena.
Visto in ov, davvero molto molto bello!
In questo momento dico facilmente che è il film Spidey Holland migliore, ma per distacco, anche per come è girato oltre a tutto il resto. Ho apprezzato molto le varie sorprese e l’ho trovato ben bilanciato tra azione, feels e humor che funzionano e non sono stucchevoli. E anche New York è sembrata vera e non un green screen. Holland perfetto, ma anche gli altri sono andati alla grande.
Mi verrebbe da dire e ora viene il bello con i film su Spiderman! ne voglio ancora!
ah e per chi ha visto Severance, parte un pò avantaggiato
Secondo me è un buon film, indipendentemente dai fumetti.
Non è assolutamente un film da 8, ma si guarda bene, anche se poi nella seconda metà rallenta esageratamente.
Yelena funziona tanto come personaggio nel film, regge da sola l'intera narrazione
Piaciuto per l'introspezione e per la maturità raggiunta da Spidey, ma finisce sul più bello. Nel complesso è un film di transizione che mette tanta curiosità per il prosieguo (che si spera arrivi presto), ma comunque Holland davvero tanta roba qui.
Visto e piaciuto, Spiderman è e rimarrà l'unico supereroe realmente empatizzabile, e se non lo fanno diventare un meme vivente i suoi film funzioneranno sempre, anche come in questo film dove praticamente non c'è un villain. Basta scrivere storie più personali come in questo caso.
Visto! Si lascia vedere ma per quanto mi riguarda pare sempre un filmetto che mi sarò dimenticato dopo due giorni xD
Sinceramente non mi è rimasto impresso quasi nulla, mi aspettavo un po' di più.
Visto.
Film clamoroso.
Magari faccio un lungo commento per chi è in dubbio e sia mai che volesse un parere no spoiler, ma è davvero un film clamoroso.
Non ero fan dello spider man di Holland, nè di MJ e Zendaya e temevo che il Punitore fosse un meme, invece in questo film abbiamo tre interpretazioni magnifiche, funzionano da Dio, così come la gestione del finale di Spiderman 3 è magnifica.
Sono sempre il primo a spalare merda quando viene fatto un lavoro terribile, ma a sto giro è un film da vedere assolutamente
Visto al cinema e Come sempre resto deluso dalla gente in sala. Ho litigato con una ragazza che fumava quelle sigarettine che fanno puzza di merda...
Parlando del film mi sono divertito, mi è piaciuto anche se, come sempre, la "sospensione dell incredulità" viene lesa dalle scelte di Peter Parker... scelte che non verrebbero fatte nemmeno dal più becero idiota del mondo.
A livello visivo è spettacolare! I combattimenti, i movimenti e le azioni che vengono riprodotte su sono grandiose.
Vale gli 8€ del cinema? Si... Mette in scena la vita cittadina di spiderman? Si... è una bella storia di spiderman? No...
Visto al cinema e Come sempre resto deluso dalla gente in sala. Ho litigato con una ragazza che fumava quelle sigarettine che fanno puzza di merda...
Parlando del film mi sono divertito, mi è piaciuto anche se, come sempre, la "sospensione dell incredulità" viene lesa dalle scelte di Peter Parker... scelte che non verrebbero fatte nemmeno dal più becero idiota del mondo.
A livello visivo è spettacolare! I combattimenti, i movimenti e le azioni che vengono riprodotte su sono grandiose.
Vale gli 8€ del cinema? Si... Mette in scena la vita cittadina di spiderman? Si... è una bella storia di spiderman? No...
Santi numi. Mi sto rendendo conto dalle vostre brutte esperienze al cinema, che sono sempre stato fortunato fino ad ora... O forse è nella mia città che c'è ancora rispetto per la sala.
Comunque concordo con te sulla valutazione del film.
Per me è un buon film sul MCU, ma un mediocre film su Spider-Man.
Si, è palese ed è positivo, perché quando copi qualcosa e lo sai fare bene, esce qualcosa di stupendo come qua.
Per altro, il combattimento con
Hulk sull'edificio, è palesemente ispirato a quello di Spiderman 2 con
Lizard
Faccio un commento senza spoiler per chi fosse interessato a un feedback prima di andarlo a vedere, poi metto anche qualche spoiler per evitare di bruciare dei momenti clou:
Hanno gestito in maniera ottima l'intera minchiata del finale del terzo Spider-man, con finalmente uno Spider-man che è un po' buffo a volte e non si prende sul serio, ma lo è in modo credibile e funzionale, non è il solito ragazzo rincoglionito dei vecchi film.
E infatti risulta un personaggio molto più maturo e con un Holland che è perfettamente in parte.
Anche il Punitore che temevo potesse essere un meme, è invece fantastico.
Chiaramente non c'è violenza splatter, ma non era il film in cui doveva esserci quel tipo di violenza.
Il personaggio resta sè stesso, risultando comico ma non in maniera spicciola con le battutine del cazzo.
Risulta un personaggio divertente perché ci sono i soliti litigi che fa anche nelle sue serie tv con personaggi più Dark (DD e Karen ad esempio), ma qua finisce a farli con Spiderman, e il risultato e il modo in cui bisticciano è magnifico.
Fa ridere perché è proprio messo in scena bene. Quella specie di umorismo dovuto alla situazione, non a quello che si dice, in stile Across the Spiderverse, dove i genitori di Miles erano diverntenti non per le battute, ma solo per il contesto in cui quelle conversazioni avvenivano.
MJ finalmente è un personaggio scritto come Dio comanda e Zendaya (che voglio vedere tantissimo in lingua originale in questo film) fa un'interpretazione veramente ottima e soprattutto, MJ è un personaggio credibile.
Chiaramente, MJ e Peter non si rimettono assieme, ma perché il pubblico che vuole il romance vuole vederli assieme, ma quando gli dai l'amore tra i due, l'hype svanisce e ti sei bruciato questa trama. Invece meraviglioso che lei lo rifiuti, perché è realistico che in quella situazione lo faccia. Stupendo anche il finale con Ned.
Finalmente Ned e MJ sono due universitari, non due bambini prodigio random e scemi.
Villain secondo me che funziona da Dio, non dico altro.
Aggiungo che l'uso dei poteri del villain messo in scena con la telecamera che
senza tagli segue il potere
, è una finezza magnifica.
I combattimenti alla Insomniac con la telecamera che
ruota e segue Spiderman sono qualcosa che spero di vedere anche sul videogioco, tanta tanta roba.
C'è della plot convenice nel film e qualche momento un po' random? Sì.
Palesemente un po' di momenti che dici "sì ok ma come cazzo ha fatto a fare questo?", sì ci sono, però sono robe che tutto sommato ci possono stare perché non sono impossibili e servono per creare qualcosa che funziona tantissimo.
Ho letto anche che qualcuno sperava ci fosse più
Spiderman violento
, ma se in futuro vuoi fare un film con
il Simbionte
, non potevi abusare di quella cosa qua.
Palesemente, il prossimo film dovrà avere
Peter che alla fine si rimette con MJ, ma nel percorso che lo porta a questo lieto fine, il Simbionte fa uscire il suo lato peggiore incentivandone la violenza e rovinando il rapporto di amicizia e poi (presumibilmente) amore che sta piano piano rinascendo con lei.
Punti più alti del film per me, spoileroni:
Il finale con Jean Grey, Zia May e Peter, è bellissimo, veramente bellissimo, perché Jean è una bambina, quindi deve sentirsi dire quelle cose essendo rimasta sola senza nessuno che gliele possa avere mai dette.
La scena del bacio dove in realtà è Jean, che palesemente ti fa dire "Questa è proprio una cagata, però bello, dai va bene." e poi senti dire "Era 4 anni che sentivo che qualcosa non andava." e penso tutti in sala abbiano collegato che qualcosa non andava, regalando il solito momento che ti spiazza degli Spiderman di Holland. Bravissimi, cazzo, bravissimi.
MJ che dice che non ama Peter dopo aver trovato la lettera. Il coraggio di spezzare il cuore a chi voleva che il romance tornasse già in questo film è da lodare.
Un omaggio al bambino davanti a noi in sala vestito da Spiderman e che è venuto a vedere il film con i genitori, era dannatemente adorabile.
Un giorno spero di poter portare anche io un figlio vestito da Spidey a vedere un film come questo