Cosa c'è di nuovo?

Xbox 2024 Year in Review | Analisi del vostro anno su Xbox, e chiacchiera sul Presente e Futuro!

Hype
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
71,474
Medaglie
15

Avevo già in programma di aprirlo, ma Xbox ci lancia un Assist. Partecipate e postate il vostro resoconto di giocato annuale, e tiriamo un po' le somme di questo anno partito indubbiamente lento ma poi esploso tra Autunno e Inverno.

E perché no? Una prospettiva anche al 2025? Un anno che lato First si prospetta tra i migliori della Gen (promemoria dei titoli confermati: Fable, DOOM TDA, South of Midnight, Avowed, CoD), e lato third be' sarà mastodontico (MHWD, GTA, Mafia, Borderlands).

Aspettiamo il Natale condividendo l'anno passato e guardando a quello in arrivo :nev:

ZioRenovatio

LV
0

Iscritto dal
2 Feb 2020
Reazioni
946
Medaglie
5
Slay the spire ancora primo posto con 106h quest'anno, senza gli altri anni. Ma basta, stavolta abbandono definitivamente.

Poi le sorprese:
53h con the neon white
41h con star wars jedi survivor

Bellissimi e da giocare.

Per l'anno prossimo con la bambina è già tanto una partita ogni tanto, vedremo!
Post unito automaticamente:

Ma Hollow knight Silksong è fortemente atteso al varco.

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,786
Medaglie
5
Screenshot-2024-12-04-212803.png

Quest'anno è stato il primo anno dove ho giocato più su Steam che su Xbox, ma 282 ore le ho comunque portate a casa. :uhmsisi:

I titoli più giocati Diablo 4, CoD BO6 e Star Wars Jedi Survivor.

Per il prossimo anno hype forte per tutto quello che è in programma, Avowed per la mia voglia di wrpg, Fable perché è Fable e DOOM che personalmente è il titolo che più attendo per il 2025. Il PC gamepass è, sempre, pagato e ora ci darò dentro con STALKER prima e Indiana poi.

Shukakussj

LV
2

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
2,235
Medaglie
13
Per quanto avessi voluto giocarle per davvero perché è uno dei miei giochi preferiti da sempre, in realtà le ore di AoE sono quasi completamente fasulle, ci avrò giocato si e no 20-25 ore, il resto ci sono solo perché è il gioco che apro quasi ogni giorno per fare i 15 minuti dei Rewards xD

JKwuTtF.jpeg

Per il prossimo anno conto di nerdare abbastanza su AC Shadows, ovviamente su Sparking! Zero che farà uscire il primo Season e poi delle esclusive confermate mi interessa certamente South of Midnight e sono curioso di vedere di più di Fable :sisi:

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1

Iscritto dal
3 Giu 2012
Reazioni
574
Medaglie
6
Si può vedere dell'anno scorso?
Così da fare una comparazione, per me sono calato rispetto all'anno scorso come ore di gioco.

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
4,186
Medaglie
11
Il mio scarso risultato (ma comunque é la seconda console dove ho giocato di più) :asd:

1000115772.jpg

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,433
Medaglie
10
IMG_20241204_233607_870.jpg
Anno dominato da Elden Ring col suo DLC e un paio di run veloci, seguito subito dietro da Baldur's Gate 3. Conclude il podio il recente Dragon Ball Sparking Zero. Non ci sono titoli nel Pass tra i più giocati, in quanto l'ho usato perlopiù per giochi meno lunghi, e inoltre sono stato abbonato solo per parte dell'anno, credo metà più o meno.

A breve sfrutterò l'abbonamento per il buon Indy, per poi passare a Prince of Persia The Lost Crown che mi condurrà, magari intervallato da un qualcos'altro, fino ad Avowed. Poi si vedrà ;)

M

masaya

Anno per me impietoso 202 ore totali di cui 167 solo su Yakuza 8 :rickds:
Poco tempo per giocare e comunque pochi titoli che mi spingessero a fare i salti mortali per farlo.

Visti i titoli in uscita il prossimo anno penso che ne faro' il doppio (bisogna vedere pero' come girera' Monster Hunter in versione finale), tempo permettendo :asd:

1733352281656.jpeg
1733352452342.jpeg

Ken76

LV
0

Iscritto dal
24 Giu 2022
Reazioni
969
Medaglie
3
221h di cui 51 su persona3r ( che diventeranno probabilmente 80 con il dlc), 43h su eiyuden e 26h su Jedi survivor.
Il prossimo anno si aprirà probabilmente nella stessa maniera, cioè dando priorità ai jrpg, visto che intervallati da altri giochi Microsoft o meno comincerò quasi sicuramente con octopath 2 e poi mana è già sarò a posto minimo sino ad aprile.

Ultima modifica:

tommbars

LV
2

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
951
Medaglie
11
Questo è l'anno in cui sono finalmente riuscito a farmi il PC, che è diventato la mia piattaforma di gioco principale. In ogni caso, ho sfruttato il Game Pass per recuperare Chants of Sennaar, primo per ore giocate, e Hellblade II. Consigliatissimi entrambi :sisi:

Il prossimo anno sulla carta è una bomba... Speriamo bene :ivan:

AnDr3

Signore
LV
1

Iscritto dal
4 Nov 2012
Reazioni
467
Medaglie
5
Xbox si dimostra, ancora una volta, la piattaforma dove gioco di più insieme al PC. Il connubio Game Pass ed ecosistema rimane per me una carta vincente che difficilmente mi farà allontanare. Comunque ho giocato tanto anche su PS quest'anno (aspetto il resoconto), meno su Switch.

Cosa mi aspetto l'anno prossimo? In realtà ho grandissime aspettative (anche ottimistiche) verso Fable, ma è forse è la prima volta da almeno 10 anni dove tutte le produzioni first party mi interessano. Era davvero da tantissimo che non vedevo una lineup così corposa DA Xbox. Sarà un grande anno, per tutti i giocatori su qualunque piattaforma.

AAAA.jpg

Ultima modifica:

Indaaaclub

Divinità
LV
2

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
615
Medaglie
7
Diciamo che il mio non funziona. :asd:
O meglio probabilmente non conta le ore di remote play dato che il mio gioco più giocato è solitario :sard:

Ctekcop

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2004
Reazioni
509
Medaglie
10
A me piacciono un sacco queste retrospettive.
Ecco il mio resoconto:
rytBHrr.jpeg

Per maggiori dettagli dal sito della Microsoft:
VnojJ3v.png

On8ZBG8.png

O0R4rFt.png

PWfm62N.png

A memorira, oltre che a sentimento, continua il trend di diminuzione complessiva;
ma quantomento l'unico gioco che ho comprato, SFVI, l'ho giocato almeno un po'.

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,099
Medaglie
17
Al 5° posto vedo un inaspettato Marsupilami, ti è piaciuto ? Sul forum penso che lo abbiamo giocato una decina di persone al massimo. :asd:
Domani posto anche i miei risultati. :gogogo:
una classifica abbastanza strana infatti sono rimasto basito quando l'ho vista. :morristenda:

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,978
Medaglie
9
primo posto per Rocket League, secondo per Halo Infinite (che sarebbe stato primo se non fosse scemato l'interesse dopo alcuni update così così a inizio anno, anche se ora si è ripreso) e terzo Chivalry 2 :sard:

come sempre le cafonate giocate la sera in cuffia con i soliti amici di sempre sono quelle che si portano a casa più ore di gioco :asd:

a seguire Tales of Arise, XDefiant, Valorant, Fallout 4, Forza Motorsport, Master Chief Collection e altra roba sparsa :asd: )

Allegati

• 20241209_063517.jpg
    20241209_063517.jpg
    80 KB · Visualizzazioni: 10

Shukakussj

LV
2

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
2,235
Medaglie
13
Al 5° posto vedo un inaspettato Marsupilami, ti è piaciuto ? Sul forum penso che lo abbiamo giocato una decina di persone al massimo. :asd:
Domani posto anche i miei risultati. :gogogo:
una classifica abbastanza strana infatti sono rimasto basito quando l'ho vista. :morristenda:
Si, lo tenevo sott'occhio da un po' sperando lo scontassero e appena l'hanno messo a 4 euro l'ho preso xD
Ovviamente non parliamo di un capolavoro e purtroppo non ha tanti livello però l'ho trovato molto carino! Per quel prezzo te lo consiglio assolutamente :sisi:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,099
Medaglie
17
Si, lo tenevo sott'occhio da un po' sperando lo scontassero e appena l'hanno messo a 4 euro l'ho preso xD
Ovviamente non parliamo di un capolavoro e purtroppo non ha tanti livello però l'ho trovato molto carino! Per quel prezzo te lo consiglio assolutamente :sisi:
L'ho già giocato lo scorso anno e se pur breve mi è piaciuto. :sisi:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,868
Medaglie
11
186 ore...
83 ore persona 3
80 ore octopath traveler 2

le altre 20 ore diablo 4....prima di rompermi il caxxo di farmela a piedi senza cavallo e disinstallarlo

se vedo le ore su ps5 saranno credo 10 volte tanto...

certo...c'è di peggio...ad esempio switch nel 2024 conta zero ore LOL

Ken76

LV
0

Iscritto dal
24 Giu 2022
Reazioni
969
Medaglie
3
Xbox si dimostra, ancora una volta, la piattaforma dove gioco di più insieme al PC. Il connubio Game Pass ed ecosistema rimane per me una carta vincente che difficilmente mi farà allontanare. Comunque ho giocato tanto anche su PS quest'anno (aspetto il resoconto), meno su Switch.

Cosa mi aspetto l'anno prossimo? In realtà ho grandissime aspettative (anche ottimistiche) verso Fable, ma è forse è la prima volta da almeno 10 anni dove tutte le produzioni first party mi interessano. Era davvero da tantissimo che non vedevo una lineup così corposa DA Xbox. Sarà un grande anno, per tutti i giocatori su qualunque piattaforma.

Visualizza allegato 17309
1000h ed in poi devi sommaree ore su pc????
Ma che avete una giornata di 40h per poter stare 4/5h al giorno, tutti i giorni sui videogiochi??? :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità