Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Film annunciato | Disney+

ufficiale

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Non ci siamo proprio.... Voglio dire, è tutto splendido da vedere,dall'inizio alla fine, ma ti ritrovi di nuovo a fine puntata a guardarti intorno come il meme di jon travolta.
Ancora nulla sulla trama principale...almeno la prima puntata è autoconclusiva, questa invece non solo non lo è, ma è pure riempita di tempi morti.
Qua riassisteremo a 3/4 di puntate di nulla sotto l'aspetto narrativo come la prima stagione... Ma stavolta non ne sarei per niente soddisfatto.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Non ci siamo proprio.... Voglio dire, è tutto splendido da vedere,dall'inizio alla fine, ma ti ritrovi di nuovo a fine puntata a guardarti intorno come il meme di jon travolta.
Ancora nulla sulla trama principale...almeno la prima puntata è autoconclusiva, questa invece non solo non lo è, ma è pure riempita di tempi morti.
Qua riassisteremo a 3/4 di puntate di nulla sotto l'aspetto narrativo come la prima stagione... Ma stavolta non ne sarei per niente soddisfatto.
Anch’io sto cominciando un po’ a stufarmi di questo vagare nel vuoto. Però devo dire che le atmosfere e ambientazioni sono rese benissimo, quindi ci sta anche. Però rischia veramente di annoiare alla lunga.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Mi stupisco di come dopo quasi due stagioni ancora non abbiate capito la struttura di questa serie, vi state aspettando cose che non vedrete mai.

L’impostazione di questa serie è, di base, procedurale: abbiamo un cacciatore di taglie che ad ogni puntata risolve un nuovo incarico, di pianeta in pianeta. Sullo sfondo, quella che è la sua ricerca, la trama orizzontale, ma che come in tutti i serial procedurali avanza lentamente

Se vi aspettate solo trama orizzontale questa serie non fa per voi, dopo 1 stagione e mezza mi sembra abbastanza chiaro
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,989
Reazioni
4,445
Medaglie
9
Mi stupisco di come dopo quasi due stagioni ancora non abbiate capito la struttura di questa serie, vi state aspettando cose che non vedrete mai.

L’impostazione di questa serie è, di base, procedurale: abbiamo un cacciatore di taglie che ad ogni puntata risolve un nuovo incarico, di pianeta in pianeta. Sullo sfondo, quella che è la sua ricerca, la trama orizzontale, ma che come in tutti i serial procedurali avanza lentamente

Se vi aspettate solo trama orizzontale questa serie non fa per voi, dopo 1 stagione e mezza mi sembra abbastanza chiaro
Concordo :asd: io so solo che ogni puntata mi sembra volare da quanto mi piace e poi non è che la trama non stia andando avanti per niente eh. Piano per il momento, ma va avanti. Non è che Mando
si ritrova in questi casini così, semplicemente perchè vuole fare qualche soldo, ma ci finisce mentre sta cercando un altro mandaloriano (evento legato alla trama principale). e sappiamo già che Boba gli sta alle costole per qualche motivo
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,643
Reazioni
2,416
Medaglie
11
Concordo con gli ultimi due post. Inoltre aggiungo che io sinceramente preferisco così, almeno fanno vedere il background di Star Wars sotto diverse sfaccettature, l'universo, le razze, la vita dopo la caduta dell'impero ecc... mentre, sullo sfondo, la trama principale avanza, seppur lentamente.

Sebbene Star Wars sia un universo letteralmente infinito e con infinite possibilità, fare/raccontare qualche cazz@ata è un rischio molto, molto alto (ci sono esempi? forse uno o due ? :hmm:) Quindi ripeto, meglio una serie così che un susseguirsi di puntate che procedono velocemente e che incasinano la trama.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io non mi aspetto una forte trama di fondo, ma almeno qualche elemento in ogni puntata che la richiami per farmi capire dove stiamo andando. A me piace un sacco questa serie, perché si prende tutto il tempo necessario per farci ammirare le ambientazioni, personaggi, razze, cultura dell’universo di Star Wars. Però per esempio nell’ultimo episodio non succede praticamente nulla è tutto veramente troppo piatto. Il primo episodio della seconda stagione al contrario (l’ho trovato bellissimo).
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,622
Reazioni
1,631
Medaglie
9
Non ci siamo proprio.... Voglio dire, è tutto splendido da vedere,dall'inizio alla fine, ma ti ritrovi di nuovo a fine puntata a guardarti intorno come il meme di jon travolta.
Ancora nulla sulla trama principale...almeno la prima puntata è autoconclusiva, questa invece non solo non lo è, ma è pure riempita di tempi morti.
Qua riassisteremo a 3/4 di puntate di nulla sotto l'aspetto narrativo come la prima stagione... Ma stavolta non ne sarei per niente soddisfatto.
che è poi tutto quello che ha fatto tutta la stagione scorsa, a parte 2 puntate in croce
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Visti i primi due

Lo sceriffo: un inizio in pompa magna, anche se non elegante come le prime due puntate della prima stagione. Questa puntata è un bignè di fanservice graditissimo e mi sento di dire che si regga principalmente su questo aspetto e che funzioni egregiamente già soltanto come mega citazione alla Tatooine cinematografica. Non ho trovato interessantissima la quest del drago, cioè anche sticazzi, ma la sola armatura di Boba Fett è abbastanza potente da reggere tutta la baracca. La potenza dell'icona, elemento sempre fondamentale in star wars.
Per quel che riguarda, appunto, le citazioni, proprio non finiamo più: il drago krayt, visto in molti altri ambiti ma mai in versione giga (e il suo verso, che riprende quello che fa obi wan in episodio 4 per mettere in fuga i tusken), i cani dei tusken che se non sbaglio si videro la prima volta in episodio 2, e poi tutte le strizzatine d'occhio alla scena della fossa del sarlacc. Il guardiano alla Bib Fortuna della bisca del locale oscuro, i Gamorreani, Il barista di mos pelgo che fa parte della stessa razza di una delle guardie di Jabba che controllano Luke e ChewBacca. E poi, ovviamente, la rivelazione implicita di come Boba Fett sia riuscito a fuggire dalla fossa del Sarlacc, con il nostro Mandaloriano che si ficca dentro la pancia del drago e riesce ad uscirne illeso, grazie all'armatura di Beskar. Davvero ben scritto il passaggio che porta da questa scena alla manifestazione vera e propria di Boba Fett sul finale.
Ho trovato i comprimari, sceriffo compreso, personaggi un po' stupidi e dimenticabili ma è pur sempre SW, chi se ne frega. Però ha una fisicità sgangherata che lo porta ad indossare malissimo l'armatura di Boba. Questo aspetto l'ho trovato riuscitissimo e straniante.

Il passeggero: Si cala subito, ma con una puntata tutto sommato gradevole. Il tributo ad Alien l'ho apprezzato molto, così come l'atmosfera generale della puntata. Bel setting, bei mostri.
Sinceramente ho adorato anche i costumi. Io non li prenderei per sprovveduti eh, sono fatti appositamente così per fare un tributo alla prima trilogia e richiamare quel sapore là, e in generale i film fantasy/sci fi di quell'epoca. Quindi sì, sembrano dei pupazzoni 2.0 ma gradevolissimi. La rana mi è piaciuta moltissimo.

Anche io avrei preferito una trama più orizzontale, invece di questo sistema da videogioco con le subquests, ma allo stesso tempo è anche bello poter vedere nuovi pianeti o creature in ogni puntata.
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,622
Reazioni
1,631
Medaglie
9
Visti i primi due

Lo sceriffo: un inizio in pompa magna, anche se non elegante come le prime due puntate della prima stagione. Questa puntata è un bignè di fanservice graditissimo e mi sento di dire che si regga principalmente su questo aspetto e che funzioni egregiamente già soltanto come mega citazione alla Tatooine cinematografica. Non ho trovato interessantissima la quest del drago, cioè anche sticazzi, ma la sola armatura di Boba Fett è abbastanza potente da reggere tutta la baracca. La potenza dell'icona, elemento sempre fondamentale in star wars.
Per quel che riguarda, appunto, le citazioni, proprio non finiamo più: il drago krayt, visto in molti altri ambiti ma mai in versione giga (e il suo verso, che riprende quello che fa obi wan in episodio 4 per mettere in fuga i tusken), i cani dei tusken che se non sbaglio si videro la prima volta in episodio 2, e poi tutte le strizzatine d'occhio alla scena della fossa del sarlacc. Il guardiano alla Bib Fortuna della bisca del locale oscuro, i Gamorreani, Il barista di mos pelgo che fa parte della stessa razza di una delle guardie di Jabba che controllano Luke e ChewBacca. E poi, ovviamente, la rivelazione implicita di come Boba Fett sia riuscito a fuggire dalla fossa del Sarlacc, con il nostro Mandaloriano che si ficca dentro la pancia del drago e riesce ad uscirne illeso, grazie all'armatura di Beskar. Davvero ben scritto il passaggio che porta da questa scena alla manifestazione vera e propria di Boba Fett sul finale.
Ho trovato i comprimari, sceriffo compreso, personaggi un po' stupidi e dimenticabili ma è pur sempre SW, chi se ne frega. Però ha una fisicità sgangherata che lo porta ad indossare malissimo l'armatura di Boba. Questo aspetto l'ho trovato riuscitissimo e straniante.

Il passeggero: Si cala subito, ma con una puntata tutto sommato gradevole. Il tributo ad Alien l'ho gradito molto, così come l'atmosfera generale della puntata. Bel setting, bei mostroni.
Sinceramente ho adorato anche i costumi. Io non li prenderei per sprovveduti eh, sono fatti appositamente così per fare un tributo alla prima trilogia e richiamare quel sapore là, e in generale i film fantasy/sci fi di quell'epoca. Quindi sì, sembrano dei pupazzoni 2.0 ma gradevolissimi. La rana mi è piaciuta moltissimo.

Anche io avrei gradito una trama più orizzontale, invece di questo sistema da videogioco con le subquests, ma allo stesso tempo è anche bello poter vedere nuovi pianeti o creature in ogni puntata.
l'impressione è appunto quella di un
giocatore che sta finendo al 100% il gioco, facendo tutte le subquest e ogni tanto fa una missione della trama principale. Ma siccome non sto guardando NCIS o Detective Conan, mi aspetterei che ogni tanto il protagonista portasse avanti anche la trama principale, come dire.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
l'impressione è appunto quella di un
giocatore che sta finendo al 100% il gioco, facendo tutte le subquest e ogni tanto fa una missione della trama principale. Ma siccome non sto guardando NCIS o Detective Conan, mi aspetterei che ogni tanto il protagonista portasse avanti anche la trama principale, come dire.
sì sono abbastanza d'accordo.
C'è da dire che, a differenza della prima stagione, qua si sono già gettate le basi più solide di una trama principale. Se nella prima Mando doveva farsi l'armatura e intanto proteggere un bambino, adesso deve portare il bambino da una parte. Diciamo che la quest rimane quella, e in mezzo possono esserci dei contrattempi. Secondo me più andiamo avanti, più si andrà a stringere.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,408
Reazioni
2,039
Medaglie
12
Per me questa seconda puntata è stata la peggiore della serie finora. A differenza degli altri episodi filler qua non c'è una cosa che abbia apprezzato... L'ambientazione è deprimente, il comprimario è senza carisma alcuno e il nemico di turno è banale.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,742
Reazioni
1,158
Medaglie
10
Visto che gli autori sono bene o male quelli di The Clone Wars direi che non è strana questa impostazione...anche se non mi piace tanto (credo infatti di essere uno dei pochi detrattori di The Clone Wars)
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Però the clone wars era una serie animata trasmessa su cartoon network da una ventina di puntate a stagione; questa ne ha 8.
 
U

Utente cancellato 139556

L'unico problema grosso è che sono poche puntate e che non durano un cazzo.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Piccolo OT: altri contenuti ben fatti come Mandalorian sull’universo Star Wars (oltre ai film usciti al cinema)?
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Piccolo OT: altri contenuti ben fatti come Mandalorian sull’universo Star Wars (oltre ai film usciti al cinema)?
The Clone Wars, ma devi sapere cosa guardare e cosa skippare, se no ti passa la voglia.
Se ti interessa, ti mando una lista
 
Top