Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
162,494
Reazioni
62,591
Medaglie
15
  • Soon, Xbox Game Pass for console will be shuttered for new users only. Those already using Game Pass console with existing subscriptions will not be required to cancel.
  • Users currently on Xbox Game Pass for console will be allowed to maintain their subscription, as well as day one games.
  • New users on Xbox Game Pass in the near future will be greeted by a new Xbox Game Pass "Standard." This is more like EA Access, which includes Xbox's back catalogue, and doesn't include day one games. This will be priced at $14.99 per month, and will also include Xbox Live Gold for multiplayer (now known as Game Pass Core, confusingly). It doesn't include Xbox Cloud gaming. Game Pass Standard is launching in September.
  • Xbox Game Pass Ultimate will not be changed, but it will get a price increase. It will still include PC Game Pass, day one games, and hundreds of back catalogue titles, as well as cloud gaming. But, it is getting a price increase. The new price will be $19.99 per month.
  • PC Game Pass is also getting a price increase, from $9.99 per month to $11.99.
  • Xbox Game Pass Core (Xbox Live Gold multiplayer) gets an annual price increase to $55.99 from $49.99, but it will remain $9.99 per month.
 
Ultima modifica:

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,770
Reazioni
701
Medaglie
5
...la meccanica di andare in giro nella stazione di polizia tornando sui propri passi qui e lì con nuovi oggetti per sbloccare roba e strade bloccate, è na roba proprio bella e fa molto roguelike.
Più che altro fa di gioco del 96:asd:

Ma scherzi a parte il backtracking/scappare dal Mr X è il suo bello, in quanto remake incarna perfettamente lo spirito della saga, è quello che ho proprio sentito. È un giocone e vedrai che ti verrà subito voglia di rigiocarlo.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,759
Reazioni
893
Medaglie
5
Più che altro fa di gioco del 96:asd:

Ma scherzi a parte il backtracking/scappare dal Mr X è il suo bello, in quanto remake incarna perfettamente lo spirito della saga, è quello che ho proprio sentito. È un giocone e vedrai che ti verrà subito voglia di rigiocarlo.
Verissimo, ai tempi molti giochi funzionavano così. E andavano benissimo :ohyess:
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,640
Reazioni
501
Medaglie
6
Il backtracking, quello fatto bene e non per allungare il brodo :sisi:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
10,053
Reazioni
1,450
Medaglie
11
Chiedo qua perchè mi sembra il thread più attinente... in caso contrario chiedo ad un moderatore di spostare.

Praticamente, aprendo l'app Xbox su PC, e andando nella sezione: "la mia raccolta", mi sono accorto di avere alcuni titoli riscattati, alcuni hanno il tag "pass" (suppongo voglia dire che si possono trovare anche nel servizio), altri con il tag "bundle" (gioco base + gli extra come le deluxe edition) e altri entrambi i tag.

Ora, a meno di non avere la demenza, non ricordi di avere in qualche modo acquistato e/o riscattato questi titoli, o almeno, di non averlo fatto in ambito PC/Windows, ma forse su Xbox diversi mesi fa.

Quello che mi chiedo è dunque: possibile che alcuni titoli acquistati/riscattati su xbox comprendino la licenza per pc?

Ad esempio mi ritrovo Yakuza Like A Dragon, sia in versione "pass" che "bundle", ma sono abbastanza sicuro di non averlo acquistato su pc ma piuttosto su xbox.

Come funziona quindi sta cosa delle licenze?
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,497
Reazioni
240
Medaglie
7
Chiedo qua perchè mi sembra il thread più attinente... in caso contrario chiedo ad un moderatore di spostare.

Praticamente, aprendo l'app Xbox su PC, e andando nella sezione: "la mia raccolta", mi sono accorto di avere alcuni titoli riscattati, alcuni hanno il tag "pass" (suppongo voglia dire che si possono trovare anche nel servizio), altri con il tag "bundle" (gioco base + gli extra come le deluxe edition) e altri entrambi i tag.

Ora, a meno di non avere la demenza, non ricordi di avere in qualche modo acquistato e/o riscattato questi titoli, o almeno, di non averlo fatto in ambito PC/Windows, ma forse su Xbox diversi mesi fa.

Quello che mi chiedo è dunque: possibile che alcuni titoli acquistati/riscattati su xbox comprendino la licenza per pc?

Ad esempio mi ritrovo Yakuza Like A Dragon, sia in versione "pass" che "bundle", ma sono abbastanza sicuro di non averlo acquistato su pc ma piuttosto su xbox.

Come funziona quindi sta cosa delle licenze?
Alcuni titoli sono Xbox play anywhere praticamente PC e console sono una cosa sola
Hanno anche i salvataggi condivisi :sisi:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,759
Reazioni
893
Medaglie
5
No, intendevo il tasto A, mi ero confuso pensando al pad Playstation! Non funziona giù + A?
Funziona con B (o 'cerchio' che dir si voglia). Fatto primo piccolo boss, niente di troppo entusiasmante; inoltre avevo già notato un certo trash e semplicissimo nei dialoghi ma resta comunque una perla sto gioco, proprio per la progressione ambientale che si sviluppa pian piano. Non so se tutto l'hype di cui ha goduto questo remake sia giustificato ma all'epoca con la camera fissa e certa atmosfera deve essere stato anche un horror vero
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
40,161
Reazioni
9,788
Medaglie
30
 

Edoardo9889

LV
0
 
Iscritto dal
16 Set 2019
Messaggi
86
Reazioni
7
Medaglie
1
Mi consigliate i migliori giochi su game pass? Da quando ho comprato la console ho giocato solo a Fifa e Starfield, adesso vorrei provare il pass
Post unito automaticamente:

Un mio amico mi ha consigliato Hollow Knight, vediamo com'è
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,187
Reazioni
548
Medaglie
7
Dipende dal tipo di gioco che cerchi: Hollow Knight, Persona, Ori 1 e 2, Gears of War 1 2 3 4 5, Master Chief Collection, Batman 1 2 4, Asassins Creed Terzultimo e Quartultimo, Yakuza tutti, Dragon Age 1 3, Quantum Break, New Super Lucky tale, Max and the curse of brotherhood, Hell Blade, Mass Effect 1 e magari 3 e andromeda, Life is Strange.
Ci risentiamo il prossimo anno.:evvai:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,989
Reazioni
1,279
Medaglie
10
Dipende dal tipo di gioco che cerchi: Hollow Knight, Persona, Ori 1 e 2, Gears of War 1 2 3 4 5, Master Chief Collection, Batman 1 2 4, Asassins Creed Terzultimo e Quartultimo, Yakuza tutti, Dragon Age 1 3, Quantum Break, New Super Lucky tale, Max and the curse of brotherhood, Hell Blade, Mass Effect 1 e magari 3 e andromeda, Life is Strange.
Ci risentiamo il prossimo anno.:evvai:
E Hi-Fi Rush! :granma:
Edoardo9889
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,640
Reazioni
501
Medaglie
6
Prova Persona 3 Remake fresco fresco appena arrivato, dovrebbe durare parecchio quindi prima lo inizi meglio è.

Per il resto Indacluub ti ha fatto una bella lista come riscaldamento :ahsisi:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,485
Reazioni
540
Medaglie
12
Mi consigliate i migliori giochi su game pass? Da quando ho comprato la console ho giocato solo a Fifa e Starfield, adesso vorrei provare il pass
Post unito automaticamente:

Un mio amico mi ha consigliato Hollow Knight, vediamo com'è
Pentiment, A Plague Tale, Dead Space Remake, RE2 Remake e tutti quelli che ti hanno detto sopra
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
4,009
Reazioni
787
Medaglie
3
Dipende dal tipo di gioco che cerchi: Hollow Knight, Persona, Ori 1 e 2, Gears of War 1 2 3 4 5, Master Chief Collection, Batman 1 2 4, Asassins Creed Terzultimo e Quartultimo, Yakuza tutti, Dragon Age 1 3, Quantum Break, New Super Lucky tale, Max and the curse of brotherhood, Hell Blade, Mass Effect 1 e magari 3 e andromeda, Life is Strange.
Ci risentiamo il prossimo anno.:evvai:
Parlando di qualità, ed attualità, toglierei max, mass effect Andromeda, dragon age, ed anche i vari gears.
C'è molto altro di qualità, ed attuale sul pass.
 
Top