Cosa c'è di nuovo?

Vampyr | Disponibile | SG: 8.5 | Xbox Series X|S: OUT |

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,356
Reazioni
972
Medaglie
14
Io avrei una domanda, ma è normale che dopo aver abbracciato due personaggi al porto, il giorno dopo sono morti tutti con la notizia sul giornale che dichiarava perso il quartiere???

da questo punto di vista sono rimasto un pò deluso perchè i cambiamenti fossero un pò più sfaccettati e le conseguenze delle mie scelte fossero più particolari. 

Anche perchè se avessi saputo che a prescindere morivano tutti, li abbracciavo tutti i personaggi e mi prendevo i punti exp :asd:  

 

Jack_Burton

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2018
Messaggi
692
Reazioni
7
Io avrei una domanda, ma è normale che dopo aver abbracciato due personaggi al porto, il giorno dopo sono morti tutti con la notizia sul giornale che dichiarava perso il quartiere???

da questo punto di vista sono rimasto un pò deluso perchè i cambiamenti fossero un pò più sfaccettati e le conseguenze delle mie scelte fossero più particolari. 

Anche perchè se avessi saputo che a prescindere morivano tutti, li abbracciavo tutti i personaggi e mi prendevo i punti exp :asd:  
dipende chi hai abbracciato secondo me

 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
L'ho finito qualche giorno fa, devo dire che non é niente male.

I dialoghi sono scritti benissimo e il doppiaggio é ottimo. Ho adorato il modo ricercato di parlare di Jonhathan Reid ("May I inquire..." :asd: ).

Il sistema di combattimento migliora crescendo: all'inizio le opzioni non sono moltissime e ho avuto flashback da Bloodborne complice la difficoltà tarata verso l'alto e l'ambientazione simile :rickds:

Per fortuna le cose cambiano man mano che si sbloccano poteri :ahsisi:

Nel corso del gioco non ho "abbracciato" nessuno  e come finale penso di averne beccato uno buono:

Lady Ashbury non si immola e fugge via assieme a Reid in cerca di una cura
Però va detto, dal punto di vista tecnico il titolo é da bocciare: graficamente sotto la media, caricamenti eterni tra una sezione e l'altra e dopo il game over, caricamenti pure durante il gioco (mi é capitato persino in mezzo ad un combattimento) e saltuari crash (un paio di volte).
Io sono a 6h di gioco, per il momento non lo sto trovando particolarmente difficile o meglio sicuramente se vai ad affrontare nemici 10 livelli sopra muori facilmente però con un po’ di attenzione ho fatto fuori anche quelli.

Il vero problema è che se muori devi appunto attendere tempi di caricamento tremendi, anche io ho beccato un crash e in generale sembra quasi un gioco di inizio passata gen dal punto di vista tecnico.

Per fortuna trovo molto interessante l’ambientazione e i personaggi  :sisi: , per il momento ho deciso di non abbracciare nessuno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Auron307 ha detto:
Io avrei una domanda, ma è normale che dopo aver abbracciato due personaggi al porto, il giorno dopo sono morti tutti con la notizia sul giornale che dichiarava perso il quartiere???
da questo punto di vista sono rimasto un pò deluso perchè i cambiamenti fossero un pò più sfaccettati e le conseguenze delle mie scelte fossero più particolari. 
Anche perchè se avessi saputo che a prescindere morivano tutti, li abbracciavo tutti i personaggi e mi prendevo i punti exp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Eh dipende da come e chi hai abbracciato, io ho avuto quartieri in buono stato anche senza il loro leader..
Adesso non ricordo bene, ma tipo io a White chapel avevo tutti vivi anche dopo aver fatto fuori il loro leader, poi decisi di abbracciare tutti verso la fine per fare il bad ending, sotto questo punto di vista ho visto un ottima gestione delle scelte invece, li curavi te? Non è che hai tenuto lo stato di citrico per tanto tempo?
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,356
Reazioni
972
Medaglie
14
Eh dipende da come e chi hai abbracciato, io ho avuto quartieri in buono stato anche senza il loro leader..
Adesso non ricordo bene, ma tipo io a White chapel avevo tutti vivi anche dopo aver fatto fuori il loro leader, poi decisi di abbracciare tutti verso la fine per fare il bad ending, sotto questo punto di vista ho visto un ottima gestione delle scelte invece, li curavi te? Non è che hai tenuto lo stato di citrico per tanto tempo?
Non credo sia spoiler, in caso mi scuso. 

Al porto ho abbracciato il malavitoso e il figlio della vecchietta sempre assassino. Ho ucciso appunto gli elementi cattivi del quartiere perché magari poteva migliorare. Invece dopo che ho passato la notte sono morti tutti e il giornale annunciava che il quartiere era perso! 

Devo dire che:

Nel porto avevo lasciato vivo il prete skal che poi invece ha perso il controllo e aveva già ucciso le due sorelle è quello ubriaco. Questi personaggi poi sono diventati skal e li ho uccisi. Dopo questo però avevo curato quelli rimasti e il quartiere era diventato pure stabile verde. Ho ucciso come detto i due elementi malavitosi e me li sono ritrovati tutti morti!!!
Ora il prossimo passo comunque:

È abbracciare il prete di whitecepel. L’ho odiato da subito e dopo che ho scoperto tutti i suoi indizi non vedo l’ora di dissanguarlo completamente:asd:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Auron307 ha detto:
Non credo sia spoiler, in caso mi scuso. 
Al porto ho abbracciato il malavitoso e il figlio della vecchietta sempre assassino. Ho ucciso appunto gli elementi cattivi del quartiere perché magari poteva migliorare. Invece dopo che ho passato la notte sono morti tutti e il giornale annunciava che il quartiere era perso! 
Devo dire che:
Nascondi Contenuto
Nel porto avevo lasciato vivo il prete skal che poi invece ha perso il controllo e aveva già ucciso le due sorelle è quello ubriaco. Questi personaggi poi sono diventati skal e li ho uccisi. Dopo questo però avevo curato quelli rimasti e il quartiere era diventato pure stabile verde. Ho ucciso come detto i due elementi malavitosi e me li sono ritrovati tutti morti!!!
Ora il prossimo passo comunque:
Nascondi Contenuto

È abbracciare il prete di whitecepel. L’ho odiato da subito e dopo che ho scoperto tutti i suoi indizi non vedo l’ora di dissanguarlo completamente:asd:
Guarda in fin dei conti giocalo come più di aggrada, la cosa che mi è piaciuta tantissimo di Vampyr è proprio quella, anche la rigiocabilità
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,927
Reazioni
85
Medaglie
6
Finito oggi,per me gioco spettacolare,da 9 pieno,unico difetto i caricamenti troppo lunghi.

Una cosa che mi aveva tenuto lontano dal day one furono le recensioni che parlavano di una difficoltà addirittura vicina a un dark souls se giocato in una determinata maniera,invece nonostante lo abbia giocato a livello normale,senza mai abbracciare nessuno,  non ho mai trovato difficoltà,e tra secondarie etc si può arrivare tranquillamente al livello 27/28,consiglio a tutti di giocarlo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,356
Reazioni
972
Medaglie
14
Anch'io finito, ma onestamente il finale non mi ha entusiasmato. Mi secco fare spoiler ma alla fine tutto è concluso in maniera un pò veloce e il finale manca un pò di epicità. Nonostante ciò cmq anche per me è stata una bella sorpresa e conferma ormai come i dontnod siano una grande SH che probabilmente con ottimi finanziamenti sarebbe capace di produrre grandissimi giochi. Infatti, tutti i suoi giochi, da remember me, hanno avuto sempre del potenziale enorme, soprattutto nella narrativa, e che mai abbiano raggiunto il picco a causa dell'evidenza di progetti low/medium budget. 

 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,927
Reazioni
85
Medaglie
6
Anch'io finito, ma onestamente il finale non mi ha entusiasmato. Mi secco fare spoiler ma alla fine tutto è concluso in maniera un pò veloce e il finale manca un pò di epicità. Nonostante ciò cmq anche per me è stata una bella sorpresa e conferma ormai come i dontnod siano una grande SH che probabilmente con ottimi finanziamenti sarebbe capace di produrre grandissimi giochi. Infatti, tutti i suoi giochi, da remember me, hanno avuto sempre del potenziale enorme, soprattutto nella narrativa, e che mai abbiano raggiunto il picco a causa dell'evidenza di progetti low/medium budget. 
Che finale hai beccato? Il mio finale l'ho trovato abbastanza in linea col percorso avuto durante la storia

Sono rimasto nel castello insieme ad Elizabeth

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,356
Reazioni
972
Medaglie
14
Che finale hai beccato? Il mio finale l'ho trovato abbastanza in linea col percorso avuto durante la storia

Sono rimasto nel castello insieme ad Elizabeth
A me è capitato il finale penso cattivo, anche a conti fatti non credo di aver fatto scelte proprio cattive: 

Elizabeth si è suicidata tra le fiamme e non si è fidata di me nella ricerca di una cura. Di essere non sono stato malvagio durante il gioco:

- Mi ero fidato del prete Skal sbagliando e poi l'ho ucciso insieme alle sorelle che ormai si erano trasformate in skal anche loro.

- Sempre nel porto ho poi ucciso il criminale per i punti exp ma il giorno dopo era crollato tutto il quartiere ed era perso uccidendo i personaggi vivi a prescindere

- Dawson non avevo nessuna intenzione di farlo diventare vampiro e l'ho ucciso

- Il Dr. Swansea l'ho ucciso per non farlo "soffrire"

- McCullum risparmiato

- Nonostante le morti, avevo solo il porto perso e tutti gli altri quartieri stabili e disinfettati.

- Per i punti exp ho ucciso solo 2 cittadini (il criminale del porto e il prete di whitecepel) 

 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
Sono arrivato al capitolo 

5.
Sinceramente sono contento di non averci speso nulla perchè è il peggior gioco dal punto di vista tecnico che mi capita di giocare da anni, semplicemente imbarazzante lato caricamenti (problema che diventa ancora più grave vista l'assenza del viaggio rapido e il continuo respawn dei nemici).

Di per sè il gioco resta interessante ma oltre ad essere limitato dal punto di vista degli oggetti,la varietà dei nemici ed armi l'ho trovato anche pesantemente sbilanciato lato difficoltà.

Mi auguro che il sequel sia realizzato in maniera migliore con un budget degno.

 

Fingolfin76

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
12 Gen 2012
Messaggi
1,847
Reazioni
0
Ma i salvataggi e gli autosalvataggi come funzionano?

nei rifugi salva automaticamente?

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,745
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Ma i salvataggi e gli autosalvataggi come funzionano?

nei rifugi salva automaticamente?
C'è solo l'autosalvataggio, quindi attento alle scelte che compi :ahsisi:

Sono abbastanza frequenti

 

Jesto

Hater
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
458
Reazioni
0
Dormendo nei rifugi ti salva la partita, ma attento che dormendo dopo svolte di trama cambiera' la situazione in citta'!

 

Fingolfin76

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
12 Gen 2012
Messaggi
1,847
Reazioni
0
Non riesco a capire quando salva automaticamente 

Cioe’ la Y e’ invisibile quasi...

boh vedrò ’ di stare piu’ attento..

ma nei nei letti non sempre mi fa dormire ma solo aumentare gli attributi...

edit i caricamenti io li ho trovati veloci non so se cambiano per la X

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jesto

Hater
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
458
Reazioni
0
Sinceramente io la Y la notavo abbastanza.

Nei letti quando aumenti gli attributi passa un giorno nel gioco.

Io ho xbox one S ed ho trovato i caricamenti veramente odiosi.

 

Fingolfin76

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
12 Gen 2012
Messaggi
1,847
Reazioni
0
Il caricamento piu’ lento e’ durato 15 secondi...

impressionato dalle sfaccettature di carattere dei diversi personaggi...

peccato un po’ di furbizia in piu’ sul lato tecnico perche’ se e’ vero che il budget non era granche’ ma anche i souls like e bloodborne lungi da essere tecnicamente pregevoli riuscivano a fare del paesaggio e nemici un gran lavoro..

potevano ispirarsi anche al lavoro fatto in dishonored..

 

Jesto

Hater
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
458
Reazioni
0
E' vero, ma questo genere di lavori secondo me va supportato proprio per questo......magari con piu' budget ci regalano un secondo capitolo fantastico anche dal punto di vista tecnico ( lo spero vivamente!)

 

Fingolfin76

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
12 Gen 2012
Messaggi
1,847
Reazioni
0
Ma infatti dicevo che potevano mascherare meglio alcune magagne...

le le zone sono ok un po’ meno i nemici...

secondo voi qual e’ il miglior modo di affrontare 

L’infermiera Crane alla fine del secondo capitolo
Io ho usato l’ipnosi ed il giorno seguente e’ scomparsa 
Il livello di fascinazione come si aumenta?

salendo di livello o con la storia?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top