Io per esempio non sono un fanatico di Bethesda, giocai a Daggerfall al tempo ma neanche lo ricordo cosi bene, ho apprezzato molto Morrowind anche se l’ambientazione non mi prendeva, ho amato Oblivion ma Skyrim ci ho giocato ‘solo’ 50 (non so perche ma non m’ha preso al 100%).
Ma questo gioco, anche dopo averci solo 15 ore, e’ forse tutto quello che avrei voluto per un gioco nel cosmo. Ho giocato a Elite, Star Citizen, No Mans Sky e tutto il cucuzzaro ma quello che mi sta offrendo SF e’ tutto quello che purtroppo non hanno raggiunto quei giochi.
E una genkidama di di tutte le esperienze di Bethesda, confluita in un gioco che ha amplificato, evuto, perfezionato tutti vecchi mondi da loro creati.
Sicuramente ci sono degli elementi che ancora sono rimasti ancorati al passato, ma quegli elementi erano belli al tempo e son rimasti tali tuttora. Potevano certamente evolversi, ma io non credo minino il lavoro complessivo incredibile che han fatto per questo gioco.
Oggi per esempio ho attaccato una nave nemica nello spazio e mi ci sono abbordato per entrarci dentro. Solo questa roba per me e’ uno dei mille motivi per cui questo titolo piazza di prepotenza un nuovo punto di inizio dei prossimi space-rpg-adventure ( dategli il nome che volete non importa

).
E chissa’ quante miriade di altre cose si potranno scoprire.