xbox Series x|s Tomb Raider Catalyst | Crystal Dynamics | 2027

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,923
Pubblicità

Trailer che mi ha convinto meno del trailer del remake, anche il modello di Lara mi sembra meno riuscito. Ma c'è tempo prima dell'uscita.

Non ho capito se è il sequel dei vecchi capitoli visto che il modello di Lara sembra lo stesso del remake, oppure se è un nuovo reboot :hmm:
In ogni caso non mi ha detto nulla, io speravo in un sequel che faceva da chiusura alla trilogia reboot, invece pare abbiano abbandonato tutto...peccato.

Non ho capito se è il sequel dei vecchi capitoli visto che il modello di Lara sembra lo stesso del remake, oppure se è un nuovo reboot :hmm:
In ogni caso non mi ha detto nulla, io speravo in un sequel che faceva da chiusura alla trilogia reboot, invece pare abbiano abbandonato tutto...peccato.
Da un sito concorrente:
Will Kerslake, game director presso Crystal Dynamics, ha affermato: "Dal punto di vista cronologico, Tomb Raider: Catalyst è ambientato anni dopo gli eventi di Tomb Raider: Underworld, con la trilogia reboot che funge da storia delle origini, quindi vediamo una Lara Croft più esperta."

"Tomb Raider: Catalyst è stato progettato per essere un'avventura a sé stante, che può essere apprezzata da tutti"

Da un sito concorrente:
Sai che forse ci ho capito pure meno? :sard:
Underworld sarebbe l'ultimo capitolo uscito su PS2 che era sequel dei vecchi PS1, giusto?
Però dice che le origini non sono quelle dei vecchi capitoli ma della trilogia reboot?

Come possono convivere le due cose? Non credo si possa fare...alla fine risulta essere un nuovo reboot, no? :morristenda:

Underworld sarebbe l'ultimo capitolo uscito su PS2 che era sequel dei vecchi PS1, giusto?
Però dice che le origini non sono quelle dei vecchi capitoli ma della trilogia reboot?

Come possono convivere le due cose? Non credo si possa fare...alla fine risulta essere un nuovo reboot, no? :morristenda:
No quello era Angel of Darkness.

Underworld era quello venuto dopo Legend e Anniversary.

Premetto che non ho giocato mea culpa i capitoli originali, però a quanto ho capito la trilogia Survivor è una sorta di origini e prequel del primissimi Tomb Raider. Poi magari è così solo nelle intenzioni perché non so se gli anni tornano...

Poi teoricamente c'è anche la serie Netflix che è ambientata dopo SoTR quindi la cosa si complica ancora di più :asd:

No quello era Angel of Darkness.

Underworld era quello venuto dopo Legend e Anniversary.
Premetto che non ho giocato mea culpa i capitoli originali, però a quanto ho capito la trilogia Survivor è una sorta di origini e prequel del primissimi Tomb Raider. Poi magari è così solo nelle intenzioni perché non so se gli anni tornano...

Poi teoricamente c'è anche la serie Netflix che è ambientata dopo SoTR quindi la cosa si complica ancora di più :asd:
Ma la 3a trilogia partita con Legend era già una specie di reboot o continuava con la stessa Lara e lo stesso stile di gioco?

Mi sa che forse è meglio sperare sia fatto come il reboot per quanto riguarda il gameplay e della storia chi se ne frega che tanto non si capisce niente :sard:

Io ora non ricordo se tutti i capitoli erano legati o meno e ne dubito perché ormai tra la trilogia legend e le prime due c'erano incongruenze. Anche perché legend, anniversary e underworld sono collegati con una macrotrama, anniversary è un remake del primo e di conseguenza, in linea teorica la linea temporale dovrebbe essere legend, anniversary, underworld e poi tomb raider 2 originale, 3, 4 e angel of darkness. Ma così ci sono troppe incongruenze già così. E non sto contando la trilogia reboot che dovrebbe raccontare le origini ma che ignora bellamente von croy come mentore e tutto ciò che sappiamo con i flashback di tr4 e 5.

Ma la 3a trilogia partita con Legend era già una specie di reboot o continuava con la stessa Lara e lo stesso stile di gioco?

Mi sa che forse è meglio sperare sia fatto come il reboot per quanto riguarda il gameplay e della storia chi se ne frega che tanto non si capisce niente :sard:

La trilogia con Legend/Anniversary/Underworld era un soft reboot credo. La Lara era ancora simile alla versione "classica".

In quella trilogia TR1 è avvenuto comunque ma i vari 2-3-4-5-6 no. Fino a poco tempo fa c'erano tre timeline, quella Classica, quella Legend e quella Survivor. Ma qua mi dicono che Catalyst è sequel di Underworld che era della Legend..... e però c'entra anche la Survivor? :sard:

Forse la trilogia legend e quella reboot possono essere compatibili. Ricordo che la trilogia legend era molto basata sulla storia della madre scomparsa dopo un incidente aereo, mentre nella reboot si parla molto del passato del padre ma non si fa cenno mai a come sono morti i genitori (che io ricordi, posso sbagliarmi tranquillamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro