Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
I
Balrog sono Maiar del Fuoco deviati da Melkor. Durante la prima Era costituivano potenze temibili della forza di Morgoth (con Gothmog come Comandante Supremo del suo esercito)... Dopo la Guerra dell'Ira sono abbastanza spariti (nascosti), e nella terra di mezzo dovrebbero essere rarissimi (tant'è che il Flagello di Durin [il Balrog strafamoso] è qualcosa di assolutamente peculiare). Sostanzialmente non se ne parla più (almeno negli scritti ufficiali) fino a LotR e le vicende di Moria.

Da capire cosa si inventeranno ovviamente. Tecnicamente di Balrog possono esistere ancora, semplicemente negli scritti non vengono mai menzionati (il che ovviamente sarebbe stato fatto visto che un Balrog è una potenza in grado di minacciare una nazione)... Ma è possibile che ci abbiano ricamato su con delle spiegazioni ad hoc.

Se l'estetica è coerente con PJ, questo qua
9XdQ6wx.png


NON è il Flagello di Durin (le corna sono diverse).
Credo comunque che sarà una faccenda di nani. Magari appunto non proprio il Flagello di Durin.
Non riusciranno a non mettere la citazione alla Compagnia, col Balrogone in una città nanesca.

Ora che ho la certezza che è canon coi film, sono sicuro che straborderà di citazioni
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
DEmp.gif


Bellissimo lo shot della foglia che segue le vene di Mithril per poi bruciarsi. Mi pare evidente che la scoperta di questo metallo avvenga in concomitanza con il risveglio dal letargo del Balrog e quindi la caduta del Regno dei Nani di Moria

"hai paura di andare in quelle miniere, i nani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità... tu sai cos'hanno risvegliato nelle oscurità di khazad-dum: ombra e fiamme" :predicatore:


Mi è piaciuto un botto, le mie aspettative sono aumentate dopo aver visto il trailer , spero che la narrativa e la messa in scena saranno all’altezza del comparto tecnico-visivo.

Non mi capacito invece di Achille Lauro, nel senso all'inizio credevo fosse un sacerdote di Sauron, uno dei tanti che travia a Numenor. Ma vabbè vedremo, c'è un tizio ambiguo nei poster con lo spadone, che è lo stesso che guida gli orchi all'attacco alla torre vedetta di Arondir.

Depenniamo Meteor man come Sauron del tutto? anche dal poster.. zaza50 senza dimenticare che il bastardo è un muta forma
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
Concordo con le analisi sopra (di un po' tutti): visivamente incredibile (again), solo troppo pulito in molte scene.

Di sicuro quando mettono briciole della prima Era mi viene difficile non eccitarmi.
Non mi capacito invece di Achille Lauro, nel senso all'inizio credevo fosse un sacerdote di Sauron, uno dei tanti che travia a Numenor. Ma vabbè vedremo, c'è un tizio ambiguo nei poster con lo spadone, che è lo stesso che guida gli orchi all'attacco alla torre vedetta di Arondir.

Depenniamo Meteor man come Sauron del tutto? anche dal poster.. zaza50 senza dimenticare che il bastardo è un muta forma
Molto confuso sì. Io non darei per scontato che Sauron abbia una sola estetica mi sembra troppo scontato considerando la sua natura da ingannatore... Malgrado ciò quello lì dovrebbe essere (?) Annatar... Estetica che clicca poco col mio gusto: troppo troppo troppo giovane... E avrei optato per il capello lungo (come in Shadow of Mordor :asd: ).
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
:rickds: no, e l'ho visto due volte :rickds:

Sono fuori contesto? Epoca sbagliata? Non li aveva fatti Morgoth? :hmm:

(scusate, non ho letto le altre opere oltre alle due principali)
la stragrande maggioranza di questi demoni sono spariti dopo la distruzione di Valinor (il continente con i due alberi, terra di origine degli elfi ecc ecc) nella prima era. Nella seconda era non ve n'è traccia, nella terza era la compagnia si imbatte nel famoso flagello di Durin.. Dopo lo Hobbit Balin si reca a Moria ma dopo qualche anno non se ne hanno piu notizie per molti anni, fino a quando non vi ritorna la compagnia per farne la nefasta scoperta.. ho visto parlavate del design, a me è sembrato proprio lui
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
ho visto parlavate del design, a me è sembrato proprio lui
9XdQ6wx.png

Balrog.jpg

A me le corna sembrano proprio diverse nella forma.

Poi sia chiaro: possono averle modificate. Nulla gli vieta di non seguire il design 1:1. Però se prendiamo l'ipotesi che il design sia 1:1, quelle corna sono più rotondeggianti mentre queste hanno 3 linee rette (immaginarie).
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,737
Reazioni
1,156
Medaglie
10
Sauron in forma "elfica" dovrebbe essere di una bellezza, passatemi il termine, seducente, o comunque carismatica, e anche pericolosa, ma questo suo aspetto non è né attraente né tantomeno minaccioso, e tuttavia non ispira fiducia.
Come farebbe
a corrompere Ar-Pharazon con questo aspetto molto poco raccomandabile?
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Concordo con le analisi sopra (di un po' tutti): visivamente incredibile (again), solo troppo pulito in molte scene.

Di sicuro quando mettono briciole della prima Era mi viene difficile non eccitarmi.

Molto confuso sì. Io non darei per scontato che Sauron abbia una sola estetica mi sembra troppo scontato considerando la sua natura da ingannatore... Malgrado ciò quello lì dovrebbe essere (?) Annatar... Estetica che clicca poco col mio gusto: troppo troppo troppo giovane... E avrei optato per il capello lungo (come in Shadow of Mordor :asd: ).
ma sopratutto dovrebbe avere una personalità "amichevole" e un aspetto seducente, tanto che tutti se ne innamoravano.. e non lo sguardo di uno che vuole tagliarti la gola :asd: poi se è confermato ufficialmente che è lui alzo le mani e spero cambi forma velocemente
:asd:
Post unito automaticamente:

9XdQ6wx.png

Balrog.jpg

A me le corna sembrano proprio diverse nella forma.

Poi sia chiaro: possono averle modificate. Nulla gli vieta di seguire il design 1:1. Però se prendiamo l'ipotesi che il design sia 1:1, quelle corna sono più rotondeggianti mentre queste hanno 3 linee rette (immaginarie).
sì nella trilogia è diverso, ma in qualsiasi media post-trilogia lo hanno spesso raffigurato con queste corna, per quello l'ho trovato familiare :asd:

va bè non si scappa, è lui e punto. Non crescono nel giardino, sono pur sempre dei Maiar, post Valinor in attività c'è solo lui
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
ma sopratutto dovrebbe avere una personalità "amichevole" e un aspetto seducente, tanto che tutti se ne innamoravano.. e non lo sguardo di uno che vuole tagliarti la gola :asd: poi se è confermato ufficialmente che è lui alzo le mani e spero cambi forma velocemente
:asd:
Sì di Annatar ha solo il colore dei capelli :sard: Sembra un assassino prezzolato di una setta... Però boh vedo che tutti lo riportano come Sauron, quindi suppongo lo abbiano detto al panel della SDCC... Vediamo che dicono nei prossimi giorni... Io per Annatar avrei puntato su un attore un pelo più maturo (35 anni idealmente) per essere più "approcciabile" da uomini adulti. E ovviamente lo avrei reso più "gentile" di viso :asd:
sì nella trilogia è diverso, ma in qualsiasi media post-trilogia lo hanno spesso raffigurato con queste corna, per quello l'ho trovato familiare :asd:

va bè non si scappa, è lui e punto. Non crescono nel giardino, sono pur sempre dei Maiar, post Valinor in attività c'è solo lui
Eh il fatto è che nelle opere collaterali non sono nuovi a tirar fuori Balrog per "fini di figaggine" :asd: Tipo nei giochi. Chiaramente qui dovrebbe esserci molta più attenzione su questa cosa, quindi è lecito pensare che possa essere lui (con un leggero redesign per renderlo più accattivante)... Sarei più felice se fosse lui e non un "Balrog random pescato per fanservice puro", però è comunque complesso da gestire nella timeline (siamo molto prima dell'infausto destino di Moria).
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Sì di Annatar ha solo il colore dei capelli :sard: Sembra un assassino prezzolato di una setta... Però boh vedo che tutti lo riportano come Sauron, quindi suppongo lo abbiano detto al panel della SDCC... Vediamo che dicono nei prossimi giorni... Io per Annatar avrei puntato su un attore un pelo più maturo (35 anni idealmente) per essere più "approcciabile" da uomini adulti. E ovviamente lo avrei reso più "gentile" di viso :asd:

Eh il fatto è che nelle opere collaterali non sono nuovi a tirar fuori Balrog per "fini di figaggine" :asd: Tipo nei giochi. Chiaramente qui dovrebbe esserci molta più attenzione su questa cosa, quindi è lecito pensare che possa essere lui (con un leggero redesign per renderlo più accattivante)... Sarei più felice se fosse lui e non un "Balrog random pescato per fanservice puro", però è comunque complesso da gestire nella timeline (siamo molto prima dell'infausto destino di Moria).
nono è lui dai, che senso aveva ricollegarlo alle miniere.. magari quell'incantesimo di Annatar sulla scogliera lo risveglia per mettere in difficoltà gli alleati su quel fronte.

Poi penso sia sempre Sauron che dice "ti hanno detto molte bugie sulla terra di mezzo"
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,552
Medaglie
12
Così tirato a lucido non mi trasmette proprio nulla, zero assoluto. Tutto molto bello ma molto "vuoto" non so come spiegarlo
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
nono è lui dai, che senso aveva ricollegarlo alle miniere.. magari quell'incantesimo di Annatar sulla scogliera lo risveglia per mettere in difficoltà gli alleati su quel fronte.

Poi penso sia sempre Sauron che dice "ti hanno detto molte bugie sulla terra di mezzo"
Lo spero, eviteremmo un "BalrogRandom" di cui non si sente il bisogno.
Da quanto leggevo (nulla di confermato) può essere che il design originale della WB sia sotto vincoli di Copyright da qui la necessita di creare modelli "diversi".

Sì la voce che sussurra dovrebbe essere confermato (dal panel) la voce di Sauron. Ma anche qui: ho letto solo fonti di seconda mano.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,112
Reazioni
837
Medaglie
7
Sarà che sono veramente ignorante riguardo la terza era, ma a me il trailer è piaciuto parecchio.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Lo spero, eviteremmo un "BalrogRandom" di cui non si sente il bisogno.
Da quanto leggevo (nulla di confermato) può essere che il design originale della WB sia sotto vincoli di Copyright da qui la necessita di creare modelli "diversi".

Sì la voce che sussurra dovrebbe essere confermato (dal panel) la voce di Sauron. Ma anche qui: ho letto solo fonti di seconda mano.
però è comunque molto simile. Cioè, se fosse registrato il design non dovrebbero proprio aver registrato quel design delle creature Balrog? :hmm:
Cioè, ad esempio, se io sviluppatore di un gioco sul SDA non con la licenza dei film volessi inserire un Balrog, non credo che potrei avvalermi dei design delle creature fatti per i film.

Non è che lo ricorda, è proprio un design canon coi film, che sia o non sia proprio il Flagello di Durin
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
però è comunque molto simile. Cioè, se fosse registrato il design non dovrebbero proprio aver registrato quel design delle creature Balrog? :hmm:
Cioè, ad esempio, se io sviluppatore di un gioco sul SDA non con la licenza dei film volessi inserire un Balrog, non credo che potrei avvalermi dei design delle creature fatti per i film.

Non è che lo ricorda, è proprio un design canon coi film, che sia o non sia proprio il Flagello di Durin
Be' il Balrog è parte (le sue descrizioni, e i disegni da esso tratto) del pacchetto ISDA a livello di copyright. Non so come sia la situazione nello specifico, ma è possibile che quei calchi nello specifico della testa e del corpo (usati da PJ) siano vincolati a WB, mentre un qualsiasi redesign sulle linee di quanto disponibile nel materiale classico (di cui Amazon detiene la licenza) è ammesso. Ma again non ho idea di come sia gestito quel ginepraio legale che è l'IP di LotR (e opere derivate).

Di sicuro le corna sono diverse da quelle di PJ, quindi o non potevano usare quel calco, o hanno optato per una loro leggera reinterpretazione.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
COLPO DI SCENA AMICI

FYSqwppXkAcgnq5




L'attrice nella foto è Bridie Sisson, e NON è Sauron.

Sauron pare sia interpretato da Anson Boon



A quanto pare hanno dichiarato l'attore ma non lo hanno mostrato, e alcuni si sono confusi col footage. (il tweet sopra riporta il nome, ma il footage errato di Sisson -> Non si sa chi sia il personaggio di quest'ultima).

Anson Boon è dichiaratamente l'attore che farà Sauron (Annatar credo?)

MV5BMWRjZGI2YjEtMTdiZi00NTVmLWI0ZWItYzkwNjRlMGYxYWZkXkEyXkFqcGdeQXVyNTM3MDI4MDE@._V1_.jpg


Questo è Anson Boon.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Mi chiedo se quegli orchi con l vesti bianche siano una categoria particolare.
Sembrano una tribù differente da quelli più primitivi che indossano i teschi. A me hanno addirittura dato l'impressione di essere ancora più vicini agli elfi dai quali derivano.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,737
Reazioni
1,723
Medaglie
7
quel che ho visto a me piace, condivido il fatto che la fotografia della trilogia un po' sporca e rozza forse rendeva meglio e affascinante il tutto ma va' anche detto che la trilogia è andata a creare un immaginario piuttosto preciso dettando degl istandard estetici, non è detto che tutto debba essere per forza così.

non sono un profondo conoscitore delle opere di tolkien, ho letto i libri ho letto qualche approfondimento etc. ma non mi definire un esperto, ci sono persone molto preparate in questo settore che gli strideranno tutte le ossa per alcune scelte ma a me non pare un brutto prodotto.

a me onestamente hanno messo dell'hype....ma lo ripeto parlo da profano quindi prendete queste esternazioni con le pinze :asd:
 
Top