xbox One The Evil Within | Disponibile | SG: 8.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il boss finale paradossalmente é il più semplice di tutti. Il problema dei boss non é il fatto che siano troppo difficili - il custode al cap 7, e il fottutissimo ragno coi capelli lunghi quelli che mi hanno fatto sclerare di più. - ma è quello che barano spudoratamente. Sta tutto a come gira al gioco. Non c'è coerenza. E a conti fatti risulta una grossa presa per il cùlo. Se poi ci aggiungiamo che Castellanos é uno dei protagonisti più fessi e imbranati degli ultimi anni, la frittata é fatta.

Ultima modifica:
Quello però è anche il boss meno ispirato di una fase che da un taglio action che anche io ho poco apprezzato. Il gioco in sé, per me, ha dei difetti: in primis il fatto che Mikami promise un horror a 360 gradi ed invece TEW è... un survival a 360 gradi con qualche tinta horror, più nelle ambientazioni e nei toni che nel proporre in-game al videogiocatore. Per le ambientazioni infatti non concordo, c'è un senso dietro e Mikami ha potuto davvero sbizzarrirsi come meglio credeva, si, forse la qualità è altalenante ma il gioco è anche questo eh e sfido a dirmi che è rosetta fatta in fretta e furia (occhio, immagini grandi):

tew05-town01zbsr9.jpg

tew06-elkriver01uvs45.jpg

tew-elkriver023qspp.jpg

tew09-cedarhill020bs87.jpg

tew-cedarhill08srssj.jpg

tew15-foyer015hzzo.jpg

tew21-heads02vkauu.jpg

tew28-laura08kys6n.jpg

tew38-ruins049rsb1.jpg

tew40-train0131ssu.jpg

Per come la vedo io c'è un lavoro certosino anche in questo. Questo tipo di lavoro non c'è ad esempio nella narrazione ma d'altro canto titoli di questo tipo, nipponici poi, fanno della frammentarietà e della poca chiarezza i loro punti focali. A mettere tutti d'accordo dovrebbe essere il gameplay da survival game; studiato a puntino, BILANCIATO quasi perfettamente non lasciando niente al caso. Comunque non sei l'unico a cui il gioco ha convinto poco, con molti amici ne discutiamo ancora e siamo 5 vs 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
le ambientazioni sono splendide. Mi fermavo anche io a guardare alcuni dettagli. e le immagini che hai postato ne sono la conferma.

Ciò che contesto io è la connessione tra le varie location. Magari ho capito poco la trama io, può essere...però non si sono nemmeno tanto impegnati per farcela capire.

Sul gameplay bilanciato sono quasi del tutto d'accordo...quello che rovinava secondo me tutta l'atmosfera erano proprio i boss.

si riduceva tutto ad

un correre in tondo aspettando che passasse sotto le fiamme.
.

Proverò a rigiocare qualche capitolo....vediamo.

Ah si altra cosa...joseph...cioè seriamente io devo farmi una fase action pura per andare

a prendere un laccio emostatico?

Ultima modifica da un moderatore:
le ambientazioni sono splendide. Mi fermavo anche io a guardare alcuni dettagli. e le immagini che hai postato ne sono la conferma.Ciò che contesto io è la connessione tra le varie location. Magari ho capito poco la trama io, può essere...però non si sono nemmeno tanto impegnati per farcela capire.

Sul gameplay bilanciato sono quasi del tutto d'accordo...quello che rovinava secondo me tutta l'atmosfera erano proprio i boss.

si riduceva tutto ad

un correre in tondo aspettando che passasse sotto le fiamme.
.

Proverò a rigiocare qualche capitolo....vediamo.

Ah si altra cosa...joseph...cioè seriamente io devo farmi una fase action pura per andare

a prendere un laccio emostatico?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

l'aria di casa nuova e topa sempre a portata di mano fa quest'effetto...

si comincia a non capire piu' le trame e si finisce a giocare solo a FPS online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:l'aria di casa nuova e topa sempre a portata di mano fa quest'effetto...

si comincia a non capire piu' le trame e si finisce a giocare solo a FPS online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai capito tutto bad :rickds::rickds::rickds:

Il problema è che ero in montagna, senza la donna, senza connessione. Io e the evil within.Di giorno a sciare, la sera a porconare dietro a questo gioco dal quale mi aspettavo molto, visto anche chi lo ha pensato.

Hai capito tutto bad :rickds::rickds::rickds:Il problema è che ero in montagna, senza la donna, senza connessione. Io e the evil within.Di giorno a sciare, la sera a porconare dietro a questo gioco dal quale mi aspettavo molto, visto anche chi lo ha pensato.
a me sinceramente non e' dispiaciuto... non mi ricordo molto della trama e su come le location erano collegate ma mi ricordo che erano molto ispirate... il villaggio era bellissimo...

a me sinceramente non e' dispiaciuto... non mi ricordo molto della trama e su come le location erano collegate ma mi ricordo che erano molto ispirate... il villaggio era bellissimo...
Non fatico a credere che non te lo ricordi. sei su un bus

che precipita da un dirupo che compare all'improvviso in mezzo ad una città e ti trovi in un villaggio in mezzo ai boschi, per poi trovarti a casa di ruvik, poi nelle fogne, poi in un centro medico, poi in un fienile, poi in una chiesa, poi boh
Insomma, ci credo che non ti ricordi molto.

Come già detto le location prese singolarmente sono molto ispirate, alcune fantastiche.

Quello che non ho apprezzato è l'unione di queste. Oltre a trovare il gioco troppo troppo lungo. NOn che sia un male in generale che un gioco sia lungo, sia chiaro. In questo titolo ho trovato alcune fasi superflue, messe li per allungare il tutto.

Non fatico a credere che non te lo ricordi. sei su un bus
che precipita da un dirupo che compare all'improvviso in mezzo ad una città e ti trovi in un villaggio in mezzo ai boschi, per poi trovarti a casa di ruvik, poi nelle fogne, poi in un centro medico, poi in un fienile, poi in una chiesa, poi boh
Insomma, ci credo che non ti ricordi molto.

Come già detto le location prese singolarmente sono molto ispirate, alcune fantastiche.

Quello che non ho apprezzato è l'unione di queste. Oltre a trovare il gioco troppo troppo lungo. NOn che sia un male in generale che un gioco sia lungo, sia chiaro. In questo titolo ho trovato alcune fasi superflue, messe li per allungare il tutto.

si ma tu stavi dentro una vasca attaccato a dei cavi e il mostro ti era entrato in testo o tu eri entro nella testa del mostro... quindi forse ci potevano stare...
per i boss che devi correre finche non passano sul fuoco proprio non ricordo ma non mi ricordo cose frustranti... pero' io sono da normal e tu da very hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma tu stavi dentro una vasca attaccato a dei cavi e il mostro ti era entrato in testo o tu eri entro nella testa del mostro... quindi forse ci potevano stare...
per i boss che devi correre finche non passano sul fuoco proprio non ricordo ma non mi ricordo cose frustranti... pero' io sono da normal e tu da very hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma io non ho mai parlato di cose frustranti.

Tutt'altro.

Ho trovato tutte le boss fight abbastanza insulse.

Un

girare in tondo alla ricerca di qualche manovella da girare per bruciare il nemico immortale.
non ho trovato un gran livello di sfida alla prima run. Sicuramente giocandolo ad Akumu i capitoli sarebbero ben più complessi. Ma i boss basta girare in tondo...

Io amo questo gioco, veramente l'atmosfera che si respira a giocarlo è stramaledettamente malata. Poi la storia, sembra fatta da uno sceneggiatore. Non capisci un azzo fino alla fine, e forse neanche lì:rickds::rickds:. Giocato due volte e finito due volte.

Tra l'altro ripensando al gioco ieri mi è venuta pure voglia di giocarmi i DLC che pare siano, per una volta, ben fatti e mettono insieme i pezzi mancanti del puzzle per la comprensione di alcuni punti della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io amo questo gioco, veramente l'atmosfera che si respira a giocarlo è stramaledettamente malata. Poi la storia, sembra fatta da uno sceneggiatore. Non capisci un azzo fino alla fine, e forse neanche lì:rickds::rickds:. Giocato due volte e finito due volte.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi: non è tanto un pregio.

Un conto è se è una trama complessa, piena di mistero ma una volta finito il gioco tutto si può ricollegare.

In TEW rimangono troppi interrogativi. Sono pure andato a cercare nella varie wiki, nei forum per cercare informazioni chiarificatorie...e dopo 2 anni ancora ci sono mille teorie...Per carità, è bello poter discutere sui giochi...ma qui semplicemente nessuno ci ha capito nulla e si inventano loro le possibili soluzioni per unire una trama altrimenti piena di buchi.

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro ripensando al gioco ieri mi è venuta pure voglia di giocarmi i DLC che pare siano, per una volta, ben fatti e mettono insieme i pezzi mancanti del puzzle per la comprensione di alcuni punti della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A tal proposito ho letto su molti forum che i DLC danno sì delle risposte ad alcune cose, ma lasciano ancora più dubbi su altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi: non è tanto un pregio.Un conto è se è una trama complessa, piena di mistero ma una volta finito il gioco tutto si può ricollegare.

In TEW rimangono troppi interrogativi. Sono pure andato a cercare nella varie wiki, nei forum per cercare informazioni chiarificatorie...e dopo 2 anni ancora ci sono mille teorie...Per carità, è bello poter discutere sui giochi...ma qui semplicemente nessuno ci ha capito nulla e si inventano loro le possibili soluzioni per unire una trama altrimenti piena di buchi.

- - - Aggiornato - - -

A tal proposito ho letto su molti forum che i DLC danno sì delle risposte ad alcune cose, ma lasciano ancora più dubbi su altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, dovrebbero chiarire la posizione di

Kidman

che purtroppo solo con il gioco base è spiegata a rutti e scoregge. Tuttavia non chiarisce tutto anche perché penso

che, sperando poi Beteshda dia luce verde, l'intenzione fosse fin dall'inizio quella di creare una saga. Non per nulla alla fine del gioco si capisce che Ruvik sia riuscito a tornare nel mondo reale prendendo il controllo del corpo di Leslie con la probabile intenzione di vendicarsi dell'organizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, dovrebbero chiarire la posizione di

Kidman

che purtroppo solo con il gioco base è spiegata a rutti e scoregge. Tuttavia non chiarisce tutto anche perché penso

che, sperando poi Beteshda dia luce verde, l'intenzione fosse fin dall'inizio quella di creare una saga. Non per nulla alla fine del gioco si capisce che Ruvik sia riuscito a tornare nel mondo reale prendendo il controllo del corpo di Leslie con la probabile intenzione di vendicarsi dell'organizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, il finale era l'unica cosa chiara del gioco :rickds::rickds::rickds:

Il dlc DOVREBBE chiarire la posizione di quel personaggio...e spero lo faccia perchè è una parte direi importantissima ai fini di tutta la storia.

Adesso sto in trepidante attesa per QB e DS3, ma recupererò i DLC di TEW.

Nonostante i difetti elencati ci ho trovato anche io del buono in questo gioco...e le critiche che ho portato sono dovute alle aspettative che avevo su questo titolo...perchè ci speravo in un ritorno di un genere perso da tempo...

Ho trovato altro...e secondo me nemmeno fatto tanto bene. Ma ci sono sicuramente le basi per qualcosa di buono se come dici tu l'intento è una saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se uscirà mai un TEW 2 sarò in prima fila a prenderlo.

Si, il finale era l'unica cosa chiara del gioco :rickds::rickds::rickds:Il dlc DOVREBBE chiarire la posizione di quel personaggio...e spero lo faccia perchè è una parte direi importantissima ai fini di tutta la storia.

Adesso sto in trepidante attesa per QB e DS3, ma recupererò i DLC di TEW.

Nonostante i difetti elencati ci ho trovato anche io del buono in questo gioco...e le critiche che ho portato sono dovute alle aspettative che avevo su questo titolo...perchè ci speravo in un ritorno di un genere perso da tempo...

Ho trovato altro...e secondo me nemmeno fatto tanto bene. Ma ci sono sicuramente le basi per qualcosa di buono se come dici tu l'intento è una saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se uscirà mai un TEW 2 sarò in prima fila a prenderlo.
Ma a me le tue critiche mi sembrano ben più che legittime eh, nulla di strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se mi gira male li prendo in questi giorni poco prima di QB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così ti dico se meritano.

Ma a me le tue critiche mi sembrano ben più che legittime eh, nulla di strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se mi gira male li prendo in questi giorni poco prima di QB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così ti dico se meritano.
Più che altro le location diverse, lunghezza del titolo e trama nebulosa sono elementi evidenti. Possono essere punti positivi come negativi. totalmente soggettivo.

Quello che veramente mi sembra inconcepibile è come Mikami , non il primo che passa insomma, abbia preso veramente a piene mani da opere già esistenti. In certi momenti era troppo, troppo Matrix, inception. Per non parlare dei VG. Anche se in quel caso ho apprezzato alcuni riferimenti.

Il gameplay ( esclusi i boss ) è solido ed è questo il motivo per cui spererei in un TEW 2 con degli accorgimenti riguardo la trama e con maggior coerenza nel passaggio da una location all'altra.

Attendo un parere sui DLC allora.

Più che altro le location diverse, lunghezza del titolo e trama nebulosa sono elementi evidenti. Possono essere punti positivi come negativi. totalmente soggettivo.Quello che veramente mi sembra inconcepibile è come Mikami , non il primo che passa insomma, abbia preso veramente a piene mani da opere già esistenti. In certi momenti era troppo, troppo Matrix, inception. Per non parlare dei VG. Anche se in quel caso ho apprezzato alcuni riferimenti.

Il gameplay ( esclusi i boss ) è solido ed è questo il motivo per cui spererei in un TEW 2 con degli accorgimenti riguardo la trama e con maggior coerenza nel passaggio da una location all'altra.

Attendo un parere sui DLC allora.
Io più che altro, apprezzai il giro di location e i riferimenti ma ci rimasi molto male a vedere che la promessa di una rinascita dell'horror non era stata mantenuta del tutto. Ti faccio sapere comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi: non è tanto un pregio.Un conto è se è una trama complessa, piena di mistero ma una volta finito il gioco tutto si può ricollegare.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me la trama è ingarbugliata e aperta a mille spiegazioni per scelta. Qui si può discutere se sia giusto o meno ma secondo me è stata una scelta di Bethesda.

Secondo me la trama è ingarbugliata e aperta a mille spiegazioni per scelta. Qui si può discutere se sia giusto o meno ma secondo me è stata una scelta di Bethesda.
Ma alla fine non è che ci sia molto su cui pensare eh? Sul finire la cosa diventa molto chiara.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro