One/Series The Witcher III: Wild Hunt | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti vorrei capire come è messa la versione ps4...perché a questo anche se con qualche filtro ridotto lo prendo per la one.....È affidabile questo video sulle prestazioni?
il video è affidabile..sono curioso pure io di vedere il video analitico su ps4...resta il fatto che hanno fatto un bel lavoro su entrambe le console...è stupendo da vedere:game:

5-10-15-20 fps... stica IO VOGLIO I MILLEOTTANTAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png quindi ora vendo la one e mi ricompro la ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pronto all'avvio oggi (o meglio domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) alle 00:00:00,5

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
La risoluzione dinamica è stata una scelta furba che ha reso la grafica ad alti livelli anche su one senza grossi compromessi. C'è ancora qualche piccolo problema di frame, più per le cut scene paradossalmente che sul giocato dove si avverte se fai dei cambiamenti repentini di direzione con la telecamera. Non so che tipo di patch uscirà il 19 ma potrebbero risolverlo facilmente, anche se in ogni caso non disturba. Il gioco è bellissimo da vedere e fluido quanto basta per non spararsi agli occhi.

L'unico problema è sempre nel sistema di combattimento quando affronti nemici in gruppo, il target system non funziona bene ed è preferibile un approccio libero per attaccare chi desideri. Per il resto aspettatevi il solito strigo con aree più vaste dove muoversi. Al momento l'esplorazione pecca un pò di consistenza, pochi posti da esplorare e molte situazioni guidate da quest primarie e secondarie. Scordatevi rovine da esplorare alla Elder Scrolls tanto per capirci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La risoluzione dinamica è stata una scelta furba che ha reso la grafica ad alti livelli anche su one senza grossi compromessi. C'è ancora qualche piccolo problema di frame, più per le cut scene paradossalmente che sul giocato dove si avverte se fai dei cambiamenti repentini di direzione con la telecamera. Non so che tipo di patch uscirà il 19 ma potrebbero risolverlo facilmente, anche se in ogni caso non disturba. Il gioco è bellissimo da vedere e fluido quanto basta per non spararsi agli occhi.
Diciamo che hanno ancora alcuni frame per ottimizzare qualcosina. Aumentare qualche filtro casomai e lockare il tutto a 30fps.

In ogni caso già cosi com'è hanno fatto miracoli.

The Witcher 3: Wild Hunt | SG: 8.5 | 19 Maggio 2015 | Confermato l'Expansion ...

In ogni caso già cosi com'è hanno fatto miracoli.
Ho appena acquistato una One e una PS4 e a solo 2 anni dalla loro uscita, si parla di miracoli per far girare, decentemente titoli di nuova uscita?...

Stiamo messi bene direi!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'unico problema è sempre nel sistema di combattimento quando affronti nemici in gruppo, il target system non funziona bene ed è preferibile un approccio libero per attaccare chi desideri. Per il resto aspettatevi il solito strigo con aree più vaste dove muoversi. Al momento l'esplorazione pecca un pò di consistenza, pochi posti da esplorare e molte situazioni guidate da quest primarie e secondarie. Scordatevi rovine da esplorare alla Elder Scrolls tanto per capirci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fortunatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena acquistato una One e una PS4 e a solo 2 anni dalla loro uscita, si parla di miracoli per far girare, decentemente titoli di nuova uscita?...Stiamo messi bene direi!

Le aspettative per questa gen sono forse un po' troppo elevate. Margini di miglioramento ce ne sono ancora ma stiamo passando da una generazione dove l'hardware era praticamente allo stato sperimentale ad una dove è stato inserito hardware già esistente e pure di fascia media.

La ps3 aveva una CPU che dire sperimentale è poco e la 360 invece dalla sua parte aveva una GPU da cui la ATI prese spunto per creare l'intera architettura delle future serie di schede video (architettura modificato solo con l'introduzione del GCN).

Diciamo che la scorsa gen era parecchio proiettata al futuro.

Fortunatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende dai punti di vista: io di un area vastissima me ne faccio poco se non ho contenuti interessanti da scoprire che siano slegati dalle quest. Quell'effetto di scoperta e di libertà d'azione viene a mancare anche se l'atmosfera dei paesaggi è riprodotta benissimo. Ecco perchè non è facile rendere un open world interessante ed appetibile, sfida che al momento gli sviluppatori sembrano non aver vinto. Poi magari hanno deciso di mostrare i muscoli solo dopo tot. ore di gioco, vedremo insomma.

Ultima modifica:
Dipende dai punti di vista: io di un area vastissima me ne faccio poco se non ho contenuti interessanti da scoprire che siano slegati dalle quest. Quell'effetto di scoperta e di libertà d'azione viene a mancare anche se l'atmosfera dei paesaggi è riprodotta benissimo. Ecco perchè non è facile rendere un open world interessante ed appetibile, sfida che al momento gli sviluppatori sembrano non aver vinto. Poi magari hanno deciso di mostrare i muscoli solo dopo tot. ore di gioco, vedremo insomma.
Ma semplicemente non punta a quello. Non è uno Skyrim like, è un GOthic like, tant'è che c'è pure l'assenza di level scaling, il che limita l'esplorazione concentrando il focus sulla main quest. Il mondo di gioco altro non è che un tool per il quest design. Se tu potessi fare come in Skyrim, abbandonare le quest per esplorare tutto il tempo, come RPG avrebbe fallito alla grande.

Ho appena acquistato una One e una PS4 e a solo 2 anni dalla loro uscita, si parla di miracoli per far girare, decentemente titoli di nuova uscita?...Stiamo messi bene direi!

Non è una novità che questa gen non sia al top in quanto a potenza, PS3 e 360 erano su un altro livello, per non parlare di Xbox e Gamecube (ovviamente per i tempi)...

Comunque, avendo giocato il 2 su 360 questo vorrei prenderlo per one, aspetto le prime comparazioni post patch per vedere se non sfigura davanti alle altre versioni!

Ma semplicemente non punta a quello. Non è uno Skyrim like, è un GOthic like, tant'è che c'è pure l'assenza di level scaling, il che limita l'esplorazione concentrando il focus sulla main quest. Il mondo di gioco altro non è che un tool per il quest design. Se tu potessi fare come in Skyrim, abbandonare le quest per esplorare tutto il tempo, come RPG avrebbe fallito alla grande.
Ok, ma a questo punto sorge il dubbio: perchè mai sfoderare statistiche sui km di mappa, rendere questo tool enorme se poi ti serve solo per giustificare quest localizzate in punti specifici? Tanto vale attenersi ai vecchi Gothic e non sviluppare aree così grandi, ma neanche così piccole come i precedenti capitoli della saga. E il discorso finiva li.

Ma andiamoci per deduzione logica; se gli sviluppatori proprio ci hanno tenuto a formare questo blocco continentale, perchè non ricostruire aree d'interesse avulse da due capannette abbandonate in croce? C'è dietro un lavoro parecchio importante, ma se non è speculare diventa una perdita di tempo.Non trovi? Ecco perchè Il tuo discorso su o questo o quello non regge, perchè qui parliamo di un progetto che vuole il compromesso e che cerca di uscire fuori da certi canoni. Il punto è, appunto, saranno davvero in grado di rendere l'esperienza così originale ed autentica?

Lascio la risposta aperta proprio perchè sono alle prime battute di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ok, ma a questo punto sorge il dubbio: perchè mai sfoderare statistiche sui km di mappa,
Marketing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rendere questo tool enorme se poi ti serve solo per giustificare quest localizzate in punti specifici? Tanto vale attenersi ai vecchi Gothic e non sviluppare aree così grandi, ma neanche così piccole come i precedenti capitoli della saga. E il discorso finiva li.
Bè, essendoci numerosissime sidequest, un mondo grande ti serve per variarle il più possibile.

E' poi serve anche per evitare di cadere nell'errore di level design della potato land. Ovvero un area piccola e supercompressa piena di punti d'interesse a 30 metri l'uno dall'altro, con una posizione poco credibile di città e mostri.

Ma andiamoci per deduzione logica; se gli sviluppatori proprio ci hanno tenuto a formare questo blocco continentale, perchè non ricostruire aree d'interesse avulse da due capannette abbandonate in croce? C'è dietro un lavoro parecchio importante, ma se non è speculare diventa una perdita di tempo.Non trovi? Ecco perchè Il tuo discorso su o questo o quello non regge, perchè qui parliamo di un progetto che vuole il compromesso e che cerca di uscire fuori da certi canoni. Il punto è, appunto, saranno davvero in grado di rendere l'esperienza così originale ed autentica?
Bè, non per forza. Come prima accennato, se il mondo di gioco riesce a garantire uno sviluppo delle quest con diverse zone esclusivamente correlate, non è uno spreco. Ad esempio, piuttosto che avere 3 quest che si svolgono nello stesso punto, ne hai 3 che si svolgono in 3 punti diversi.

Aree di gioco non interessate da questo concept, caratterizzate da punti d'interesse volte all'esplorazione che a lungo termine è fine a se stessa, ritengo sia uno spreco nel senso opposto.

Bè, non per forza. Come prima accennato, se il mondo di gioco riesce a garantire uno sviluppo delle quest con diverse zone esclusivamente correlate, non è uno spreco. Ad esempio, piuttosto che avere 3 quest che si svolgono nello stesso punto, ne hai 3 che si svolgono in 3 punti diversi.

Aree di gioco non interessate da questo concept, caratterizzate da punti d'interesse volte all'esplorazione che a lungo termine è fine a se stessa, ritengo sia uno spreco nel senso opposto.
Il marketing serve a poco se non dai seguito a ciò che prometti, oltre ai km si sono prodigati anche ad uno sviolinamento niente male sulla bontà di questo spazio. Dato che ci lavoro, ho imparato a capire l'antifona e se non dai quel che prometti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso è questo quello che mi premerà scoprire, ovverosia svolgere un numero spropositato di side quest tali da giustificare l'enormità della mappa di gioco. Non sarà facile visto le premesse.

In un open world l'esplorazione non è mai spreco di tempo, è funzionale a se stessa perchè semplicemente è appetibile già così (se sai come farla).

Ultima modifica:
Il marketing serve a poco se non dai seguito a ciò che prometti, oltre ai km si sono prodigati anche ad uno sviolinamento niente male sulla bontà di questo spazio. Dato che ci lavoro, ho imparato a capire l'antifona e se non dai quel che prometti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ogni caso è questo quello che mi premerà scoprire, ovverosia svolgere un numero spropositato di side quest tali da giustificare l'enormità della mappa di gioco. Non sarà facile visto le premesse.

In un open world l'esplorazione non è mai spreco di tempo, è funzionale a se stessa perchè semplicemente è appetibile già così (se sai come farla).
D'accordo sul fatto che devono esserci un buon numero di side-quest per poter apprezzare un territorio così enorme, ma non riesco a concordare sull'utilità dell'esplorazione fine a se stessa!

Per fare l'esempio di Skyrim, dopo aver esplorato 3-4 rovine cominciavo già a sentir noia, proprio perchè non c'era niente a spingermi ad esplorare altro;

Il marketing serve a poco se non dai seguito a ciò che prometti
Bè, considerando il downgrade pesante che han fatto, non penso gliene freghi molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fate girare forse qualcuno sgancia.

11265099_956180454427362_28378839025189031_n.jpg

Ultima modifica:
Nel mio paesino, Opengames :morris82:

EDIT: 40 minuti circa di installazione compresi 588 Mb di patch, ora si avvia!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro